|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Un elenco dei mdoem consigliati è nel primo post (vedi titolo...).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#24202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
@simoTDI
Un router gigabit a quel prezzo e' il tp-link 8970. |
|
|
|
|
|
#24203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
2) Vuoi gigabit 3) Tiscali 20Mb e dici di arrivare a 7-8 Mb. Ergo sei molto lontano dalla centrale, forse oltre i 2.5Km Sei proprio sicuro che non dovrai poi accrescere i devices collegati in LAN, superando la capacità (4) del router ? Io ti consiglio di pensare da subito ad una soluzione modem+Gigaswitch (8 porte). In tal modo ti garantisci una LAN con 7 porte Giga (una la perdi nel collegamento con il modem) migliore dello switch integrato. Se sei davvero distante dalla centrale ti consiglio di andare su un modem con chipset Broadcom, che funziona bene anche con i Globespan di Tiscali (ammesso che tu sia in ULL). In sintesi io direi che puoi prendere il TP-Link TD-W8960N V4 (35E spedito) ed associargli ad es. un Giga switch ad 8 porte tipo Netgear GS608 (30E spedito). PS l'8960 ha il tasto per spegnere il WiFi.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#24204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
|
Salve a tutti, volevo una piccola info,
avrei in mente di prendere un buon router con anche il wi-fi integrato per connettere anche il pc di mio padre che si trova al piano superiore di casa mia (ed evitare di fare forature nel pavimento per far passare il cavetto ethernet), avevo addocchiato il Netgear DGN3500, secondo voi è abbastanza potente da passare il pavimento di una casa (la distanza massima è di circa 30 metri) senza perdita di connessione o connessioen a singhiozzo? Ho alice 7 mega al momento, sul sito netgear menziona solo l'adsl2+ ma va bene anche con quella normale non 2+? E' molto dannoso per la salute il campo magnetico generato dal wi-fi specialmente se sono forzato a usarlo praticamente tutto il giorno per varie cose? Scusate la banalità di queste domande, sopratutto l'ultima, vorrei essere sicuro prima di fare l'acquisto.
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Duo Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit Geforce GTX 1660 Ti 6Gb Gddr6 SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64 Ultima modifica di KD2 : 30-04-2013 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
#24205 |
|
Senior Member
|
@KD2
Nessuno può garantiti la portata wifi di un router. Così come nessuno può garantiti gli effetti sulla salute delle sue emissioni. Inoltre per legge la potenza max emessa è standardizzata. Quindi quasi tutti si comportano in maniera simile. Alcuni mostrano efficienze maggiori, ma questo dipende anche dal client collegato. In ogni caso ti avevo già dato risposta in altro loco. Puoi risolvere in maniera brillante e legale usando i powerline tra i due appartamenti. In tal modo eviti anche emissioni wifi se usi il cavo sui due piani collegati dalle powerline. Chiaramente potrai farlo se hai un unico contatore che gestisce i 2 appartamenti. Resta il fatto che far passare il cavo eth è la soluzione che ti garantirà la migliore connessione. PS tutti i modem adsl2+ sono retrocompatibili verso le altre modulazioni.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 01-05-2013 alle 09:04. |
|
|
|
|
|
#24206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
Grazie per le dritte.
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Duo Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit Geforce GTX 1660 Ti 6Gb Gddr6 SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64 |
|
|
|
|
|
|
#24207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
sono davvero indeciso tra questi modelli (ss comprese):
-DGN3500 a 57 euro: è un router uscito parecchio tempo fa, non vorrei avere problemi con IPV6 e altre cose come DLNA (ho un NAS NSA 310) -td-w8980 a 77 euro (ho visto che non tutti sono soddisfatti sopratutto perchè ha 64mb di ram contro alcuni concorrenti come l'asus che sugli 80 euro ha 129mb di ram) td-w8968 a 40 euro -D-Link DSL2750U 35 euro: notare però che finisce con "U" e non ho capito la differenza con la "B". Voi me la sapete dire? Ultima modifica di lolloxo : 01-05-2013 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
#24208 |
|
Senior Member
|
Non è possibile paragonare modem con caratteristiche cosi diverse.
primi due gigabit terzo non gigabit. Nella priam afscia c'è anche il DSL-N55U. Dipende se tis erve la Gigabit e il Wifi 2.4/5Ghz.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#24209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vorrei usare questo router con un NAS nsa310. Non so quanto sia utile la gigabit in questo caso; tu cosa mi consigli? A parte il NAS e sharere file interni in LAN la gigabit non ha molto senso vero? per quanto riguarda la dual band non mi serve. Se tu dovessi fare una classifica a livello di prestazioni dei 4 router come li metteresti? Considera che purtroppo nessuno di loro ha 128mb se non erro di ram. Quando si usano due processori, solo quando c'è la gigabit? Mi sai dire inoltre la differenza tra DSL2750U e DSL2750B? |
|
|
|
|
|
|
#24210 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Buongiorno,
dopo una orrenda esperienza con netgear dgnd3700 vorrei comprare un mode-router di livello. Ho una linea Alice 7 mega con superinternet che la porta a 10 e mi sono messo alla ricerca della mia dslam per vedere quale chipset montasse. Ho trovato due file riguardanti le dslam della mia zona ma si differenziavano per la classificazione ATM ed ETHERNET con rispettive tecnologie MARCONI e ALCATEL ma in ogni caso sono vicino alla centrale. In base a tutti i miei dati quale prodotto mi consigliate? Cerco stabilità e portata wireless |
|
|
|
|
|
#24211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come mai hai avuto una brutta esperienza con quel router? |
|
|
|
|
|
|
#24212 |
|
Member
|
Continue disconnessioni pur essendo a 900m dalla centrale
Ultima modifica di crespo81 : 01-05-2013 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#24213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi, mi serve un router wifi per una libero-inforstrada 8mb o 20mb. Non ho molte necessità se non configurazione porte e wifi stabile!. Avrò 3 o 4 pc collegati contemporaneamente tutti a distanza di circa 10 metri sullo stesso piano.
Ho adocchiato il TP-LINK W8960Nv4. Può andar bene? Soluzioni piu economiche? |
|
|
|
|
|
#24214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il problema non è del tuo gestore nè della tua rete domestica, è molto probabile che sia dovuto ad una cattiva gestione dei driver adsl del modem. Molti utenti insoddisfatti del 3700 sono ora felici possessori dell'Asus DSL-N55U, che si comporta bene specie a distanze basse dal DSLAM come la tua. Quindi direi di orientarti su questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496092sempre che tu sia certo che il problema non sia altrove.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#24216 |
|
Member
|
La linea è sana, sarà sicuramente colpa della parte adsl del netgear.
Potrei avere problemi col chipset Ralink dell'Asus DSL-N55U dato che quello della mia dslam è Broadcom? |
|
|
|
|
|
#24217 |
|
Senior Member
|
Lo abbiamo detto più volte. Nessuno può dire in anticipo se avrai problemi con il tuo DSLAM.
|
|
|
|
|
#24218 |
|
Member
|
Ok,capisco.allora mi consigliate un buon modem-router con chipset Broadcom?
|
|
|
|
|
|
#24219 |
|
Senior Member
|
Leggi il primo post (vedi titolo del thread)!
|
|
|
|
|
#24220 |
|
Member
|
Cerca di calmarti!se ho chiesto è perchè quanto scritto in prima pagina non risolve i miei dubbi.vorrei un prodotto all'altezza dell'Asus ma con chipset Broadcom
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.