|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24521 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
Abilita il collegamento telnet del router, entrando in questo link http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug poi scarica e avvia dmt e inserisci username e password infine scrivi adslctl info --vendor nella cli e clicca su send ti uscirà un valore esadecimale esempio: b5 0 42 44 43 4d 91 93 Prendi solo i valori centrali, escludendo i primi due e gli ultimi due. 42 44 43 4d Traduci da esadecimale in testo, con questo sito web http://home.paulschou.net/tools/xlate/ inserisci le quattro coppie in HEX e clicchi sudecode. Nella finestra TEXT del sito uscirà: BDCM, ossia Broadcom Qui le altre sigle dslam: ALCB/BCLA=Alcatel (ST Micro) ANDV=Analog Devices BDCM=Broadcom GSPN/GSP/NNSPG/GPN=Globespan IFTN=Infineon STMI=ST Micro TCTN=TrendChip Technologies Corp. TMMB=Thomson Multimedia Broadband TSTC=Texas Instruments µ=Micro Electronics (ST Micro) Se non esce così potrebbe uscire come nel mio caso: ChipSet Vendor Id: BDCM:0xa1f2 ChipSet VersionNumber: 0xa1f2 Quindi direttamente Broadcom. Se sei già su un dslam broadcom vuol dire che la tua linea non è particolarmente buona, visto che comunque hai un router che si basa su chipset broadcom. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#24523 | |
|
Member
|
Quote:
ChipSet Vendor Id: IFTN:0x711a ChipSet VersionNumber: 0x711a Credo si tratti di un chip Infineon Dimmi a questo punto come proseguire Ultima modifica di WaRaf : 19-05-2013 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
|
#24524 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Dovendo cambiare modem/router vi chiedo un consiglio su quale prendere.
Dovrà permettermi di accedere dall'esterno della rete al Nas (D-link dns325) e al dvr connessi alla rete. Inoltre deve essere compatibile con il TP LINK WA701ND che uso per amplificare il segnale al pian terreno della casa (in abbianta ad uno switch dove sono connessi nas e dvr) Profilo adsl Alice 7mega (che poi la portante aggangia come una 4mega...) grazie mille A' |
|
|
|
|
|
#24525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi scegliere tra questi due : Netgear DGN3500 (Infineon) (sulla carta è più potente e performante, ma aspetta le conferme dagli altri) Tp-Link TD-W8970 (Infineon-Lantiq) Io non conosco i custom firmware o le caratteristiche reali e non sulla carta dei suddetti, quindi per un consiglio fra questi due, devi aspettare la risposta di altri utenti. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#24526 | |
|
Member
|
Quote:
Cosa ne pensate di questo modello: WNDR3400 o WNDR3700? Ultima modifica di WaRaf : 20-05-2013 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
|
#24527 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
problemi con il modem
Salve, siccome sono da poco passato con fastweb e mi hanno affibbiato uno schifo di modem, che mi da problemi di connessione soprattutto in wireless, quindi sono alla ricerca di un modem perché sono convinto che il problema sia proprio quest'ultimo, che modem router mi consigliate avendo un budget max di 50 60€? grazie anticipatamente
Ultima modifica di uiniu : 20-05-2013 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
#24528 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Acerra (NA)
|
Dopo una lettura dei vari thread ufficiali, mi sono convinto a chiedere direttamente un consiglio sulla mia situazione.
Posseggo un Trust MD4050 che usavo direttamente in LAN con il pc. Avendo necessità di connettere anche la Nintendo Wii, smartphone e portatile mi sono deciso a prender un modem router WiFi. Ho acquistato in offerta in una catena di elettrodomestici un Sitecom WLM 1500 V1 (per il prezzo conveniente e l'estetica carina)... Però appena connesso sorge un problema, con il Trust mi connettevo con velocità (misurata con speedtest) di 6.5 Mbps invece con il modem del Sitecom 4/4.5 Mbps... Ho un contratto Alice 7 Mega ed ho la fortuna di avere la centrael ad un paio di Km Una perdita di banda per me non accettabile, entrambi i modem hanno una buona stabilità di connessione (rarissime disconnessioni)... Indico i valori di SNR e Attenuazione rilevati dal Trust: SNR DownS 8.5 UpS 21 Line Attenuation DownS 25 UpS 11.5 Data Rate DownS 7616 UpS 480 Ho provato di tutto (anche il thread ufficiale dell'assistenza Sitecom) ma niente il modem del Sitecom negozia velocità molto più basse.. Insomma sono stato costretto ad usare il Trust come modem ed il Sitecom come repeater WiFi (con ingormbo di cavi e trasformatori molto scomodo per me). Vorrei riacquistare un modem router, ma dopo l'esperienza del Sitecom chi mi assicura non ritrovarmi con la stessa situazione?? Un consiglio su cosa prendere sarebbe graditissimo.. Grazie in anticipo
Alimentatore Corsair HX 1000W---MotherBoard MSi MAG Tomahawk B550---Cpu AMD Ryzen7 5800X---Cooler ThermalRight Phantom Spirit 120SE---Ram Kit Crucial Ballistix DDR4 3000 4x8Gb---Gpu ASUS RTX 3060 12Gb---SSD SAMSUNG 870 Evo 250Gb---HD Toshiba P300 3Tb---HD SAMSUNG F1 SATAII 750Gb---Dvd R/Rw SAMSUMG SH-203N Sata |
|
|
|
|
|
#24529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#24530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Waraf hai fatto il copia incolla sbagliato ahah Lui vuole sapere qual'è meglio tra questi due : Netgear DGN3500 (Infineon) (sulla carta è più potente e performante, ma aspetta le conferme dagli altri) Tp-Link TD-W8970 (Infineon-Lantiq) |
|
|
|
|
|
|
#24531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
ho visto che Waraf aggancia 5 mega in g.dmt, volendo provare ad allinearsi fino a 2 mega in più, col dgn3500 e il firmware mod amod può modificare l'snr e anche provare più moduli adsl, per cercare quello più compatibile col dslam. col td-w8970, si tiene quello che aggancia.
lato wireless io proverei, nei punti più distanti dal router, ad aggiungere un paio di AP (non repeater) connessi via ethernet al router; o accorciando la lunghezza dei cavi, usando powerline. @SebWeb il trust si allinea ad una portante superiore probabilmente perchè imposta un snr più basso di 3 o 6 db rispetto al sitecom. se vuoi un modem-router che ha queste possibilità, devi andare o sul dgn2200v3 o dgn3500 (installando per entrambi con firmware mod che trovi nel forum) oppure asus dsl-n55u o dsl-n12u b1. tieni presente che le prestazioni adsl del trust sono ancora oggi molto buone e non è detto che altri router ben più recenti o costosi si avvicinino. specie poi su vecchi dslam Ultima modifica di strassada : 20-05-2013 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
#24533 |
|
Member
|
Ragazzi dato che navigando in rete non ho trovato conforto nei prezzi del DGN3500, ne chi lo vendesse, credo che propenderò per il tp link che ha un prezzo molto vantaggioso e a livello di prestazioni non parrebbe secondo al DGN3500, fermo restando l'impossibilità di moddare determinate featre, ma a me interessa relativamente poco.
Ora lo ordino e vediamo come si comporta. Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#24534 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Torino
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di una dritta.
Sto facendo una nuova attivazione con Fastweb, finora col vecchio contratto ho avuto un preistorico hag a cui ho accostato un router per poter avere il wifi. Ora, con i nuovi contratti l'hag non è più in dotazione e si può collegare un ADSL2+ proprio, la soluzione più semplice e veloce sarebbe naturalmente comprarne uno (avevo adocchiato il DGN2200v3) da utilizzare quindi sia come modem che come router, il problema è che non vorrei disfarmi del router, un Belkin N450 dual band del valore di una cinquantina di euro. Essendo che da quanto vedo ormai sembrano non esistere modem che NON integrino un router (sarebbe la soluzione ideale per risparmiare e poter quindi continuare a sfruttare il router), quale potrebbe essere una soluzione ideale per poter continuare ad utilizzare il router comprando ad esempio un modem economico in modo che non ne risenta la connessione? Ma soprattutto, è possibile collegarci il router wifi (che sia un ipotetico N150 o 300), nonostante il modem integri già la funzione di router? Inoltre ho un altro dubbio, mi sembra che negli N450 la banda a 2.4 Ghz sfrutti solo 150 Mbps, i restanti 300 sono sulla banda a 5 Ghz quindi solo per schede e device dual band, non avendo io dispositivi dual band per il momento da collegare, sarebbe effettivamente inutile e più conveniente passare ad un N300, dite che è la soluzione migliore o si può far qualcosa per "integrare" il tutto?
CASE: Cooler Master RC-690 II Advanced - PSU: CORSAIR 650W - MOTHERBOARD: Gigabyte GA-P55A-UD30 - CPU: Intel Core i5 750 - RAM: 4GB Team Elite 1333 mhz DDR3 (2x2GB) - VGA: Asus EAH5850 1024MB GDDR5 - HARD DISK: Western Digital Caviar Black 640GB 7200 32mb - OS: Windows 7 64 Home Premium |
|
|
|
|
|
#24535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286872
|
|
|
|
#24536 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
EDIT
Ultima modifica di pegasolabs : 21-05-2013 alle 22:02. Motivo: No crossposting |
|
|
|
|
|
#24537 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Allora , avrei bisogno di un consiglio perche' dopo aver letto un centinaio di pagine di questo thread non sono ancora giunto a una conclusione sul da farsi .
In breve , premesso che la mia linea e' una 7M Alice Business Fast attestata su Dslam Marconi e non ho mai avuto problemi di stabilita' o di altra natura , ieri mi e' " morto " l' Asus N55U che utilizzavo da qualche tempo , e sono alla ricerca di un sostituto , visto che vorrei ritornare ad un apparato con chipset Broadcom dal momento che con il trendchip dell' Asus ho riscontrato una banda in up minore ( 768 contro gli 800 del router Telecom appunto con chipset Broadcom ) e sopratutto un' aumento di snr , che peraltro non ha comunque comportato problemi di stabilita' o di altra natura . Detto questo e premesso che vorrei rimanere su questa categoria di prodotto , il budget non e' un problema , per il momento stavo considerando i seguenti possibili candidati : Netgear 4000 , pare che vada bene e sopratutto non ha i problemi riscontrati con la serie precedente 3700 , anche la copertura wifi e' diciamo soddisfacente , per contro come tutti i prodotti di questo brand da qualche tempo a questa parte il supporto lato aggiornamento firmware pare piuttosto deficitario . Linksys X3500 : e' uscito da poco e non ho trovato piu' di quel tanto a livello di informazioni/recensioni , pare comunque da quello che sono riuscito a capire che sia un prodotto abbastanza valido , per contro anche qui il supporto da addito a molte perplessita' sopratutto per il futuro anche considerato il fatto che la Cisco ha venduto questo brand alla Belkin . I TPLink non gli ho considerati dal momento che sono prodotti diciamo di fascia economica e dall' estetica , parere ovviamente personale , davvero orribile , alla stessa stregua ho scartato a priori il Netgear 6300 che pure mi interessava sia per le pessime recensioni trovare in rete , in sostanza non c'e' un utilizzatore di questo prodotto che non si lamenti , che per il costo che obiettivamente lo pongono in competizione con i Drytek e con i Fritz che sono prodotti di ben altra qualita' e la soluzione router puro + modem per il discorso ingombro di due apparati , doppi alimentatori , cavi , ecc.. . Detto questo , secondo voi ci sono altre possibili opzioni che potrei considerare ? e nel caso non ce ne fossero , quale mi consigliereste tra i due prodotti che ho citato ? |
|
|
|
|
|
#24538 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Torino
|
Quote:
CASE: Cooler Master RC-690 II Advanced - PSU: CORSAIR 650W - MOTHERBOARD: Gigabyte GA-P55A-UD30 - CPU: Intel Core i5 750 - RAM: 4GB Team Elite 1333 mhz DDR3 (2x2GB) - VGA: Asus EAH5850 1024MB GDDR5 - HARD DISK: Western Digital Caviar Black 640GB 7200 32mb - OS: Windows 7 64 Home Premium Ultima modifica di pegasolabs : 21-05-2013 alle 22:02. Motivo: No link eshop |
|
|
|
|
|
|
#24539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24540 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ok, avendo una linea adsl non tanto performante (vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2571111) dovrei andare su modem con chipset broadcom...
Avrei bisogno di porta usb per eventuale condivisione della stampante usb, quindi l'unico consigliato (post n.1) è il Linksys WAG320N (Broadcom). Però sono un po' titubante: 1. costa quasi come l'asus... 20 euro di differenza circa... 2. la linksys è stata da poco ceduta dalla cisco alla belkin, quindi niente più aggiornamenti... avete altre proposte interessanti? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.