Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2013, 07:55   #7161
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
Ok, ho forzato il mio ip di fastweb (quello che rilascia l'hag), e l'asus riesce a conquistarlo !!!
Non navigo ancora, non sapendo cosa mettere nelle 2 voci:
  • Subnet mask
  • Gateway predefinito
Cosa ci inserisco ??
Sono ad un passo dal riuscirci... lo sento !!!
Spulciando il log del mio router trovo:

bound xx.xx.242.40 via xx.xx.240.1 during 28800 seconds.

xxxxxxxx.xxxxxxx.11110010.00101000
xxxxxxxx.xxxxxxx.11110000.00000001

Quindi la subnet mask potrebbe essere 255.255.240.0. Ma questo nel mio caso...

Nell'hag non trovi nulla? Magari fare un tracert ti potrebbe aiutare...
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 08:03   #7162
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Antigen
Posta nel dettaglio i problemi del tuo DGN2000 nel thread dedicato.
Magari si riesce a recuperarlo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 08:28   #7163
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Spulciando il log del mio router trovo:

bound xx.xx.242.40 via xx.xx.240.1 during 28800 seconds.

xxxxxxxx.xxxxxxx.11110010.00101000
xxxxxxxx.xxxxxxx.11110000.00000001

Quindi la subnet mask potrebbe essere 255.255.240.0. Ma questo nel mio caso...

Nell'hag non trovi nulla? Magari fare un tracert ti potrebbe aiutare...
la subnet mask mi preoccupa meno... Ho impostato 255.255.248.0 (come da ipconfig)
Per il gateway non ne ho idea, facendo un ipconfig /all esce come gateway l'hag locale (192.168.1.254)...
Non so cosa impostare, penso mi sia rimasto solo quel valore ormai da sistemare per poter navigare !!!
Stasera proverò un tracert.... uff pensavo fosse un valore condiviso

Ultima modifica di m4ssnet : 03-04-2013 alle 08:31.
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 08:38   #7164
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
è possibile usare questo prodotto al posto dell'hag Pirelli di Fastweb?
(Il mio hag ha 2 cavi del telefono collegati.)
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 09:27   #7165
reve
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
No tutt'altro agganci la portante piena, al massimo per provare a limitare le disconnessioni puoi "giocare" un po' con lo stability adjustment per tirar su l'snr. Comunque in prima pagina se non ricordo male c'e' qualcosina in merito ad eventuali problemi con tiscali, che peraltro tu sembri non avere.

ti ringrazio, però purtroppo la connessione cade. provo a dare uno sguardo alla prima pagina. fortunatamente la riconnessione è quasi immediata.
reve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 10:24   #7166
gtgibo
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao ragazzi,appena installato il mio nuovo Asus, funziona tutto correttamente con Alice 7mega, l'unica mia domanda è ma il wifi da 5GHz ha meno portata del 2.4GHz? Mi son fatto questa domanda perchè, ho impostato 2 diverse reti wifi una 2.4 GHz e l'altra a 5 GHz, e ho solo il mio Samsung Galaxy Note 2 Lte che riesce ad agganciarsi al 5Ghz. Se mi collego alla rete da 2.4 ho massimo segnale a circa 6 metri di distanza dall'Asus con un solo muro in linea d'aria,sempre nello stesso punto ma se mi collego alla rete 5Ghz scende a 1 tacca il seganel wifi sul Note 2. Come mai ? Premetto che sul Note 2 non c'è nessuna impostazione da mettere per il wifi, oltre le solite password e se vuoi impostare ip statico.
gtgibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 10:50   #7167
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da gtgibo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,appena installato il mio nuovo Asus, funziona tutto correttamente con Alice 7mega, l'unica mia domanda è ma il wifi da 5GHz ha meno portata del 2.4GHz?
Si e' normalissimo e vale per qualsiasi router.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 11:07   #7168
gtgibo
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Si e' normalissimo e vale per qualsiasi router.
Grazie mille per la risposta celere, quindi ora una mia curiosità, allora cosa serve avere una frequenza più alta?
Old 03-04-2013, 11:19   #7169
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Sono due bande diverse.
Serve ad evitare l'affollamento della banda 2.4Ghz.
LA banda 5Ghz ha una propagazione/portata inferiore.

Ultima modifica di Bovirus : 03-04-2013 alle 11:48.
Old 03-04-2013, 11:29   #7170
ciollino
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ciao, utilizzo il router solo per connessioni wifi e mi interessa principalmente che riesca a restare stabile con utorrent acceso (quello che ho ora si impalla) e che quando guardo streaming in HD funzioni tutto perfettamente (tipo skygo e futubox).

mi consigliate l'asus in questione?

non ho ben capito una cosa, l'asus è dual...ma devo impostare io i servizi o capisce in automatico che deve differenziare streaming da normale navigazione? grazie

p.s. anche lo streaming lo effettuo in wifi
ciollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 11:34   #7171
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da ciollino Guarda i messaggi
Ciao, utilizzo il router solo per connessioni wifi e mi interessa principalmente che riesca a restare stabile con utorrent acceso (quello che ho ora si impalla) e che quando guardo streaming in HD funzioni tutto perfettamente (tipo skygo e futubox).

mi consigliate l'asus in questione?

p.s. anche lo streaming lo effettuo in wifi
Questo modello e' riconosciuto a detta di molti utenti come uno dei migliori in circolazione per quanto riguarda la copertura e il segnale wireless, naturalmente ogni caso fa storia a se.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 12:42   #7172
gtgibo
Member

Ciao a tutti ho l'ultimo dubbio da porvi: stamattina ho installato il mio nuovo Asus che aveva di fabbrica il firware 3.0.0.4.118 ho quindi installato l'ultimo firware beta che avete postato nella prima pagina e vorrei sapere se è andato tutto a buon fine nell'istallazione soppratutto dei driver Adsl e del Ras, faccio questa domanda perchè leggo che certe volte bisogna installare il firware 2 volte di seguito.

Uploaded with ImageShack.us
Old 03-04-2013, 13:38   #7173
ciollino
Member

non ho capito però se devo settare IO la dual band per fargli capire cosa usare per lo streaming e cosa per il p2p e cosa per navigare, etc etc o se lo fa in automatico.
Old 03-04-2013, 13:55   #7174
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non centrra nulla il dual band (WIfI) con l'uso che fai del mdoem.

Dual band sono due possibile bande per il Wifi.

L'uso che fai del modem (p2p/streamming/etc) non richeide impostazioni e nulla centra con il dual band (WIfi).
Old 03-04-2013, 14:58   #7175
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da gtgibo Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta celere, quindi ora una mia curiosità, allora cosa serve avere una frequenza più alta?
Per come hai risposto sembrerebbe che tu pensi: banda con frequenza più alta = maggiore copertura.

Bene la fisica dice che è l'esatto contrario
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 14:59   #7176
ciollino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non centrra nulla il dual band (WIfI) con l'uso che fai del mdoem.

Dual band sono due possibile bande per il Wifi.

L'uso che fai del modem (p2p/streamming/etc) non richeide impostazioni e nulla centra con il dual band (WIfi).

scusate ma non ho capito. cosa vuol dire non c'entra nulla? io leggo dalla scheda del router pubblicata in primo messaggio:

"Grazie alla connettività WIRELESS con banda di trasmissione doppia concomitante etc etc...Le operazioni di base sono delegate alla banda da 2.4 GHZ, come navigare in internet e scaricare files, mentre le operazioni complesse, come lo streaming 3d HD, vengono eseguite TRAMITE la banda di 5 GHZ"

La mia domanda, semplicissima è: devo settare qualcosa o questa differenziazione la fa in automatico?
Old 03-04-2013, 15:12   #7177
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da ciollino Guarda i messaggi
scusate ma non ho capito. cosa vuol dire non c'entra nulla? io leggo dalla scheda del router pubblicata in primo messaggio:

"Grazie alla connettività WIRELESS con banda di trasmissione doppia concomitante etc etc...Le operazioni di base sono delegate alla banda da 2.4 GHZ, come navigare in internet e scaricare files, mentre le operazioni complesse, come lo streaming 3d HD, vengono eseguite TRAMITE la banda di 5 GHZ"

La mia domanda, semplicissima è: devo settare qualcosa o questa differenziazione la fa in automatico?
La banda a 5 Ghz se hai client che la supportano sarebbe migliore se hai intenzione di utilizzarla per "traffico pesante", mentre la banda normale a 2.4 GHz per il resto. Decidi tu come meglio usare le bande punto.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 15:26   #7178
TantoGas
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Tu puoi connettere un dispositivo o alla banda 2.4GHz o a quella 5GHz, non a tutte e due contemporaneamente.
Puoi connettere uno o più dispositivi ad una banda ed altri dispositivi diversi all'altra banda. Le due bande sono due reti wifi distinte.
Tipicamente si usa la banda a 5GHz dedicata allo streaming e scambio dati nella rete locale (per esempio connessa ad una smart TV), e contemporaneamente la banda 2.4GHz per smartphones, tablet, etc, cioè dispositivi che hanno bisogno di una connessione internet. Le due bande hanno nell'ASUS n55u pari ampiezza per cui usare l'una o l'altra (a parità di segnale) è indifferente.
Se non usi dispositivi che scambiano grandi quantità di dati all'interno della rete locale, come ad esempio una tv che manda in streaming un film da un nas o dal pc, puoi usare solo la banda a 2.4GHz e connettere a questa tutti i tuoi dispositivi, infatti la banda wifi sarà comunque molto maggiore della banda ADSL e non costituirà un collo di bottiglia.
TantoGas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 15:42   #7179
cippicippi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Il modem annulla la linea telefonica!

Abbiamo acquistato l'ASUS N55U proprio leggendo le ottime recensioni in questo forum. Però abbiamo un problema e non da poco. Da quando l'abbiamo messo, la connessione va finalmente una favola, specialmente con il MAC che aveva problemi seri con il router di ALICE, ma la linea telefonica è completamente MUTA.
Se qualcuno ci chiama si sente un occupato come se fosse staccata la linea, noi invece, da questo capo del telefono, non sentiamo assolutamente niente, neanche il segnale di libero.
Abbiamo chiamato la Telecom, ma giustamente dicono che la linea è ok, il problema è 'interno', cioè nostro. Hanno ragione, perché le abbiamo provate tutte, filtri nuovi, telefoni vecchi, ma alla fine una sola cosa è evidente: se stacchiamo il modem la linea telefonica funziona, quando lo riattacchiamo, la linea telefonica muore.
Siccome del telefono abbiamo bisogno e lo paghiamo, qualcuno di voi ha gentilmente una soluzione al problema???
Grazie anticipatamente
Cesca e Marco
cippicippi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 15:49   #7180
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da cippicippi Guarda i messaggi
Abbiamo acquistato l'ASUS N55U proprio leggendo le ottime recensioni in questo forum. Però abbiamo un problema e non da poco.
Cesca e Marco
il telefono, quando funziona è collegato in qualche modo al modem della Telecom?

perchè le soluzioni sono 2:

o non avete nessun filtro tra il cavo telefonico ed i vari apparati (modem e telefoni), ma non dovrebbe funzionare nemmeno col modem Telecom

o avete l'uso del telefono tramite il modem telecom e dovete per forza usare quello per telefonare (telefonate tramite linea adsl)

Ultima modifica di IronFly : 03-04-2013 alle 15:54.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian