Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2013, 14:38   #51801
methodz
Senior Member

L'Avatar di methodz

Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
grazie.

vorrei capire se sono validi.
mi interesso per la prima volta al liquido principalmente perchè ho visto che ormai molti case ne prevedono l'installaizone e soprattutto perchè i prezzi sono accessibili.
ad esempio ho visto il modello 120M di cooler master che viene all'incirca 53€ mentre il nuovo dissipatore ad aria Sapphire Vapor-x (ad esempio) viene 50€!!!
Oppure sugli 80€ il 120XL.....per dirne un paio che ho visto cercando il nuovo case.

Vorrei sapere se sono validi o no, tenendo presente che mi interesserebbe soprattutto il minimo disturbo possibile dovuto al raffreddamento ma anche un minimo/medio overclock.
grazie
Sono buoni si, guardati qualche recensione, sono in linea coi migliori dissipatori ad aria..
In ogni caso un altro mondo dai veri impianti a liquido, se non hai voglia di sbatterti tanto comunque quei kit all in one non sono male, non pensare siano silenziosissimi però molti hanno la pompa abbastanza rumorosa, per non parlare delle ventole in dotazione..

Ad esempio io avevo provato un h80 della corsair, la ventosa sembrava un aereo e la pompa era molto fastidiosa..poi dipende cosa sei disposto ad accettare insomma
Punkynaro89

Ultima modifica di methodz : 22-02-2013 alle 14:42.
methodz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 14:40   #51802
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
grazie.

vorrei capire se sono validi.
mi interesso per la prima volta al liquido principalmente perchè ho visto che ormai molti case ne prevedono l'installaizone e soprattutto perchè i prezzi sono accessibili.
ad esempio ho visto il modello 120M di cooler master che viene all'incirca 53€ mentre il nuovo dissipatore ad aria Sapphire Vapor-x (ad esempio) viene 50€!!!
Oppure sugli 80€ il 120XL.....per dirne un paio che ho visto cercando il nuovo case.

Vorrei sapere se sono validi o no, tenendo presente che mi interesserebbe soprattutto il minimo disturbo possibile dovuto al raffreddamento ma anche un minimo/medio overclock.
grazie
per i kit all in one ti conviene chiedere qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028

se cerchi una cosa poco "impegnativa" sia da un punto di vista economico che di manutenzione/esperienza (nel senso compri un kit all in one, avviti e basta) e con prestazioni/rumore paragonabili ai dissipatori ad aria, allora ti conviene dirigerti verso questi prodotti.

se invece vuoi configurare un impianto al liquido "serio" puoi chiedere qui, ma il budget che hai indicato tu 50-80euro non ti permette di optare per questo tipo di soluzioni.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 14:56   #51803
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
per i kit all in one ti conviene chiedere qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028
ma li si parla solo di corsair....

cmq si, io cerco qualcosa di poco impengativo e silenzioso, cioè se ho meno rumore rispetto all'aria con una cifra ragionevole allora passo al kit.
ovvio che se la ventola del radiatore è un aereo e la pompa è tipo generatore gasolio............
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 15:00   #51804
methodz
Senior Member

L'Avatar di methodz

Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Quote:

cmq si, io cerco qualcosa di poco impengativo e silenzioso, cioè se ho meno rumore rispetto all'aria con una cifra ragionevole allora passo al kit.
ovvio che se la ventola del radiatore è un aereo e la pompa è tipo generatore gasolio............
Le ventole si ma le puoi sostituire, la pompa corsair molto spesso risulta rumorosa, ma non come pensi tu, cerca su youtube corsair h100 pump noise e capisci,sul forum corsair c'è una valanga di persone che lamenta il problema.

Ciao
Punkynaro89
methodz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 15:05   #51805
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:

io prima dei vari H corsair, ho preferito provare un kuhler620 e mi son trovato davvero bene
certo in estate... le temp salivano a 70° con il procio a 1.288-1.296 in oc 4.2 (2500k)
se fai un minimo di oc, considera anche un kuhler che basta e avanza

dopo aver liquidato cpu e gpu... non tornerò mai più indietro...
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 16:10   #51806
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:

come ti hanno detto gli altri.. se sei moooolto attento alla silenziosità, meglio un dissi ad aria.. perchè le pompe di questi kit quando non sono difettate un lievissimo rumore comunque lo fanno..

provo a spiegarmi in modo obiettivo:

per "moooolto attento alla silenziosità" intendo ad esempio se hai un pc senza dischi meccanici, oppure giusto con un monopiatto da 5200 rpm.. una scheda video con un dissi silenzioso e quindi non reference.. e poche ventole sui 600 rpm..

se invece ad esempio hai un paio di hd da 7200 rpm (che anche se disaccoppiati dal case fanno ugualmente rumore).. oppure 4 o 5 ventole a 1000 rpm.. la vga col dissi reference e la ventola radiale che viaggia a 2000 rpm in idle.. e cose così, allora la pompa dei kit all in one a meno che non ti esca difettata non la sentirai..

purtroppo il rumore è una cosa soggettiva.. e per molti la pompa di questi kit risulta inudibile.. ma magari per un altro (ad esempio per me ) la pompa non è inudibile e il resto del pc sarà un fracassone
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 16:26   #51807
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve un case per una micro atx che possa ospitare un kit a liquido.
Il case lo cerco di dimensioni contenute, poiche sarebbe uno spreco prendere un big tower e lasciarlo vuoto con una misera m-atx.
Idee?

L'ideale per i miei canoni sarebbe stato un prodigy in versione m-atx
se proprio ci tieni sul web ci sono una dozzina di mod basate sul prodigy matx-izzato... potresti prendere spunto
Old 22-02-2013, 20:01   #51808
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
come ti hanno detto gli altri.. se sei moooolto attento alla silenziosità, meglio un dissi ad aria.. perchè le pompe di questi kit quando non sono difettate un lievissimo rumore comunque lo fanno..

provo a spiegarmi in modo obiettivo:

per "moooolto attento alla silenziosità" intendo ad esempio se hai un pc senza dischi meccanici, oppure giusto con un monopiatto da 5200 rpm.. una scheda video con un dissi silenzioso e quindi non reference.. e poche ventole sui 600 rpm..

se invece ad esempio hai un paio di hd da 7200 rpm (che anche se disaccoppiati dal case fanno ugualmente rumore).. oppure 4 o 5 ventole a 1000 rpm.. la vga col dissi reference e la ventola radiale che viaggia a 2000 rpm in idle.. e cose così, allora la pompa dei kit all in one a meno che non ti esca difettata non la sentirai..

purtroppo il rumore è una cosa soggettiva.. e per molti la pompa di questi kit risulta inudibile.. ma magari per un altro (ad esempio per me ) la pompa non è inudibile e il resto del pc sarà un fracassone
il pc è in firma, e come vedi ho una 7950 Vapor-X che quando gioco fischia
l'importante per me è che se il pc è in idle, ad esempio con il mulo, dunque va giorno è notte, non deve rompere le balle!
il gioco è un'altra cosa: collego il pc al bose 3.2.1
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
Old 22-02-2013, 20:14   #51809
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
il pc è in firma, e come vedi ho una 7950 Vapor-X che quando gioco fischia
l'importante per me è che se il pc è in idle, ad esempio con il mulo, dunque va giorno è notte, non deve rompere le balle!
il gioco è un'altra cosa: collego il pc al bose 3.2.1
la penso come te.

A me il fastidio me lo da quando sto guardando un film, o magari quando mi addormento e rimane acceso ( non lo spegnerei comunque) e lì si che si che dà fastidio.
Old 22-02-2013, 21:14   #51810
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Stato attuale del sistema con la nuova vga:

Sempre aperto ai vostri commenti, critiche e suggerimenti!
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 21:16   #51811
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
il gioco è un'altra cosa
ovvio! parlo sempre di condizioni in idle.. io in idle uso giusto un paio di ventole e le altre le tengo spente.. in full mentre gioco le faccio partire tutte
e anche io ho il pc dove dormo, e spesso la notte lo tengo acceso..

comunque sono cose soggettive, essere chiari e obiettivi è difficile..
ad ogni modo per me non sono rumorose, ma neanche silenziosissime..
direi che sono molto silenziose solo se messe in pc non estremamente silenziosi
in un pc estremamente silenzioso diventano l'unica fonte di rumore, e di notte possono dare abbastanza fastidio.. mentre di giorno possono anche essere accettabili..

per spiegarmi meglio,
estremamente silenzioso secondo me = no hd meccanici, o massimo un caviar green monopiatto.. un ottimo dissipatore non reference sulla vga.. psu semi fanless.. e un paio di buone ventole a massimo 600rpm..
se metti un kit in un pc come questo, la notte diventa fastidioso.. per tutti gli altri pc invece è accettabilissimo

ps

ma qui a parlare dei kit siamo OT oppure no ?
Old 22-02-2013, 21:54   #51812
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Stato attuale del sistema con la nuova vga:

Sempre aperto ai vostri commenti, critiche e suggerimenti!
molto molto molto bello
amo quel case

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 22:09   #51813
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Quote:
ps

ma qui a parlare dei kit siamo OT oppure no ?
È comunque liquidcooling quindi direi di no!

Tral'altro, le Enermax T.B. Silence sono le ventole migliori (EDIT: secondo me ovviamente ) in quanto rapporto silenziosità/spostamento d'aria, consigliatissime a tutti.

Old 22-02-2013, 22:17   #51814
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
È comunque liquidcooling quindi direi di no!

Tral'altro, le Enermax T.B. Silence sono le ventole migliori (EDIT: secondo me ovviamente ) in quanto rapporto silenziosità/spostamento d'aria, consigliatissime a tutti.
io direi che ci sono prima le cluster poi le tb silence

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 22:19   #51815
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi
marca?
Old 22-02-2013, 22:48   #51816
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

e pensare che io invece ho ribrezzo per qualsiasi cosa marchiata eneramx..
Old 22-02-2013, 22:58   #51817
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Quote:
Le cluster sono più rumorose, si passa da 11dBA delle silence ai 18dBA delle cluster: che però sono anche più powerful (piccolo downvoltage e sono identiche), c'è un motivo se il nome delle silence è "SILENCE", ahah

Quote:
e pensare che io invece ho ribrezzo per qualsiasi cosa marchiata eneramx..
E perchè?! In fatto di ventole ne sanno TANTISSIMO
Ovviamente poi son opinioni

Quote:
marca?
Entrambe Enermax--> http://www.enermaxusa.com/fan.php
Old 22-02-2013, 23:11   #51818
xpak
Senior Member

Quote:
Le cluster sono più rumorose, si passa da 11dBA delle silence ai 18dBA delle cluster: che però sono anche più powerful (piccolo downvoltage e sono identiche), c'è un motivo se il nome delle silence è "SILENCE", ahah
dati tecnici alla mano hai ragione tu...

Ma, rappporto rumore/portata d'aria, No, imho Esempio sulle 120mm:

TB Silence:

Air Flow(m3/h): 71
Rumore: 11db

Cluster:

Air Flow(m3/h): 91
Rumore: 14db

Old 22-02-2013, 23:14   #51819
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Quote:
dati tecnici alla mano hai ragione tu...

Ma, rappporto rumore/portata d'aria, No, imho Esempio sulle 120mm:

TB Silence:

Air Flow(m3/h): 71
Rumore: 11db

Cluster:

Air Flow(m3/h): 91
Rumore: 14db
Ma questo agli stessi RPM? Bisognerebbe vedere i dati delle Cluster a 900 RPM (ovvero il massimo delle Silence)

O magari stiamo andando un pò OT
Old 22-02-2013, 23:16   #51820
xpak
Senior Member

Quote:
Ma questo agli stessi RPM? Bisognerebbe vedere i dati delle Cluster a 900 RPM (ovvero il massimo delle Silence)

O magari stiamo andando un pò OT
Le Cluster a 1100rpm sono a 14db... a 900 sui 10db... ne ho 4 nel cabinet, + 4 cluster da 92mm

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian