|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
apri un thread su Networking in generale (o in Wireelss se il problema fosse solo del wireless), se non trovi uno del tuo modem in guide e thread ufficiali ( vedi la lista http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090).
|
|
|
|
|
|
#24142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Strangedays
Dovresti postare nel thread specifico di supporto del tuo modem. Che marca/modello di router è?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#24143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Bovirus in precedenza ti ha già indicato la strada
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23624 Posta in quel 3d leggendo bene come si aggiorna il fw ed indicando la tua versione del fw. Molto probabilmente risolvi aggiornando il fw.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#24144 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: maglie - lecce
|
scelta modem router wireless
Salve, vorrei chiedere un consiglio sull'acquisto di un modem router wireless che possa sostituire il netgear dgn2200 appena venduto. La scelta è ricaduta sia sul TP-LINK W8960v.4 e il D-LINK DSL-2740B, entrambi spesso suggeriti su questo thread. Quale scelgo? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#24145 |
|
Senior Member
|
Dipende quale revisione è il DSL-2740B (se è una F1 è comparabile come memoria al W8960Nv4). Il W8960Nv4 lo ritengo più completo e con antenne migliori.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#24146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Se è un problema ADSL dovuto ad una incompatibilità della tua linea con il chip ADSL Broadcom i due router hanno lo stesso chip del DGN2200v3, che è un evoluzione di quello presente nel DGN2200v1, quindi potrebbero non essere il migliore acquisto.
|
|
|
|
#24147 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Alba Adriatica
|
ciao a tutti...
finalmente mi sono deciso di togliere telecom, e passare ad una compagnia sia per adsl che per voip (olimontel). Solo che ora non so nè che router prendere e neanche che telefoni prendere... sapreste darmi un consiglio?!? vi spiego meglio, io avrei bisogno di 1 router e di 2 telefoni voip, il Router, dovrebbe darmi la possibilità di gestire una rete wi-fi privata, un paio di pc liberi, ed un serverino firewall, dove a cascata, vengono collegati tutti gli altri pc che devono essere controllati dal serverino firewall, già impostato, (quindi in fin dei conti mi serve solo che possa darmi la possibilità di sbloccare tutte le porte del firewall, e che lavori per i fatti suoi su un'altra linea per una wi-fi privata libera), e dove ci posso collegare 2 telefoni voip. Come optional che ci possa inserire una chiavetta, in caso di problemi di internet... ma questo non è essenziale . Per quanto riguarda la Wi-FI, lo vorrei abbastanza discreto, poichè mi serve che mi copra quasi un piano, e preferirei spendere 50€ in più qui, che dovermi comprare puoi un'access point. come budget, pensavo intorno ai 100/150€, ma ovviamente più riesco a risparmiare e meglio è.... Grazie mille in anticipo...
Dulack - per una vacanza al mare cliccate qui Cooler Master Cmsstacker; Corsair 850TXM;asus P8P67 EVO; i5 2500k;thermalright ultra 120 extreme;vengeance cmz8gx3m2a1600c9;ATI 6990;840 EVO 256G ;Logitech G15,G9,G13;LG W2363D. |
|
|
|
|
|
#24149 |
|
Senior Member
|
Viste le premesse io punterei al Tp-Link TD-W8970N, con chip Lantiq.
|
|
|
#24150 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#24151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per entrare nello specifico del problema che hai avuto occorrerebbe vedere le specifiche delle schede wireless e il firmware/revisione hardware del router, ma non è il thread adatto per parlarne.
|
|
|
|
#24152 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24153 |
|
Senior Member
|
Il fatto che altri lamentano disconnessioni non vuol dir che le avrai anche tu.
Ogni linea ADSL è un caso a sè. Nessuno può dirti se un mdoem sulla tua liena andrà bene o male.
|
|
|
|
|
#24154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, se cerchi il modem-router perfetto non esiste, su ogni thread troverai degli utenti con problemi, per essere sicuro dovresti avere la possibilità di provarlo ed eventualmente restituirlo.
|
|
|
|
#24155 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24156 |
|
Senior Member
|
Sicuro che ha chip Broadcom? che versione è?
|
|
|
#24157 |
|
Senior Member
|
@dannart
DG834Gv1 / v2 / v3 o DG834GT?
|
|
|
|
|
#24158 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#24159 |
|
Senior Member
|
Allora non è una incompatibilità del chip Broadcom.
A questo punto mi è difficile consigliarti qualcosa di specifico, ti consiglierei quelli in prima pagina + l'Asus DSL N12U b1. Non ho esperienze dirette su quest'ultimo, ma diversi utilizzatori ne sono soddisfatti.
|
|
|
#24160 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.