|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
E come faccio a fare andare eMule in IPv4 piuttosto che IPv6?
Torrent mi pare usi IPv6, tant'è che come peer, mi conpaiono indirizzi di tipo IPv6. Comunque faccio la prova usando il precedente modem, per trovare il problema.
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf |
|
|
|
|
|
#7222 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Il problema è che le porte aperte nel firewall si riferiscono a indirizzi Ipv4; in ipv6 sostanzialmente non esistono nè firewall nè nat, il pc è connesso direttamente a internet con un ip pubblico, quindi l'indirizzo Ipv4 messo in virtual server dovrebbe andare al pc ma in realtà non va da nessuna parte. Sei sicuro che emule supporti l'Ipv6? |
|
|
|
|
|
|
#7223 |
|
Member
|
Ho da tempo aggiornato il firmware all'ultima versione sul sito la 1.05
Inviato dal mio Xperia mini
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà." |
|
|
|
|
|
#7224 |
|
Senior Member
|
Ho provato come suggerito a disattivare la connettività IPv6.
Il problema è rimasto IRRISOLTO. Altra cosa che mi sono dimenticato: passato del tempo, se la connessione verso un server cade, alla riconnessone ad un altro server dice (impostata sia su firewall windows 7 pro 64 che modem WLM-4600): "Attenzione eMule Security No1 (91.200.42.46:1176) - Your 4672 port is not reachable.; rifacendo il test porte (nelle opzioni emule) mi dice: "TCP connection test failed because eMule rejected the connection. It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible" A sto punto non so cosa pensare. Faccio la prova con il precedente modem (WLM-4550), per vedere se il problema si presenta anche lì, o è solo il WLM-4600. AGGIORNAMENTO: Con il DC-227, impostando il UPnP, è tutto ok, e a passare tra server, a distanza di tempo non ci sono problemi, e Kad rete, sia in "Stato" che "UDP Stato", mi dice connesso. AGGIORNAMENTO 2: Anche con il WLM-4550, sbloccando le porte sia tramite "Virtual Server" che tramite UPnP, il problema non si presenta. Per il resto come con il DC-227.
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf Ultima modifica di al89 : 25-07-2013 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
#7225 | |||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Quando hai configurato la connessione hai inserito Ipv6/Ipv4 o solo Ipv6? Ti devo chiedere un po' di pazienza perché sei il primo a chiedercelo (in Italia lo usano ancora in pochissimi) e ci stiamo aggiornando anche noi. Quote:
- Premi start - Nella barra di ricerca scrivi "\\192.168.0.1" - Inserisci nome utente e password del modem - verifica se ti fa accedere alla cartella di nome USB e se riesci a vedere i file dentro l'hard disk. Va fatto dalla ricerca del menu start, non nel browser Ultima modifica di Sitecom Italia : 26-07-2013 alle 10:06. |
|||
|
|
|
|
|
#7226 | |||
|
Senior Member
|
Vi ringrazio per il tempo e la pazienza dedicatami
Quote:
Quote:
Immagine 1, test con "solo IPv4" immagine 2, test nella modalità "IPv4 + IPv6"; da notare che appena installato il WLM-4600, il test era perfetto, e ha iniziato a dare questo risultato solo da ieri, quando ho provato a disattivare la connettività IPv6 per fare i test in "solo IPv4", senza riavviare windows, come suggerito. Nella modalità "Solo IPv6", non avevo accesso a internet, e nello stato LAN, su IPv4 diceva "nessun accesso a internet", e IPv6 diceva "nessun accesso alla rete". Quote:
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf |
|||
|
|
|
|
|
#7227 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Nel senso che ha iniziato a dare quel risultato dal momento in cui hai disabilitato l'ipv6 da Windows, o da quando hai resettato dopo averlo fatto? Dopo averlo riattivato e riavviato il pc dà ancora questo risultato?
|
|
|
|
|
|
#7228 |
|
Senior Member
|
ha iniziato a dare quel problema solo quando ho disattivato "IPv6", lasciando "solo IPv4", e subito dopo il test (che non ha risolto il problema emule), ho rimesso la spunta a "IPv6", e da allora mi da quel risultato. Non ho riavviato il pc, come mi avete scritto questa mattina.
|
|
|
|
|
#7229 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7230 |
|
Senior Member
|
Si, ma quando ho fatto questa prova ieri, non mi avevi ancora scritto di riavviare il pc(oppure non l'avevo ancora letto).
|
|
|
|
|
#7231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quesito per Sitecom Italia , da un paio di giorni mi hanno messo a 10mega con alice e mi da questi valori :
ROUTER WLM-2600 Versione firmware ADSL : V3.20.27.0 Stato operativo : Abilita Modulazione ADSL : ITU G.992.5(ADSL2PLUS) Modalità Annex : Annex_A Downstream Upstream SNR Margin (dB) : 25.8 12.6 Attenuazione (dB) : 9.5 4.6 Data Rate : 11612 938 Errore CRC : 0 0 Sono più che sicuro che come portante di upload essendo a 200metri dalla centrale Telecom dovrei avere quanto meno 1215 , volevo sapere fino a quale velocità rileva la portante di upload il modem ( cioè se arriva oltre il mega tipo 1300 o se si ferma prima come in questo caso ??? ) secondo i parametri sopra mostrati come upload dovrei avere 1215 - Altra cosa , ho visto che come impostazioni nel router ce la possibilità di selezionare in manuale il protocollo ADSL2+ e il sistema ANNEX_A secondo lei è meglio o no , perché con la 7mega che avevo prima per allinearsi ci metteva 30 secondi ora con la 10mega invece 50 secondi !! Grazie Aggiornamento : in relazione al tempo di allineamento per le ADSL2+ è consigliabile selezionare in maniera manuale sia la modalità annex che la modulazione adsl , facendo cosi infatti ci mette 20 secondi ad allinearsi e prende qualcosa in più Downstream Upstream SNR Margin (dB) : 26.1 14.8 Attenuazione (dB) : 9.5 3.6 Data Rate : 11612 945 Errore CRC : 0 0 Ultima modifica di Andrea786 : 27-07-2013 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
#7232 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
|
Disconnessioni e impossibile riconnettersi
Salve, e grazie a Sitecom del support fornito attraverso il forum.
Ho un WL-363 e una linea ADSL con Telecom, alice flat, velocita' molto limitata (meno di 1MB in download...) a causa del digital divide che qui colpisce duro. Finora ho utilizzato il modem telecom, un pirelli, che richiedeva la connessione tramite PPPOE e username/password standard di alice (aliceadsl). Ho configurato il router della sitecom tramite wizard, si e' connesso ed e' rimasto connesso per un paio di giorni, ma ora inizia a disconnettersi e cio' che e' peggio e' che non c'e' verso di riconnettersi, anche ripetendo il wizard. Cosa strana anche e' che se stacco il cavo ethernet e lo connetto ad un altro computer il router si disconnette. Avrei dunque bisogno di indicazioni su come stabilizzare la connessione. Grazie! P.S. Il router l'ho usato per un anno su altra linea in un'altra citta' e ha sempre funzionato benissimo, quindi escludo difetti hardware. |
|
|
|
|
|
#7234 | ||||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#7235 | ||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7236 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sitecom WLM-4550 Wireless Gigabit Router 300N
ciao a tutti
premetto che possiedo alice con modem alice no wifi ho una apple airport con cui mi sono creato una rete, ho collegato il modem alice tramite porta ethernet e funziona adesso ho deciso di passare a infostrada ed ho comprato il Sitecom WLM-4550 Wireless Gigabit Router 300N, volevo sapere se collegando il modemroter con la presa ethernet funzionera' ugualmente per sfruttare l'apple airport sperando di essere stato chiaro ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#7237 | |
|
Senior Member
|
Grazie per il tempo dedicatomi.
Quote:
Ieri ho dovuto formattare il pc, ma non ha cambiato nulla. Ho pure fatto il "factory reset", ma le cose non sono cambiate. Tutto questo con il FW 1.20. Con il FW 1.21, addirittura non funziona neanche emule, nel senso che impostando le porte, continuava a non funzionare, fin da subito.
|
|
|
|
|
|
#7238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
|
Ciao, il problema sorgeva dal fatto che ho al momento due netbook. Il modem perdeva il segnale spostando il cavo ethernet da un pc all'altro, ad esempio, e non c'era verso di riconnettermi usando l'altro computer. Oggi invece sono riuscito, ma la linea cadeva spesso, quindi penso sia un problema di giusta configurazione per la linea internet.
|
|
|
|
|
|
#7239 | |||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#7240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
anzi te li posto subito : valori linea senza telefoni connessi ma con un filtro connesso Downstream Upstream SNR Margin (dB) : 26.1 12.7 Attenuation (dB) : 9.5 0.7 Data Rate : 11612 942 CRC Error : 0 0 valori linea senza filtri Downstream Upstream SNR Margin (dB) : 27.3 12.6 Attenuation (dB) : 9.5 4.8 Data Rate : 11612 945 CRC Error : 0 0 valori di linea con cordless e segreteria connessi Downstream Upstream SNR Margin (dB) : 26.6 12.8 Attenuation (dB) : 9.5 0.0 strana questa attenuazione di 0 in up Data Rate : 11612 945 CRC Error : 0 0 valori linea con tutto connesso : Downstream Upstream SNR Margin (dB) : 27.0 14.8 Attenuazione (dB) : 9.5 5.1 Data Rate : 11612 945 Errore CRC : 0 0 questi erano i valori misurati dal tecnico Telecom con la 7mega in ADSL1 : Downstream Upstream SNR Margin (dB) : 15 26 Attenuazione (dB) : 2 4 Data Rate : 8128 480 Errore CRC : 0 0 comunque quello mi interessava era che il modem avesse la possibilità di leggere una portante maggiore di quella da me letta , almeno se mi dicono che è il modem gli dico no Ultima modifica di Andrea786 : 30-07-2013 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.