Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2013, 21:26   #641
_Nico1588_
Senior Member

L'Avatar di _Nico1588_

Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
Quote:
Originariamente inviato da {BDR}*Nemesi* Guarda i messaggi
Il discorso è molto complesso e certamente è difficile esaurirlo in poche righe di forum. Cerco di sintetizzarlo, tu dici non è che leviamo la fisica da arma 3 così chi fa l'ACE ha meno lavoro (capisco che è un esempio, ma stiamo sull'esempio), ma io ti dico è più importante ai fini del gameplay la fisica o l'ACE? Io dico l'ACE. Cioè è meglio vedere un corpo che cade con una fisica attendibile o avere tutte le cose che ACE ha introdotto, dalla balistica migliorata al sistema medico alla fatica tutte cose che influenzano profondamente il gameplay, per non parlare di ACRE. Io stessa tempo addietro auspicavo un gioco senza mod, cioè che fosse bello di per sè da giocare, ma bis non lo farà mai e ci sarà sempre bisogno di mod e di modders. Bis non ha fatto e non farà il gioco che non ha bisogno di ace e di ACRE, e se vengono a mancare i modders non lo farà nessuno. Allora è più importante la distruzione realistica degli edifici o il gameplay così come lo conosciamo coi grandi mod ace ed acre in testa? Rischiamo alla fin fine di dare molta importanza al contorno ma di perdere di vista la pietanza, e alla fine mangeremo solo contorno! non so se il discorso è chiaro, ho estremizzato volutamente per esprimere i concetti e evidenziarli. I simulatori non hanno bisogno di tanti dettagli/novità continue perchè il gameplay lo fanno principalmente i giocatori, hanno bisogno di piattaforme solide e durevoli!

e tutto chiarissimo il tuo punto di vista, ma è appunto il tuo, quello che è importante è imho oggettivo in questo caso... per te è importante ACE per me è importante che in un simulatore nel 2013 ci sia la fisica... son punti di vista, per i bis è piu importante fare passi avanti in questo senso, perchè arma è stato pensato e sviluppato senza la funzioni di ace, io come moltissimi altri prima di giocarlo moddato l'ho giocato liscio, il gioco nasce liscio senza alterazioni (siano essi migliorie o no) ricordiamoci che arma senza ace può esistere, ace senza arma no... non confondiamo le cose, si arriva giocando sempre nello stesso modo e con le stesse mod ad affezionarci ad una mod ( molto bella e molto ben fatta per carità.. ma è una MOD) il gioco non nasce per essere moddato da ace (sempre per dire) nasce per essere un gioco a se, chiaro che poi la community è importate gli da longevità e sarcazzi però se vogliamo essere un po piu critici possiamo dire che una mod sia piu di contorno di quanto non sia una funzionalità pensata e sviluppata da chi il gioco l'ha fatto, no??

è a volte facile attaccarsi a logiche un poco egoistiche perchè noi abbiamo una visione o un idea del gioco tutta nostra, ma è una idea nostra, se i bis decidono che è piu importante andare contro l'esigenza della distruttibilità degli edifici, o della fisica, saranno pure liberi di fare come credono, visto che sono loro che lo hanno sviluppato. penso che loro debbano portare avanti le loro idee e i loro progetti per come li hanno in testa poi quello che devono fare per andare in contro ai modders o la community viene in secondo piano, è chiaro che io che ho un idea o un progetto non lo cambio per rendere le vita facile a chi lo modda.

per fare un esempio se io invento e costruisco meccanismi per orologi non è che li faccio meno complessi così chi li deve riparare ci son 3 ingranaggi e non ha difficoltà oppure ne mettiamo 2 così anche io che non so dove mettere le mani posso ripararmelo da solo... non ha senso che mi rispondi che la meridiana funziona benissimo senza ingranaggi allora sono inutili o "meno importanti"
_Nico1588_ è offline  
Old 28-02-2013, 22:39   #642
Fr3eMan
Member

L'Avatar di Fr3eMan

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da _Nico1588_ Guarda i messaggi
e tutto chiarissimo il tuo punto di vista, ma è appunto il tuo, quello che è importante è imho oggettivo in questo caso... per te è importante ACE per me è importante che in un simulatore nel 2013 ci sia la fisica... son punti di vista, per i bis è piu importante fare passi avanti in questo senso, perchè arma è stato pensato e sviluppato senza la funzioni di ace, io come moltissimi altri prima di giocarlo moddato l'ho giocato liscio, il gioco nasce liscio senza alterazioni (siano essi migliorie o no) ricordiamoci che arma senza ace può esistere, ace senza arma no... non confondiamo le cose, si arriva giocando sempre nello stesso modo e con le stesse mod ad affezionarci ad una mod ( molto bella e molto ben fatta per carità.. ma è una MOD) il gioco non nasce per essere moddato da ace (sempre per dire) nasce per essere un gioco a se, chiaro che poi la community è importate gli da longevità e sarcazzi però se vogliamo essere un po piu critici possiamo dire che una mod sia piu di contorno di quanto non sia una funzionalità pensata e sviluppata da chi il gioco l'ha fatto, no??

