Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2013, 17:53   #2941
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
comunque ragazzi mi son fumato qualcosa di strano prima o dopo qualche update adesso win 8 si avvia sulla schermata desktop? O.o
Hai controllato che nelle impostazioni è attiva la schermata di blocco?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 18:21   #2942
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Hai controllato che nelle impostazioni è attiva la schermata di blocco?
a suo tempo avevo tolto la richiesta dalla password all'inizio, adesso mi chiede la pass e dopo mi butta direttamente sul desktop senza passare dallo start screen.. dopo provo a riavviarlo
Old 03-03-2013, 18:27   #2943
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
a suo tempo avevo tolto la richiesta dalla password all'inizio, adesso mi chiede la pass e dopo mi butta direttamente sul desktop senza passare dallo start screen.. dopo provo a riavviarlo
Vai nelle impostazioni e vedi cosa c'è impostato
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 18:34   #2944
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

comunque ragazzi mi son fumato qualcosa di strano prima o dopo qualche update adesso win 8 si avvia sulla schermata desktop? O.o
Più probabile la prima......purtroppo per molti.
Scusa. Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 21:03   #2945
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
avvio veloce o Ibernazione quando sei sul desktop, ti fanno ritornare Sul desktop al risveglio. perchè? perchè è "l'applicazione attiva di quel momento". explorer.exe .
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 21:09   #2946
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
avvio veloce o Ibernazione quando sei sul desktop, ti fanno ritornare Sul desktop al risveglio. perchè? perchè è "l'applicazione attiva di quel momento". explorer.exe .
dici? adesso non lo fa più, ogni volta lo spengo allo stesso modo, cioè arresta il sistema e poi stacco la spina del pc dalla presa... uff devo smetterla con la polverina bianca.. (scherzo eh! )
Old 03-03-2013, 22:57   #2947
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

iberna e vedrai (e staccala pure, la spina, quando hai ibernato.) . la polverina bianca non serve, bisogna semplicemente saper usare un computer con un sistema operativo del 2013.
l'arresta sistema è inutile. ^^

Ultima modifica di Khronos : 03-03-2013 alle 22:59.
Old 03-03-2013, 23:57   #2948
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
iberna e vedrai (e staccala pure, la spina, quando hai ibernato.) . la polverina bianca non serve, bisogna semplicemente saper usare un computer con un sistema operativo del 2013.
l'arresta sistema è inutile. ^^
Eh ma nel 2013 potrebbero anche metterla come scelta di default visto che da quello che mi dici non è abilitata (a me sembrava di ricordare che l'arresta di win 8 è come l'ibernazione).. Tra l'altro sul fisso non mi metteva l'ibernazione di default nemmeno su win 7, a differenza del notebook dove era abilitata.. Dici che sono quelli della m$ ad usarla la polverina a questo punto?
Old 04-03-2013, 00:27   #2949
Gipsyna
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Gipsyna Guarda i messaggi
Vi è mai successo che quando accendete il pc e vi chiede la password dell'account, una volta inserita, si blocca li sulla pagina dell'accesso e bisogna riavviare ? A me lo fa spessissimo.......
Niente ?
Gipsyna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 00:38   #2950
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Eh ma nel 2013 potrebbero anche metterla come scelta di default visto che da quello che mi dici non è abilitata (a me sembrava di ricordare che l'arresta di win 8 è come l'ibernazione).. Tra l'altro sul fisso non mi metteva l'ibernazione di default nemmeno su win 7, a differenza del notebook dove era abilitata.. Dici che sono quelli della m$ ad usarla la polverina a questo punto?
si, sono loro. il fatto che sia disattivata sui fissi è una loro... fissazione.
pensa che iberno la sessione da quando l'ho scoperto, nel 2004. ai tempi, con Xp, dovevi far apparire il pulsante magicamente premendo SHIFT nella schermata di spegnimento.

l'arresto di win 8 iberna solo i servizi di sistema.
io ti propongo invece di ibernare anche la tua sessione di lavoro. con tutti i programmi aperti.
Old 04-03-2013, 07:28   #2951
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
L'avvio veloce? Non a me. Io rientro sempre e comunque nella schermata start.
Diverso il discorso con l'ibernazione che però ancora non ho approfondito.
Ciao renato
Old 04-03-2013, 07:42   #2952
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Arresto del sistema e Ibernazione sono abbastanza diversi, mi dispiace per Khronos, anche i loro scopi sono diversi.
Oggi comunque quando vado a casa provo se davvero l'ibernazione torna alla sessione precedente, anche togliendo la corrente al PC o corrente e batteria al portatile ma ho però forti dubbi. Mi sebra di ricordare cose diverse ma vediamo più tardi
Ciao Renato

Ultima modifica di renpasa : 04-03-2013 alle 07:54.
Old 04-03-2013, 09:14   #2953
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Arresto del sistema e Ibernazione sono abbastanza diversi, mi dispiace per Khronos, anche i loro scopi sono diversi.
Oggi comunque quando vado a casa provo se davvero l'ibernazione torna alla sessione precedente, anche togliendo la corrente al PC o corrente e batteria al portatile ma ho però forti dubbi. Mi sebra di ricordare cose diverse ma vediamo più tardi
Ciao Renato
anche in caso di mancanza di corrente si ritorna alla sessione precedente

Quote:
Originariamente inviato da Gipsyna Guarda i messaggi
Niente ?
prova a vedere nel registro eventi cosa va in errore

tasto destro su risorse del pc,gestione,visualizza eventi,registro di window,applicazione e sistema

Ultima modifica di arnyreny : 04-03-2013 alle 09:17.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 09:16   #2954
@Fra88@
Senior Member

L'Avatar di @Fra88@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Morrovalle
ragazzi un parere....ho acquistato 8 pro tramite l' offerta di upgrade a 15 euro a suo tempo..

ora lo stavo installando sul mio htpc con 7 64bit....mantenendo tutti i dati utente...fa quello che deve fare...si riavvia...e rimane schermo nero con logo di 8..e non procede...il disco smette anche di lavorare...e niente...mi tocca solamente ravviare e rientrare in 7...

addirittura al riavvio forzato nel bios mi mette 3 opzioni: windows8,installazione sistema op e windows 7...nei primi due se provo a selezionarli si fermano sulla schermata di 8 come detto sopra...

ho tolto anche tutte le periferiche usb..ma niente...qualche problema con dei driver puo' darsi?
Old 04-03-2013, 10:07   #2955
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Ciao Renato
Rimane conservata, in quanto con l'ibernazione la sessione viene salvata su disco per essere ripristinata all'avvio, mentre nel caso di sospensione il pc salva la sessione su ram, che rimangono accese (anche se all'apparenza sembrerebbe spento il pc).
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 10:12   #2956
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da @Fra88@ Guarda i messaggi
ragazzi un parere....ho acquistato 8 pro tramite l' offerta di upgrade a 15 euro a suo tempo..

ora lo stavo installando sul mio htpc con 7 64bit....mantenendo tutti i dati utente...fa quello che deve fare...si riavvia...e rimane schermo nero con logo di 8..e non procede...il disco smette anche di lavorare...e niente...mi tocca solamente ravviare e rientrare in 7...

addirittura al riavvio forzato nel bios mi mette 3 opzioni: windows8,installazione sistema op e windows 7...nei primi due se provo a selezionarli si fermano sulla schermata di 8 come detto sopra...

ho tolto anche tutte le periferiche usb..ma niente...qualche problema con dei driver puo' darsi?
Boot dal dvd? Era già capitato con la rp a non ricordo chi, ed era bastato togliere la batteria... Ma il tuo non essendo un portatile
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 10:18   #2957
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
Rimane conservata, in quanto con l'ibernazione la sessione viene salvata su disco per essere ripristinata all'avvio, mentre nel caso di sospensione il pc salva la sessione su ram, che rimangono accese (anche se all'apparenza sembrerebbe spento il pc).
Anche arnyreny.

Questo non ho problemi a concedeverlo, mi è capitato di usare l'ibernazione solo un paio di volte e non ricordo cosa succedeva.
Per quel che riguarda invece l'avvio veloce, che ho sempre abilitato (mi ci trovo molto bene) e riferito al mio PC posso assicurare che riparte sempre e comunque dalla schermata start.
Ciao renato
Old 04-03-2013, 10:24   #2958
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Questo non ho problemi a concedeverlo, mi è capitato di usare l'ibernazione solo un paio di volte e non ricordo cosa succedeva.
Con ibernazione vi riferite alla sospensione, giusto? Se si, confermo che viene caricato Windows anche staccando il pc dalla corrente e che, no, non riparte sempre dalla schermata start, ma da quella che avevate quando avete sospeso
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 10:41   #2959
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
E' possibile utilizzare il seriale di una versione upgrade con una full?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 10:57   #2960
@Fra88@
Senior Member

L'Avatar di @Fra88@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Morrovalle
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Boot dal dvd? Era già capitato con la rp a non ricordo chi, ed era bastato togliere la batteria... Ma il tuo non essendo un portatile
bhe, poi boot da dvd neanche tanto..xke' tutta la procedura la fa dentro a windows...si carica i file..e poi si riavvia..quindi in quel momento non vuole neanche il dvd...

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian