Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2013, 15:24   #51621
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
ci potevi mettere questi
-CUT-
Avevo già valutato questa possibiltà ma per quanto siano simili, quelli della AC non mi piacciono, sono troppo alti....poi vabbè, sinceramente ero curioso anche di provare i moduli a 30nm, smanetto molto con l'hardware, amo l'OC, quindi voglio vedere come si comportano

Quote:
Originariamente inviato da Rebelderock Guarda i messaggi
e le altre..

ps. killeragosta, vedo che il piccolo cresce bene! complimentissimi!!!!
Ehi grandissimooo!!! Grazie mille per i complimenti e per tutto il supporto che mi hai dato, se sto realizzando questo impianto è anche grazie a te!!! Come ben sai

Anzi perdonami se non ti ho più risposto ma tra impegni vari non trovavo mia il tempo finchè come un pirla mi son dimenticato! Scusa, dopo tutto il supporto che mi hai dato...

Comunque complimenti a te per il sitema, è bellissimo!! Super pulito ed ordinato e poi una scelta cromatica stupenda!

La mia voglia di realizzare un impianto a liquido era nata come sfizio ma ormai mi accorgo sempre più che stando in questo thread e vedendo tutti questi SUPER sistemi sta diventando una vera e propria passione, tant'è che ero partito con l'idea di puntare tutto sulle prestazioni trascurando l'estetica, ma poi tra progetti ed idee varie sta accadendo proprio il contrario!

Ultima modifica di killeragosta90 : 18-02-2013 alle 15:29.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 15:28   #51622
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Guarda, l'integrazione di rebel è fantastica, pulita e anche molto stylish mentre nell'altro caso abbiamo un case moddato e pensato male.. che gli è saltato in testa con la PSU? E perchè 3 vaschette? Guardare come sono fissati i radiatori e quel coso che regge le vasche .. solitamente mod simili sono più che altro per un fattore estetico, quindi non riesco proprio a capire
Old 18-02-2013, 15:32   #51623
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
Guarda, l'integrazione di rebel è fantastica, pulita e anche molto stylish mentre nell'altro caso abbiamo un case moddato e pensato male.. che gli è saltato in testa con la PSU? E perchè 3 vaschette? Guardare come sono fissati i radiatori e quel coso che regge le vasche .. solitamente mod simili sono più che altro per un fattore estetico, quindi non riesco proprio a capire
L'altra integrazione neanche la commento So che bisogna rispettare i lavori altrui, ma li è evidete che ha cercato di realizzare qualcosa di troppo esagerato per le sue competenze, tutto risulta estremamente incasinato! Dal mio punto di vista (quindi puramente soggettivo) è proprio orribile quel sistema la...poi sembra abbia disposto i tubi in maniera del tutto casuale!
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 15:36   #51624
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
L'altra integrazione neanche la commento So che bisogna rispettare i lavori altrui, ma li è evidete che ha cercato di realizzare qualcosa di troppo esagerato per le sue competenze, tutto risulta estremamente incasinato! Dal mio punto di vista (quindi puramente soggettivo) è proprio orribile quel sistema la...poi sembra abbia disposto i tubi in maniera del tutto casuale!
Quoto!
A me non piace per niente
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 16:04   #51625
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
ho bisogno di qualcuno che sia proprietario di una p67 professional fatal1ty
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 16:51   #51626
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
ho bisogno di qualcuno che sia proprietario di una p67 professional fatal1ty
Goofy

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Old 18-02-2013, 18:38   #51627
Rebelderock
Senior Member

L'Avatar di Rebelderock

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Provincia di Ancona Compravendite concluse: >30
Quote:
Originariamente inviato da prra
l'avevo trovato googlando.. ho anche io questo case, ma ad aria per adesso..

grandissima integrazione anche la tua.. e sicuramente molto più curata

visto che sei qui.. la tubulare dove è fissata??

Grazie

bhè, è un case che alla fine per quello che costa permette parecchie configurazioni diverse.....

..che aspetti a passare anche tu al lato oscuro del cooling?

la vaschetta tubulare è fissata direttamente al bridge sli con un raccordo maschio-maschio ed è tenuta ferma in posizione dal tubo sotto che si collega al gruppo pompe.

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90
Ehi grandissimooo!!! Grazie mille per i complimenti e per tutto il supporto che mi hai dato, se sto realizzando questo impianto è anche grazie a te!!! Come ben sai

Anzi perdonami se non ti ho più risposto ma tra impegni vari non trovavo mia il tempo finchè come un pirla mi son dimenticato! Scusa, dopo tutto il supporto che mi hai dato...