è a volte facile attaccarsi a logiche un poco egoistiche perchè noi abbiamo una visione o un idea del gioco tutta nostra, ma è una idea nostra, se i bis decidono che è piu importante andare contro l'esigenza della distruttibilità degli edifici, o della fisica, saranno pure liberi di fare come credono, visto che sono loro che lo hanno sviluppato. penso che loro debbano portare avanti le loro idee e i loro progetti per come li hanno in testa poi quello che devono fare per andare in contro ai modders o la community viene in secondo piano, è chiaro che io che ho un idea o un progetto non lo cambio per rendere le vita facile a chi lo modda.

per fare un esempio se io invento e costruisco meccanismi per orologi non è che li faccio meno complessi così chi li deve riparare ci son 3 ingranaggi e non ha difficoltà oppure ne mettiamo 2 così anche io che non so dove mettere le mani posso ripararmelo da solo... non ha senso che mi rispondi che la meridiana funziona benissimo senza ingranaggi allora sono inutili o "meno importanti"
Sono d'accordo con te, speriamo solo che il prodotto finale sia all'altezza delle aspettative...
Fr3eMan è offline  
Old 28-02-2013, 22:52   #643
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
scusate ragazzi,ma solo poco ho saputo la notizia del uscita eminente di arma 3.e volevo sapere se e vero che non uscira fisicamente su dvd ma solo tramite steam? grazie.
sgrinfia è offline  
Old 28-02-2013, 23:09   #644
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
scusate ragazzi,ma solo poco ho saputo la notizia del uscita eminente di arma 3.e volevo sapere se e vero che non uscira fisicamente su dvd ma solo tramite steam? grazie.
Esce solo la versione Alpha, quindi siamo ancora lontani ... In ogni caso la versione scatolata uscirà, ma il gioco dovrà sempre e comunque essere attivato su Steam.
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline  
Old 01-03-2013, 01:00   #645
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

L'Avatar di {BDR}*Nemesi*

Iscritto dal: May 2009
Quote:

Io capisco perfettamente il ragionamento e sono d'accordo che BIS deve e può fare quello che crede senza rendere conto a nessuno, sono scelte e ci sono conseguenze in ogni scelta. E' vero che ACE è un mod che non può esistere senza Arma, ma è anche vero che è un mod che arma ha fatto grande. Adesso arma è conosciuta alla massa per dayz, e tanti pensano che arma sia dayz, ma nelle community di simulazione arma è conosciuta per ace ad acre, e difficilmente queste community ne fanno a meno.

E' una questione di scelte, bis finora era nota per essere una delle poche software houses che teneva alla community e da questa era ripagata. Qualcosa non va nel gioco liscio, nessun problema ci pensa la community. Io credo che bis debba molto ai modders di ace ed acre, hanno reso un gioco già buono ma con diverse lacune e semplificazioni un grande gioco e un grande simulatore, unico nel suo genere. Bis non doveva temere la concorrenza perchè di concorrenza non ce n'era.

Io non dico che la "fisica" o la distruttibilità non sono importanti, ma dico che la cosa veramente importante è come si gioca, non cosa si vede mentre si gioca. Quelli sono dettagli, importanti ma dettagli. Bis ha fatto la sua scelta e i modders faranno la loro. Il risultato secondo me se verranno a mancare grandi mod sarà un impoverimento del gioco. Ci saranno molti dettagli in più, e anche molti mod di sicuro, ma anche tanta sostanza in meno. Con conseguenze che adesso è difficile prevedere.
{BDR}*Nemesi* è offline  
Old 01-03-2013, 01:03   #646
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
Non è imminente, è dato per il terzo quarto 2013. Uscirà forse scatolato ma non è chiaro dove (dice in certe regioni, non capisco a che si riferisce) ed è esclusiva steam. Il 5 marzo esce la alpha. Puoi trovare le notizie su arma3.com
{BDR}*Nemesi* è offline  
Old 01-03-2013, 02:09   #647
damaz
Senior Member

L'Avatar di damaz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Sanremo
intanto aspettando l'alpha a me quest' ultima intervista http://www.rockpapershotgun.com/2013...-arma-3-alpha/ è sembrata molto positiva .

fa capire che il ritardo è dovuto al fatto che hanno pensato di fare le cose davvero in grande per arma III , ampliato il team quindi piu difficile da gestire logisitca e hanno pianificato di aggiungere molte nuove tecnologie e freatures.
Poi si sono accorti che la loro idea iniziale era forse piu grande di quello che potevano realmente realizzare e per questi motivi si son dovuti riorganizzare e da qui i ritardi .

dunque hanno pensato in grande e hanno investito piu che in ogni altro precedente Arma con la volonta di migliorare le loro tecnologie e freatures , non è solo una total conversion portata nel 2030 .
Io ne son felice che vogliano migliorarsi davvero sempre di piu e siano aperti a nuove teconologie al passo con l'evoluzione dell Hardware pc .
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm
Men Of War/my Steam/my Youtube
damaz è offline  
Old 01-03-2013, 02:11   #648
damaz
Senior Member

L'Avatar di damaz

ho letto nel forum che hanno preso spunto dai modder del' ACE se non addirittura di aver collaborato quindi figurati se l' ACE rimarra fuori , semmai la ritroverai gia in parte dentro il gioco : )
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm
damaz è offline  
Old 01-03-2013, 03:34   #649
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da damaz Guarda i messaggi
ho letto nel forum che hanno preso spunto dai modder del' ACE se non addirittura di aver collaborato quindi figurati se l' ACE rimarra fuori , semmai la ritroverai gia in parte dentro il gioco : )
Certamente anch'io sapevo che alcuni dell'ace erano stati in qualche modo cooptati, questo però diverso tempo fa, ora Xeno team lead di ACE ha mollato, magari altri restano e continuano, chissà, ne sappiamo troppo poco al momento. Come ho detto altre volte io avrei auspicato un gioco che già aveva le caratteristiche di ace e acre, ma questo la bis non lo farà mai perchè deve, in parte giustamente, accontentare un pubblico più vasto. Però ripeto se verranno meno i grandi mod sarà un impoverimento in generale di tutto il gioco e del suo bacino di utenza, con conseguenze al momento poco prevedibili. La forza di arma sta o stava (?) nella community dei modders e degli utenti non occasionali. Anche se nessuno nega che la bis è un'azienda che deve produrre redditi e pagare stipendi, la Bis doveva riconoscere che il suo gioco, il gioco di Bis, aveva acquistato un valore aggiunto grazie appunto ai modders e di questo tenere conto. L'imposta sul valore aggiunto bis apparentemente al momento attuale sembra che non voglia pagarla e forse questo è dispiaciuto. Speriamo che si arrivi a una soluzione positiva.
{BDR}*Nemesi* è offline  
Old 01-03-2013, 08:30   #650
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Bis è una delle poche software house che rilascia subito gli strumenti di modding, non è cosa da poco.

Ormai in molti le negano adducendo le scuse piu assurde; dalla complessità dell'editor stesso ai problemi legati alla pirateria. Ovviamente sono solo scuse ed Arma sta li a dimostrarlo, il motivo è che poi i DLC secondo loro diventano meno appetibili.

I Mod arriveranno, molla uno ne arrivano altri 2 non è detto che poi ci sia un ripensamento, dopo le ire iniziali.

Preferisco che la struttura sia completamente rivista era anche necessario per il i loro VBS che ha perso clienti in favore di un nuovo simulatore derivato dal motore di Crysis, il Cryengine, che in immersività si mangia il VBS di traverso.

http://www.rt-immersive.com/

Ultima modifica di Murdock79 : 01-03-2013 alle 08:35.
Murdock79 è offline  
Old 01-03-2013, 09:07   #651
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
Esce solo la versione Alpha, quindi siamo ancora lontani ... In ogni caso la versione scatolata uscirà, ma il gioco dovrà sempre e comunque essere attivato su Steam.
grazie 1000.be allora poco male
sgrinfia è offline  
Old 01-03-2013, 10:16   #652
damaz
Senior Member

L'Avatar di damaz

Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
Bis è una delle poche software house che rilascia subito gli strumenti di modding, non è cosa da poco.

Ormai in molti le negano adducendo le scuse piu assurde; dalla complessità dell'editor stesso ai problemi legati alla pirateria. Ovviamente sono solo scuse ed Arma sta li a dimostrarlo, il motivo è che poi i DLC secondo loro diventano meno appetibili.

I Mod arriveranno, molla uno ne arrivano altri 2 non è detto che poi ci sia un ripensamento, dopo le ire iniziali.

Preferisco che la struttura sia completamente rivista era anche necessario per il i loro VBS che ha perso clienti in favore di un nuovo simulatore derivato dal motore di Crysis, il Cryengine, che in immersività si mangia il VBS di traverso.

ehm mi ero dimenticato di questo O_O perdonatemi quando ho detto non hanno concorrenza XD
damaz è offline  
Old 01-03-2013, 10:42   #653
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:

quoto, poi insomma la mancanza della fisica era un bel difetto in un gioco come ARMA2, anche perchè non si gestisce solo la caduta di un corpo, ma anche i veicoli, non si può rimanere fermi al 2001 in questo senso, anche perchè ora hanno un concorrente, rimanere fermi significa automaticamente non vendere più il loro VBS
Mi sembra poi un po' una scusa, il gioco nopn è ancora uscito, un po' prematuro dire è troppo complicato imho
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline  
Old 01-03-2013, 11:33   #654
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi

Ma quest'ultimo è riservato alle forze armate? Non c'è niente di pubblico giusto?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 01-03-2013, 12:53   #655
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ma quest'ultimo è riservato alle forze armate? Non c'è niente di pubblico giusto?
Non so se la licenza sia riservata solo alle forze armate, o se costi talmente tanto da negare l' accesso a tutti i comuni mortali ...
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline  
Old 01-03-2013, 13:31   #656
Fr3eMan
Member

L'Avatar di Fr3eMan

Quote:
Non so se la licenza sia riservata solo alle forze armate, o se costi talmente tanto da negare l' accesso a tutti i comuni mortali ...
Si può avere accesso al VBS2, ho un amico che lo ha acquistato da BIS, però lo ha pagato 400€ e funziona solo tramite chiave usb con licenza.
Il problema è che non si possono fare server dedicati online, si trovano in diversi e uno fa da host per la partita.

Quando ne abbiamo parlato mi aveva raccontato anche che BIS aveva fatto un sondaggio su quanti dei loro amici sarebbero disposti ad acquistarlo e a che prezzo.

I diretti concorrenti di BIS sono questi:

Realtime Immersive con il Cryengine

è di recente ho trovato questo video sul forum BIS, si chiama SAGE della Lockheed Martin, per chi di voi non sa cos'è la Lockheed Martin cliccate sul link e fatevi un idea...

tempi dure per BIS

Ultima modifica di Fr3eMan : 01-03-2013 alle 13:35. Motivo: implemento
Fr3eMan è offline  
Old 01-03-2013, 13:42   #657
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da Fr3eMan Guarda i messaggi
Si può avere accesso al VBS2, ho un amico che lo ha acquistato da BIS, però lo ha pagato 400€ e funziona solo tramite chiave usb con licenza.
Il problema è che non si possono fare server dedicati online, si trovano in diversi e uno fa da host per la partita.

Quando ne abbiamo parlato mi aveva raccontato anche che BIS aveva fatto un sondaggio su quanti dei loro amici sarebbero disposti ad acquistarlo e a che prezzo.

I diretti concorrenti di BIS sono questi:

Realtime Immersive con il Cryengine

è di recente ho trovato questo video sul forum BIS, si chiama SAGE della Lockheed Martin, per chi di voi non sa cos'è la Lockheed Martin cliccate sul link e fatevi un idea...

tempi dure per BIS
Mmmm, RT immersive già lo conoscevo. Ma, leggendo, credo che consista in un progetto ad HOC per chi chieda la licenza, quindi non assimilabile a VBS2 ... Sicuramente un mio compagno di clan ne saprà di più, appena entra, illuminerò, eventualmente. Quel SAGE, boh, non mi pare nulla di che, soprattutto dal punto di vista grafico, poi è da vedere il resto delle cose Free ...
J!MmΨ è offline  
Old 01-03-2013, 14:01   #658
Fr3eMan
Member

L'Avatar di Fr3eMan

Quote:
Mmmm, RT immersive già lo conoscevo. Ma, leggendo, credo che consista in un progetto ad HOC per chi chieda la licenza, quindi non assimilabile a VBS2 ... Sicuramente un mio compagno di clan ne saprà di più, appena entra, illuminerò, eventualmente. Quel SAGE, boh, non mi pare nulla di che, soprattutto dal punto di vista grafico, poi è da vedere il resto delle cose Free ...
J!MmΨ ai militari non importa nulla di quanto sia bello graficamente, importa che funzioni come dicono loro.
Graficamente il VBS2 non è nulla di che, ma fa già faceva cose che sono state implementate solo ora su Arma3 e neanche tutte.

Lockheed Martin non è una software house che fa giochi, se hanno investito non lo hanno fatto per divertirsi, sono quei 51 milioni di dollari stanziati per il nuovo simulatore di fanteria che fanno gola.

Anche questo credo sia uno dei motivi per cui BIS sta perdendo colpi, perdere il principale finanziatore del VBS2 è stata una bella mazzata.

p.s. ma non siamo ot?
Fr3eMan è offline  
Old 01-03-2013, 14:19   #659
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Il problema però non è quello che succederà tra qualche anno ma quello che succede adesso. Che tra qualche anno ci saranno altri giochi migliori va bene, ci sta ed è auspicabile (non per BIS ma per gli utenti sì). A parte i costi esorbitanti quelli citati da VBS1/2 (VBS1 a questo punto penso costi anche poco) in poi non sono videogiochi ma programmi professionali. Noi vogliamo sì un simulatore ma che sia giocabile, e dove si possano organizzare eventi multiplayer con tante persone (80+), certo non tutti i giorni ma che si possano organizzare. Già arma è un gioco di nicchia per vari motivi incluse anche le richieste hardware, ora che tipo di eventi multiplayer si possono organizzare con i VBS? Non saprei proprio. La fisica e la distruttibilità vanno benissimo, l'ho sempre detto anch'io, ma a scapito di che cosa? Poi alcuni modders o tanti modders non criticano la fisica ma l'esclusiva a steam. ACE ed ACRE hanno creato uno standard di gioco bellissimo e simulativo e hanno dato un valore aggiunto al gioco stesso che bis avrebbe fatto bene a riconoscere, (e pagare in un certo senso come si paga l'iva!), era meglio a parer mio fare un accordo con quelli di ace ed acre che non con quelli di steam. E nessuno dice che la fisica non dovevano mettercela e non credo per niente che sia incompatibile con ace. Arma3 con la possibilità di avere ACE ed ACRE subito o molto presto, ecco quello che ci voleva. Spero sia ancora possibile se no sarà una scelta difficile e un brutto colpo per la community. Poi se tra qualche anno usciranno dei mod ancora meglio o dei giochi migliori ben venga. ACE è da arma1 e forse anche prima che c'è ma solo adesso ha acquisito compiutezza, e ACRE solo adesso funziona bene, l'anno scorso era successo un macello con acre, questyo per dire quanto tempo ci vuole!
{BDR}*Nemesi* è offline  
Old 01-03-2013, 15:15   #660
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da Fr3eMan Guarda i messaggi
J!MmΨ ai militari non importa nulla di quanto sia bello graficamente, importa che funzioni come dicono loro.
Graficamente il VBS2 non è nulla di che, ma fa già faceva cose che sono state implementate solo ora su Arma3 e neanche tutte.

Lockheed Martin non è una software house che fa giochi, se hanno investito non lo hanno fatto per divertirsi, sono quei 51 milioni di dollari stanziati per il nuovo simulatore di fanteria che fanno gola.

Anche questo credo sia uno dei motivi per cui BIS sta perdendo colpi, perdere il principale finanziatore del VBS2 è stata una bella mazzata.

p.s. ma non siamo ot?
Mmm guarda Free, sono d' accordo con te, ma senza dubbio il fattore grafico non è da sottovalutare, in quanto nulla più del fattore grafico può favorire l' immersività dei militari, magari creando quel minimo di tensione utile a ricreare in maniera "minima" l' atmosfera in real. Mmm, leggermente, ma credo queste discussioni possano essere utili anche per chi legge, per cui qualche riflessione è passabile.
J!MmΨ è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Xiaomi domina tra le auto importate dall...
Upgrade PC a prezzo ridotto: Amazon scon...
SOCAMM: sarà questa l'implementaz...
Milano-Cortina 2026 nel mirino degli hac...
Vivaldi alza il dito medio (di nuovo) al...
PS Plus: Sony annuncia i nuovi giochi di...
Prezzi da urlo su Amazon Haul: parte la ...
Snapchat si riorganizza: nasce una divis...
Doppia offerta OLED LG: G5 55'' con staf...
Spotify straccia tutti i record: nel 202...
Henry Cavill svela il nuovo reboot di Hi...
Galaxy S25 512GB: il top compatto Samsun...
La fine di un'era: Tesla dice basta a Mo...
L'Europa è indietro di 20 anni ri...
Microsoft: trimestre record da 81 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian