Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2013, 20:36   #1661
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
che volete farci, pensate che anche le associazioni dei consumatori e utenti stanno dalla parte degli operatori...
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 21:28   #1662
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ma a sanremo? 210000?
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 21:48   #1663
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Taker Guarda i messaggi
ovviamente da qualche parte lo devono pur scrivere, resta il fatto che pubblicizzano la vdsl con il nome di un'altra tecnologia (sia telecom che fastweb).
E' 30 anni che gico con le fibre la cosa paradossale è che ad oggi è più tecnologica la vdsl che la fibra, raggiungere velocità elevate su doppino è molto più difficile che farlo su fibra, di fatto alla base della pila iso/osi, è sbagliato anche parlare di fibra se in casa si arriva con un cavo utp?
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 21:54   #1664
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
che volete farci, pensate che anche le associazioni dei consumatori e utenti stanno dalla parte degli operatori...
Esatto ma noi italiani siamo un popolo di lamentoni, solo chiacchiere, e non vediamo che il problema sta nelle vigilanze che spesso non funzionano o stanno palesemente dalla parte degli operatori. In autostrada posso andare fino a 130 ma bastano due fiocchi di neve per andare a 10, dove mi lamento? Al bar o in qualche forum
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 09:09   #1665
beato
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
E' 30 anni che gico con le fibre la cosa paradossale è che ad oggi è più tecnologica la vdsl che la fibra, raggiungere velocità elevate su doppino è molto più difficile che farlo su fibra, di fatto alla base della pila iso/osi, è sbagliato anche parlare di fibra se in casa si arriva con un cavo utp?
beh li credo che tutto dipenda "fino a dove" arriva la fibra.. se arriva in condominio e da li parte UTP è una cagata, margini di miglioramento infimi.. Se arriva in casa.. in futuro potrai sempre cambiare apparato e andare meglio

piccolo OT ma senza flame: anche a me girano un po' che stiano spacciando VDSL per Fibra, ma come dicevo, lo fanno per uniformare le offerte.. se dovessero differenziare le offerte in base alla velocità della linea un fottio di gente andrebbe al risparmio, e farebbe solo male all'adozione di internet in italia..
tipo 1Megabit X€/mese, 2Mb 2X€/mese... 100Mb 100€/mese etc..
sarebbe un suicidio!
Old 08-07-2013, 17:36   #1666
Nemesys22
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Da stamattina ho questa pagina: http://imgur.com/zLsafLs

Passo in avanti?... speriamo.
Nemesys22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 17:37   #1667
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Secondo me le zone rosse nella sezione copertura della fibra ottica di fw indicano la presenza dei dslam e della fibra già posata ma non attiva.
Infatti, parecchie zone di bari dove sono già stati completati i lavori della posa della fibra e del modulo dslam risultano nelle zone rosse.
Oppure, in alcune zone verdi, inserendo il numero, dice che c'è la sola tecnologia fw adsl a 20 mega!
Old 08-07-2013, 17:41   #1668
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Secondo me le zone rosse nella sezione copertura della fibra ottica di fw indicano la presenza dei dslam e della fibra già posata ma non attiva.
Infatti, parecchie zone di bari dove sono già stati completati i lavori della posa della fibra e del modulo dslam risultano nelle zone rosse.
Oppure, in alcune zone verdi, inserendo il numero, dice che c'è la sola tecnologia fw adsl a 20 mega!
Bah guarda qui a bari non si capisce... città presente fra le prime tra le coperte in ftts insieme a pisa,monza ecc. e non si muove una foglia dopo i lavori...
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 17:50   #1669
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Bah guarda qui a bari non si capisce... città presente fra le prime tra le coperte in ftts insieme a pisa,monza ecc. e non si muove una foglia dopo i lavori...
E' dall'anno scorso che hanno iniziato i lavori.
Ricordo che li vidi all'opera nei paraggi del politecnico.
Vedo ovunque dslam fw e telecom oppure solo uno dei due!
Non capisco cosa aspettino e non capisco perchè la puglia abbia deciso di portare avanti da sola lo sviluppo della banda ultra larga!
Old 08-07-2013, 18:09   #1670
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
E' dall'anno scorso che hanno iniziato i lavori.
Non saprei in merito allo sviluppo da sola, comunque ti dico qui quartier libertà è pieno ovunque telecom e fastweb, solo che telecom ad esempio su mio numero risulta attivabile (gia da qualche settimana) e fastweb invece no.

Ho appena ricevuto una risposta su facebook:
Quote:
Originariamente inviato da Fastweb
buongiorno ,abbiamo aperto segnalazione a suo nome
i colleghi la contatteranno entro 48 ore.
grazie
Sicuramente mi chiameranno per dirmi che non lo sanno o risposte che più vaghe non si può, eheheh.
Old 08-07-2013, 20:03   #1671
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
Da venerdì sto usando la combinazione technicolor + router esterno e non riscontro più i problemi di prima..
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 21:00   #1672
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
Da venerdì sto usando la combinazione technicolor + router esterno e non riscontro più i problemi di prima..

Questo interesserebbe anche a me, vorrei continuare ad usare il mio Asus; potresti dirmi come va impostato il Technicolor per usarlo solo come modem?

Grazie mille in anticipo...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 21:25   #1673
afilini
Member

scusate, ma dove si trova la sezione "segui la spedizione del tuo modem"? non riesco a trovarla..
NGI Speed Test alle 15:41 del 06/12/2013
Download Speed: 62466 Kbps (7808.3 KB/sec)
Upload Speed: 9142 Kbps (1142.8 KB/sec)
Latenza: 21 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
afilini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 22:29   #1674
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Ovunque sento di attivazioni con la fibra...voglio proprio vedere a Roma, quando avverà il miracolo!
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 22:49   #1675
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
Originariamente inviato da Squib Guarda i messaggi
@accanec

Ti dirò di più. Oggi hanno finito il collaudo su alcuni clienti sempre centrale Tuscolana quindi è ufficiale che ci siano clienti FTTS a Roma. Certo magari non bazzicano per questo forum ma ci sono.
Oggi invece hanno messo gli apparati FW nell'armadio Fastweb della mia zona! (centrale Acquafredda). Il mio armadio FW è uno dei pochi esterni a Roma VDSL in quanto non c'era spazio su marciapiede per via di altri tombini/tubi.

Ci sono passato di fianco ed è in funzione (si sente la ventola di raffreddamento operativa). Se la cosa procede come penso entro 2 mesi sarò attivo in FTTS e potrò postare la mia esperienza diretta

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Si hanno sviluppi riguardo le attivazioni?...mi piacerebbe se qualcuno di Roma avesse già attivato la FTTS almeno per avere informazioni sul servizio..
Old 08-07-2013, 22:53   #1676
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
Sto chiamando il 192193, e quando premo 1 (richiesta intervento tecnico) parte il disco "stiamo lavorando alla sua segnalazione, prema 1 per essere ricontattato o 2 per proseguire nella navigazione".. O hanno problemi al centralino, o hanno inserito il mio numero in una specie di black list oppure dio esiste..
Ah Skid...facciamo prima a tornare ai Parioli, almeno lì avremmo la FTTH a 100 mega....prima che arrivano dalle nostre parti rischieremo di arrivare alla pensione con la nostra modesta Adsl a 6 mega...ahahahah
Old 08-07-2013, 23:01   #1677
Nemesys22
Member

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Questo interesserebbe anche a me, vorrei continuare ad usare il mio Asus; potresti dirmi come va impostato il Technicolor per usarlo solo come modem?

Grazie mille in anticipo...
Sì se riesci a spiegarcelo ci fai un favore...P. S. @marcolpasini A quanto sei arrivato di download?
Nemesys22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 02:54   #1678
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
A Roma ci sono già clienti attivi anche se si contano sulle dita di una mano
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Old 09-07-2013, 08:31   #1679
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Non è mia intenzione, per carattere, rompere le balle, ma se per caso sai o hai qualche rumor su Bari sarei curioso di capire se dormono oppure lavorano in stealth eheheh c'è qualcuno realmente attivo?
Grazie
Old 09-07-2013, 11:49   #1680
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Cavolo 5 o 6 utenti ...forse????...vabbè ma ora la Fastweb pensa a Pisa,Livorno, Monza, Varese ecc ecc...e si dimentica di Roma...che grulli!
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian