Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2013, 10:14   #26901
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Guarda, di aloni credo di saperne abbastanza (probabilmente piu' di te) visto che ho cambiato 3 monitor negli ultimi 12 mesi, e ti dico che non e' vero che dipende solo da fortuna o sfortuna. Ci sono modelli come l'asus ml239h e il pa248q, che sono usciti quasi tutti difettati, come quello nella foto precedente. Vorrei vedere se capitasse a te un monitor combinato in quel modo, cosa faresti. Quindi non diciamo falsita', ci sono modelli che ne soffrono di piu' e altri di meno e non e' solo questione di sfortuna.
Quindi sarei io a fare disinformazione? Beh certo, tu sei un esperto... hai cambiato 3 monitor in 12 mesi, quindi è evidente che ti intendi di monitor e sai che tipo di monitor comprare. Diciamo che vai... a colpo sicuro

Fate come volete
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 11:38   #26902
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Quindi sarei io a fare disinformazione? Beh certo, tu sei un esperto... hai cambiato 3 monitor in 12 mesi, quindi è evidente che ti intendi di monitor e sai che tipo di monitor comprare. Diciamo che vai... a colpo sicuro

Fate come volete
E scusami, secondo te perche' li ho cambiati? Forse perche' avevano problemi di backlight bleeding? Ma c'e' ancora gente come te che pensa che si tratti di un problema secondario. Ho preso un ml239h difettato, e non si trattava di sfortuna visto che sui forum il 90% di gente che prese lo stesso modello riscontrava lo stesso problema. Stessa cosa mi e' successa con un tn di cui non ricordo il nome (ml238h mi pare). E guarda caso anche nel thread del mx279h tutti hanno riscontrato aloni (anche se lievi) nell'angolo in basso a sinistra. Tutti sfortunati??
PS: i monitor che ho preso mi erano sempre stati consigliati, per questo adesso preferisco fare di testa mia e non chiedo quasi mai consigli, perche' vengono dati solo in base alle recensioni e non in base all'esperienze degli utenti che sono le piu' importanti.

Ultima modifica di orazio90 : 27-08-2013 alle 11:45.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 13:17   #26903
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

fabio336,
lascia perdere le immagini di quel tipo, sono solo fuorvianti e si possono ottenere facilmente con qualunque monitor

Checchè qualcuno ne dica, continuando a fare solo disinformazione nonostante le cose gli siano state spiegate numerose volte e per mesi (questa è l'ultima: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1734 e risale a 6 giorni fa), un monitor LCD che presenta qualche alone eccessivo può sempre capitare, e ciò a prescindere dal tipo di pannello (TN, MVA, IPS, etc). Le cause possono essere molteplici: assemblaggio non preciso, cornicetta frontale che esercita una pressione eccessiva in qualche punto, un forte colpo preso durante i vari trasporti dalla fabbrica a casa, etc.

Raramente può trattarsi di qualche errore di progetto in qualche specifico modello e, in base a quanto ho letto nei vari thread (principalmente tutti quelli che ho scoperto sui monitor IPS, perchè sono quelli che globalmente offrono le migliori prestazioni ormai dal 2009) negli ultimi 4 anni, in quel caso ho notato/capito, grazie alla disponibilità dei possessori che avevano seguito le mie indicazioni, che il responsabile non era il gruppo pannello/retro-illuminazione bensì la cornicetta anteriore o il cabinet (nella zona dove viene fissata la cornicetta). Poi, causa le scarse possibilità a nostra disposizione, non è possibile stabilire se in quei rari casi (me ne ricordo solo 2: un asus e un Iiyama usciti un paio di annetti fa) si trattasse solo di qualche partita uscita male, o la cosa riguardasse tutta la produzione e il produttore non avesse provveduto, ad un certo punto (venuto a conoscenza del problema), a risolvere. Nei forum i feedback sono pochi rispetto alle quantità enormi di monitor venduti. Però, se di un particolare modello viene riportato spesso il problema, e da gente affidabile che ha eseguito correttamente le verifiche, allora è il caso di rizzare un orecchio. Per fortuna, ripeto, fino ad ora ho notato solo un paio di volte questa cosa, quindi non è il caso di allarmarsi e, soprattutto, di generalizzare come insiste a fare qualcuno (sul quale avanzo non pochi dubbi e riserve). Se, dai feedback ricevuti dai possessori, qualche modello specifico sembra presentare qualche problema (aloni, pixel difettosi o altro) con frequenza che ritengo eccessiva, personalmente l'ho sempre segnalato quando do un consiglio o rispondo a qualcuno

NB. di tutti i monitor LCD che ho posseduto, o usato occasionalmente a casa/ufficio di amici/conoscenti, solo 1 presentava un paio di aloni (in questo caso ai bordi) che, dopo averlo regolato correttamente, davano un pochino fastidio e, udite udite, si trattava di un TN, 19" 1280x1024, per giunta di "punta" e costoso (molto bello). Questo è un esempio di come anche la fortuna giochi un ruolo importante nella "faccenda aloni", e che il tipo di pannello non fa testo. I due IPS che possiedo attualmente (un DELL U2311H 23" e un LG W2220P 22" 1680x1050), e dei quali sono molto soddisfatto, non presentano problemi di alcun genere
Alla fine ho deciso di verificare personalmente (al limite recedo)
mi arriva domani
speriamo bene
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 15:18   #26904
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
E scusami, secondo te perche' li ho cambiati? Forse perche' avevano problemi di backlight bleeding? Ma c'e' ancora gente come te che pensa che si tratti di un problema secondario. Ho preso un ml239h difettato, e non si trattava di sfortuna visto che sui forum il 90% di gente che prese lo stesso modello riscontrava lo stesso problema. Stessa cosa mi e' successa con un tn di cui non ricordo il nome (ml238h mi pare). E guarda caso anche nel thread del mx279h tutti hanno riscontrato aloni (anche se lievi) nell'angolo in basso a sinistra. Tutti sfortunati??
PS: i monitor che ho preso mi erano sempre stati consigliati, per questo adesso preferisco fare di testa mia e non chiedo quasi mai consigli, perche' vengono dati solo in base alle recensioni e non in base all'esperienze degli utenti che sono le piu' importanti.
Calmini....
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 16:18   #26905
xaarzen
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
salve ragazzi, devo comprarmi uno schermo in più per il pc. la mia idea era quella di un monitor tv perchè così facendo posso collegarci l'antenna e guardare la tv, mentre sull'altro faccio quello che voglio ma se mi servisse con un attimo sarebbe un monitor per il pc, ci collegherei anche la ps3 quindi ho bisogno di 2 hdmi in modo da avere tutto pronto, principalmente gioco a world of warcraft o qualche fps, le dimensioni che cerco sono di 24" (come il mio attuale monitor), cosa mi consigliate? credo come budjet massimo 250€(50€ più o 50€ meno, ma se si trova anche a meno, meglio pure :P)
xaarzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 16:53   #26906
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Salve

Ho montato da tempo un sistema di tre monitor da 24" concretamente questo modello

BENQ G2420HDBL

http://www.benq.com/product/monitor/...ecifications/#

Uno di loro ultimamente mi sta dando qualche problema e vorrei sostituirlo e cerco un monitor simile come estetica e immagina per mantenere una certa coerenza.

So que attualmente si vendono monitor molto migliori pero vorrei mantenermi su quacosa di smile per la ragione indicata.

In principio per estetica mi manterrei sulla Benq e avei pensato a questo

GL2450HM

http://www.benq.com/product/monitor/...pecifications/

COsa ne pensate lo vedete simile al mio? Qualche alternativa?

ciaoe grazie
Old 27-08-2013, 17:17   #26907
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Salve

Ho montato da tempo un sistema di tre monitor da 24" concretamente questo modello

BENQ G2420HDBL

http://www.benq.com/product/monitor/...ecifications/#

Uno di loro ultimamente mi sta dando qualche problema e vorrei sostituirlo e cerco un monitor simile come estetica e immagina per mantenere una certa coerenza.

So que attualmente si vendono monitor molto migliori pero vorrei mantenermi su quacosa di smile per la ragione indicata.

In principio per estetica mi manterrei sulla Benq e avei pensato a questo

GL2450HM

http://www.benq.com/product/monitor/...pecifications/

COsa ne pensate lo vedete simile al mio? Qualche alternativa?

ciaoe grazie
hanno un bell'angolo di visuale?

intanto chiedo questo monitor con tecnologia w-led com'e'? Philips 244EL2SB E-line

che differenza c'e' tra w-led e mava-led per intenderci i modelli gw della benq?

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 18:12   #26908
Red90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
mi sembrava di aver già postato ma non trovo la domanda...

quali sono i settaggi consigliati per lg 24eb23? C'è un driver o un firmware da scaricare? Sul sito lg non lo trovo
Ciao, non ricordo se ci sono driver, nel caso trovi tutto sul cd che c'era col monitor; per quanto riguarda le regolazioni consigliate, io uso luminosità a 25, contrasto a 56 e nitidezza 5 (tutto il resto come da impostazioni predefinite)
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 19:04   #26909
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Nuovi pannelli IPS

LG ha tirato fuori una barcata di monitor-tv IPS, alcuni dei quali con pannelli mai visti prima. Non so se ne avete già parlato, qui per andarli a vedere: http://www.lg.com/it/personal-tv

Nuovi pannelli:
26" 1366x768
22" 1366x768
23.6" 1920x1080 (questo già visto ma comunque recentissimo)

Oltre ai già conosciuti
21.5" 1920x1080
23" 1920x1080
27" 1920x1080
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 19:07   #26910
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
hanno un bell'angolo di visuale?

intanto chiedo questo monitor con tecnologia w-led com'e'? Philips 244EL2SB E-line

che differenza c'e' tra w-led e mava-led per intenderci i modelli gw della benq?
Tipico di un TN inoltre sono scatalogati

Tornando al mio problema mi sono reso conto che il fattore altezza é essenziale e il benq che indico misura 436.5 mm vs i 414.1 mm dei miei.

Per tanto ho pensato in questo

ASUS VS248H

http://www.asus.com/Monitors_Project...specifications

que misura 412.3 mm in altezza, solo 2 mm meno del mio (414.1 mm) e se fosse necessario (non creod si noti) potrei mettere sotto qualcoso di fine.

Un aiuto grazie
Old 28-08-2013, 00:03   #26911
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
i pannelli lucidi hanno una resa migliore di quelli opachi anti riflesso?

sto cercando di capire quali tra l'LG (opaco) e l'asus (lucido o sem-lucido) abbia una maggior qualità.

LG monta l'AH-IPS mentre asus non specifica di che IPS si tratta,ma il nome fa pensare anch'esso as un AH-IPS
Asus indica un contrasto dinamico di 80'000'000:1 contro 10'000'000:1 di LG

sono solo numeri?

ecco i modelli,entrambi 27",3D

http://www.lg.com/de/monitor-tv/lg-27MA73D

http://www.asus.com/Monitors_Projectors/VG27AH#overview

prezzo simile,siamo sulle 320-330 euro.

pro di LG:

-design piu ricercato
-è anche TV
-puo' leggere film via usb
-anti riflesso

pro di Asus

-ha sia HDMI che DVI
-un contrasto molto piu alto(marketing?)
-tasto 3D/2D

ora è da capire quali dei due ha una resa migliore.non ho trovato nessuna rece dei 2.
1. I pannelli lucidi hanno colori più brillanti e una definizione un pochino migliore, ma bisogna tener conto che riflettono, ed in certi casi la cosa può essere molto fastidiosa.

2. Non mi pare che l'asus in questione abbia un pannello lucido (glossy), perchè non lo vedo indicato da nessuna parte. I pannelli IPS semi-lucidi non esistono, o sono lucidi o hanno il filtro antiriflesso. Quella è una definizione che andrebbe interpretata in questo modo: a partire da una certa data, diversi mesi fa, ed unitamente all'uscita di nuovi pannelli IPS, LG (che produce i pannelli IPS e li rivende a tutti, oltre ad usarli nei propri monitor) ha cominciato ad utilizzare un filtro antiriflesso più leggero di quello usato nei pannelli delle precedenti serie. Non si sa con precisione quanti e quali modelli lo utilizzino al momento, bisogna vedere caso per caso se esiste qualche recensione che dice qualcosa in merito. E' presumibile che tutti i modelli di ultima generazione, che montano i pannelli chiamati AH-IPS, abbiano quel nuovo filtro più leggero.

3. a titolo informativo, i modello IPS con pannello lucido sono molto rari, e nel caso ti interessasse ti segnalo l'AOC D2757PH che è anche 3D (funzione che ritengo molto marginale, ma tantè): http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2505989&page=9 - ci sono anche un paio di monitor-TV 27" di LG con pannello lucido, ma costano parecchio (sui 400 euro) e secondo me il gioco non vale la candela.

4. il contrasto dinamico è solo marketing e non va tenuto in considerazione. Quell'opzione di solito si tiene sempre disabilitata, perchè 9 volte su 10 non funziona molto bene e introduce qualche problemino. I puristi vanno subito a controllare che sia disabilitata.

5. una porta in più (DVI, nel caso dell'asus) può tornare comoda, ma se poi non la si usa è come non averla. Un decoder e altre funzionalità presenti nei monitor-TV, le vedo molto più utili e sfruttabili.

6. come già detto tante volte, la resa di tutti questi modelli, che siano solo monitor o che siano monitor-TV, è molto simile. Per i dettagli servono recensioni serie. I monitor-TV hanno solitamente un input-LAG un po' più alto, dovuto al processore video decisamente migliore, ma siamo sempre su valori considerati "buoni" e non troppo alti in assoluto, che non compromettono l'esperienza di gioco a giocatori "normali".

Infine, nel caso di collegamento a consolle, è risaputo che i monitor-TV sono una scelta migliore, per via del processore video superiore. La versatilità di questi prodotti è notevole, la resa è analoga ai solo-monitor, il prezzo non è fuori dal mondo (specie comprando al momento giusto), e quindi non posso fare altro che ribadire quanto ti avevo già detto all'inizio: io comprerei il monitor-TV, poi vedi tu. Non è che quanto ho scritto sopra, in questo post, siano novità, son tutte cose che avevo già scritto più di una volta in passato
Old 28-08-2013, 00:25   #26912
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Quote:
1. I pannelli lucidi hanno colori più brillanti e una definizione un pochino migliore, ma bisogna tener conto che riflettono, ed in certi casi la cosa può essere molto fastidiosa.

2. Non mi pare che l'asus in questione abbia un pannello lucido (glossy), perchè non lo vedo indicato da nessuna parte. I pannelli IPS semi-lucidi non esistono, o sono lucidi o hanno il filtro antiriflesso. Quella è una definizione che andrebbe interpretata in questo modo: a partire da una certa data, diversi mesi fa, ed unitamente all'uscita di nuovi pannelli IPS, LG (che produce i pannelli IPS e li rivende a tutti, oltre ad usarli nei propri monitor) ha cominciato ad utilizzare un filtro antiriflesso più leggero di quello usato nei pannelli delle precedenti serie. Non si sa con precisione quanti e quali modelli lo utilizzino al momento, bisogna vedere caso per caso se esiste qualche recensione che dice qualcosa in merito. E' presumibile che tutti i modelli di ultima generazione, che montano i pannelli chiamati AH-IPS, abbiano quel nuovo filtro più leggero.

3. a titolo informativo, i modello IPS con pannello lucido sono molto rari, e nel caso ti interessasse ti segnalo l'AOC D2757PH che è anche 3D (funzione che ritengo molto marginale, ma tantè): http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2505989&page=9 - ci sono anche un paio di monitor-TV 27" di LG con pannello lucido, ma costano parecchio (sui 400 euro) e secondo me il gioco non vale la candela.

4. il contrasto dinamico è solo marketing e non va tenuto in considerazione. Quell'opzione di solito si tiene sempre disabilitata, perchè 9 volte su 10 non funziona molto bene e introduce qualche problemino. I puristi vanno subito a controllare che sia disabilitata.

5. una porta in più (DVI, nel caso dell'asus) può tornare comoda, ma se poi non la si usa è come non averla. Un decoder e altre funzionalità presenti nei monitor-TV, le vedo molto più utili e sfruttabili.

6. come già detto tante volte, la resa di tutti questi modelli, che siano solo monitor o che siano monitor-TV, è molto simile. Per i dettagli servono recensioni serie. I monitor-TV hanno solitamente un input-LAG un po' più alto, dovuto al processore video decisamente migliore, ma siamo sempre su valori considerati "buoni" e non troppo alti in assoluto, che non compromettono l'esperienza di gioco a giocatori "normali".

Infine, nel caso di collegamento a consolle, è risaputo che i monitor-TV sono una scelta migliore, per via del processore video superiore. La versatilità di questi prodotti è notevole, la resa è analoga ai solo-monitor, il prezzo non è fuori dal mondo (specie comprando al momento giusto), e quindi non posso fare altro che ribadire quanto ti avevo già detto all'inizio: io comprerei il monitor-TV, poi vedi tu. Non è che quanto ho scritto sopra, in questo post, siano novità, son tutte cose che avevo già scritto più di una volta in passato

Che dire...completo e dettagliato come sempre,grazie

Quindi è deciso, LG 27MA73D sia

Per quanto riguarda il pannello lucido/opaco

Ho trovato delle recensioni dell'asus(la controparte da 23") e parlano tutti di pannello semi-glossy (quindi una via di mezzo,imho la scelta migliore)

http://hardforum.com/showthread.php?t=1701734

nel primo post c'è un immagine che mette a confronto i vari pannelli...quelli opachi hanno una definizione nettamente meno marcata.Per questo era scattato il dubbio.

"In the above image the IPS235, L2452P, VX23336S, HS244HQ, L2440P, PA241W and ZR2440W all use LG's matte coating which is why the pixels look so blurry."

Non pensavo che la differenza fosse cosi marcata.

Per il "filtro piu leggero" che hai citato,LG nel sito ufficiale parla di "Hard Coating (3H) Anti-glare"

googlando un pò sembra che poi cosi leggero non sia...
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 [email protected] v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR

Ultima modifica di nic85 : 28-08-2013 alle 00:31.
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 00:31   #26913
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Son pronto a scommettere una cena a base di pesce, che il pannello dell'LG 27MA73D ha lo stesso identico filtro antiriflesso di quell'asus

Non continuare col discorso dei filtri, perchè ti fai problemi per niente.
Old 28-08-2013, 01:06   #26914
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Quote:
Son pronto a scommettere una cena a base di pesce, che il pannello dell'LG 27MA73D ha lo stesso identico filtro antiriflesso di quell'asus

Adoro il pesce

p.s. l'AOC D2757PH che hai citato è fenomenale,recensioni positive compresa quella di prad.de(ed è pure lucido..)peccato che non sia anche TV..

peccato che dell'LG non si trovi nulla in giro..troppo nuovo?

e torna l'indecisione..
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 [email protected] v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 01:16   #26915
kappeddu
Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti!

In procinto di cambiare pc, mi appresto anche al cambio monitor, per sfruttare la futura configurazione in 1920x1080.

L'utilizzo del computer sarà al 90% gaming, e di tutti i generi.

Come budget sono sui 150 euro e avevo trovato questo monitor asus vx238h che più o meno soddisfa i requisiti che ho (risoluzione, uscita hdmi e pochi ms di risposta).

Ho letto però pareri contrastanti e quindi chiedo a voi un monitor su quella cifra, come 23" e con quella risoluzione quale prendere!

In più, se fosse disponibile sul sito della chiave, sarebbe perfetto! (in modo da ordinare da un'unico sito)

Grazie!

Ultima modifica di kappeddu : 28-08-2013 alle 01:21.
kappeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 16:19   #26916
luca.08
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
LG ha tirato fuori una barcata di monitor-tv IPS, alcuni dei quali con pannelli mai visti prima. Non so se ne avete già parlato, qui per andarli a vedere: http://www.lg.com/it/personal-tv

Nuovi pannelli:
26" 1366x768
22" 1366x768
23.6" 1920x1080 (questo già visto ma comunque recentissimo)
Lo si trova ad prezzo ancora eccessivo, visto che come tv, essendo la risoluzione scarsina, mille volte meglio un 23" o 24".

Il 22" 1366x768 per chi usa il monitor a scopo lettura e vuole una via i mezzo tra un 27" e un ottimo 19" non potrebbe essere interessante?
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 17:00   #26917
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da luca.08 Guarda i messaggi
Lo si trova ad prezzo ancora eccessivo, visto che come tv, essendo la risoluzione scarsina, mille volte meglio un 23" o 24".
Beh dipende dalla distanza di visione.
Se fosse in assoluto come dici tu allora i tv da 50" in su a 1920x1080 non li venderebbero proprio

Un monitor-tv, utilizzato anche come tv, inizia ad avere senso secondo me proprio da un taglio da 27" dato che si può vedere decentemente anche ad una distanza di 2m.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 17:19   #26918
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:

Salve, siccome la questione monitor lucido/opaco interessa da vicino anke me, vorrei chiedere un paio di
chiarmenti:
1) Monitor opachi e monitor con filtro antiriflesso sono in pratica la stessa cosa?
2) Esistono pannelli di tipo TN (quindi lucidi) ma che abbiano un ottimo angolo di visione, simile agli IPS??
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 18:25   #26919
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
mi intrometto perchè anche io sto cercando un buon 24"

quel monitor lo sto tenendo sott'occhio da un pò di tempo

questa immagine mi ha spaventato non poco:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/61NlF6x-oeL.jpg
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Alla fine ho deciso di verificare personalmente (al limite recedo)
mi arriva domani
speriamo bene
Arrivato
confermo che il "difetto" non è evidente come in quella foto

è molto luminoso
ho abbassato la luminosità ma forse mi sto rendendo conto che sono sensibile al PWM
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 19:12   #26920
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
144hz non va in HDMI

Salve!

Sono un felice possessore di un monitor asus vg248qe 144hz.

Ho un problema riguardo la cavetteria.

Attualmente ho collegato via displayport il monitor, il problema è che il cavo è corto (1 metro) e non riesco a trovare da nessuna parte un altro cavo (è stato già difficile trovare quello che posseggo) o una prolunga (se esiste) che possa farlo diventare almeno 2 metri. Vorrei quindi cambiare cavo ma preferirei evitare il DVI, visto che mi pare di capire che si estinguerà insieme al vga. Vorrei quindi collegarlo in hdmi dato che questo tipo di cavo è di gran lunga più diffuso ed è più facile trovarlo nei negozi o online.

Ho da parte dei cavi hdmi ma sono troppo corti e inoltre hanno un grosso problema, non raggiungo i 144hz e neanche i 120hz ma solo 60.

Sono sicuro di aver preso un cavo hdmi per il 3d stereoscopico perciò ho la certezza che dovrei almeno andare a 120hz.

Come mai non funziona con questo monitor? E' il tipo di cavo che non va bene e magari deve ancora uscirne uno nuovo che funzioni correttamente con il mio monitor?

Fatemi sapere! ^_^

Saluti!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian