Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2013, 16:13   #581
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
ragazzi non so che fare, ho una msi gd 65 8d con bios 1.8, da ieri la schermata e' corrotta si vede male e non mi fa accedere a tutte le opzioni, ho provato l'altro bios ma nada, uguale.
ho provato di tutto ma niente, cmos e compagnia bella,il pc funziona perfettamente ma il bios e' andato, non riesco a visualizzare le utility per provare a flashare l'ultimo bios scaricato, qualche consiglio.
grazie
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 21:59   #582
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
quando cè qualche problema di bios,o va o non va,sicuro che non siano le vga? prova con una vecchia,almeno ti togli il dubbio che non sia la vga.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 06:57   #583
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
quando cè qualche problema di bios,o va o non va,sicuro che non siano le vga? prova con una vecchia,almeno ti togli il dubbio che non sia la vga.
infatti mi sono fatto prestare una vga, era lei, ma vaff.....
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 07:29   #584
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
beh dai meglio così..........................
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 09:59   #585
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Ragazzi sto valutando il passaggio al 2011 ma da quanto vedo sbaglio o ci sono più problemi rispetto alle piattaforme mainstream ?

Comunque sia volevo un parere da voi, avevo intenzione di prendere una Asus P9X79 liscia, e cerco un prodotto stabile, sicuro e dalla larga compatibiltà, in poche parole con meno problemi possibili.
Voi come la vedete ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 13:33   #586
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ragazzi sto valutando il passaggio al 2011 ma da quanto vedo sbaglio o ci sono più problemi rispetto alle piattaforme mainstream ?

Comunque sia volevo un parere da voi, avevo intenzione di prendere una Asus P9X79 liscia, e cerco un prodotto stabile, sicuro e dalla larga compatibiltà, in poche parole con meno problemi possibili.
Voi come la vedete ?
Guarda che questa piattaforma è stabile !
Nessun problema passa con serenità ad un socket 2011!
col pc in firma tutto ok da Photoshop al game e poi le temperature dell chip e procio sono ridicole.....sembre basse!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 19:37   #587
.:The Dragon:.
Senior Member

L'Avatar di .:The Dragon:.

Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
UNa domanda ho una asus p9x79 pro come cavolo devo fare per fargli vedere l'ssd sata3 e installarci l'os? HO altri 2 hd in raid ma non riesco a vedere questo ssd.
Old 09-06-2013, 03:37   #588
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
salve a tutti!
a breve intendo aquistare la RAMPAGE IV FORMULA!

COMQ,per evitare il crossposting vi rimando qui
( riguardo al resto dei componenti)

Un procio rispeto ad un 2600k a 4.0 ghz ne trarei dei benefici nell'editing video pesante?

L'ALIMENTATORE è UN OCZ - Z 1000 utilizato con una gigabyte Z68X-UD4-B3 che tutora funziona benone, quindi,dite che andra bene l'ali con (mi preocupa il colegamento per alimentare al procio) la RAMPAGE IV FORMULA! poi per l'alimentazione a 24 pin atx dovrei essere a posto!

chiaritemi ogni dubbio!

Ultima modifica di HacNet : 09-06-2013 alle 06:14.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 20:33   #589
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Ho letto le prime pagine... sarei optato all'acquisto di un 3930K.
Siccome farei prove di OC, vorrei una mobo con una buona alimentazione e lo stretto necessario senza fronzoli inutili, il tutto con delle DDR3 di che clock e quanti banchi?
Non so se OT il "consiglio per gli acquisti".
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 23:14   #590
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Siccome farei prove di OC, vorrei una mobo con una buona alimentazione e lo stretto necessario senza fronzoli inutili, il tutto con delle DDR3 di che clock e quanti banchi?
io ti consiglio RAMPAGE IV FORMULA che ha 4 banchi per un totale di 32 gb di ram il mio 3970x lo tengo a 4.4 ghz rs/du le mie ram sono a 1600 senza pretese..

Ultima modifica di HacNet : 22-06-2013 alle 14:24.
Old 22-06-2013, 07:28   #591
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Io ho una Asrock Extreme 6 con 8 banchi e ne ho messi 4 da 4 giga PC1866. Il mio 3930K va anche a 4700 MHZ voltaggio fisso, ma lo tengo a 4300 MHZ in offset (0,800 volts a riposo: consumi e temperature ridicoli, mai nessun blocco)
Va una favola.
Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1

Ultima modifica di giavial : 22-06-2013 alle 07:31.
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 10:24   #592
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Grazie per le risposte.

Al momento sono fuori Italia, e siccome torno 1 volta l'anno, e siccome in AMD al max si prospetta un upgrade procio nei prox 6-7 mesi, è la volta buona per un SBe X6.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 10:38   #593
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Grazie per le risposte.

Al momento sono fuori Italia, e siccome torno 1 volta l'anno, e siccome in AMD al max si prospetta un upgrade procio nei prox 6-7 mesi, è la volta buona per un SBe X6.
Ti posso assicurare che queste cpu esacore sono dei mostri in tutte le applicazioni.
Bye
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 14:36   #594
HacNet
Senior Member

Quote:
Grazie per le risposte.

ti vogliamo dei nostri
Old 22-06-2013, 14:39   #595
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Ti posso assicurare che queste cpu esacore sono dei mostri in tutte le applicazioni.
Bye
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...31&postcount=2 CLICK
Old 23-06-2013, 23:35   #596
.:The Dragon:.
Senior Member

L'Avatar di .:The Dragon:.

Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Ho messo 2 hd in raid 1 per fare un backup dei dati, posso metterci un ssd e creare un Caching secondo voi?
Old 17-07-2013, 11:54   #597
Stabum
Member

L'Avatar di Stabum

Iscritto dal: Nov 2008
Installazione Windows 7

Posseggo:
una ASUS P9X79 Deluxe;
un ssd Crucaial M4 da 128 GB
4 Hard Disk Caviar Black 1002 FAEX da 1 TB ciascuno.

Intendo realizzare un RAID 0+1 per i dati da accoppiare al SSD che accoglierà il SO. Ho realizzato il RAID (SATA Mode in RAID) e subito dopo iniziato l'installazione di W7 da DVD su SSD. A un certo punto l'installazione si ferma dicendo che non si riesce a trovare il driver per il DVD.
Nel manuale della scheda madre, espressamente, consigliano di registrare su USB i driver IRST contenuti nel DVD che arriva con la Mobo. Lo faccio ma non li riconosce. Se metto Sata Mode = AHCI (chiaramente bye bye RAID di hard disk meccanici), tutto ok, invece.
Chi mi dice quali driver IRST devo registrare nell'usb per completare l'istallazione di W7 su SSD vince un bel bacione

Grazie a tutti!
Stabum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 12:07   #598
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stabum Guarda i messaggi
Posseggo:
una ASUS P9X79 Deluxe;
un ssd Crucaial M4 da 128 GB
4 Hard Disk Caviar Black 1002 FAEX da 1 TB ciascuno.

Intendo realizzare un RAID 0+1 per i dati da accoppiare al SSD che accoglierà il SO. Ho realizzato il RAID (SATA Mode in RAID) e subito dopo iniziato l'installazione di W7 da DVD su SSD. A un certo punto l'installazione si ferma dicendo che non si riesce a trovare il driver per il DVD.
Nel manuale della scheda madre, espressamente, consigliano di registrare su USB i driver IRST contenuti nel DVD che arriva con la Mobo. Lo faccio ma non li riconosce. Se metto Sata Mode = AHCI (chiaramente bye bye RAID di hard disk meccanici), tutto ok, invece.
Chi mi dice quali driver IRST devo registrare nell'usb per completare l'istallazione di W7 su SSD vince un bel bacione

Grazie a tutti!
è un errore abbastanza comune durante l'installazione da DVD di win7, e ho avuto il tuo stesso problema con al stessa MB; io ho risolto proprio alla radice, eliminando il DVD , ho comprato una chiavetta da 8 Gb, e ho creato la chiavetta bootabile; installi W7 nella meta del tempo;

basta che crei la ISO del DVD e poi c'è un programmino della stessa microsoft ( ce ne sono svariati ) che fanno tutto loro.

EDIT: quello della microsoft dovrebbe esere questo

http://images2.store.microsoft.com/p...B-DVD-tool.exe

Ultima modifica di AceGranger : 17-07-2013 alle 12:12.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 13:01   #599
Stabum
Member

L'Avatar di Stabum

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
è un errore abbastanza comune durante l'installazione da DVD di win7, e ho avuto il tuo stesso problema con al stessa MB; io ho risolto proprio alla radice, eliminando il DVD , ho comprato una chiavetta da 8 Gb, e ho creato la chiavetta bootabile; installi W7 nella meta del tempo;

basta che crei la ISO del DVD e poi c'è un programmino della stessa microsoft ( ce ne sono svariati ) che fanno tutto loro.

EDIT: quello della microsoft dovrebbe esere questo

http://images2.store.microsoft.com/p...B-DVD-tool.exe
Avevo intuito che accantonando il DVD in favore dell'USB la cosa sarebbe stata risolta... il fatto è che non so come realizzare una USB bootabile.
Se per caso sei così gentile da spiegarmelo, oppure inizio a documentarmi da solo. In ogni caso sei stato gentilissimo.
Stabum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 13:11   #600
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stabum Guarda i messaggi
Avevo intuito che accantonando il DVD in favore dell'USB la cosa sarebbe stata risolta... il fatto è che non so come realizzare una USB bootabile.
Se per caso sei così gentile da spiegarmelo, oppure inizio a documentarmi da solo. In ogni caso sei stato gentilissimo.
guarda è semplicissimo

1) ti procuri un qualsiasi software che crei gli iso dei DVD, tipo Nero, Easy CD Creator etc. etc. e crei la iso del tuo DVD.

1B) in alternativa puoi scaricare da internet una ISO di un Win 7 uguale al tuo DVD, tanto quello che conta è il tuo codice seriale; es se hai Win 7 professional scarichera una iso di win 7 professional, seno poi non riesci a inserire il tuo codice.

2) scarichi il programmino dal link che ti ho messo e lo installi

3) una volta che hai installato e hai l'iso basta solo che avvii il programmino e segui quello che ti dice, fa tutto lui.

qui c'è una guida passo passo del software della microsoft che ti ho linkato sopra.
http://easywindows.jimdo.com/windows...chiavetta-usb/

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
C'è un motivo per cui l'interfacc...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian