Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-06-2013, 10:06   #141
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Io sono stra felice perchè usciranno nuovi meme e potrò rimpolpare la mia collezione di gif
Chissà quelli che usciranno su quella specie di portaombrelli Apple

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Old 11-06-2013, 10:09   #142
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
torno a contare le ore che mancnao all'uscita di Shadowrun che è meglio, ho già il download pronto
Perché io no?
E l'ho pure preso con Kickstarter, ma ad oggi niente key

@Custode: bellissima gif, non deludi mai

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
per me no, per chi ha poco tempo per giocare i corridoi permettono di visionare tutto il mondo di gioco, dato ce ci devi passare per forza, e io il gioco se lo compro voglio vederlo tutto.... non perdere parti o scene perché i programmatori mi hanno piazzato una quest nel boschetto a 5 km di distanza da dove sono io...
se ci fosse lopen world, perderei minimo il 50% del gioco, dato che per mancanza di tempo, alcuni tragitti non li farei mai.
unacosa come deus ex hr o mass effect è tollerabile, una come morrowind no.
Mah, non condivido affatto il tuo discorso.
Hai poco tempo per giocare? Invece di finirlo in una settimana lo finisci in un mese, nessuno ti obbliga a finirlo a tempo di record.

Non sto difendendo la scelta dell'open world per DA3, sia chiaro, di DA e di ciò che partorisce Bioware non me ne può fregare di meno, se sono qua è solo per la speranza di trollare un pò .

Però approcci il gioco in modo errato.
Su Morrowind (o Gothic o FF o quello che vuoi), tanto per riprendere l'esempio da te fatto, gran parte delle locazioni degne di nota venivano prima o poi raggiunte da una quest, mentre quelle "nascoste" erano una minima parte ed esclusivamente per far felici coloro che si divertono a trovare robe nascoste una volta completato il resto.

Se ci fosse l'open world decisamente ci vorrebbe più tempo per completare il gioco per via dei "tempi morti" del viaggio, ma questo contribuirebbe a creare un mondo più vivo e reale, non si tratterebbe più di passare dalla città A alla grotta dei troll B con un semplice caricamento, il muoversi verso di essa contribuirebbe a farci sentire all'interno di un mondo vivo e vero (a patto che tutti gli attori in gioco siano curati adeguatamente, cosa di cui in questo caso dubito fortemente).

Per quel che mi riguarda preferisco un gioco openworld ad uno a corridoi e/o mappe fisse, ma se da un lato voglio un mondo realistico, richiedo anche reazioni realistiche da parte degli NPC e onestamente li conto sulle dita di una mano quelli che, non dico ci siano riusciti, ma almeno c'abbiano provato.

PS: Ultima VII > all ed i combattimenti erano la roba più pietosa del gioco.
Old 11-06-2013, 10:37   #143
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Lascio a voi la valutazione della scelta di trasformare il gioco in un modello "open world"...
La valutazione è semplice: si sono dimostrati totalmente inetti nel design di ambienti a comparti stagni e lineari, con dungeon anonimi, varietà zero, esplorazione del tutto inappagante e nessuna sfida oltre al menar le mani. (ignoriamo volutamente il riciclo di materiale per pietà), città morte con zeros cripting etc. etc.
Cosa combineranno con un open world dove tutte le caratteristiche di cui sopra diventano esplonenzialmente più difficili da realizzare è abbastanza scontato.
Avran sentito i CDP che faran TW3 open-world e ci si son buttati a pesce pure loro, non gli è bastata l'umiliazione (a dir poco) che si son presi nel confronto TW2-DA2.
Meglio così, in un colpo solo arriverà una mazzata epocale sui denti sia a bethesda che bioware.

P.S. Il trailer è parecchio brutto, personaggi inguardabili.
Old 11-06-2013, 11:14   #144
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
..Ma perche' anche DA3 sara' un Open World?
CAPT.HOOK è offline  
Old 11-06-2013, 11:44   #145
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
..Ma perche' anche DA3 sara' un Open World?
A quanto pare sì!
Se manterrà la qualità dei titoli Bioware a cui siamo abituati sarà un mondo scialbo fantastico che traboccherà di banali profonde scelte bianco/nere dalle ampie implicazioni!
Più romance! Più combat!

Bah.
Old 11-06-2013, 11:49   #146
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Sono capacissimi di riempire di nulla un mondo grande quanto una stanza, figuriamoci un open-world
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 11-06-2013, 11:52   #147
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Darth Mike Guarda i messaggi
Ben venga se c'è l'open world. Oggi giorno i gdr su corridoi non dovrebbero nemmeno esistere, almeno nei gdr occidentali. I jrpg tipici, come Persona, sono fatti in modo tale in cui i corridoi sono ancora tollerabili, ma più passa il tempo più è difficile renderli digeribili (Square Enix con Final Fantasy XIII ne sa qualcosa).
Ottima notizia anche l'uscita per autunno 2014, significa che ci stanno lavorando seriamente.
Il trailer invece è una truzzata e il character design fa pena. Morrigan non l'avevo neanche riconosciuta.
Un posticipo così marcato a pochissimi mesi dalla sua presunta uscita non è proprio una buona notizia (perchè mi viene in mente continuamente il posticipo di ME3 ); qualcosa è cambiato ma non so dirti se in meglio o in peggio...
Forse il gioco è finito e lo stanno tagliando per avere quei 10/15 DLC da proporre nel giro di un anno...

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
'mmazza quanto hanno imbruttito morrigan

...comunque non mi convince per nulla....meno male che stanno i cd con TW3
Ma quanto hai ragione...
Mi sono guardato e riguardato il trailer di TW3 è sono restato davvero colpito, anche perchè non era il solito inutile teaser dove non si capisce una mazza.

Quote:
La valutazione è semplice: si sono dimostrati totalmente inetti nel design di ambienti a comparti stagni e lineari, con dungeon anonimi, varietà zero, esplorazione del tutto inappagante e nessuna sfida oltre al menar le mani. (ignoriamo volutamente il riciclo di materiale per pietà), città morte con zeros cripting etc. etc.
Cosa combineranno con un open world dove tutte le caratteristiche di cui sopra diventano esplonenzialmente più difficili da realizzare è abbastanza scontato.
Avran sentito i CDP che faran TW3 open-world e ci si son buttati a pesce pure loro, non gli è bastata l'umiliazione (a dir poco) che si son presi nel confronto TW2-DA2.
Meglio così, in un colpo solo arriverà una mazzata epocale sui denti sia a bethesda che bioware.

P.S. Il trailer è parecchio brutto, personaggi inguardabili.
Il problema è che TW2 è un gioco più che discreto, il quale è un ottima base per poter evolvere la serie in un qualcosa di nuovo e migliore...
Ma basarsi su quel mucchio di letame di DA2 per riprogettare un gioco dove il primo episodio (pur essendo quello più venduto/amato) è stato violentato in tutti i modi possibili da persone orribili scappate da un istituto di igiene mentale, è al dir poco ridicolo e pretenzioso.
La base dovrebbe essere "dimenticarsi completamente del secondo episodio e ripartire dal primo" e se poi vuoi cambiare il motore e trasformare il gioco in un open word sono tutte cose secondarie....
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 11-06-2013, 12:00   #148
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
A quanto pare sì!
Se manterrà la qualità dei titoli Bioware a cui siamo abituati sarà un mondo scialbo fantastico che traboccherà di banali profonde scelte bianco/nere dalle ampie implicazioni!
Più romance! Più combat!

Bah.
Che Dio ci salvi allora

Credo che cmq vada meritera' di NON essere comprato.
CAPT.HOOK è offline  
Old 11-06-2013, 12:03   #149
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Decidere per un open-world anzichè per un gioco a "corridoio" in un GDR non è un aspetto secondario, ma fondamentale.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 11-06-2013, 12:06   #150
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Decidere per un open-world anzichè per un gioco a "corridoio" in un GDR non è un aspetto secondario, ma fondamentale.
Ci puo' benissimo essere la terza opzione, e cioe' una via di mezzo. Fare un Open-world comporta i suoi rischi e le sue difficolta', lo sappiamo tutti.

A questo punto meglio ridimensionare i propri orizzonti e dedicarsi a fare un qualcosa di piu' plausibile ma intenso.
CAPT.HOOK è offline  
Old 11-06-2013, 12:47   #151
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
C'è ancora la speranza che lo facciano esclusiva scatolone magari.... no eh
Old 11-06-2013, 12:51   #152
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
C'è ancora la speranza che lo facciano esclusiva scatolone magari.... no eh
Se c'e' una cosa che hanno capito del mercato PC e' che FPS online, MMO e RPG o fax simili fanno sempre vendere un mucchio di copie.

Credo che questa tendenza nn cambiera', anzi.

P.S. Guarda caso pure Bungie con Destiny ha lasciato la riva dell'esclusiva per abbracciare anche il mercato PC.
CAPT.HOOK è offline  
Old 11-06-2013, 12:56   #153
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Nel caso di dragon age, secondo me, direi proprio di no...
Se manterrà la linea del 2 il gioco sarà una schifezza anche con un mondo grande quanto giove...
Il problema non è l'esplorazione ma tutte le semplificazioni da console e l'imbarazzante tentativo di trasformare il gioco in un dragon effect con risultati più che pessimi...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 11-06-2013, 13:12   #154
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
fremo tutto.

torno a contare le ore che mancnao all'uscita di Shadowrun che è meglio, ho già il download pronto
è prevista una traduzione in italiano?
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline  
Old 11-06-2013, 13:40   #155
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Open world .

Sto già ridendo pensando al putridume che verrà fuori. Già nel 2 non sono stati capaci di riempire e render viva una città... già mi immagino cosa combineranno in un open world.

Che stia arrivando qualcosa peggio di oblivion?

Il trailer l'ho visto... ma è inutile, è un maldestro tentativo di alimentare hype con scene fighe in CG.
roccia1234 è offline  
Old 11-06-2013, 13:42   #156
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
fremo tutto.

Hai un link per favore? Ho googlato ma esce di tutto e non ho capito a quale shadowrun ti riferisci...
roccia1234 è offline  
Old 11-06-2013, 13:48   #157
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Nel caso di dragon age, secondo me, direi proprio di no...
Se manterrà la linea del 2 il gioco sarà una schifezza anche con un mondo grande quanto giove...
Il problema non è l'esplorazione ma tutte le semplificazioni da console e l'imbarazzante tentativo di trasformare il gioco in un dragon effect con risultati più che pessimi...
Il mio era un discorso generale.

Su DA3 mi ci gioco la casa che verrà fuori una cagata colossale, che sia open-world o meno
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Ci puo' benissimo essere la terza opzione, e cioe' una via di mezzo. Fare un Open-world comporta i suoi rischi e le sue difficolta', lo sappiamo tutti.

A questo punto meglio ridimensionare i propri orizzonti e dedicarsi a fare un qualcosa di piu' plausibile ma intenso.
Ovviamente.

Poi però torniamo a quello che penso tireranno fuori nonostante tutto
cronos1990 è offline  
Old 11-06-2013, 14:13   #158
CAPT.HOOK
Bannato

Quello che mi suona strano e' che finora nn sono stati mostrati nemmeno 5 secondi di gameplay...eppure il titolo e' in sviluppo dalla release del 2. Mah..
CAPT.HOOK è offline  
Old 11-06-2013, 14:24   #159
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Il problema è che lo faranno con il Frostbite 3.

E non si è ancora visto nessun gioco con frostbite 3
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline  
Old 11-06-2013, 14:27   #160
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Il problema è che lo faranno con il Frostbite 3.

E non si è ancora visto nessun gioco con frostbite 3
Difatti BF4 e Mirror's Edge 2 secondo te sono UE3.5?
CAPT.HOOK è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP