|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1641 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
La foto dell'armadio è del q.re Carassi, la copertura che ho visto in giro è
|
|
|
|
|
|
#1642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#1643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1644 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Quote:
E non ho mai parlato dei problemi legati alla qualità del doppino. Stai volutamente tirando fuori cause in più a quelle di cui s'è discusso, a dimostrazione che non hai capito niente del precedente intervento, io parlo di fichi e tu di pere, siamo proprio incompatibili. Quote:
Fermo restando poi che non devo dimostrarti proprio nulla. Dire che il VDSL ha gli stessi limiti dell'ADSL, è una grassa e grossa bugia e meno male che sono io a non conoscere le basi xDSL. Ma del resto capita ogni tanto anche a te di dire qualche castroneria, che vuoi farci....nessuno nasce perfetto. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre vale quanto scritto sopra, ognuno ha avuto le sue esperienze, quindi a non avere senso è il tuo discorso. Potrei anche citarti altri esempi di gente vicinissima alla centrale, con ottimi parametri di linea e che s'è vista riqualificare una 20 Mega prima a 16 e poi a 12 quando fino al giorno prima andava a 20, come lo chiameresti questo comportamento ? Dai su non giochiamo, dico sul serio. Ad ogni buon conto chiudiamo l'off-topic, tanto so per certo che tu resterai delle tue idee come io delle mie. Stammi bene. |
|||||||
|
|
|
|
|
#1645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#1646 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1647 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1648 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1649 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1650 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
|
Quote:
Ribadisco che con lo scorporo di potrebbe fare finalmente qualcosa di più mirato in fatto di comunicazione pubblicitaria perchè la nuova società proprietaria dell'infastruttura fisica (rame,fibra) disgiunta da quella commerciale, potrebbe creare una mappatura (database) della qualità delle proprie linee a favore dei provider che intendano usarle a fini commerciali. Ergo i famosi test che tutti facciamo per verificare che velocità il provider xy ci garantisce avrebbero un senso per davvero! Invece ora al max fastweb potrebbe, prima di far muovere i tecnici, garantire per le linee di sua proprietà esclusiva! Ecco in sostanza perchè si usa il famoso "fino a" perchè altrimenti fioccherebbero denunce per qualcosa per cui fastweb non ha il controllo ne la reponsabilità. |
|
|
|
|
|
|
#1651 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Io sono collegato alla centrali Bari Nord (dogali) di via f. crispi e abito tra l'altro anche molto vicino. Però devo corregerti, qui al quartier Libertà è pieno sia di armadi fastweb che dslam telecom... ora dslam più armadio meno siam li ma è pieno di entrambi quasi ovunque. Non capisco cosa aspettino ad iniziare qui :P comunque sto attendendo una chiamata dal reparto tecnico per la FTTS, vi farò sapere cosa mi dicono a riguardo la città in generale. |
|
|
|
|
|
|
#1652 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
scusate ma lo fate apposta a prendere in giro dark vero?
si è espresso nella maniera piu chiara possibile con concetti piu che condivisibili, faccio fatica a credere che certe risposte siano "vere". sul fatto che poi chiamino questa nuova tencologia fibra secondo me è una cosa completamente sbagliata e passibile di denuncia, la fibra è una cosa la vdsl è un'altra, sono capace anche a io a vendere una tecnologia con il nome di un'altra (migliore). |
|
|
|
|
|
#1653 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
dovremmo completare la lista degli "eterni rivali" con telecom vs fastweb.. sembra una di quelle discussioni tipo android vs iOS, mac vs pc, intel vs amd
NGI Speed Test alle 15:41 del 06/12/2013 |
|
|
|
|
|
#1654 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
|
Quote:
è scritto tutto qua....si avvisano i clienti di ciò che si sta sottoscrivendo. Per me si potrebbe chiamare con qualsiasi nome, se mi piace mi abbono altrimenti lascio perdere. |
|
|
|
|
|
|
#1655 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Al di là dei flame e OT secondo me, facendo l'ipotesi che uno abbia il cabinet attaccato alla casa (ne ho visti molti) oppure a 10, 20 metri non è giusto che la portante sia limitata a 85Mbps. È ancora in sperimentazione ok, ma sul loro sito non si parla di sperimentazioni, che tra l'altro sono state effettuate già da tempo qui a Pisa (mi sembra che ci siano linee FTTS attive da molti mesi).
|
|
|
|
|
|
#1657 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
|
Risolto
Ultima modifica di andybozy : 09-07-2013 alle 01:52. Motivo: Risolto, conteneva dati personali |
|
|
|
|
|
#1658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
la vdsl non viene erogata dalla centrale ma da dslam piazzati negli armadi, vale sia per Telecom che per Fastweb e per ogni altro operatore che si aggiungerà. quindi non sarà più importante la distanza casa-centrale ma casa-armadio (che non sono le chiostrine, indicate nel sito KQI).
per ora a Treviso c'è solo Telecom (la centrale già attiva è quella di via XX settembre e ci sono già armadi in quella zona attivati per la fttc e in pianificazione, vedi i file xls del sito wholesale) mentre Fastweb ha annunciato la copertura (entro la fine del 2014, i lavori non sono ancora iniziati) tra le città a te vicine, solo di Padova e Venezia. Ultima modifica di strassada : 07-07-2013 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
#1659 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1660 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.