Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2013, 15:22   #561
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
ragazzi,

vi scrivo perché ho un problema con una Asus p9x79 WS, e precisamente con il suo maledetto controller MARVELL 9128 per le due porte Sata 6 (su linea pci.ex)

ora,
installo il SO,
installo i driver del x79 / C600
installo i RST enterprise

tutto ok fin qui

quanto lancio l' installazione del MARVELL (sia dai driver su disco ASUS o da quelli presenti su Station driver Marvell MV-91xx 92xx.....sul sito Marvell non sono riuscito a trovare i driver ufficiali!) ecco arrivare il BSOD!!!

sia in ahci che in raid mode da bios sempre crash!

secondo voi sbaglio qualcosa?
oppure è la scheda P9x79 difettosa?

grazie

saluti

max
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 19:52   #562
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Mi è arrivata la Extreme 6 della Asrock; esteticamente la trovo molto accattivante, ora devo vedere se con l'Archon posso montare la vga nel primo slot PCI-Express o devo metterla nel secondo.
Appena arrivano CPU e Ali nuovi monto il tutto
Old 09-05-2013, 16:13   #563
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Iscritto dal: Jan 2004
Qualcuno sa come diavolo si setta la p9x79 pro? il manuale non mi viene incontro, fornisce una descrizione ridicola, non ho le basi per settare i parametri. Ora è tutto in auto.
Trixstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 21:36   #564
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Ma un thread ufficiale sulla P9X79/pro/deluxe non è mai stato aperto? Mi sembra che ci siano diversi utenti sul forum che hanno questa mb, meriterebbe una discussione ufficiale per confrontarsi.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 05:50   #565
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ma un thread ufficiale sulla P9X79/pro/deluxe non è mai stato aperto? Mi sembra che ci siano diversi utenti sul forum che hanno questa mb, meriterebbe una discussione ufficiale per confrontarsi.
hai proprio ragione!!!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 08:11   #566
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Io purtroppo sono sempre di corsa, altrimenti lo aprirei anch'io, però non sarei neanche quello più indicato visto che ancora non ce l'ho.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 12:54   #567
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Raga, ho un problema; ho montato il tutto, X79 Extreme 6, i7 3820 e quando faccio arresta sistema il pc non si spegne Lo spengo dal pulsante e dopo non si riaccende più, pensavo fosse il mast bluray a fare corto perchè togliendolo il pc partiva ma poi lo ha fatto anche senza
Anche l'ali è nuovo ma è un AX860
Old 12-05-2013, 18:03   #568
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Cosa vuol dire "non si spegne"? Rimane Windows in chiusura con qualche servizio appeso o è un problema hardware? Event log? errori?
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 18:46   #569
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da NetNinja Guarda i messaggi
Cosa vuol dire "non si spegne"? Rimane Windows in chiusura con qualche servizio appeso o è un problema hardware? Event log? errori?
start--> arresta sistema, lo schermo si spegne ma il pc rimane acceso, come se la mobo non mandasse il comando all'alimentatore di staccarsi
Old 12-05-2013, 20:03   #570
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

tipicamente sembra un problema di BIOS (già aggiornato?) o semplicemente hai un componente della main board guasto (il chip che controlla i segnali da mandare al power supply. Quindi senza troppe seghe mentali, fattela cambiare finchè è in garanzia.
Solo un' ultima prova interessante, per escludere un problema software del sistema operativo: fai il boot con un WinPe (BartPe o Hiren's miniXP, ecc...) e fai lo shutdown..... se si spegne hai un problema software, se no è guasta la mobo.
Old 12-05-2013, 20:19   #571
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
tipicamente sembra un problema di BIOS (già aggiornato?) o semplicemente hai un componente della main board guasto (il chip che controlla i segnali da mandare al power supply. Quindi senza troppe seghe mentali, fattela cambiare finchè è in garanzia.
Solo un' ultima prova interessante, per escludere un problema software del sistema operativo: fai il boot con un WinPe (BartPe o Hiren's miniXP, ecc...) e fai lo shutdown..... se si spegne hai un problema software, se no è guasta la mobo.
Escludo il problema software perchè poi, quando vado ad accenderlo, fa "puf" e si rispegne; devo togliere la corrente per 5 minuti e poi si riaccende
L'ho appena montata, dopo 3 mesi che avevo mandato la p8p67 in RMA, che palle, per fortuna che mi sono fidato di Asrock, mai più! Due guaste su due
Di garanzia no problem, ha ancora 2 anni meno una settimana davanti
Old 12-05-2013, 20:22   #572
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

si rispegne solo perché lo hai spento tu "brutalmente" e non ha fatto lo shutdown. Io non sarei così sicuro. Fai la prova con winpe, non ti costa nulla e poi sei sicuro. Un' altra prova è per esempio di avviare Windows in modalità provvisoria e poi da lì fare lo spegnimento e vedi come si comporta: così si escludono decine di driver che non vengono caricati...
Old 12-05-2013, 20:26   #573
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
si rispegne solo perché lo hai spento tu "brutalmente" e non ha fatto lo shutdown. Io non sarei così sicuro. Fai la prova con winpe, non ti costa nulla e poi sei sicuro. Un' altra prova è per esempio di avviare Windows in modalità provvisoria e poi da lì fare lo spegnimento e vedi come si comporta: così si escludono decine di driver che non vengono caricati...
dalla modalità provvisoria stesso risultato, devo provare a formattare.
Old 12-05-2013, 20:41   #574
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
dalla modalità provvisoria stesso risultato, devo provare a formattare.
è chiaro prima formatta !
altrimenti rma!
anche quì non sì può dare colpa alla casa madre .......succede pure nelle milgìori famiglie !!!personalmente prima di montare il tutto dò una strizzatina alle @@ !! sperando che porti fortuna!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 20:51   #575
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
è chiaro prima formatta !
altrimenti rma!
anche quì non sì può dare colpa alla casa madre .......succede pure nelle milgìori famiglie !!!personalmente prima di montare il tutto dò una strizzatina alle @@ !! sperando che porti fortuna!
Eh, ma sarebbe la seconda Asrock arrivata fallata
Potrebbe essere anche l'Ali, che ne dite?
Quello mi costerebbe meno di RMA dato che ho il negozio sotto casa
Old 12-05-2013, 21:17   #576
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

difficile che sia guasto il power supply.... io rimango nel fare un po' di troubleshooting con il registro eventi e cmq sul software....
bye
Old 13-05-2013, 19:26   #577
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

La cosa strana è che il pc non riparte, non centra lo spegnimento forzato, non è normale!
Se stacco il masterizzatore bluray però riparte
Ora, l'ho tolto dal case ed è partito, ho provato con un dvd di Ubuntu e lo shutdown effettivamente l'ha spento.
Adesso proverò a formattarlo, però non so se rimettere su Seven o fare l'aggiornamento all'8 Pro che ho comprato a Gennaio visto che è il pc che uso per giocare
Old 14-05-2013, 18:50   #578
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

il fatto che con Linux si è spento conferma che NON è un problema hardware. Quindi ti ri-confermo che devi buttarti in ordine su: 1) BIOS (update ed impostazioni), 2) driver (update vari), 3) anche se raro, impostazioni del power management di Windows....
Se non riesci nemmeno così..... prova con un esorcista !!
in bocca al lupo.
ciao

PS: ti consiglio di non usare i driver generici Intel o AMD o vari, ma direttamente e solo i driver scaricabili dal sito del produttore della scheda madre, così come quelli per la scheda video.
Old 14-05-2013, 19:08   #579
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
il fatto che con Linux si è spento conferma che NON è un problema hardware. Quindi ti ri-confermo che devi buttarti in ordine su: 1) BIOS (update ed impostazioni), 2) driver (update vari), 3) anche se raro, impostazioni del power management di Windows....
Se non riesci nemmeno così..... prova con un esorcista !!
in bocca al lupo.
ciao

PS: ti consiglio di non usare i driver generici Intel o AMD o vari, ma direttamente e solo i driver scaricabili dal sito del produttore della scheda madre, così come quelli per la scheda video.
Il Bios è l'ultimo disponibile, le impostazioni sono quelle di default, ho provato anche a toccare un po di roba però non ho capito bene cosa sono i C state, non è che son loro?
I Driver son gli ultimi e il power management di windows è gia a posto
Old 15-05-2013, 08:04   #580
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Ciao sera ho formattato e sembra essere tornato tutto ok, questa sera vedo di fare altre prove e poi vorrei fare un po di oc. Vediamo un po come va sta Asrock!

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian