|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
leggevo sul forum italiano tp-link..del modello 8960n v4
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
#24062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Simona85
Problemi notevoli? Quali? In che condizioni? Senza dettagli è impossibile fornire una qualsiasi replica. Nel thread del W8960Nv4 la maggior parte degli utenti sono soddisfatti. Va ricordato che qualsiasi modem (di qualsiasi marca e mdoello) instalalto in una detrminata configurazione più o meno bene in funzione di n parametrie sterni. Ma la maggior parte dei problemi sono quasi sempre legati a fattori esterni.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 16-04-2013 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#24063 |
|
Senior Member
|
problemi vari, ho letto qui:
http://www.tplink-forum.it/viewtopic.php?f=2&t=1301 ( se non si poteva mettere un link a forum esterno, chiedo scusa e cancellate pure) nel senso che se fosse per me..no problem, poi magari pian piano ci metto mano e risolvo..ma visto che lo prendo per una amica imbranata in materia..avrei desiderato il massimo della stabilità.. ciao Bovirus
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
#24064 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Per me W8960 v4 è indecente per quanto riguarda la mancanza della possibilità di filtrare il traffico in ingresso: ovvero mancanza di sicurezza se si aprono delle porte.
Inoltre nell'ultimo FW non beta c'è un grave baco su UPnP che espone pericolosamente ad attacchi dall'esterno... è obligatorio disattivare UPnP. Stasera mi si è impallato il WiFi e ho dovuto spegnere e accendere. Un'altra instabilità la vedo anche nel multicast... anche con tutte le variazioni di settaggi possibili non c'è verso di avere risposte pronte in cio' che riporta come collegato alla rete nella tabella ARP: spesso riporta come attivi dei dispositivi spenti anche da 10 minuti, altri poi li vede solo se ne ha voglia. MAI AVUTI QUESTI PROBLEMI CON UN Netgear DGN1000 che pur essendo molto piu' vecchio ha molto da insegnare a questo router in termini di stabilità e usabilità. Nella linea ADSL sul DSLAM Globespan c'è pochissima differenza nell'aggancio tra l'8960 e il DGN1000 con un leggero vantaggio in upload del DGN. E' vero che ogni linea fa storia a sè: di fatto sulla mia Infineon vince o sicuramente non perde contro Broadcom :-) A favore riscontro una buona reattività della comunicazione in rete, per il resto direi che fa ca**re, anche dal punto di vista estetico e dell'ingombro delle antennone... Ultima modifica di Donata : 16-04-2013 alle 21:56. Motivo: ortografia |
|
|
|
|
|
#24065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#24066 |
|
Member
|
A monte dell'impianto telefonico;
dati TP-Link W8960: Firmware Version: 1.1.1 Build 120912 Rel.67406 Hardware Version: TD-W8960N V4 0x00000001 Downstream Upstream SNR Margin (0.1 dB): 66 85 Attenuation (0.1 dB): 280 129 Collocazione consueta in altra stanza non a monte; Dati TP-Link W8960: SNR Margin (0.1 dB): 61 75 Attenuation (0.1 dB): 265 123 Output Power (0.1 dBm): 16 104 Attainable Rate (Kbps): 13920 1100 Rate (Kbps): 12287 1020 Dati Netgear DGN1000: SNR Margin (0.1 dB): 60 10 Attenuation (0.1 dB): 256 130 Rate (Kbps): 12285 1040 Ultima modifica di Donata : 17-04-2013 alle 09:52. Motivo: formattazione |
|
|
|
|
|
#24067 |
|
Senior Member
|
@Simona85
Come detto più volte (leggiamo per favore i post e le risposte), nessun modem (di qualsiasi marca e mdoello) può essere esente da problemi in determinati contesti o con certi tipologie di linee ADSL. Come puoi vedere nei vari thread dei modem consigliati (vedi Netgear DGN2200v3 / TP-LINK W8960N v4), c'è chi con lo stesso modem è contentissimo e chi si lamenta. Queste perchè le condizioni delle linee e dei fattori esterni sono diverse. Quella va valutato in generale è al poprorzioni soddisfattiu/insoddisfatti e non valutare il singolo problema. OK per la limitazione del filtraggio IP. Quanto è secondo la percentuale di utenti standard che userà quella funzione? E per quello sconsigli un prodotto? .
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#24068 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
|
trova...... mi sembra il 2 o il 3 della lista, 36 spedito
|
|
|
#24069 |
|
Member
|
Ciao @Bovirus, forse volevi rivolgerti a me?
Per quanto riguarda l'aggancio, ok, come già detto condivido il fatto che ogni linea fa storia a sè. Ma mi sembra pure che ci sia una esaltazione eccessiva dei Broadcom. Per quanto riguarda alcune carattersitche del W8960, pero' non posso che stupirmi sfavorevolmente.... direi che è un fatto di fondamentale importanza e critico il fatto che un router esponga a rischi di sicurezza non appena ci sia l'apertura di una porta esplicita o implicita attraverso UPnP. Non dimentichiamo infatti che molti dispositivi non supportano https o altra connessione criptata ed ecco allora che la limitazione sul filtraggio è davvero grave: con filtraggio anche se le password fossero acquisite o sniffate non ci potrebbe comunque collegare se dall'esterno la richiesta non viene da un IP consentito. E pero' l'impallamento del WiFi che costringe al riavvio? E la tabella ARP che va per conto suo? Altra chicca che ho scoperto: non si puo' decidere la porta da usare per la connessione remota! Bisogna usare quella di default 80! Viene così sprecata la porta di default. Comunque ammetto che è un ottimo prodotto per un uso base, anche considerando il prezzo. Infatti io penso di tenermelo perche' la rispedizione quasi vale quasi quanto i 34 euro spedito che l'ho pagato. Puo' essere pure che lo usero' come access point. Grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
#24070 |
|
Senior Member
|
Stiamo andando OT.
Queste discussioni sulle "possibilI" problematiche sull'uso avanzato andrebbebro discusse nel thread del W8960N v4. L'uPnP è per sua natura e per come è strutturato un servizio comdo (evita il port forwarding manuale) ma potenzialmente non sicuro (chiunque dall'interno del pc - anche un virus - puà decdiere di aprire le porte in automatico). Delle due l'una. O la comodità o al sciurezza. Entrambe non si possono avere. Per le altre probelmatcihe se ritieni che siano dei bug. riportali al produttore tramite il servizio di assistenza via email. Per il blocco del Wifi (come detto ampiamente nei post precedenti) non è un probelma confermato e ripetitivo. Potrebbe essere funzione di situazioni specifcihe (o di una possibile unità guasta).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#24071 |
|
Member
|
Purtroppo condivido molto poco quello che dici, ma ti rispondo senza voler fare polemiche eh.
OT??? Personalmente mi sembra molto piu' OT stare a ripetere cose noiose come "guarda i post precedenti" o ovvie come "contatta il centro assistenza". Si tratta di fare un confronto fra modem o no? Anzi proprio la mancanza di certe informazioni con questa storia dell'OT quando si cerca di approfondire aspetti che sono comunque collegati finisce per sminuire e rendere banali ripetivi e noiosi i thread. Non capisco poi la considerazione su uso avanzato... stiamo parlando di qualcosa che è un router/modem o di un soprammobile? L'UPnP è un protocollo che non agisce indiscriminatamente su tutte le porte e se implementato correttamente è sicuro. Allora tornando al confronto fra 1) W8960 e 2) DGN1000: 1) Non fa il filtraggio 2) Si' 1) si è impallato 2 volte in 2 giorni 2) mai impallato in tutta la sua vita (e mi sa che iniziano a diventare un po' troppo le persone che riportano questo problema che dovrebbe essere riportato da zero persone per un prodotto serio, trattandosi di un fatto fondamentale per un router) 1) ha una ARP table sonnolenta e spesso incompleta 2) riporta immediatamente la situazione di tutta la rete 1) non riporta il nome host nella ARP 2) si' nella sezione Attached devices 1) ha una collocazione scomoda del tasto WiFi quando è montato a parete 2) ha i tasti sul pannello frontale vicino ai led di controllo come è ovvio che sia per una corretta usabilità 1) manuale scarso (vedi aspetti IPSec e multicasting) 2) Manuali dettagliati e contestuali all'interno del modem 1) Controllo remoto solo su porta 80 2) Controllo remoto su porta a scelta (default su 8080, diverso come ovvio da porta 80) 1) ha IPsec (ma non si capisce come farla funzionare se non in abbinamento ad altro W8960, gli indirizzi di LAN riportati sul manuale sono sbagliati tra l'altro 2) No 1) Piu' memoria, piu' recente, piu' veloce rispetto a 2) 1) molto piu' ingombrante e piu' brutto rispetto a 2) (nel caso stessimo parlando di soprammobili Ultima modifica di Donata : 17-04-2013 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#24072 |
|
Senior Member
|
Dire di leggere i post rpeecdenti se le stesse cose e sono state già dette prima (come succede spesso) non è inutile.
Prendendo in considerazione l'utente standard (che rappresenta la maggioranza degli utenti che suano questi prodotti) il W8960Nv4 risulta migliore come caratteristiche e funzionamento rispetto al DGN1000 (chispet e memoria e antenne). Come dici tu sei sosddisfatta del DGN1000. Il thread del DGN1000 riporta numerose lamentele (sono più gli utenti insoddisfatti) Nel thread del W8960Nv4 ci sono utenti soddisfatti (la maggiro parte) e utenti insoddisfatti. Come detto precedentemente ogni modem in determinati conetsti può avere comportamenti diversi. Se ritieni che quanto da te indicato sono dei bug fondamentali ti è stato suggerito di scrivere una mail al servizio di supporto di TP-LINK. Per la maggior parte dei clienti (vedi thread W8960Nv4) il prodotto si è dimostrato affidabile.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 17-04-2013 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
#24073 |
|
Senior Member
|
grazie bovirus
|
|
|
|
|
#24074 |
|
Senior Member
|
dopo lettura dei topic sia del tplink 8960n e del dlink 2740B ( entrambi consigliati in prima pagina..) cosi a spanne credo che mi butterò sul tplink
anche perchè il dlink mi sembra di costruzione vecchia e poi io ho in casa un dlink di scorta 2542..e con windows 7 mi mette sempre rete pubblica e non domestica..
|
|
|
|
|
#24075 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao
ho trovato poche opinioni sul linksys EA6500... stavo cercando il TOP di fascia dei router...leggo opinioni discordanti...voi su che prodotto vi orientereste? Mi posso fidare del Linksys? ciao |
|
|
|
|
|
#24076 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
è un router senza modem adsl integrato. forse hai sbagliato thread (c'è l'altro specifico per questi).
|
|
|
|
|
|
#24077 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Salve a tutti,
sono passato da poco per esigenze lavorative da Fastweb ad Alice e come modem ho rimediato un WAG120N che uso solo come modem con un Netgear WNDR3700 come router per la wifi, il tecnico Telecom che ha collegato la linea mi ha detto che i linksys/cisco non vanno molto bene con Alice ed ora dato che la linea, anche se una 10MB, non mi convince, sono indeciso se prendere un altro modem come il TP Link 8970/8980 questi sono i dati che mi da' il modem sulla linea --- System Information --- Vendor: Linksys ModelName: WAG120N Firmware Version: A1.00.16 , 2010-08-06T14:08:04 GUI Version: A1.00.16_007 Boot Version: 1.0.37-5.4 Hardware Version: 0.01 --- DSL Information --- DSL Driver Version: 3.4.4.10.0.1 DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Upstream DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: 0 DSL Upstream Rate: 745 kbps DSL Downstream Rate: 9590 kbps Down up DSL Noise Margin: 126 dB 121 dB DSL Attenuation: 126 dB 219 dB DSL Transmit Power: -380 dBm -427 dBm vedo che altri hanno valori ben diversi e non capisco se i miei vanno bene o se la linea non va, qualcuno mi puo' dare qualche indicazione ?
Ho concluso affari con : chaosengine, cajenna, antoniox, lightintodarkness, cosimos, jimmy3Dita, Karce, Smalldevil, echirulli, gol|away, dylan7679, alphacygni, eldorado, kaiserwood, grosso e ignorante, cuorern, mobydick, fr4nc3sco, fabryzius, schiac, zakkos, tcianca, CrAs}{®©, torgianf, loripa80, julian, nidecker, camillozzo, bubbachuck, alcatraz, TOTO1706, Pugaciov, nice_cool, baila, joaopauloleo, ciobin2003, Qix, andrea.braida, Solidus, Ippo 2001, DAVIBA, Fede ... |
|
|
|
|
|
#24078 |
|
Senior Member
|
Il solito tecnico "Telecom" poco competetnte e pressapochista.
Come si fa a dire che una "marca" senza distinzione di modello non va bene (cosa vuol dire) con Alice (indipendentemente da centrale/DSLAM?). E' una falsità assurda. Il tuo WAG120N funziona benissimo (9.6 Mb - SNR 12.1/12.6 -A ttenuation 12.6/21.9 db). Provalo e vedi come va.. probabilkmnente non devi comprare nessun mdoem..
|
|
|
|
|
#24079 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Grazie per la veloce risposta, allora e' la linea che non e' un gran che.....
Ho concluso affari con : chaosengine, cajenna, antoniox, lightintodarkness, cosimos, jimmy3Dita, Karce, Smalldevil, echirulli, gol|away, dylan7679, alphacygni, eldorado, kaiserwood, grosso e ignorante, cuorern, mobydick, fr4nc3sco, fabryzius, schiac, zakkos, tcianca, CrAs}{®©, torgianf, loripa80, julian, nidecker, camillozzo, bubbachuck, alcatraz, TOTO1706, Pugaciov, nice_cool, baila, joaopauloleo, ciobin2003, Qix, andrea.braida, Solidus, Ippo 2001, DAVIBA, Fede ... |
|
|
|
|
|
#24080 |
|
Senior Member
|
ma secondo voi un qualsiasi modem router wifi è migliore di quelli che danno telecom ?
lo chiedo perchè dovendo prendere il modem ad una mia amica...che non mastica questa roba, forse con un modem della telecom sarebbe subito ok senza bisogno di settaggi ecc? o sono dei bidoni...e quindi meglio che le prenda un tp link categoria bassa? ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.