Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2013, 18:45   #3701
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Ciao, mi spiace che tu ti sia trovato male, ma del resto, questa è la risposta più educata che ti troveresti davanti. (conoscendo i frequentatori del thread e la logica del forum)

Ma ci vogliono anche delle domande da parte nostra, non credi?
1)Che problemi hai riscontrato?
2)Che firmware hai installato sopra?
3)I file messi in playback, venivano letti sul precedente lettore?
4)Che codec usano, che container?

Senza questo minimo di informazioni, ti saresti trovato solo delle mala risposte o delle mancate risposte...
Se invece risponderai a queste semplici domande, penso proprio che troverai anche delle soluzione ai problemi

Saluti
In effetti, preso dalla rabbia, sono stato poco chiaro.
Il lettore, indipendemente dal hdd o chiavetta inserita, legge i file in modo strano; se mentre si sta' guardando un film si mette in pausa, alla ripresa della visione dà "file non supportato".
Altre volte dice che una determinata cartella non contiene file multimediali quando magari la sera prima si era iniziato tranquillamente a guardare un film e poi si era stoppata la visione.
Il mio precedente lettore leggeva assolutamente le stesse cose solo un film non riusciva a digerirlo che questo legge bene ma con le problematiche sopra descritte.
Il firmware lo ha aggiornato il lettore in automatico quando me lo sono portato a casa in maggio.
Io uso prevalentemente file hd .avi .mkv.
Altra cosa da dire è che scalda come una fornace anche da spento.
Io ne sono molto deluso il 19 lo mando in assistenza ma credo possano far poco.
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 20:12   #3702
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da BobaFeet Guarda i messaggi
- E' possibile disabilitare la 'compilazione del catalogo multimediale' ? Ogni volta che accendo od attacco un hd-usb diverso parte la scansione rallentandone l'esplorazione;
Certo, c'è la voce di menu per disattivarlo. Altrimenti puoi specificare selettivamente su quali cartelle attivarlo.

Quote:
- Allo spegnimento è possibile dirgli di spegnersi e basta disabilitando la modalità standby.
Sì, basta che quando lo spegni da telecomando tieni premuto il tasto per qualche secondo (finchè non si spegne).
Old 04-08-2013, 21:54   #3703
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi
In effetti, preso dalla rabbia, sono stato poco chiaro.
Il lettore, indipendemente dal hdd o chiavetta inserita, legge i file in modo strano; se mentre si sta' guardando un film si mette in pausa, alla ripresa della visione dà "file non supportato".
Altre volte dice che una determinata cartella non contiene file multimediali quando magari la sera prima si era iniziato tranquillamente a guardare un film e poi si era stoppata la visione.
Il mio precedente lettore leggeva assolutamente le stesse cose solo un film non riusciva a digerirlo che questo legge bene ma con le problematiche sopra descritte.
Il firmware lo ha aggiornato il lettore in automatico quando me lo sono portato a casa in maggio.
Io uso prevalentemente file hd .avi .mkv.
Altra cosa da dire è che scalda come una fornace anche da spento.
Io ne sono molto deluso il 19 lo mando in assistenza ma credo possano far poco.

Il wd scalda parecchio quando è in utilizzo e in questo periodo estivo ti posso assicurare che anche col playback di video da youtube o video 720 o minor risoluzione, diventa una bella fornace.
Se tu parli che il wd diventa caldo anche in standby mi pare un difetto e quindi basterebe quello (si spera) per fartelo cambiare dall'assistenza.

Per quanto riguarda la riproduzione dopo lo stop, ti chiedo se il file è in streaming via pc o nas o hd collegato al router, o collegato direttamente via usb?
Non è un mistero che i file in streaming, anche via nas, possano avere questi problemi e nelle ultime segnalazioni nella sezione "issue" (problemi\bug per intenderci), si parla di un peggioramento delle performances di rete e di conseguenza della riproduzione dei contenuti e anche del malfunzionamento della lettura di alcuni container (che non vengono letti, mentre nel precedente fw si XD)

In ogni caso proverei il mio amato firmware 1.12.14, il migliore fino ad oggi per quanto riguarda performances di rete, riproduzione contenuti e stabilità generale del lettore.

Saluti
Old 04-08-2013, 22:11   #3704
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Per quanto riguarda la riproduzione dopo lo stop, ti chiedo se il file è in streaming via pc o nas o hd collegato al router, o collegato direttamente via usb?
In ogni caso proverei il mio amato firmware 1.12.14, il migliore fino ad oggi per quanto riguarda performances di rete, riproduzione contenuti e stabilità generale del lettore.

Saluti
Si parla di hdd direttamente collegato via usb.

Per cio' che riguarda il firmware, ti ringrazio, faro' un tentativo.
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 07:49   #3705
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Ciao, mi spiace che tu ti sia trovato male, ma del resto, questa è la risposta più educata che ti troveresti davanti. (conoscendo i frequentatori del thread e la logica del forum)
Non so quale logica hai tu del forum, ma questa risposta non è per niente educata verso tutti gli altri frequentatori ed il forum stesso.
Credo che ti arroghi la virtù dell'educazione senza fondamento.
Sei sospeso 5gg per flame.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 09:01   #3706
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Altro piccolo quesito, quando voglio far avanzare un file ad esempio ad un minutaggio da me scelto, magari 30 minuti, faccio tutto come da programma, ma ne con i file in condivisione wireless ne con chiavetta usb sono mai riuscito a farlo ripartire, si piazza sul minuto che ho scelto con un bel fermo immagine e la freccia che comincia a girare in in tondo..... all'infinito...
Lo fa con tutti i file anche con file da 350mb 640 e 720
Possibili soluzioni?
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 22:24   #3707
BobaFeet
Senior Member

L'Avatar di BobaFeet

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Certo, c'è la voce di menu per disattivarlo. Altrimenti puoi specificare selettivamente su quali cartelle attivarlo.

Sì, basta che quando lo spegni da telecomando tieni premuto il tasto per qualche secondo (finchè non si spegne).
Ottimo grazie, trovato sotto Configurazione - Sistema - Catalogo multimediale disattiva, giusto?
Avevo già visto che tenendo premuto per oltre 5 sec si spegne del tutto mi chiedevo se c'era un modo per far sì che premendo il pulsante rosso si spegnesse e bona...
La sicurezza dell'avvvenuto spegnimento c'è quando si spengono i led della lan, solo che mi tocca alzarmi tutte le volte...

@cannonball_69
a me da hd-usb e su lan non dà nessun problema.
Il wifi, dopo qualche prova deludente con 1080, l'ho abbandonato subito.
La penna usb che usi è ad alte prestazioni? Hai provato a formattarla e poi riprovare?

Ultima modifica di BobaFeet : 06-08-2013 alle 22:58.
BobaFeet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 08:54   #3708
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da BobaFeet Guarda i messaggi

@cannonball_69
a me da hd-usb e su lan non dà nessun problema.
Il wifi, dopo qualche prova deludente con 1080, l'ho abbandonato subito.
La penna usb che usi è ad alte prestazioni? Hai provato a formattarla e poi riprovare?
No la pen è questa http://www.amazon.it/Corsair-CMFVY3S.../dp/B0068ZX2CY
e non l ho formattata di recente.
Il wd è collegato in lan al router ma riceve i file dal pc tramite wifi anche se con segnale eccellente
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 17:17   #3709
VincentK
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Io uso un Logitech Harmony e non c'è verso di farglielo fare automaticamente......

P.C. anche il mio scalda come un forno in standby

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk 4
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 18:05   #3710
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da VincentK Guarda i messaggi
Io uso un Logitech Harmony e non c'è verso di farglielo fare automaticamente......

P.C. anche il mio scalda come un forno in standby

Con il telecomando originale tenendolo premuto il pulsante di spegnimento per piu' di 5 secondi si spegne del tutto?
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 22:21   #3711
VincentK
Member

Si

Old 07-08-2013, 22:24   #3712
VincentK
Member

Dal Logitech posso farlo ma solo se lo uso come "replica" del telecomando del WDTV ma se uso le attività (macro) non riesco ad impostare la durata dell'singolo tasto.
Cmq mi fermo sono OT

Old 08-08-2013, 11:00   #3713
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Una semplice domanda , ma i Bluray li legge via rete ?
Old 08-08-2013, 12:57   #3714
Parnas72
Senior Member

Se intendi le ISO untouched sì, meglio però via Ethernet perchè in wifi la banda potrebbe non essere sufficiente per una riproduzione fluida.
Old 08-08-2013, 13:53   #3715
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

nono proprio i file del blu ray cioe le cartelle :
BDMV
CERTIFICATE
Old 08-08-2013, 14:09   #3716
Fra46
Senior Member

L'Avatar di Fra46

Iscritto dal: Dec 2005
Cia, Ho preso la Belkin basic che è compatibile, la inserisco ma ne mi si accende il led del wifi ne su uimpostazioni wifi mi viene rilevata... cosa devo fare ???
Fra46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 14:15   #3717
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fra46 Guarda i messaggi
Cia, Ho preso la Belkin basic che è compatibile, la inserisco ma ne mi si accende il led del wifi ne su uimpostazioni wifi mi viene rilevata... cosa devo fare ???
Non e' che si capisca molto...,cose' una chiavetta wifi?
Il WD TV Live Streaming Media Player (WD TV Live 3 generazione) ha gia' la wifi incorporata, non servono chiavette.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 14:53   #3718
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
nono proprio i file del blu ray cioe le cartelle :
BDMV
CERTIFICATE
Mai provato, però immagine ISO o singole cartelle non dovrebbe fare differenza. Ovviamente non puoi condividire il BD fisico, perchè è quasi sempre protetto con crittografia; va prima rippato.
Old 08-08-2013, 15:07   #3719
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Quote:
Mai provato, però immagine ISO o singole cartelle non dovrebbe fare differenza. Ovviamente non puoi condividire il BD fisico, perchè è quasi sempre protetto con crittografia; va prima rippato.
E gli UNTOCHED da 30 e passa GB li legge bene senza scatti?
Old 08-08-2013, 19:30   #3720
BobaFeet
Senior Member

L'Avatar di BobaFeet

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da cannonball_69 Guarda i messaggi
No la pen è questa http://www.amazon.it/Corsair-CMFVY3S.../dp/B0068ZX2CY
e non l ho formattata di recente.
Il wd è collegato in lan al router ma riceve i file dal pc tramite wifi anche se con segnale eccellente
Anche se spero di no, dai commenti del link che hai fornito mi pare che la pen ti stia x lasciare...

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian