|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
Quote:
Anche se poi sotto dice che i cavi che possono partire dal cabinet fw sono Quote:
Ultima modifica di gabryel48 : 07-04-2013 alle 11:06. |
|||
|
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Proprio oggi tornando dal lavoro ho visto una ditta che cablava tra l'armadio FW e TI, avevo un istinto fortissimo a fermarmi per chiedere, ma l'ubicazione dell'armadio e il traffico non me lo permetteva allora sono passato un paio di volte per sbirciare, prendete tutto col beneficio del dubbio ma quello che ho visto è:
2-3 curugati di circa 4-5 cm pieni di fili da permuta (non cavo multicoppia) ad ogni curugato erano attestate una decina di testine tipo krone block, calcolando che ogni testina ospita 10 cp fate voi i conti |
|
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
Città: Parma
|
In Germania si sono messi d'accordo sul Vectoring..
http://www.key4biz.it/News/2013/04/0...om_216918.html |
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
eccerto cosi' poi gli allarmi me li becco io
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
è
![]() Ecco gli scavi freschi di cui parlavo (durati 4 giorni lavorativi) per l'installazione all'incrocio tra il v.le Carducci e l'Aurelia. Si notano il singolo tombino e la predisposizione per l'armadio esterno che ancora manca. Spero di riuscire a passarci ad installazione in corso ma la vedo dura.. La location si trova a 500 metri dalla zona coperta (quasi 2 mesi fa) nella quale c'è ancora 1 armadio a 30 metri di distanza da un altro non ancora "lavorato". Questo a conferma che non seguono una logica chiara.. edito e aggiungo Quote:
Ultima modifica di Gippe : 10-04-2013 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
|
ve lo ripeto, non c'e' una logica chiara causa mille variabili che sorgono e si parla di un progetto di 1 anno e piu'.
|
|
|
|
#269 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
La solita pianificazione all'italiana |
|
|
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
Cmq han tappezzato la città di manifesti, organizzato eventi, pubblicità sui giornali ma sta rete non si può provare neanche nel loro negozio lol
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
lasciate perdere la pubblicità in giro... qua è da 2 mesi che è tutto intendo tutta la città tappezzata.... autobus, metropolitana, cartelloni sui palazzi, manifesti in piazza più grossi delle statue stesse che li coprono interamente senza contare volantini a casa e giornali... penso che ormai anche la mia bisnonna che abita nei monti sappia che a brescia è "arrivata" la fibra...
la domanda è sempre la stessa, quando attivano il giocattolino??? perchè che senso ha montare tutto investendo 3-400 milioni per lasciare fermo il tutto anche solo per 6mesi... e pensare che fastweb è gestita dagli svizzeri... saranno di Chiasso mi sa....
|
|
|
#273 | ||
|
Senior Member
Città: Livorno
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
Di sicuro farannò un sacco di nuovi contratti...ADSL Penso che gli utenti più accorti non faranno il passaggio prima che questa rete sia attiva veramente, altimenti bisogna passare per la loro ADSL ( famose riqualifiche comprese ). Con Tiscali ho una buona 20 mega ( 16.40 reali , SNR 6 db con fastweb non oso pensare a quanto me la porterebbero
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
|
sottolineo che ai nuovi clienti CONTRATTUALMENTE è indicato che entro 6 mesi passeranno alla vdsl FINO A 20/10. quindi a quella non ci si scappa, sui 100mb ci sono riserve previa verifica ternica ma sulla tempistica non possono sgarrare. se loro violano il contratto sono obbligati a risolverlo e volendo potresti chiedere pure i danni per mancato adempimento...
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
|
mi spiace ma nel contratto che arriva nelle nuove sottoscrizioni è proprio barrata la voce VDSL il discorso previa verifica riguarda la 100mb che infatti è un'altra casella e viene barrata sul contratto, appunto nominata UltraFibra
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
|
ripeto, sara' per le zone raggiunte.
|
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao Ragazzi, provo a dire la mia:
secondo me nelle città dove sono partiti prima a cablare come (Pisa Varese Livorno Monza) erano pronti a partire già da Aprile con le primissime attivazioni se no non si spiega l'investimento in pubblicità con tanto di laccetto nella posta che in molti hanno ricevuto. Il problema a parer mio in quelle città è di tipo commerciale (vedi topic sulla VDSL Telecom). Io sono a Torino e anche qui i lavori procedono alla grande giorno dopo giorno ci sono scavi sparsi per la città (anche qui senza seguire una logica) e armadi che compaiono un mesetto circa dopo gli scavi! Penso che Torino invece faccia parte della seconda ondata! Sono tutte considerazioni personali voi cosa ne pensate? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.

se mi capitano altri mi fermo e faccio la figura del pensionato di turno