Comunque complimenti a te per il sitema, è bellissimo!! Super pulito ed ordinato e poi una scelta cromatica stupenda!

La mia voglia di realizzare un impianto a liquido era nata come sfizio ma ormai mi accorgo sempre più che stando in questo thread e vedendo tutti questi SUPER sistemi sta diventando una vera e propria passione, tant'è che ero partito con l'idea di puntare tutto sulle prestazioni trascurando l'estetica, ma poi tra progetti ed idee varie sta accadendo proprio il contrario!
Ma figurati, e grazie dei complimenti!
anche tu non scherzi in quanto a ordine e resa cromatica....
vedi di tenerci aggiornati più che puoi...
che lo voglio vedere finito!!!!

....anche se me ne sto spesso nascosto vedo e sento tutto

Quote:
Originariamente inviato da Fiel
Guarda, l'integrazione di rebel è fantastica, pulita e anche molto stylish
Lunsingato!

certo è comunque che non mi metterei MAI a tagliar lamiera o a fare fori senza la certezza che venga bene al 100%!

Old 18-02-2013, 19:09   #51628
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
la vaschetta tubulare è fissata direttamente al bridge sli con un raccordo maschio-maschio ed è tenuta ferma in posizione dal tubo sotto che si collega al gruppo pompe.
ah ecco.. a prima occhiata non l'avevo notato.. qui si vede bene

quanti mm di spazio ti restano fra la tubolare e le vga?

Quote:
certo è comunque che non mi metterei MAI a tagliar lamiera o a fare fori senza la certezza che venga bene al 100%!
a proposito di tagliare lamiera..

hai notato che i progettisti di antec hanno fatto la staffa della psu in modo da poterla mettere anche con la ventola verso il basso.. ?
..ma hanno dimenticato di farci il buco per la ventola della psu sul fondo del case ..valli a capire..

è una mod che farò prossimamente.. stando ad aria, e con un accelero xtreme sulla vga, la psu con la fan verso l'alto da un pò fastidio..

Quote:
..che aspetti a passare anche tu al lato oscuro del cooling?
..arriverà anche il mio giorno intanto attingo un pò dal thread..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 19:18   #51629
Rebelderock
Senior Member

L'Avatar di Rebelderock

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Provincia di Ancona Compravendite concluse: >30
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
ah ecco.. a prima occhiata non l'avevo notato.. qui si vede bene

quanti mm di spazio ti restano fra la tubolare e le vga?
a occhio e croce 1cm

Quote:
a proposito di tagliare lamiera..

hai notato che i progettisti di antec hanno fatto la staffa della psu in modo da poterla mettere anche con la ventola verso il basso.. ?
..ma hanno dimenticato di farci il buco per la ventola della psu sul fondo del case ..valli a capire..

è una mod che farò prossimamente.. stando ad aria, e con un accelero xtreme sulla vga, la psu con la fan verso l'alto da un pò fastidio..
in teoria senza buco l'aria circola comunque, perché in ogni caso l'alimentatore poggia su 4 piedini in gomma di circa un paio di cm... certo, non credo sia paragonabile al poter prendere aria direttamente da un'apertura!
Old 18-02-2013, 19:34   #51630
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
a occhio e croce 1cm
un pò di cooler anche aiuta ogni tanto

Quote:
in teoria senza buco l'aria circola comunque, perché in ogni caso l'alimentatore poggia su 4 piedini in gomma di circa un paio di cm...
una volta per curiosità ci ho provato.. giusto per provare a comprendere i progettisti di antec ..in full la psu (un enermax revo85+, che ha anche la fan da 140mm) andava in protezione dopo pochi minuti..

ma almeno hanno già predisposto la staffa.. c'è solo da fare il buco..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 19:41   #51631
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
complimenti Rebelderock ottimo lavoro

per quanto riguarda l antec non mi esprimo
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 19:57   #51632
devilcry
Senior Member

L'Avatar di devilcry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Somaglia (LO)
Ho bisogno di un consiglio raga....
Premettendo che ho la waterstation in firma con due pmp400 in serie, rad phobia 1260 attualmente alla massima potenza ottengo 264 l/h di flusso.
Ora vorrei ottimizzare meglio i fluidi.... questo è l'attuale loop che sto finendo di fare (non badate ai raccordi vari che sto per montare monsoon e cristal link con c47 bitspower e varie modifiche). Mi è venuta una strana idea e non so quanto utile e performante potrebbe essere... praticamente se con uno splitter all'ingresso isolo il wb della rampage (credo sia il più restrittivo e meno utile) facendolo riconnettere all'ingresso delle vga otterrei qualche vantaggio di flusso e prestazioni? vi posto una foto del mio loop attuale

LianLi Dynamic Evo - Asus Rog Thor 1200W Platinum 3 - Amd 9800X3D - EK Nucleus 360 - Asus Rog Crosshair Hero X670E - 64gb DDR5 Gskill 6000 C30- Asus TUF RTX5090 OC - M2 Samsung 980 pro 1TB - M2 Samsung 990 pro 2TB - M2 Samsung 970 500GB - SMSL Do400 - Beyerdynamic DT1990 pro- monitor Alienware QD-OLED AW2725DF 360Hz - Wooting 80HE - Razer Deathadder V4 Pro ID Steam-Origin: Greyfox981
devilcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 20:02   #51633
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da devilcry Guarda i messaggi
Ho bisogno di un consiglio raga....
Premettendo che ho la waterstation in firma con due pmp400 in serie, rad phobia 1260 attualmente alla massima potenza ottengo 264 l/h di flusso.
Ora vorrei ottimizzare meglio i fluidi.... questo è l'attuale loop che sto finendo di fare (non badate ai raccordi vari che sto per montare monsoon e cristal link con c47 bitspower e varie modifiche). Mi è venuta una strana idea e non so quanto utile e performante potrebbe essere... praticamente se con uno splitter all'ingresso isolo il wb della rampage (credo sia il più restrittivo e meno utile) facendolo riconnettere all'ingresso delle vga otterrei qualche vantaggio di flusso e prestazioni? vi posto una foto del mio loop attuale

i wb per schede madri sono i meno restrittivi ma perchè vuoi alzare il flusso generato? non pensare che le prestazioni cambino chissà di quanto
Old 18-02-2013, 20:09   #51634
devilcry
Senior Member

L'Avatar di devilcry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Somaglia (LO)
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
i wb per schede madri sono i meno restrittivi ma perchè vuoi alzare il flusso generato? non pensare che le prestazioni cambino chissà di quanto
è più una scimmia che il resto..... diciamo un gorilla che ogni tanto mi prende...
Non per altro sono amico del doktor
LianLi Dynamic Evo - Asus Rog Thor 1200W Platinum 3 - Amd 9800X3D - EK Nucleus 360 - Asus Rog Crosshair Hero X670E - 64gb DDR5 Gskill 6000 C30- Asus TUF RTX5090 OC - M2 Samsung 980 pro 1TB - M2 Samsung 990 pro 2TB - M2 Samsung 970 500GB - SMSL Do400 - Beyerdynamic DT1990 pro- monitor Alienware QD-OLED AW2725DF 360Hz - Wooting 80HE - Razer Deathadder V4 Pro ID Steam-Origin: Greyfox981
devilcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 20:19   #51635
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
sono d'accordo anche io, di norma i wubbi per le mobo non hanno condotti forzati all'interno, sono un condotto unico e quindi non limitano praticamente niente...

il loop cosi non è male, anche se io farei un solo ingresso e una sola uscita sulle vga...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 20:44   #51636
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da devilcry Guarda i messaggi
è più una scimmia che il resto..... diciamo un gorilla che ogni tanto mi prende...
Non per altro sono amico del doktor
già se colleghi la vga con un solo connettore migliori il flusso.... si lo so che sei amico di quel pazzo di doktor e so anche che vieni su a gonzaga
Old 18-02-2013, 20:46   #51637
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Solo a me fedex mi blocca il pacco in dogana? E fermo dal 14 e solo oggi mi hanno avvisato per mail di confermare importo è contenuto dichiarato pda ppcs (ovviamente non hanno dichiarato importo è contenuto reale quelli di ppcs)...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 20:50   #51638
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Solo a me fedex mi blocca il pacco in dogana? E fermo dal 14 e solo oggi mi hanno avvisato per mail di confermare importo è contenuto dichiarato pda ppcs (ovviamente non hanno dichiarato importo è contenuto reale quelli di ppcs)...

nooooo che sfiga, io sempre trovato benissimo con fedex come dicevo ultima spedizione in 48H a casa. che non hanno dichiarato il reale mi pare strano cmq mandagli via mail o fax la bolla di fattura e 24H dopo hai tutto
Old 18-02-2013, 22:03   #51639
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi

Ultimamente non mi sembri particolarmente fortunato con le spedizioni
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 00:14   #51640
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW

Ultima modifica di liberato87 : 19-02-2013 alle 00:24.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian