Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2013, 22:37   #21
inzalatin
Junior Member

L'Avatar di inzalatin

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Neapolis
Quote:
Originariamente inviato da coombian Guarda i messaggi
- esteticamente preferirei il linksys
Sono gusti, questo Linksys è più "serio"...

Quote:
- copertura wi-fi: appartamento di 140 mq, su un solo piano, molte stanze tutte da coprire (e muri portanti); non credo sia una situazione "estrema", in ogni caso l'asus so che copre benissimo, l'x3500?
Non ho provato l'ASUS ma il mio appartamento è come il tuo, messo al centro ho un ottimo segnale ovunque...

Quote:
- ho letto che l'asus non supporta il dualband simultaneo ma trasmette solo su una delle due frequenze alla volta, credo sia un difetto; nell x3500 il dualband è simultaneo, giusto?
Si il dualband è simultaneo (basta usare lo stesso nome per la rete 2,4 e 5 GHz)... 750 (300+450) MBPS

Quote:
- l'asus scalda un sacco, cosa che per me non sarebbe un problema se sapessi per quale motivo è considerato da tutti un grosso difetto
Credo che l'Asus sia stato progettato per resistere a quelle temperature, anche a me darebbe fastidio, di solito si associa alte temperature a vita limitata... il Linksys dopo 10 giorni che è continuamente acceso è appena tiepido...

Quote:
- esistono modem-router con tecnologia wireless ac. vorrei sapere se vi sono delle differenze di performance molto sensibili rispetto alla n, e perchè pare che non siano tuttora molto considerati gli apparecchi che supportano questa tecnologia.
Questo standard è poco diffuso, non lo sfrutteresti se non hai dispositivi compatibili...

Quote:
in definitiva, poichè non conosco le specifiche tecniche della mia linea adsl, così al buio quale dei due consigliereste???
Tra i due ho preferito questo Linksys per la CPU Broadcom (segnale più sensibile/stabile)...
inzalatin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 23:00   #22
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
che pulsanti ha questo router? Solo accensione spegnimento? niente wifi on/off??
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 23:33   #23
beato
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
no, solo un pulsante di reset ed un pulsante on off generale del router.

Cmq mi è arrivato il router oggi, purtroppo è a casa dei miei e non ho modo di fare dei test approfonditi..
solo una domanda per chi lo ha gia: siete riusciti a far partire il DLNA? l'ipad lo "vede" ma non riesco a fargli scansionare un intero disco USB.. trova solo qualche file video mpeg e non riesco a scansionare la cartella "film"
Old 03-04-2013, 08:47   #24
inzalatin
Junior Member

L'Avatar di inzalatin

Quote:
Originariamente inviato da beato Guarda i messaggi
no, solo un pulsante di reset ed un pulsante on off generale del router.
Ha anche il tasto WPS...
Old 03-04-2013, 12:30   #25
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
peccato non abbia il wifi on/off
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 17:46   #26
beato
Member

Quote:
Originariamente inviato da inzalatin Guarda i messaggi
Ha anche il tasto WPS...
asd.. non lo contavo nemmeno..disabilitato come prima cosa
Old 03-04-2013, 22:42   #27
merlett
Senior Member

L'Avatar di merlett

Iscritto dal: Jan 2007
x3500 ddwrt

ciao a tutti.

Io sono stato field tester per la Cisco sia nel caso dell' X1000 e dell' X3500.

ora infatti li possiedo tutti e due.

l'x3500 adesso lo sto usando come solo router abbinato ad un linksys am200.

il fatto è che sto x3500 non è proprio niente di che.

sotto p2p pesante rallenta, si blocca tutto, come tutti i router domestici.

nessuno sa se si può installarci il dd wrt? non sono ancora riuscito a capirlo.

l'ho chiesto al mio amico tedesco ingegnere che mi ha commissionato il lavoro ma lui ha fatto finta di niente e non mi ha risposto.

ho anche contattato quelli del ddwrt e aspetto una risposta.

accetto idee da tutti!!

ciao grazie
Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700.
merlett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 11:35   #28
inzalatin
Junior Member

L'Avatar di inzalatin

Quote:
Originariamente inviato da merlett Guarda i messaggi
sotto p2p pesante rallenta, si blocca tutto, come tutti i router domestici.
Dal fisso più di 4-5 BRD alla volta non scarico, e coi portatili in rete non noto blocchi... che intendi per "p2p pesante" ?

Quote:
nessuno sa se si può installarci il dd wrt? non sono ancora riuscito a capirlo.
Il processore (Broadcom BCM6361) è 100% compatibile, ma in DD-WRT hanno espresso rinuncia ai dispositivi combo (Router+Modem)...

Ultima modifica di inzalatin : 04-04-2013 alle 11:38.
Old 04-04-2013, 14:45   #29
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
ragazzi chi ha il linksys x3500 mi potrebbe gentilmente dire se:

- posso impostare la prenotazione degli ip
- posso programmare lo spegnimento/accensione del wifi

Grazie
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 15:38   #30
merlett
Senior Member

L'Avatar di merlett

grazie per le vostre risposte raga....

per p2p pesante intendo emule e torrent insieme. oppure alzare molto le

connessioni parziali simultanee.

poco dopo le pagine internet diventano marmellata, la web gui non risponde più agilmente... specialmente se usato con il suo modem interno. usato come solo router è un filino più reattivo. lo trovo anche lento a prendere la portante con la centrale. il mio vecchio am200 linksys prende la linea molto più in fretta. peccato perchè in compenso ha un ping molto più basso devo ammettere. peccato anche che non sia possibile installare ddwrt perchè potrebbe dare molto di più se si potesse avere l'opzione per ridurre il tempo di scarico delle connessioni parziali aperte. o l'utile modalità di repeater o la possibilità di aumentare la potenza di trasmissione che comunque non è male dato che arrivo fino nella mia sala che ha un angolo maledetto che non ero mai riuscito ad oltrepassare se non usando un repeater in cucina.

devo dire che in complesso non è male come ho scritto nel mio rapporto alla cisco.

peccato anche che la porta usb in realtà gestisce bene solo pochi giga. collegando 300gb su disco usb di mp3 l'unità non è stata in grado di gestirlo nemmeno dopo 45 minuti di attesa. altro che streaming multimediale.

viceversa un hard disk vuoto si. si può riempirlo gradatamente. ma poi quando è pieno? oppure se uno vuole condividere un disco già pieno? (situazione classica)

quello anche ho chiesto ai responsabili cisco ma hanno fatto finta di nulla...

Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700.

Ultima modifica di merlett : 04-04-2013 alle 15:39. Motivo: errore
Old 04-04-2013, 17:10   #31
inzalatin
Junior Member

L'Avatar di inzalatin

Quote:
Originariamente inviato da maverick84 Guarda i messaggi
- posso impostare la prenotazione degli ip
Certo ci sta la prenotazione DHCP
Quote:
Originariamente inviato da maverick84 Guarda i messaggi
- posso programmare lo spegnimento/accensione del wifi
No (io non trovo l'opzione), puoi però bloccare tramite MAC address i singoli dispositivi giocando col "Filtro famiglia"...
Old 04-04-2013, 20:45   #32
beato
Member

Quote:
grazie per le vostre risposte raga....

per p2p pesante intendo emule e torrent insieme. oppure alzare molto le

connessioni parziali simultanee.

