|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
quindi aspetteranno che il ciclo vitale di questi dslam finisca per poi sostituirli con quelli del G.fast in contemporanea all'installazione di più cabinet. Oh mamma i marciapiedi saranno pieni di armadi lol A sto punto speriamo facciamo solo FTTH e buona notte
|
|
|
|
#922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ma infatti farebbero prima a fare FTTH, se devono portare la fibra a 100 m dall'utente tanto vale che completino l'opera...
|
|
|
|
|
|
#923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Comunque hanno chiamato oggi quelli di Fastweb, e l'unica certezza che hanno è che su Pisa ancora di attivazioni non ce ne sono state. |
|
|
|
|
|
|
#924 |
|
Senior Member
|
ma qui a Pisa stanno ancora scavando?
|
|
|
#925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
oh mamma! nemmeno inizia la vdsl che già pensate alla gfast
la tecnologia va somministrata a piccole dosi |
|
|
|
|
|
#926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
io ero Fastweb, prima che tutta la rete fosse venduta a Huawei e Calcagno e' l'AD di Fastweb...ma non commento va
|
|
|
|
|
#927 |
|
Senior Member
|
l'FTTH non e' fattibile, ci sono troppi problemi nel portare la fibra fino agli edifici. Con l'FTTC invece si possono coprire molte zone con buone velocita' senza troppi problemi.
|
|
|
|
#928 |
|
Senior Member
|
Si ma io parlavo del G.Fast, dove a quanto pare si dovrà portare la fibra ancora più vicina all'utente, in pratica fino ai box di derivazione.
|
|
|
|
|
|
#929 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Far passare verticali in fibra dentro gli edifici e' problematico, senza considerare la servitu' dove si andrebbe ad installare il catalyst. Comunque ancora deve uscire la vdsl e gia' pensate alla gfast
|
|
|
|
|
#930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
non esiste.. vodafone ha i suoi pregi come difetti.. e inoltre non possono fare un OPA, siccome fastweb non è quotata in borsa da diversi anni..
|
|
|
#931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#932 | |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
già una VDSL che da quello che ho capito permetterebbe anche 3-400mb di banda è più che sufficiente finchè nn si avranno nuove tecnologie |
|
|
|
|
|
|
#933 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Pisa
|
il dado è tratto...
oggi sono stato a dir poco maltrattato da una sedicente commerciale fastweb, che mi ha assicurato che non potrò avere mai la ftts (nonostante AVT, funzionario e tecnico dicano il contrario (Pisa Via Fiorentina)), se disdico avrò penali di circa quattrocento euro
( ho un solo modem in comodato e una sim dati senza apparato da circa 30 mesi) e che se non pago mi mandano le cartelle esattorialila domanda sorge spontanea, ma questa vi sembra "retention"? e poi fastweb è percaso diventato un ente pubblico che può emettere cartelle esattoriali? alla mia domanda di id del codice operatore, "stranamente" c'è stato un call down ovvio che dopodomani parte la r/r e poi parte la mail a: Carsten Schloter Presidente Ueli Dietiker Vice Presidente Alberto Calcagno Amministratore delegato e Direttore generale Danilo Vivarelli Director of Consumer & Micro Business per far rendere conto di come venga trattata la loro customare base ![]() Per la cronaca, un mio vicino ha la 20/10 da 6 giorni... |
|
|
|
|
|
#934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
mi riferivo letteralmente al "comprarsi fastweb" puoi farlo in borsa semplicemente comprando il 51% delle azioni..
invece visto che non è in borsa, deve chiedere alla holding se vuole esplicitamente vendere fastweb.. che può anche rifiutarsi
|
|
|
#935 |
|
Senior Member
|
Sicuramente cablare in FTTH è molto più costoso, però ci sono anche gli aspetti positivi: prima di tutto i lavori di scavo e posa della fibra li fai una volta sola, senza sottoporre la cittadinanza a cantieri interminabili e disponendo fin da subito di una tecnologia più affidabile e a prova di futuro. Inoltre non riempi i marciapiedi di orribili e antiestetici cabinet e colonnini (mi immagino nei centri storici delle città d'arte).
|
|
|
|
|
|
#936 |
|
Senior Member
|
http://www.corrierecomunicazioni.it/...la-roadmap.htm
Nel 2015 i 30 megabit ad almeno il 53% della popolazione E' partita dalla Campania la roadmap di bandi con fondi pubblici per la banda larghissima. Venerdì è andato in Gazzetta Ufficiale il bando campano e sarà operativo fra tre giorni. Poi toccherà a Calabria e Molise, quindi Sardegna e Basilicata. "Intendiamo fare cinque bandi, uno per ognuna delle regioni meridionali previste dal piano, e tutti entro luglio"
|
|
|
#937 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#938 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
da me le attivazioni sono partite ancora a maggio x le ditte
potrebbe anche essere |
|
|
|
|
|
#939 |
|
Senior Member
|
gli chiedi uno speedtest?
|
|
|
#940 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Pisa
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.

( ho un solo modem in comodato e una sim dati senza apparato da circa 30 mesi) e che se non pago mi mandano le cartelle esattoriali