Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2013, 15:23   #5881
Toloso
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
OpenVPN con forwarding su DGN2200v3

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ti ringrazio

ad occhio, ovvero senza provare, quelle funzionano se il server che gira sul router si mette in ascolto solo sulla WAN

se invece, come dovrebbe essere "più naturale" si mette in ascolto sulla LAN come fosse un qualsiasi servizio della LAN, ovviamente non funziona

vedremo...
ti allego la mia configurazione per la vpn> testata e funzionante
per farla partirte utilizzo uno script shell copiato nella chiavetta usb:

#!/bin/sh
cd /mnt/shares/U/
mkdir /dev/net
mknod /dev/net/tun0 c 10 200
mknod /dev/net/tun c 10 200
insmod tun.ko
#supponiamo di utilizzare openvpn sulla porta 1196 udp
iptables -A INPUT -p udp -s 0/0 -d 0/0 --dport 1196 -j ACCEPT
iptables -t nat -I PRE_CNAPT 1 -p udp -s 0/0 -d 0/0 --dport 1196 -j ACCEPT
/mnt/shares/U/openvpn --mktun --dev tap0
ifconfig tap0 0.0.0.0 down
#aggiunge la vpn al bridge
brctl addif group1 tap0
ifconfig tap0 0.0.0.0
#avvia openvpn
/mnt/shares/U/openvpn --config /mnt/shares/U/openvpn.conf

questo il mio openvpn.conf:

proto udp
port 1196
comp-lzo
verb 3
mute 20
resolv-retry infinite
dev tap0
persist-key
persist-tun
tun-mtu 1500
cipher DES-EDE3-CBC
keepalive 14400 86400
script-security 2
mute-replay-warnings
secret /mnt/shares/U/openvpn.key

il modulo e openvpn li ho presi da:
http://www.evolware.org/dnload/dgn22...200-bin.tar.gz
presente nell'articolo:
http://www.evolware.org/?p=114#more-114
Toloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 15:29   #5882
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
@alfonsor
riesci a mettere un opzione per spegnere i led?? Lo tengo in sala e sembra un albero di natale!
hehehehe

sul dgn3500 ci ho provato per giorni e giorni ma quelli della lan erano inspegnibili

vedremo in seguito se qui ci si riesce, tu pensa che come luce emanata sono un decimo
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 15:29   #5883
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Toloso Guarda i messaggi
ti allego la mia configurazione per la vpn> testata e funzionante
per farla partirte utilizzo uno script shell copiato nella chiavetta usb:

...
ti ringrazio ma il problema è stato risolto già prima aggiungendo una route

tu hai invece usato il tap, che si può mettere in bridge essendo una ethernet

infatti, avevo deciso che se non riuscivo a trovare un metodo per farla andare, usavo solo il tap

invece andando, preferisco di gran lunga il tun al tap
Old 09-03-2013, 15:41   #5884
^KoraX^
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
alfonsor, prima di installare la tua amod, avevo il firmware di gnommo, una volta messo il tuo io volevo risettare tutte le impostazione partendo da capo ma ritrovo il router gia impostato nonostante abbia fatto un reset prima del flash.
ho sbagliato a fare il reset ? se si come si fa ? se no, esiste un modo per riportare il tutto a default ?

grazie e buon weekend
^KoraX^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 16:20   #5885
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^KoraX^ Guarda i messaggi
alfonsor, prima di installare la tua amod, avevo il firmware di gnommo, una volta messo il tuo io volevo risettare tutte le impostazione partendo da capo ma ritrovo il router gia impostato nonostante abbia fatto un reset prima del flash.
ho sbagliato a fare il reset ? se si come si fa ? se no, esiste un modo per riportare il tutto a default ?

grazie e buon weekend
non hai fatto terminare il reset evidentemente

il reset si fa dalla solita pagina di backup, erase
Old 09-03-2013, 19:46   #5886
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
stò testando transmission e per ora sembra funzionare senza compromettere le funzionalità del router....

grazie!
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 20:49   #5887
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
grazie alfonsor pero secondo me ci vorrebbe un 3d dedicato ....per questo firmware come esiste per modfs
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 21:42   #5888
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
grazie alfonsor pero secondo me ci vorrebbe un 3d dedicato ....per questo firmware come esiste per modfs
mahhh

non penso, poi se chi ha creato il thread o i moderatori lo ritengono opportuno lo faccio pure

si parla del router in oggetto, non di con chi esco stasera...
Old 09-03-2013, 23:12   #5889
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
D'accordo
Sarebbe però opportuno preparare qualche riga da passare all'autore del thread in modo da inserirlo in prima pagina.
Che so versione, changelog e link per il download
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 09:37   #5890
bonma11
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Buongiorno a tutti.
Per chi utilizza il firmware di gnommo e avrebbe voglia di provare il nuovo amod di alfonsor (nel mio caso ad es. sarebbe molto utile la funzione di print server) conviene flashare senza resettare (mantenendo in tal modo le impostazioni gia preesistenti del firmware di gnommo) o è consigliabile comunque prima resettare.
Una volta installato l' amod, quali sono le voci su cui è possibile intervenire con modifiche ( nel firmware di gnommo comparivano 3 menù WOL SNR e WI-FI) e soprattutto quali quelle consigliate, ad esempio io non ho capito se essendoci 3 firmware dsl il router sceglie in automatico quello su cui basarsi o dobbiamo selezionarlo noi in qualche modo dal menù, esiste anche quì una voce SNR, WI-FI,ecc...
Spero di non essere stato troppo lungo, ma vorrei evitare di ritrovarmi in situazioni troppo complicate per me.
bonma11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 10:02   #5891
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
c'è un comando per vedere a che dslam sono connesso come marca?
Old 10-03-2013, 10:14   #5892
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E' stato scritto n volte nel forum. Prova a fare una ricerca...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 10:17   #5893
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
E' stato scritto n volte nel forum. Prova a fare una ricerca...
DSLAM: IFTN:0x8277
sapete come si comporta questo router con quel dislam? altra cosa col firm di amod sapete come e dove impostare snr per abbassarlo?
Old 10-03-2013, 10:34   #5894
alfonsor
Senior Member

@bonma11
non ho idea se dal firmware di gnommo ad amod bisogna resettare le impostazioni; direi di no, essendo entrambi basati sulla stessa versione di quello Netgear; comunque andate a cuor più leggero su queste cose, non è in ballo chissà cosa, al limite se tutto va male, corrente che manca durante il flash, si può sempre usare la utility di recupero come descritto in prima pagina, che fidatevi, funziona; la cosa che può andare proprio male è che la corrente si levi proprio mentre si sta scrivendo il boot loader; evvabbé e mica cascherà il mondo... suvvia...

@fr4nc3sco
IFTN vuol dire Infineon, la pagina di informazioni Adsl è provvisoria, sarà prima o poi riscritta in C come quella di status per essere veloce; interrogare il device adsl è facilissimo con i chipset Broadcom e trovare le informazioni molto veloce; hai un DSLAM Infineon, il dgn2200v3 ci va benissimo; un modem con chipset infineon appena un filo meglio; ma non cambia niente alla fin fine; ovviamente la SNR si varia in ADSL Advanced SNR

Ultima modifica di alfonsor : 10-03-2013 alle 10:36.
Old 10-03-2013, 10:47   #5895
bonma11
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Grazie Alfonsor, provvedo subito ad installare la tua release, la funzione di print server è quella che aspettavo da tempo.
bonma11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 10:49   #5896
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
@bonma11
non ho idea se dal firmware di gnommo ad amod bisogna resettare le impostazioni; direi di no, essendo entrambi basati sulla stessa versione di quello Netgear; comunque andate a cuor più leggero su queste cose, non è in ballo chissà cosa, al limite se tutto va male, corrente che manca durante il flash, si può sempre usare la utility di recupero come descritto in prima pagina, che fidatevi, funziona; la cosa che può andare proprio male è che la corrente si levi proprio mentre si sta scrivendo il boot loader; evvabbé e mica cascherà il mondo... suvvia...

@fr4nc3sco
IFTN vuol dire Infineon, la pagina di informazioni Adsl è provvisoria, sarà prima o poi riscritta in C come quella di status per essere veloce; interrogare il device adsl è facilissimo con i chipset Broadcom e trovare le informazioni molto veloce; hai un DSLAM Infineon, il dgn2200v3 ci va benissimo; un modem con chipset infineon appena un filo meglio; ma non cambia niente alla fin fine; ovviamente la SNR si varia in ADSL Advanced SNR
si si sono riuscito a capire adesso perché i valori sono diversi rispetto a darli in telnet variano da +50 a -50 devo premere salva e riqualifica e lui fa tutto ottimo devo farti i complimenti molto comodo gia cosi adesso per la prima volta aggancio 7100 a -40 e riesco a scaricare a 700 mai visto una cosa del genere fino a ieri con asus non andavo oltre 600 ed era molto istabile :d vediamo se regge....
per i chipset infineon va sicuramente meglio come dici ma poi che mi ricordi anche al tempo del 3500 che mi ha abbandonato non ci fossero firmware mod che permettessero il cambio snr al volo .... se vuoi per prova avendo il profilo a 12db ti posso provare i profili oltre -6db sempre che riesco ad allinearlo, ah se riavvio il router tiene in memoria il snr mod oppure va rimpostato?
a provato cosi al volo anche i 3 firmware modem ... ma a quanto pare non cambia molto poi il tempo mi dirà quale è più stabile ma come allineamento direi si equivalgono

Ultima modifica di fr4nc3sco : 10-03-2013 alle 10:53.
fr4nc3sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 10:52   #5897
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
si si sono riuscito a capire adesso perché i valori sono diversi rispetto a darli in telnet variano da +50 a -50 devo premere salva e riqualifica e lui fa tutto ottimo devo farti i complimenti molto comodo gia cosi adesso per la prima volta aggancio 7100 a -40 e riesco a scaricare a 700 mai visto una cosa del genere fino a ieri con asus non andavo oltre 600 ed era molto istabile :d vediamo se regge....
per i chipset infineon va sicuramente meglio come dici ma poi che mi ricordi anche al tempo del 3500 che mi ha abbandonato non ci fossero firmware mod che permettessero il cambio snr al volo .... se vuoi per prova avendo il profilo a 12db ti posso provare i profili oltre -6db sempre che riesco ad allinearlo, ah se riavvio il router tiene in memoria il snr mod oppure va rimpostato?
si bravo, prova i valori fino a -110 :P

la funzione per passara da dB come imposti sulla pagina al numero che si dà in pasto alla fine è un pò così, per cui bisogna affinare il valore

ma se pensi che tanto la SNR varia sempre, anzi varia di continuo, per cui anche se hai un profilo a 12dB ballerai sempre con un forbice, come per i sondaggi :P, -1,+1 e anche oltre, che il valore che immetti come SNR non sia esattamente preciso di qualche frazione di dB non fa molta differenza
Old 10-03-2013, 10:54   #5898
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
si bravo, prova i valori fino a -110 :P

la funzione per passara da dB come imposti sulla pagina al numero che si dà in pasto alla fine è un pò così, per cui bisogna affinare il valore

ma se pensi che tanto la SNR varia sempre, anzi varia di continuo, per cui anche se hai un profilo a 12dB ballerai sempre con un forbice, come per i sondaggi :P, -1,+1 e anche oltre, che il valore che immetti come SNR non sia esattamente preciso di qualche frazione di dB non fa molta differenza
con ultimo firmware permette solo valori fino a -50
Old 10-03-2013, 10:54   #5899
alfonsor
Senior Member

ho notato che ogni tot boot del 2200, il comando wps_ledctrl occupa tutta la cpu; si nota subito perché l'interfaccia web rallenta; capita anche a qualcun altro? è una cosa nota?

io direi che che wps va eliminato dal mondo, ma qualcuno lo usa sto benedetto wps?
Old 10-03-2013, 10:59   #5900
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
Quote:
mahhh

non penso, poi se chi ha creato il thread o i moderatori lo ritengono opportuno lo faccio pure

si parla del router in oggetto, non di con chi esco stasera...
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
D'accordo
Sarebbe però opportuno preparare qualche riga da passare all'autore del thread in modo da inserirlo in prima pagina.
Che so versione, changelog e link per il download
gia anche perché ora tutte queste domande e risposte si perderanno nelle pagine .......
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian