Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2013, 21:18   #541
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kekko-95 Guarda i messaggi
Ho mandato una richiesta a fastweb su twitter per l'attivazione della 20 mega tramite questa "modalità", in quanto anche io sono cliente dal 2006 e non mi hanno mai spostato dalla piastra dslam 6 mega! Spero in un esito positivo!
Tu hai qualche novità?
Ciao! :-)
Io ho proprio aperto la richiesta scritta via fax ieri. Ancora non ho novità, so solo che hanno registrato il reclamo e che lo stanno lavorando (a detta del servizio clienti).

Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Ho chiamato ieri sera, mi ha risposto un ragazzo, molto indisponente.

Mi ha detto, Lei e' a 4.7 km dalla centrale, ergo cosa vuole?

...mi son dovuto trattenere dal non mandarlo a quel paese... ho spiegato che sono in ULL e che e' una vergona essere a 6 mega nel 2013. Ho anche detto, guardi che ad alcuni avete fatto il trasloco logico per portare i 20 mega...

..mi ha detto, il trasloco logico si fa solo quando un cliente in Wholesales passa in Ull (quando la sua zona viene coperta).

Io ho insistito, ed ho ottenuto che la mia linea e' stata messa in osservazione... (cosa che lui ha detto viene fatto periodicamente su tutti i clienti..). Se superero' il test verro' migrato..

Mi ha anche detto che secondo lui potro' andare a max 10/12, ed io ho detto, sempre il doppio di ora..

Aspetto un paio di giorni (durata del processo) e verifico. Vi faro' sapere.

Gia che c'ero gli ho chiesto dell'FTTC (o s)... mi ha detto che Pisa ancora non e' coperta... ho dovuto resistere per non mandarlo a cag... (educazione docet..)
Io sono in ULL a 6 Mega e il trasloco logico non è per i clienti WHS -> ULL . E' proprio un'altra procedura adottata di recente da Fastweb per gestire i reclami dei clienti insoddisfatti come noi su questa cosa. Quindi io insisterei.

C'è da premettere che come sottolinea giustamente Timewolf, se l'ADSL vi fa schifo ora (ad esempio non avete una 6 mega piena ma una 4 mega o peggio 2 mega), non si ottiene un aumento della velocità in quanto significa che ci sono fattori che non permettono velocità superiori (distanza, qualità del doppino). Però ci sono clienti che stanno in ULL a 6 Mega come me che potrebbero stare a 12 in SuperADSL (perché altre persone che hanno Fastweb hanno la 12 Mega qui col nuovo contratto) e quindi mi duplica la velocità.
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 22:58   #542
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
non sanno nulla della fttc al call center
loro la chiamano ftts,e la stanno vendendo ( pre-vendita ) da marzo. Quindi mi aspetto che se mi vendete un prodotto sappiate cosa vendete, dato che non appena firmo il contratto entrate nel mio conto in banca a prendere i soldi.
Old 10-05-2013, 16:46   #543
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
loro la chiamano ftts,e la stanno vendendo ( pre-vendita ) da marzo. Quindi mi aspetto che se mi vendete un prodotto sappiate cosa vendete, dato che non appena firmo il contratto entrate nel mio conto in banca a prendere i soldi.
quelli del call center non vendono niente, non sono dipendenti ne tantomeno hanno info da FW
Old 10-05-2013, 19:28   #544
kekko-95
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Squib Guarda i messaggi
Io ho proprio aperto la richiesta scritta via fax ieri. Ancora non ho novità, so solo che hanno registrato il reclamo e che lo stanno lavorando (a detta del servizio clienti).

Io sono in ULL a 6 Mega e il trasloco logico non è per i clienti WHS -> ULL . E' proprio un'altra procedura adottata di recente da Fastweb per gestire i reclami dei clienti insoddisfatti come noi su questa cosa. Quindi io insisterei.

