Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2013, 12:14   #9781
doublegio
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Ho configurato AiCloud, riesco a leggere i file presenti nelle periferiche usb, invece i pc collegati alla rete compaiono nell'eleno delle risorse AiCloud ma quando ci clicco su mi dice "Connessione non riuscita", come mai?
doublegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 12:34   #9782
nonidentificato
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Un saluto a tutti, mi togliete una curiosità per favore...magari la domanda è banale ma devono stare sempre attaccate tutte e 3 le antenne o se ne può tenere solo una? io collegherei in wireless N un notebook (Asus guarda caso) e un i-Pad di mia moglie e di tanto in tanto due smartphone. Lo chiedo perchè dovrei tenerlo nell'ingresso e sinceramente è alquanto brutto con quelle tre antenne.

Grazie.
nonidentificato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 12:37   #9783
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da nonidentificato Guarda i messaggi
magari la domanda è banale ma devono stare sempre attaccate tutte e 3 le antenne o se ne può tenere solo una?
che io sappia tutte e tre
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 12:39   #9784
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Assolutamente, si.
Nel caso tu staccassi quella/e ricevente/i ovviamente non comunicherebbe con il tuo pc.
Nel caso tu staccassi quella/e trasmittente/i la potenza irradiata non verrebbe emessa nell'etere e quindi si accumolerebbe all'interno del circuito, oltre a produrre armoniche che potrebbero generare disturbo (vedresti arrivare a casa tua capitan ventosa) il tutto generebbe un calore tale da bruciare la parte finale del circuito.

Quindi la risposta é:
Bisogna tenerle tutte attacate............a meno che non esca un firmware moddato che spenga a tua discrezione l'ntenna prescelta.

Ciao.

Ultima modifica di Over Boost : 07-08-2013 alle 12:47.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 15:45   #9785
nonidentificato
Member

Ok grazie, mi sa tanto che dopo questi consigli dovrò rivedere le mia scelte.

Ciao
Old 07-08-2013, 15:57   #9786
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Qual'è il problema delle tre antenne?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 16:12   #9787
san80d
Senior Member

Quote:
Ok grazie, mi sa tanto che dopo questi consigli dovrò rivedere le mia scelte.
in tutta onesta', rinunciare ad un prodotto perché non aggrazia esteticamente non e' proprio il massimo, soprattutto se lo si ritiene all'altezza delle proprie esigenze, se invece lo si scarta per motivazioni tecniche allora il discorso cambia
Old 07-08-2013, 16:17   #9788
NOKX
Member

L'Avatar di NOKX

Iscritto dal: May 2009
Città: Prov. Fermo
sapete se c'è uno script di riconnessione per jd?
ho provato ha farlo tramite jd ma non mi rileva l'ip del router.
avete qualche consiglio?
NOKX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 17:02   #9789
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
in tutta onesta', rinunciare ad un prodotto perché non aggrazia esteticamente non e' proprio il massimo, soprattutto se lo si ritiene all'altezza delle proprie esigenze, se invece lo si scarta per motivazioni tecniche allora il discorso cambia
Assolutamente daccordo , in ogni caso se il problema sono le antenne , tra l' altro uno dei punti di forza del 55u e che lo differenziano in modo sostanziale rispetto ai diretti competitors , basta semplicemente rivolgersi , ad esempio , verso il dgnd4000 che le ha interne e passa la paura , certo magari non si avranno le stesse prestazioni in wifi ma del resto non si puo' avere tutto...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 19:12   #9790
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
se il problema sono le antenne , basta semplicemente rivolgersi , ad esempio , verso il dgnd4000 che le ha interne e passa la paura , certo magari non si avranno le stesse prestazioni in wifi ma del resto non si puo' avere tutto...
beh, pero' sarebbe come passare da una ferrari ad una dacia, non me ne vogliano quelli della dacia
Old 07-08-2013, 19:54   #9791
Androidillo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Dati adsl

Ciao a tutti, c'è qualcuno così gentile da darmi un parere su questi dati?
Ho letto la parte iniziale del 3d ma non ho ben capito come interpretare i dati qui sotto.

Grazie a tutti.

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 24239
Lan Rx : 27589
ADSL Tx : 26645
ADSL Rx : 21899
CRC Down : 0
CRC Up : 2268
FEC Down : 0
FEC Up : 1327
HEC Down : 1908
HEC Up : 0
SNR Up : 21.8
SNR Down : 13.9
Line Attenuation Up : 26.4
Line Attenuation Down : 45.8
Data Rate Up : 509
Data Rate Down : 3998
Androidillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 20:12   #9792
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Androidillo Guarda i messaggi
SNR Down : 13.9
Line Attenuation Down : 45.8
Data Rate Up : 509
Data Rate Down : 3998
sicuramente sei distante dalla centrale, ma abbassando l'snr fino a 9/6db guadagneresti in portante, dando pero' sempre un'occhio alla stabilita'
Old 07-08-2013, 20:47   #9793
Androidillo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
sicuramente sei distante dalla centrale, ma abbassando l'snr fino a 9/6db guadagneresti in portante, dando pero' sempre un'occhio alla stabilita'

Ciao,
grazie mille della risposta, per abbassare l'snr devo usare la funzione stability adjustment? Cosa devo fare di preciso? C'è una scala di valori da 5 a 1 e da -1 a -5.

Grazie

ps. chiedo scusa se è già trattato come argomento
Androidillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 21:41   #9794
nonidentificato
Member

L'ho già scritto in altro thread, ho il muro tinto di bianco il mobiletto anch'esso bianco e il tutto nell'ingresso principale di casa dove quando si apre la porta chiunque può vedere l'interno di casa e la prima cosa che salterebbe all'occhio e il modem router del quale non metto in discussione il prodotto o le prestazioni ma con quelle tre antenne chiunque avesse un minimo di senso estetico ne converrebbe con me che il risultato sarebbe un pochino imbarazzante (per usare un eufemismo). Ecco il motivo della mia richiesta.
Old 07-08-2013, 22:10   #9795
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Androidillo Guarda i messaggi
per abbassare l'snr devo usare la funzione stability adjustment? Cosa devo fare di preciso? C'è una scala di valori da 5 a 1 e da -1 a -5.
Si lo strumento da usare e' lo stability, purtroppo pero' non c'e' una formula precisa per utilizzarlo, nel senso che ad alcuni si abbassa l'snr aumentando i valori dello stability ad altri invece funziona al contrario. Vedi nel tuo caso come funziona "giocandoci" un po', tanto danni non fai.
Old 07-08-2013, 22:15   #9796
san80d
Senior Member

Quote:
ma con quelle tre antenne chiunque avesse un minimo di senso estetico ne converrebbe con me che il risultato sarebbe un pochino imbarazzante (per usare un eufemismo). Ecco il motivo della mia richiesta.
posso anche esser d'accordo con te, pero' in questo forum si discute da un punto di vista tecnico e in quest'ottica si risponde, poi le valutazione estetiche sono soggettive e ognuno farà le sue, non e' un forum di interior design
Old 07-08-2013, 23:28   #9797
nonidentificato
Member

Ok, chiedo scusa del disturbo e levo le tende.
Old 07-08-2013, 23:42   #9798
san80d
Senior Member

Quote:
Ok, chiedo scusa del disturbo e levo le tende.
perche'? non era una critica la mia
Old 08-08-2013, 00:24   #9799
nonidentificato
Member

Perchè se non posso chiedere consigli a chi ne sa più di me in fatto di modem router non posso certo andarlo a chiedere qualche rivista di design dove di hardware non ne capirebbero niente. Io vorrei un buon prodotto e che avesse caratteristiche come quelle del TP Link o dell'Asus o simili se poi nel mezzo capita un prodotto con tinta chiara o bianca tanto meglio per le motivazioni esposte sopra. Se poi non esiste nulla amen, mi terrò il mio fino a che non si brucia.

Grazie e buonanotte a tutti.
Old 08-08-2013, 00:48   #9800
san80d
Senior Member

Quote:
Perchè se non posso chiedere consigli a chi ne sa più di me in fatto di modem router non posso certo andarlo a chiedere qualche rivista di design dove di hardware non ne capirebbero niente.
esatto ti sei risposto da solo, ma lo stesso vale anche al contrario
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian