Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2002, 14:39   #1
robibo68
Senior Member

L'Avatar di robibo68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
Ma pensa te...

Non so se questo puo' servire a qualcuno, per me era una novita'.
Premessa: il mio pc l'ho assemblato prendendo pezzi vari e percio' l'hardware non segue una logica bene precisa. Per esempio ho voluto passare a un hd scsi e ho montato un Fujitsu 36.4 gb uw160. Nel pc era gia' presente una Adaptec 2040 (per dvd e cd), il cd e mast e' ide e ho aggiunto una Tekram DC390 U2B da 80 mb/sec al massimo (ma quanto costano le uw160!!!). Oltre all'hd di cui sopra era presente un Quantum da 20gb con win98 tutta una processione di programmi installati da far paura.
Procedo con l'installazione sul disco scsi e win98 mi riconosce solo la 2040 con annessi dvd e cd. Niente hd. Mannaggia, smonto tutto tiro via l'Adaptec e il Quantum e riparto. Ok, installazione perfetta. Rimonto tutto e comincio ad installare i programmi sullo scsi. A un certo punto il pc non va piu' in la della fase di caricamento di win98. Ho provato in modalita' provvisoria a rimuovere tutto cio' che avevo installato, niente. Tramite Bios ho di nuovo messo l'ide come disco di boot e il computer riparte.Lo scsi viene riconosciuto e tutto oki. Xo' dovrei reinstallare win98 su scsi (e smontare tutto quello che avevo rimontato prima, 2 fagioli!)
Ho provato ad usare Drive Image 4.0, prima volta in vita mia. Ho fatto una copia del quantum e poi l'ho ristabilito sullo scsi. Miracolo!!! Praticamente ho risparmiato ore di lavoro per reinstallare tutto quello che avevo in precedenza!! Un colpetto di Partition Magic per poter utilizzare tutto lo spazio a mia disposizione e il pc e' bellefatto. Magari sto facendo la figura di quello che ha scoperto l'acqua calda, intanto posto questa piccola ma significativa esperienza. Ciao a tutti. P.S. Sono accettatissimi commenti suggerimenti ecc..... PP.SS. Ho tralasciato: agendo con il boot da bios e' un po come avere un muletto insieme al pc di sempre. Scusate la lunghezza Arrivedorci!
robibo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 15:05   #2
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Re: Ma pensa te...

Quote:
Originariamente inviato da robibo68
[b]
Ho provato ad usare Drive Image 4.0, prima volta in vita mia. Ho fatto una copia del quantum e poi l'ho ristabilito sullo scsi. Miracolo!!! Praticamente ho risparmiato ore di lavoro per reinstallare tutto quello che avevo in precedenza!! Un colpetto di Partition Magic per poter utilizzare tutto lo spazio a mia disposizione e il pc e' bellefatto.
drive image è fantastico... non serviva che usassi anche il partition magic, bastava che dicessi a driveimage di adattare la partizione di destinazione quando hai fatto il ripristino.
Old 13-11-2002, 14:39   #3
robibo68
Senior Member

L'Avatar di robibo68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
lo terro' presente per un'altra volta. Sai se questa procedura funziona anche tra pc diversi?
robibo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian