|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Cartella nascosta scomparsa
Salve a tutti,
Ho appena scoperto che non riesco più a far visualizzare una cartella nascosta. Premetto che l'ho aperta altre volte da Windows 8. Ho provato a fare il percorso da regedit e tutto sembra ok. Cos'altro posso fare? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
"Cos'altro posso fare?"
Darci più informazioni?!? Perché non riesci a vedere la cartella nascosta? È sparita e non la trovi? Oppure non puoi entrarci perché ti dà un errore? Che errore? Poi non capisco cosa hai fatto da regedit che è l'editor del registro di sistema e non c'entra niente con i file e le cartelle del file system.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Se mi avesse dato qualche errore l'avrei detto, ma la parola "scomparsa" dovrebbe essere abbastanza eloquente (mea culpa per non averlo ripetuto nel thread, ma solamente nel titolo).
Ad ogni modo con "scomparsa" intendevo che, pur avendo abilitato la visione dei file nascosti, la cartella nascosta in questione non c'è più, ovvero è scomparsa (perlomeno dalla visione da esplora risorse). Va da sé che non la trovo, ma non per mia incapacità; so in quale percorso si trovava. Regedit c'entra con i file nascosti e di sistema e il percorso è questo: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL Non copio e incollo la procedura per controllare, ma è uno dei primi risultati che esce fuori googlando. Per questo ho detto di aver già effettuato tale procedura. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Visto che conosci il percorso, hai provato ad accedervi direttamente mediante la path?
» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) « » iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G « » HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck « |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non sono espertissimo in materia, ma prima di chiedere do sempre un'occhiata su google, purtroppo ho trovato solamente soluzioni di quel tipo ed ho messo le mani in avanti in anticipo
Ad ogni modo, digitando da esegui la path mi dice "Impossibile trovare il file E:\Cartella. Verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare." |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) « » iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G « » HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck « |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, 1. Controlla se è presente nel cestino di Windows. 2. Fai una ricerca mettendo il nome della cartella. Se non esce significa che è stata eliminata. Puoi tentare il recupero da live linux.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Dall'ultima volta che ho visto la cartella, il PC è stato utilizzato solamente da me (sicurissimo al 100%) per cui non riesco a capire come si è auto-cancellata. Escludo l'errore umano
La ricerca con parole chiave non ha dato i suoi frutti, proverò con una distro linux |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Le cartelle non spariscono da sole... Comunque anche se è stata cancellata hai un alta probabilità di recuperarla totalmente visto che quando cancelli un file viene rimosso il solo dall'indice.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi non è detto che la cartella si riesca recuperare.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Con la distro linux non riesco a vederla, devo quindi assumere che ormai è andata persa. Forse è stata cancellata accidentalmente (su windows 8 basta premere canc, non chiede la conferma) ma mi sembra veramente strano. La cartella sta/stava in una partizione che uso poco, fino a un mese fa la cartella stava lì e non ho usato moltissimo quella partizione. Proverò a recuperare, grazie intanto dei consigli |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.