C'è da premettere che come sottolinea giustamente Timewolf, se l'ADSL vi fa schifo ora (ad esempio non avete una 6 mega piena ma una 4 mega o peggio 2 mega), non si ottiene un aumento della velocità in quanto significa che ci sono fattori che non permettono velocità superiori (distanza, qualità del doppino). Però ci sono clienti che stanno in ULL a 6 Mega come me che potrebbero stare a 12 in SuperADSL (perché altre persone che hanno Fastweb hanno la 12 Mega qui col nuovo contratto) e quindi mi duplica la velocità.
Quindi che devo fare? Oggi mi hanno risposto alla mia domanda di passaggio dalla 6 mega a 20 e hanno risposto con "Salve, la migrazione verso ADSL2+ avviene automaticamente e gratuitamente nel momento in cui la centrale Telecom di zona viene totalmente migrata verso i 20Mb. Al momento non siamo a conoscenze di altre procedure in merito. Grazie."
A me sembra continuino a prendere per il c**o indisturbati!! Perchè tanto sono sicuro che al momento che ti contatteranno ti diranno: "L'abbiamo già contattata in precedenza e il passaggio da 6 a 20 mega non è disponibile per i vecchi clienti"
SONO INDIGNATO
kekko-95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 09:31   #545
beato
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da kekko-95 Guarda i messaggi
Quindi che devo fare? Oggi mi hanno risposto alla mia domanda di passaggio dalla 6 mega a 20 e hanno risposto con "Salve, la migrazione verso ADSL2+ avviene automaticamente e gratuitamente nel momento in cui la centrale Telecom di zona viene totalmente migrata verso i 20Mb. Al momento non siamo a conoscenze di altre procedure in merito. Grazie."
A me sembra continuino a prendere per il c**o indisturbati!! Perchè tanto sono sicuro che al momento che ti contatteranno ti diranno: "L'abbiamo già contattata in precedenza e il passaggio da 6 a 20 mega non è disponibile per i vecchi clienti"
SONO INDIGNATO
ragazzi per quanto sia interessante la questione temo siate OT, qui si parla di migrazione tra ADSL/ADSL2+ a VDSL (FTTC)..
Old 11-05-2013, 09:38   #546
afilini
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ieri sono stato contattato da quelli di Fastweb che volevano proprio vedermi la fibra pensando che fossi cliente Telecom (sono con Fastweb da 5 o 6 anni)
Comunque io ho detto che ero interessato, mi ha chiesto la via dove abito per verificare la copertura e ha detto che nella mia zona stano ancora finendo e che quindi verrò ricontattato più tardi
NGI Speed Test alle 15:41 del 06/12/2013
Download Speed: 62466 Kbps (7808.3 KB/sec)
Upload Speed: 9142 Kbps (1142.8 KB/sec)
Latenza: 21 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
afilini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 06:15   #547
aperfectworld
Member

Città: Pisa
Buongiorno.
Ma non ho capito: c'è qualcuno che già oggi sta usando la FTTS oppure si tratta ancora di una supercampagna pubblicitaria?!
aperfectworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 09:19   #548
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da aperfectworld Guarda i messaggi
Buongiorno.
Ma non ho capito: c'è qualcuno che già oggi sta usando la FTTS oppure si tratta ancora di una supercampagna pubblicitaria?!
a parte qualche tester sembra di no
Old 12-05-2013, 11:23   #549
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da aperfectworld Guarda i messaggi
Buongiorno.
no, non e' ancora in vendita, si parla di qualche mese.
Old 12-05-2013, 11:28   #550
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
no, non e' ancora in vendita, si parla di qualche mese.
sei ottimista

comunque qui a Monza ho seguito un'attivazione di una 20M telecom per una azienda, con conseguente uscita del tecnico.
Gli ho fatto qualche domanda sulla fibra e... (almeno qui a Monza) sono clamorosamente in ritardo, per problemi burocratici. Qui a Monza la fibra è stata posata 2 mesi fa e si sta solo aspettando l'ordine dai piani alti per iniziare le configurazioni in centrale.
Quello che temeva (ma lo diceva sommesso e sottovoce) è che la fibra rimanga lì dov'è, e non se ne faccia mai nulla...
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 11:33   #551
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
sei ottimista

comunque qui a Monza ho seguito un'attivazione di una 20M telecom per una azienda, con conseguente uscita del tecnico.
Gli ho fatto qualche domanda sulla fibra e... (almeno qui a Monza) sono clamorosamente in ritardo, per problemi burocratici. Qui a Monza la fibra è stata posata 2 mesi fa e si sta solo aspettando l'ordine dai piani alti per iniziare le configurazioni in centrale.
Quello che temeva (ma lo diceva sommesso e sottovoce) è che la fibra rimanga lì dov'è, e non se ne faccia mai nulla...
no fidati so quello che dico.

Ovviamente qualche mese per iniziare le attivazioni su alcune zone.
Old 12-05-2013, 13:13   #552
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
IMHO solo a Settembre partiranno massicciamente con le attivazioni (che poi sarebbero i 6 mesi tanto promessi..). Probabilmente invece qualche fortunato sarà attivato durante l'estate.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 13:42   #553
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
IMHO solo a Settembre partiranno massicciamente con le attivazioni (che poi sarebbero i 6 mesi tanto promessi..). Probabilmente invece qualche fortunato sarà attivato durante l'estate.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
esatto.
Old 12-05-2013, 14:05   #554
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
no fidati so quello che dico.

Ovviamente qualche mese per iniziare le attivazioni su alcune zone.
mi fido mi fido.
riportavo solo che il tecnico era poco fiducioso sulla rapidità sulla cosa.
probabilmente loro si aspettavano di lavorarci sopra prima e dati i ritardi mi ha risposto così...
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 14:54   #555
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
mi fido mi fido.
riportavo solo che il tecnico era poco fiducioso sulla rapidità sulla cosa.
probabilmente loro si aspettavano di lavorarci sopra prima e dati i ritardi mi ha risposto così...
ma che i tempi fossero lunghi si sapeva, solo qualche ottimista poteva pensare di far prima.
Old 15-05-2013, 13:27   #556
maxter1
Senior Member

L'Avatar di maxter1

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Ragazzi mi confermate che questo è l'armadietto fibra FASTWEB?? Grazie

http://pichost.de/images/2013/05/15/7dVTc.jpg
.
.
.
.
.
.
.
..

.
.
Old 15-05-2013, 13:51   #557
Dant3
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Yes
Dant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 13:51   #558
iMaux
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxter1 Guarda i messaggi
Ragazzi mi confermate che questo è l'armadietto fibra FASTWEB?? Grazie

http://pichost.de/images/2013/05/15/7dVTc.jpg
.
.
.
.
.
.
.
..

.
.
Palermo pure tu? Dove l'hai visto questo armadio?

Comunque è quello fastweb! Invece l'armadio telecom , il testarossa, è in attesa del modulo VDSL!
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 13:57   #559
maxter1
Senior Member

L'Avatar di maxter1

Quote:
Originariamente inviato da Dant3 Guarda i messaggi
Yes

allora a Palermo qualcosa si muove...speriamo che si sbrighino perchè non resisto più ad avere un 5mb scarsa da 7 anni
Old 15-05-2013, 14:00   #560
maxter1
Senior Member

L'Avatar di maxter1

Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Palermo pure tu? Dove l'hai visto questo armadio?

Comunque è quello fastweb! Invece l'armadio telecom , il testarossa, è in attesa del modulo VDSL!
Via P.pe di Scordia pressi Prefettura.....

ma quannu si spiccianu!!!

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
AMD: l'alternativa al DLSS 5 sarebbe in ...
Canon EOS R8 Mark II: sensore da 24,2 MP...
Alla Napoli Shipping Week 2026 arriva il...
Addio bollo: il Governo cancella la tass...
Speciale Logitech G: mouse PRO X SUPERLI...
Cosa pensano Altman, Amodei, Benioff e H...
Microsoft: evento il 7 ottobre dedicato ...
Scoperti 84 corpi cosmici anomali: cosa ...
Dimensity 9600 Pro contro A20 Pro, il nu...
HillMiles MileCity1 torna a 648,99€: e-b...
Enel Mobile, il debutto è sempre ...
Nuova rimodulazione per il fisso di TIM ...
iPhone 18 Pro e Pro Max, preordini sotto...
Ha craccato 26 giochi: ora Denuvo vuole ...
Xiaomi 18 Pro, il lancio è uffici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP