Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2013, 19:41   #1
Arael
Member
 
L'Avatar di Arael
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 293
Dubbi generici Hardware VoIP

Devo eliminare il telefono fisso.

Possiedo un router non modem connesso ad internet (chiaramente).

Devo riuscire a coprire con il telefono Voip lo scantinato. E' possibile farlo senza passare fili?

Cosa necessito per tutto questo? Un apparecchio VoIP apposito (me ne consigliate uno?) e telefoni appositi (esistono per risolvere il mio problema)?
__________________
Nessun uccello sale troppo in alto se sale con le sue ali. W. BLAKE
Arael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 14:01   #2
marcello401
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Arael Guarda i messaggi
Devo eliminare il telefono fisso.

Possiedo un router non modem connesso ad internet (chiaramente).

Devo riuscire a coprire con il telefono Voip lo scantinato. E' possibile farlo senza passare fili?

Cosa necessito per tutto questo? Un apparecchio VoIP apposito (me ne consigliate uno?) e telefoni appositi (esistono per risolvere il mio problema)?
Spero che il tuo router sia almeno wireless..dopodiche..se hai un cell che abbia il wifi..controlla prima nello scantinato che arrivi il segnale del router wireless..una volta accertato che il segnale ci sia..comprati un bel http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WA701ND ...lo imposti come client..e ci potrai attaccare qualsiasi telefono voip..tipo gigaset a510ip...
Ciao
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 08:21   #3
Arael
Member
 
L'Avatar di Arael
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 293
Praticamente mi dici basta quello per il VoIP?

Comunque il problema è che con un solo apparecchio VoIP devo coprire due piani, non c'è dunque un telefono che può essere usato per agganciarsi al router VoIP e tenerlo di sotto?
__________________
Nessun uccello sale troppo in alto se sale con le sue ali. W. BLAKE
Arael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 08:37   #4
marcello401
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Arael Guarda i messaggi
Praticamente mi dici basta quello per il VoIP?

Comunque il problema è che con un solo apparecchio VoIP devo coprire due piani, non c'è dunque un telefono che può essere usato per agganciarsi al router VoIP e tenerlo di sotto?
Spiegati meglio..xche non ho capito bene..cosa vuoi fare..
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 11:54   #5
Arael
Member
 
L'Avatar di Arael
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 293
Devo collegare due telefoni fissi.

Uno vicino al Router VoIP e un'altro lontano senza passare i fili. Esiste un modello per fare questo?
__________________
Nessun uccello sale troppo in alto se sale con le sue ali. W. BLAKE
Arael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 21:38   #6
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Monti un ripetitore wifi a cui poi colleghi il telefono voip

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 17:44   #7
Arael
Member
 
L'Avatar di Arael
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 293
Ho letto un pò.

Questi modelli sono adatti al VoIP? (visti su amazzone)

-Gigaset A 120 Duo 26 €
-Gigaset L36852 A 420 Duo 37 €

Questo Router va bene per il VoIP?

-TP-LINK WR841ND 22 €

O ci vuole un router particolare.
__________________
Nessun uccello sale troppo in alto se sale con le sue ali. W. BLAKE
Arael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 14:06   #8
marcello401
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Arael Guarda i messaggi
Ho letto un pò.

Questi modelli sono adatti al VoIP? (visti su amazzone)

-Gigaset A 120 Duo 26 €
-Gigaset L36852 A 420 Duo 37 €

Questo Router va bene per il VoIP?

-TP-LINK WR841ND 22 €

O ci vuole un router particolare.
se riguardi il mio post..#2..li c'è la soluzione a quello che cerchi...

i prodotti da te menzionati su questo post..non vanno bene..per l'uso voip.
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 17:18   #9
Arael
Member
 
L'Avatar di Arael
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 293
Scusa da cosa li deduci?

Il Gigaset L36852 dai commenti viene usato in VOIP
__________________
Nessun uccello sale troppo in alto se sale con le sue ali. W. BLAKE
Arael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 21:18   #10
marcello401
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Arael Guarda i messaggi
Scusa da cosa li deduci?

Il Gigaset L36852 dai commenti viene usato in VOIP
Dalle foto che vedo online non vedo nessuna base con ingresso ethernet..mi spieghi come fai a collegarlo al router?
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 12:22   #11
Arael
Member
 
L'Avatar di Arael
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 293
Per il router da cosa lo deduci che non è compatibile?
__________________
Nessun uccello sale troppo in alto se sale con le sue ali. W. BLAKE
Arael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 14:26   #12
marcello401
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Arael Guarda i messaggi
Per il router da cosa lo deduci che non è compatibile?
Probabile che io non abbia capito il tuo discorso dall inizio...
ma voglio chiederti una cosa!!tu sai che un telefono voip deve avere una base con interfaccia ethernet?
L 36852 dalle foto che ho visto online non ha una interfaccia ethernet..quindi mi chiedo..se lo compri mi spieghi come farai a collegarlo al router?
Se disponi gia di un telefono ip tipo a510ip che ha una base ethernet..allora si che potrai accoppiare e quindi usare anche L 36582
Mentre per quanto riguarda il router se guardi le specifiche c'è scritto che ha una porta wan(significa che ha bisogno di un cavo ethernet che gli faccia arrivare il segnale)dopodiche' lui lo irradiera sia sulle 4 porte lan..che wireless.Quindi ritornando al tuo #1 post ..hai scritto se esisteva la possibilità di avere via wireless il voip in cantina.Giusto?
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi..
Ciao

Ultima modifica di marcello401 : 07-04-2013 alle 08:02.
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 17:47   #13
Arael
Member
 
L'Avatar di Arael
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 293
Si dunque, sono un pò ignorante in materia, lo so dalla base non si vede, il telefono lo vendono nella sezione VoIP e poi alcuni commenti dicono che viene usato in VoIP.

La tua idea è quella di usare un secondo router per fare da client, vero?

Comunque, se il router va bene per il VoIP riformulo la domanda:

I telefoni VoIP possono collegarsi in Wireless al router o tutti i modelli necessitano per forza di cavo?
__________________
Nessun uccello sale troppo in alto se sale con le sue ali. W. BLAKE
Arael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 21:07   #14
marcello401
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
Messaggi: 160
Tutti e dico tutti i telefoni ip (è corretto nominarli ip e non voip) hanno necessità di una presa ethernet.Quindi chiudo con questo..il mio post #2 ti risolve tutti i problemi.
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v