poco dopo le pagine internet diventano marmellata, la web gui non risponde più agilmente... specialmente se usato con il suo modem interno. usato come solo router è un filino più reattivo. lo trovo anche lento a prendere la portante con la centrale. il mio vecchio am200 linksys prende la linea molto più in fretta. peccato perchè in compenso ha un ping molto più basso devo ammettere. peccato anche che non sia possibile installare ddwrt perchè potrebbe dare molto di più se si potesse avere l'opzione per ridurre il tempo di scarico delle connessioni parziali aperte. o l'utile modalità di repeater o la possibilità di aumentare la potenza di trasmissione che comunque non è male dato che arrivo fino nella mia sala che ha un angolo maledetto che non ero mai riuscito ad oltrepassare se non usando un repeater in cucina.

devo dire che in complesso non è male come ho scritto nel mio rapporto alla cisco.
personalmente non ho avuto grossi problemi a scaricare, con il torrent riesce a gestire circa 150 peer a file e un totale di 500 connessioni.. non mi pare malaccio..

Quote:
peccato anche che la porta usb in realtà gestisce bene solo pochi giga. collegando 300gb su disco usb di mp3 l'unità non è stata in grado di gestirlo nemmeno dopo 45 minuti di attesa. altro che streaming multimediale.

viceversa un hard disk vuoto si. si può riempirlo gradatamente. ma poi quando è pieno? oppure se uno vuole condividere un disco già pieno? (situazione classica)

quello anche ho chiesto ai responsabili cisco ma hanno fatto finta di nulla...

qui ti devo dare ragione: ho connesso un HD da 200 gb con una serie di cartelle e di cui una "film"... non ho trovato il modo di fargli fare la scansione completa di tutto l'hd.. anche impostando la scansione solo di quella cartella non c'è verso di fargliela digerire..

Discorso analogo al server DLNA: riesco a fare streaming solo di file audio.. filmati o immagini non vengono riprodotti.. men che meno i divx..
qualcuno ha una lista dei formati supportati?
Old 04-04-2013, 23:21   #33
merlett
Senior Member

L'Avatar di merlett

esatto. in realtà ha gestito velocemente solo un pen drive da 16gb.

altro intermedio non avevo.

sul sito hanno scritto ottimisticamente "fino a 3Tb"... ma che 3tb non gestisce nemmeno 300 gb...

Old 06-04-2013, 12:36   #34
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
http://www.redeszone.net/cisco-linksys/x3500/ ( in spagnolo)
review (troverete anche una descrizione dell'hardware che monta, e foto dell'interno) e alcuni test
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 00:17   #35
merlett
Senior Member

L'Avatar di merlett

ho letto la recensione spagnola.

io non ho usato il test che hanno fatto loro ma ormai lo vedo da come vanno

le pagine e i programmi p2p se il router tiene bene le connessioni.

e anche questo infatti come hanno dimostrato a 250 connessioni rallenta.

devo dire che qualche anno fa ormai avevo un router che era ottimo,

velocissimo, reggeva un sacco di connessioni e non serviva resettarlo mai.

era il d-link DI-634M. costava anche 180€ ma andava che ra una bomba.

poi un giorno ha perso il segnale wifi.
Old 07-04-2013, 02:43   #36
beato
Member

Quote:
ho letto la recensione spagnola.

io non ho usato il test che hanno fatto loro ma ormai lo vedo da come vanno

le pagine e i programmi p2p se il router tiene bene le connessioni.

e anche questo infatti come hanno dimostrato a 250 connessioni rallenta.

devo dire che qualche anno fa ormai avevo un router che era ottimo,

velocissimo, reggeva un sacco di connessioni e non serviva resettarlo mai.

era il d-link DI-634M. costava anche 180€ ma andava che ra una bomba.

poi un giorno ha perso il segnale wifi.
ho letto anche io.. mi stupisce non poco, dovrò fare piu test sulle connessioni probabilmente..
Le cose inquietanti IMHO sono 2:
- il bottleneck tra wan e lan!!! significa che se una adsl va a poco poco piu di 20 mega sei fregato(immagino sia lo stesso se usi il router come cable e quindi ti connetti ad un eventuale router vdsl)
- i test sul DLNA: magari han testato una pendrive minuscola con giusto 2 file?? e poi streaming 1080p?? Maddove!!
Old 19-04-2013, 16:31   #37
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Salve ragazzi, sto valutando l'acquisto di questo x3500 per la mia prossima linea adsl con tiscali. Purtroppo ho scartato l'asus n55u perché molti utenti lamentano diversi problemi con questo gestore. Per caso qualcuno di voi ha tiscali?

Stavo valutando anche l'opzione di avere modem e router separati, però credo che a livello di spazi e consumi convenga avere un unico device.

Ultima modifica di fioriniflavio : 19-04-2013 alle 16:36.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 16:50   #38
Akenathos
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Usa
Ciao a tutti,
sono stato un po latitante perchè sono stato all'estero.
Mi sono letto i vostri post e volevo chiedervi:
-Quali sono le schermate nascoste? ad esempio non riesco a capire da quanto tempo è connesso all'adsl, i valori di dns riesco a leggerli solo da dmt
- Dove avete trovato aggiornamento del fw? sul sito a me nn lo segna!
Akenathos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 01:07   #39
paolik65
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ho acquistato il Linksys X3500 da circa 10 giorni e dopo le prime piccole idiosincrasie devo dire che ne sono soddisfatto.

Subito aggiornato il firmware all'ultima versione (consigliabile fare reset sia prima che dopo l'aggiornamento).

L'ho configurato tramite interfaccia web in pochissimi minuti.

Inizialmente mi dava qualche problema di perdita di portante, ma non so se imputare questa cosa al fatto che ero passato da pochi giorni dall'ADSL di TeleTU a 7 Mbit a quella di Infostrada a 20 Mbit e ora Infostrada raccomanda di lasciare sempre acceso il router o il modem per i primi 10gg perchè in quel periodo verificano il collegamento e lo ottimizzano e considerano normali e parti del programma di ottimizzazione alcune disconnessioni.

Sta di fatto che dopo averlo configurato l'ulltima volta, averlo spento e riacceso dopo la configurazione (forse era questo o forse infostrada, boh?) ora va che è una meraviglia da almeno 4 gg. giorni 24h su 24h senza una disconnessione.

Il segnale WiFi, avendolo messo a centro alloggio è ottimo anche al piano inferiore (ho un alloggio su due piani). Solo quel maledetto Iphone5 (che ha notoriamente una sensibilità WiFi di m...) in certe zone perde il segnale, ma con il portatile mi dà sempre almeno 4 tacche, se non 5 (massimo).

Un ottimo modem/router nel complesso. Venivo da un vecchio WAG160N e sono passato a questo principalmente per avere la DHCP reservation, ma devo dire che nel complesso è davvero molto stabile e valido.

Avevo tenuto in considerazione anche l'Asus DSL-N55U, ma dopo averlo visto da un mio amico mi è sembrato ancora troppo instabile a livello firmware, con una DHCP reservation macchinosissima e che scalda decisamente troppo per chi come me deve tenerlo acceso H24 365 giorni l'anno.

Ultima modifica di paolik65 : 30-04-2013 alle 01:20. Motivo: Correzione
paolik65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 01:16   #40
paolik65
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Akenathos Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono stato un po latitante perchè sono stato all'estero.
Mi sono letto i vostri post e volevo chiedervi:
-Quali sono le schermate nascoste? ad esempio non riesco a capire da quanto tempo è connesso all'adsl, i valori di dns riesco a leggerli solo da dmt
- Dove avete trovato aggiornamento del fw? sul sito a me nn lo segna!
La schermata nascosta la trovi al link:
http://192.168.1.1/SysInfo.htm

I DNS, se li prendi dinamicamente, li leggi semplicemente sulla pagina di STATO dopo la connessione:
http://192.168.1.1/Status_Router.html

L'aggiornamento del firmware è qui:
http://support.linksys.com/it-eu/support/gateways/X3500
alla voce "Scariche"
paolik65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian