Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-07-2013, 13:30   #1221
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Buongiorno,io ho installato i driver AMD (anche per il chipset,quelli per win8) e il sistema ha digerito perfettamente.
Ormai sono sempre sul 8.1 anche mia madre,sul muletto,ha detto che è "più bello" ehhhh....beata gioventù...
Scherzi a parte,il sistema mi sembra più reattivo,non vorrei fosse una mia impressione,vedremo con l'uso se tende ad elenfatizzarsi,ma..dall'esperienza di win7 in poi,non mi è mai capitato.

Dai ragazzi...lasciamo in pace nv con la sua scatoletta virtuale...... ...in fin dei conti anche noi,almeno ai tempi di vista,abbiamo testato su virtualbox.
cajenna è offline  
Old 05-07-2013, 13:37   #1222
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Buongiorno,io ho installato i driver AMD (anche per il chipset,quelli per win8) e il sistema ha digerito perfettamente.
Ormai sono sempre sul 8.1 anche mia madre,sul muletto,ha detto che è "più bello" ehhhh....beata gioventù...
Scherzi a parte,il sistema mi sembra più reattivo,non vorrei fosse una mia impressione,vedremo con l'uso se tende ad elenfatizzarsi,ma..dall'esperienza di win7 in poi,non mi è mai capitato.

Dai ragazzi...lasciamo in pace nv con la sua scatoletta virtuale...... ...in fin dei conti anche noi,almeno ai tempi di vista,abbiamo testato su virtualbox.
che scheda video hai? mi sembra che avevi una ati 4800?l'hai cambiata?
se non sbaglio i driver per 8.1 partono dalla ati 5000

ps internet 11 ha stracciato chrome e firefox
arnyreny è offline  
Old 05-07-2013, 13:41   #1223
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
che scheda video hai? mi sembra che avevi una ati 4800?l'hai cambiata?
se non sbaglio i driver per 8.1 partono dalla ati 5000

ps internet 11 ha stracciato chrome e firefox
Cambiata,ho una 5770 VaporX e il driver va benone....(incrociando le dita).
cajenna è offline  
Old 05-07-2013, 14:49   #1224
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

tenete sempre una copia di 8,per aggiornarla definitivamente alla rtm di 8.1,infatti se poi aggiornate la preview alla rtm si perdono tutte le app installate

http://news.softpedia.com/news/Micro...s-364428.shtml
arnyreny è offline  
Old 05-07-2013, 15:39   #1225
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
tenete sempre una copia di 8,per aggiornarla definitivamente alla rtm di 8.1,infatti se poi aggiornate la preview alla rtm si perdono tutte le app installate

http://news.softpedia.com/news/Micro...s-364428.shtml
se non avevo letto male, si dovevano perdere anche nel passaggio 8->preview
ma io le ho tutte li ancora boh

tra l'altro nella tabella sul sito (http://windows.microsoft.com/en-us/w...-8/preview-faq)

Quote:
If you're upgrading from Windows 8 You can keep Windows settings, personal files, and most apps
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline  
Old 05-07-2013, 15:43   #1226
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
se non avevo letto male, si dovevano perdere anche nel passaggio 8->preview
ma io le ho tutte li ancora boh

tra l'altro nella tabella sul sito (http://windows.microsoft.com/en-us/w...-8/preview-faq)
forse il tuo sistema è en-US?
cajenna è offline  
Old 05-07-2013, 15:47   #1227
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
forse il tuo sistema è en-US?
si, li tengo tutti di default su en-US
anche se 8 era en-GB ma è bastato cambiare una chiave di registro per riportarlo a US
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline  
Old 05-07-2013, 16:37   #1228
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

un applicazione che permettere di aggiungere altre cartelle alle folder di this pc,
http://www.windowsblogitalia.com/201...n-windows-8-1/
arnyreny è offline  
Old 05-07-2013, 17:15   #1229
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
un applicazione che permettere di aggiungere altre cartelle alle folder di this pc,
http://www.windowsblogitalia.com/201...n-windows-8-1/
e... che utilità ha? ^^ cioè, tuttora ci sono le Raccolte e i Preferiti, per metterci quello che pare e piace.
Khronos è offline  
Old 05-07-2013, 18:38   #1230
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
raga scusate la domanda stupida...ma che significa preview?windoews 8.1 è uscito oppure no?siginifica che ci vorra tempoi per la versione finale?si sa la data?
Cobain è offline  
Old 05-07-2013, 18:45   #1231
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
raga scusate la domanda stupida...ma che significa preview?
cliccami

prima voce...

nV 25 è offline  
Old 05-07-2013, 18:54   #1232
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
cliccami

prima voce...

ho gia googlato non ho trovato date...dicono solo che sono usciti gli aggiornamenti per la versione preview

ps conosco l'inglese lo sapevo gia che significa anteprima volevo sapere quando esce quella finale tutto qua...
Cobain è offline  
Old 05-07-2013, 19:15   #1233
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
e... che utilità ha? ^^ cioè, tuttora ci sono le Raccolte e i Preferiti, per metterci quello che pare e piace.
il fatto che le cartelle più importanti adesso vengono visualizzate insieme ai nostri dischi mi sembra una cosa abbastanza utile,poi se qualcuno vuole aggiungere in quel posto lì anche qualche altra cartella che usa di frequente tipo dropbox,serve un applicazione di terze parti oppure saper giocare con il registro di sistema tutto qui

Quote:
ho gia googlato non ho trovato date...dicono solo che sono usciti gli aggiornamenti per la versione preview

ps conosco l'inglese lo sapevo gia che significa anteprima volevo sapere quando esce quella finale tutto qua...
molte voci parlano del primo agosto per l'rtm ma presumo che se ne parli a novembre
arnyreny è offline  
Old 05-07-2013, 19:30   #1234
Cobain
Bannato

Quote:
il fatto che le cartelle più importanti adesso vengono visualizzate insieme ai nostri dischi mi sembra una cosa abbastanza utile,poi se qualcuno vuole aggiungere in quel posto lì anche qualche altra cartella che usa di frequente tipo dropbox,serve un applicazione di terze parti oppure saper giocare con il registro di sistema tutto qui

molte voci parlano del primo agosto per l'rtm ma presumo che se ne parli a novembre
tempo fa ho letto che window 8.1 sarà un upgrade (scaricabile come aggiornamento)da windows 8,è vero?

raga ma la navigazione tra diverse cartelle di hard disks /memory card interni ed esterni è stata migliorata?aggiorno frequentemente devices tipo navigatori ,telefoni ecc.ecc. navigare tra cartelle diverse appartenenti ad hard disks diversi è troppo caotica ...perche devi sempre navigare nella directory root di tutti i dispositivi....so che qualcuno sa cosa intendo dire..spece se si lavora col copia-incolla

Ultima modifica di Cobain : 05-07-2013 alle 19:38.
Cobain è offline  
Old 05-07-2013, 19:57   #1235
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
tempo fa ho letto che window 8.1 sarà un upgrade (scaricabile come aggiornamento)da windows 8,è vero?
lo è. gratis stile Service Pack, scaricabile via Store + windows update da win 8 appena esce stable.

Quote:
raga ma la navigazione tra diverse cartelle di hard disks /memory card interni ed esterni è stata migliorata?aggiorno frequentemente devices tipo navigatori ,telefoni ecc.ecc. navigare tra cartelle diverse appartenenti ad hard disks diversi è troppo caotica ...perche devi sempre navigare nella directory root di tutti i dispositivi....so che qualcuno sa cosa intendo dire..spece se si lavora col copia-incolla
non capisco cosa vorresti. se vuoi "una interfaccia unificata che prenda "ciao queste sono le foto del dispositivo A B C e queste sono le musiche della chiavetta D E F, ci sono software appositi (picasa? winamp?) e addirittura windows ha l'acquisizione guidata dal dispositivo, che si interfaccia con le sue cartelle Raccolte e con Skydrive.

se invece navighi Il file system del dispositivo stesso, questa cosa è identica su windows, come su mac, come su linux, e dipende dalla struttura del dispositivo stesso.
non puoi mettere daccordo centinaia di marche per produrre un accesso semplificato e unificato. ciò potrebbe anche produrre robaccia come l'accesso "solo alle foto" dell'IPAD quando lo colleghi al pc.

Ultima modifica di Khronos : 05-07-2013 alle 19:59.
Khronos è offline  
Old 06-07-2013, 01:06   #1236
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Domandona.. Si sa qualcosa di carino tra l'integrazione tra il Kinect e windows 8.1?

Controllare il pc a distanza potrebbe piacermi infinitamente di più dei sistemi touch Fossi in microsoft spingerei molto su quello..

Perchè ho visto questo, ma non ho capito se hanno intenzione di portare questo (ed altro) a Wind 8.1 o cosa.. http://www.youtube.com/watch?v=-jWMaY0WO7c#at=143

Ultima modifica di leolas : 06-07-2013 alle 01:13.
leolas è offline  
Old 06-07-2013, 08:51   #1237
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Domandona.. Si sa qualcosa di carino tra l'integrazione tra il Kinect e windows 8.1?

Controllare il pc a distanza potrebbe piacermi infinitamente di più dei sistemi touch Fossi in microsoft spingerei molto su quello..

Perchè ho visto questo, ma non ho capito se hanno intenzione di portare questo (ed altro) a Wind 8.1 o cosa.. http://www.youtube.com/watch?v=-jWMaY0WO7c#at=143
Ne aveavno già parlato anche prima di 8, ma ancora non si è visto nulla Sarebbe carino, ma nulla di più.... Cioè, a livello di utilità credo 0 o quasi 8 (a parte per chi ha il pc collegato alla tv)

Cmq non mi sembra che siano cose fantascientifiche, io credo che prima o poi qualcuno svilupperà il sistema...

Cmq ho trovato questa notizia.
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 06-07-2013, 11:16   #1238
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Ne aveavno già parlato anche prima di 8, ma ancora non si è visto nulla Sarebbe carino, ma nulla di più.... Cioè, a livello di utilità credo 0 o quasi 8 (a parte per chi ha il pc collegato alla tv)

Cmq non mi sembra che siano cose fantascientifiche, io credo che prima o poi qualcuno svilupperà il sistema...

Cmq ho trovato questa notizia.
beh se fatto bene sarebbe utile anche senza pc collegato alla tv.. mi piacerebbe scorrere un pdf da distanza mentre studio, ad esempio,,
Per certi aspetti mi sembra molto più utile del touch, che trovo utile solo nei tablet, e che lì non è comunque abbastanza sfruttato..

Interessate il tuo link comunque!
leolas è offline  
Old 06-07-2013, 11:55   #1239
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Non ho capito: windows 9 l'anno prossimo, windows 8.1 ufficiale... quando?

Wikkle è offline  
Old 06-07-2013, 13:15   #1240
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Non ho capito: windows 9 l'anno prossimo[...]
Link? Io su 9 non ho ancora letto nulla
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian