Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2013, 21:59   #24381
lolloxo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
sono indeciso tra linksys x3000 e td-w8970; che mi consigliate?

Ultima modifica di lolloxo : 12-05-2013 alle 22:30.
lolloxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 23:11   #24382
WaRaf
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Diciamo 98 euro (quindi +18 sul budget) da Amazon.
Beh 18 euro mi vanno più che bene se il router li merita
WaRaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 10:49   #24383
The Hooker
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Mi sto apprestando a comprare un modem/router dopo che il mio precedente sitecom wl-174 ha smesso di funzionare. Dopo aver letto un po' il forum sono rimasto indeciso tra i 2 modelli D-Link DSL2740B revisione hardware F1 e Tp-link TD-W8960N v4.

Dovrei connettere un pc in wifi ed uno con il cavo più vari dispositivi in wifi.
Lo userei per giochi online, navigazione normale e saltuariamente p2p.
Quale dei 2, considerando il prezzo simile, è il migliore?
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD3 - 4GB Team Group Elite DDR3 1333Mhz (2x2GB) - Western Digital Caviar Black 500GB - Gigabyte HD5770 1024MB - Thermaltake M5 - CORSAIR TX650W - Asus VH242H - Acer AL1711 - Logitech x540 - Sharkoon X-Tatic rev. 3 - Logitech G500 - Logitech G110
The Hooker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 10:55   #24384
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Meglio W8960NV4. Più recente e con antenne sostituibili.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 11:37   #24385
The Hooker
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Grazie mi orienterò sul W8960NV4.
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD3 - 4GB Team Group Elite DDR3 1333Mhz (2x2GB) - Western Digital Caviar Black 500GB - Gigabyte HD5770 1024MB - Thermaltake M5 - CORSAIR TX650W - Asus VH242H - Acer AL1711 - Logitech x540 - Sharkoon X-Tatic rev. 3 - Logitech G500 - Logitech G110
The Hooker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 14:01   #24386
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
Scusa..mia svista...credevo fosse consentito perchè già inserito nel post 24492
Old 13-05-2013, 14:16   #24387
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@Bonovox767
In quel caso non è contro il regolamento, perché al punto 11 dello stesso recita che è vietato:

11. Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori informatici diversi (meglio se sono di più). L'eccezione è nel caso di un prodotto specifico, che è presente sempre e solo presso un rivenditore in quanto trattato in esclusiva:in questo caso è preferibile consultarsi con un moderatore. E' possibile linkare la scheda tecnica di un prodotto presente sul sito del produttore, anche se questa scheda tecnica può portare con un secondo click alla parte di e-commerce diretta presente sul sito del produttore.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 15:23   #24388
Almor81
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Buongiorno, mi appresto a cambiare il mio modem/router linksys wag160n e chiedevo a voi qualche consiglio. le mie necessità sono principalmente un ottimo range e stabilità del segnale (cosa che con il linksys, forse anche per la mancanza delle antenne, non ho mai avuto), poi possibilmente la condivisione di contenuti multimediali (magari attaccando un disco esterno tramite porta usb).
il mio appartamento è di circa 115mq, la posizione dove verrebbe posizionato l'apparato è abbastanza centrale, solitamente si collegano tra i 2 e gli 8 apparecchi tra cui pc, macbook, ipad, ps3, xbox360, smartphone.
vorrei cambiare marca, nella mia vita ho sempre usato LINKSYS ma ho avuto sempre qualche problema.
spero di essere stato il più preciso possibile per avere qualche prezioso suggerimento.
grazie a tutti
Old 13-05-2013, 16:20   #24389
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@Almor81
Prova l'asus DSL-N55U su amazon.
Dovresti trovarti bene, ma se così non fosse hai 30gg di tempo per il reso
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 16:36   #24390
lolloxo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da lolloxo Guarda i messaggi
sono indeciso tra linksys x3000 e td-w8970; che mi consigliate?

up
lolloxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 17:20   #24391
Almor81
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
@Almor81
Prova l'asus DSL-N55U su amazon.
Dovresti trovarti bene, ma se così non fosse hai 30gg di tempo per il reso
Grazie, lo tengo in considerazione anche se leggo che se la linea è disturbata, magari perchè la centrale è lontana (come il mio caso), il chipset trendchip che viene montato sopra a differenza dei broadcom ne risente molto.
Ci ragiono e mi informo ancora un pò, se hai anche qualche altra idea su qualche prodotto la ascolto molto volentieri.
Old 13-05-2013, 17:29   #24392
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Almor81 Guarda i messaggi
Grazie, lo tengo in considerazione anche se leggo che se la linea è disturbata, magari perchè la centrale è lontana (come il mio caso), il chipset trendchip che viene montato sopra a differenza dei broadcom ne risente molto.
Ci ragiono e mi informo ancora un pò, se hai anche qualche altra idea su qualche prodotto la ascolto molto volentieri.
Se non ti interessa il dual band puoi dare un'occhiata al tp-link 8970.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 17:41   #24393
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da lolloxo Guarda i messaggi
up
tra quei due, mi verrebbe da consigliarti il tp-link (che uso), ma non so se ti servono funzioni che ora non ci sono (e che non ci saranno mai), mentre ci sono nell'altro, che però ha altri problemi (tra cui due vulnerabilità, upnp e wps non ancora corrette (per quella wps per stare sicuri, si deve tenere spento il wireless).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 20:32   #24394
deadlinex
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Salve, mi sto apprestando a sostituire il mio Linksys WAG320N con un modello più performante (anche se quello non era niente male).
Ho visto (anche nel primo thread) che è suggerito l'ASUS DSL-N55 anche se sembra risaputo che ha alcuni problemi con particolari connessioni distanti dalla centrale (come nel mio caso). Per questo motivo, ponendo come limite massimo alla spesa 100€, volevo sapere se oltre all'Asus avevate dei suggerimenti. Io ho visto (mi riferisco sempre al budget e alla possibilità di usare simultaneamente la 2.4 e la 5.0) il modello W8980 di TP-Link. Conoscete qualche altro modello o sapete darmi qualche indicazione?
deadlinex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 20:53   #24395
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deadlinex Guarda i messaggi
Ho visto (anche nel primo thread) che è suggerito l'ASUS DSL-N55 anche se sembra risaputo che ha alcuni problemi con particolari connessioni distanti dalla centrale (come nel mio caso). Per questo motivo, ponendo come limite massimo alla spesa 100€, volevo sapere se oltre all'Asus avevate dei suggerimenti. Io ho visto (mi riferisco sempre al budget e alla possibilità di usare simultaneamente la 2.4 e la 5.0) il modello W8980 di TP-Link. Conoscete qualche altro modello o sapete darmi qualche indicazione?
Premesso che se tu ritieni di avere una buona linea io ti consiglierei l'asus, il tp-link e' uscito da poco e ancora non si hanno molte recensioni in merito (sarei curioso anch'io si sapere come va), comunque puoi anche dare un'occhiata al netgear dgnd4000 molto solido lato modem, forse non molto performante lato wireless.
Old 13-05-2013, 22:49   #24396
Erik.V
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
Sostituire DGN2200v1...

Buonasera...al momento ho il modem in oggetto e sinceramente non ho ancora capito il suo valore...ricordo però che la scorsa estate dovevo riavviarlo spesso perché non mi dava la possibilità di navigare...visto che ormai l'estate è alle porte, non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione...nell'occasione di un eventuale sostituzione ne approfitterei nell'acquisto di un modello con switch gigabit...senza sottovalutare comunque un discreto wifi...al momento ho una connessione Tiscali ma tra qualche mese mi scadrà la promozione e potrei anche pensare di cambiare operatore...nell'eventualitá coi nuovi abbonamenti Fastweb si possono utilizzare anche modem propri o si è ancora obbligati ad usare il loro HAG?!? Non mi dispiacerebbe l'X3000...grazie
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr
Erik.V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 23:00   #24397
deadlinex
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Premesso che se tu ritieni di avere una buona linea io ti consiglierei l'asus, il tp-link e' uscito da poco e ancora non si hanno molte recensioni in merito (sarei curioso anch'io si sapere come va), comunque puoi anche dare un'occhiata al netgear dgnd4000 molto solido lato modem, forse non molto performante lato wireless.
Grazie per la risposta... Il mio problema è proprio una connessione non eccezionale... Si attesta sui 4MB anche se aggancia a 7 ma mi dicono da telecom che sono abbastanza lontano dalla centrale... Volendo (non so se è possibile) potrei incollare i dati che vengono fuori a livello di rumore e quant'altro. Per quanto riguarda il Netgear non posso permettermi un modem poco performante sul wireless, perché siamo in tanti in casa e possediamo troppi dispositivi wireless..
deadlinex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 23:26   #24398
WaRaf
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Grazie per la risposta... Il mio problema è proprio una connessione non eccezionale... Si attesta sui 4MB anche se aggancia a 7 ma mi dicono da telecom che sono abbastanza lontano dalla centrale... Volendo (non so se è possibile) potrei incollare i dati che vengono fuori a livello di rumore e quant'altro. Per quanto riguarda il Netgear non posso permettermi un modem poco performante sul wireless, perché siamo in tanti in casa e possediamo troppi dispositivi wireless..
Stessa identica situazione mia. Non sapevo di questi problemi per l'asus... a questo punto su cosa dobbiamo orientarci?
WaRaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 23:51   #24399
san80d
Senior Member

Quote:
Non solo puoi ma devi postare i tuoi dati per provare a darti un consiglio adeguato.

Quote:
Originariamente inviato da WaRaf Guarda i messaggi
Stessa identica situazione mia. Non sapevo di questi problemi per l'asus... a questo punto su cosa dobbiamo orientarci?
Diciamo che su linee problematiche potrebbe dare ad alcuni dei problemi ma non e'una regola scritta, tanto e' vero che alcuni utenti con linee ballerine non hanno affatto problemi con l'asus. Comunque se non avete bisogno del dual band un ottimo prodotto che potrebbe soddisfare le vostre esigenze di wireless e linee problematiche potrebbe essere il tp-link 8970.

P.S. piccolo consiglio, se volete, potete comprare l'asus da amazon, testarlo, e se non va bene restituirlo entro 30 giorni.

Ultima modifica di san80d : 13-05-2013 alle 23:53.
Old 14-05-2013, 00:00   #24400
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Erik.V Guarda i messaggi
al momento ho una connessione Tiscali ma tra qualche mese mi scadrà la promozione e potrei anche pensare di cambiare operatore...nell'eventualitá coi nuovi abbonamenti Fastweb si possono utilizzare anche modem propri o si è ancora obbligati ad usare il loro HAG?!? Non mi dispiacerebbe l'X3000...grazie
Con i contratti adsl puoi utilizzare un tuo modem e' con la fibra che devi usare il loro.
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
ECOVACS T80 OMNI, super rapporto prezzo/...
Su Hugging Face non serve un trucco: set...
Roborock Saros 20 a 999€ (listino di 1.4...
GOG Galaxy sbarca su Linux: confermato l...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro a 699€: robot ...
Claude ha trovato in 60 ore una falla cr...
Robot tagliaerba ECOVACS Goat A1600 LiDA...
Bending Spoons prepara nuovi acquisti: a...
Ma quanto è bello lo smartwatch OPPO Wat...
Apple prepara i nuovi Watch Series 12 e ...
Resident Evil potrebbe diventare una ser...
Galaxy S27 Ultra e la variante Pro: la s...
X lancia X Money, la piattaforma di paga...
Sega Dreamcast: la console continua a vi...
Oggi su Amazon 2 monitor 4K ASUS e LG 27...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian