|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5881 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
OpenVPN con forwarding su DGN2200v3
Quote:
per farla partirte utilizzo uno script shell copiato nella chiavetta usb: #!/bin/sh cd /mnt/shares/U/ mkdir /dev/net mknod /dev/net/tun0 c 10 200 mknod /dev/net/tun c 10 200 insmod tun.ko #supponiamo di utilizzare openvpn sulla porta 1196 udp iptables -A INPUT -p udp -s 0/0 -d 0/0 --dport 1196 -j ACCEPT iptables -t nat -I PRE_CNAPT 1 -p udp -s 0/0 -d 0/0 --dport 1196 -j ACCEPT /mnt/shares/U/openvpn --mktun --dev tap0 ifconfig tap0 0.0.0.0 down #aggiunge la vpn al bridge brctl addif group1 tap0 ifconfig tap0 0.0.0.0 #avvia openvpn /mnt/shares/U/openvpn --config /mnt/shares/U/openvpn.conf questo il mio openvpn.conf: proto udp port 1196 comp-lzo verb 3 mute 20 resolv-retry infinite dev tap0 persist-key persist-tun tun-mtu 1500 cipher DES-EDE3-CBC keepalive 14400 86400 script-security 2 mute-replay-warnings secret /mnt/shares/U/openvpn.key il modulo e openvpn li ho presi da: http://www.evolware.org/dnload/dgn22...200-bin.tar.gz presente nell'articolo: http://www.evolware.org/?p=114#more-114 |
|
|
|
|
|
|
#5882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
sul dgn3500 ci ho provato per giorni e giorni ma quelli della lan erano inspegnibili vedremo in seguito se qui ci si riesce, tu pensa che come luce emanata sono un decimo |
|
|
|
|
|
|
#5883 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu hai invece usato il tap, che si può mettere in bridge essendo una ethernet infatti, avevo deciso che se non riuscivo a trovare un metodo per farla andare, usavo solo il tap invece andando, preferisco di gran lunga il tun al tap |
|
|
|
|
|
|
#5884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
alfonsor, prima di installare la tua amod, avevo il firmware di gnommo, una volta messo il tuo io volevo risettare tutte le impostazione partendo da capo ma ritrovo il router gia impostato nonostante abbia fatto un reset prima del flash.
ho sbagliato a fare il reset ? se si come si fa ? se no, esiste un modo per riportare il tutto a default ? grazie e buon weekend |
|
|
|
|
|
#5885 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il reset si fa dalla solita pagina di backup, erase |
|
|
|
|
|
|
#5886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
stò testando transmission e per ora sembra funzionare senza compromettere le funzionalità del router....
grazie!
|
|
|
|
|
|
#5887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
grazie alfonsor pero secondo me ci vorrebbe un 3d dedicato ....per questo firmware come esiste per modfs
|
|
|
|
|
|
#5888 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non penso, poi se chi ha creato il thread o i moderatori lo ritengono opportuno lo faccio pure si parla del router in oggetto, non di con chi esco stasera... |
|
|
|
|
|
|
#5889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
D'accordo
Sarebbe però opportuno preparare qualche riga da passare all'autore del thread in modo da inserirlo in prima pagina. Che so versione, changelog e link per il download |
|
|
|
|
|
#5890 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Buongiorno a tutti.
Per chi utilizza il firmware di gnommo e avrebbe voglia di provare il nuovo amod di alfonsor (nel mio caso ad es. sarebbe molto utile la funzione di print server) conviene flashare senza resettare (mantenendo in tal modo le impostazioni gia preesistenti del firmware di gnommo) o è consigliabile comunque prima resettare. Una volta installato l' amod, quali sono le voci su cui è possibile intervenire con modifiche ( nel firmware di gnommo comparivano 3 menù WOL SNR e WI-FI) e soprattutto quali quelle consigliate, ad esempio io non ho capito se essendoci 3 firmware dsl il router sceglie in automatico quello su cui basarsi o dobbiamo selezionarlo noi in qualche modo dal menù, esiste anche quì una voce SNR, WI-FI,ecc... Spero di non essere stato troppo lungo, ma vorrei evitare di ritrovarmi in situazioni troppo complicate per me. |
|
|
|
|
|
#5891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
c'è un comando per vedere a che dslam sono connesso come marca?
|
|
|
#5892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
E' stato scritto n volte nel forum. Prova a fare una ricerca...
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#5893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sapete come si comporta questo router con quel dislam? altra cosa col firm di amod sapete come e dove impostare snr per abbassarlo?
|
|
|
|
#5894 |
|
Senior Member
|
@bonma11
non ho idea se dal firmware di gnommo ad amod bisogna resettare le impostazioni; direi di no, essendo entrambi basati sulla stessa versione di quello Netgear; comunque andate a cuor più leggero su queste cose, non è in ballo chissà cosa, al limite se tutto va male, corrente che manca durante il flash, si può sempre usare la utility di recupero come descritto in prima pagina, che fidatevi, funziona; la cosa che può andare proprio male è che la corrente si levi proprio mentre si sta scrivendo il boot loader; evvabbé e mica cascherà il mondo... suvvia... @fr4nc3sco IFTN vuol dire Infineon, la pagina di informazioni Adsl è provvisoria, sarà prima o poi riscritta in C come quella di status per essere veloce; interrogare il device adsl è facilissimo con i chipset Broadcom e trovare le informazioni molto veloce; hai un DSLAM Infineon, il dgn2200v3 ci va benissimo; un modem con chipset infineon appena un filo meglio; ma non cambia niente alla fin fine; ovviamente la SNR si varia in ADSL Advanced SNR Ultima modifica di alfonsor : 10-03-2013 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
#5895 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Grazie Alfonsor, provvedo subito ad installare la tua release, la funzione di print server è quella che aspettavo da tempo.
|
|
|
|
|
|
#5896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per i chipset infineon va sicuramente meglio come dici ma poi che mi ricordi anche al tempo del 3500 che mi ha abbandonato non ci fossero firmware mod che permettessero il cambio snr al volo .... se vuoi per prova avendo il profilo a 12db ti posso provare i profili oltre -6db sempre che riesco ad allinearlo, ah se riavvio il router tiene in memoria il snr mod oppure va rimpostato? a provato cosi al volo anche i 3 firmware modem ... ma a quanto pare non cambia molto poi il tempo mi dirà quale è più stabile ma come allineamento direi si equivalgono
Wprime 32m & 1024m [official tread] | fr4ncesco su HWbot President of S.C.T. by fr4nc3sco & Io N-Bello, honorary member Zampagol Ultima modifica di fr4nc3sco : 10-03-2013 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
|
#5897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la funzione per passara da dB come imposti sulla pagina al numero che si dà in pasto alla fine è un pò così, per cui bisogna affinare il valore ma se pensi che tanto la SNR varia sempre, anzi varia di continuo, per cui anche se hai un profilo a 12dB ballerai sempre con un forbice, come per i sondaggi :P, -1,+1 e anche oltre, che il valore che immetti come SNR non sia esattamente preciso di qualche frazione di dB non fa molta differenza |
|
|
|
|
|
|
#5898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5899 |
|
Senior Member
|
ho notato che ogni tot boot del 2200, il comando wps_ledctrl occupa tutta la cpu; si nota subito perché l'interfaccia web rallenta; capita anche a qualcun altro? è una cosa nota?
io direi che che wps va eliminato dal mondo, ma qualcuno lo usa sto benedetto wps? |
|
|
|
|
|
#5900 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.