Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2013, 18:55   #24621
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
ok quindi meglio il benq. Caruccio pure questo però.

Cosa cambia dal benq all'asus?

Come tempi di risposta qual'è meglio dei 2? sto ancora cercando di capire cosa vuol dire questo gray to gray.

Come resa visiva qual'è meglio dei 2?^^

Poi non ho capito il confronto. E' il benq xl2411t a essere meno curato dell'altro benq? O stavi parlando dell'asus?

SE dovessi comprarlo, quale sarebbe meglio dei 3 considerando tempi di risposta, frequenza e resa visiva (forse chiedo un po troppo ) ?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 19:00   #24622
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Esattamente quello, il suo OLED è un glossy, confrontato con il dell che non solo è opaco ma ha in dotazione la tipologia più pesante e granulosa la qualità d'immagine è una skifezza.
Non doveva prendere quel Dell.

Anche i CRT e i Plasma non hanno la pellicola, ma semplicemente hanno un trattamento del vetro particolare, se guardi un plasma infatti si nota molto meno il riflesso, sui LCD i glossy invece sono molto più riflettenti, al momento i migliori trattamenti glossy sono l'Ultra Clear e il Crystal Panel di Samsung in particolare l'ultimo che al momento è in dotazione solo al S27B970D.
E tu cosa consiglieresti per avere un'immagine bella e vivida dovendo prendere un 24" ? Budget non è altissimo, diciamo sui 250? Io volevo l'IPS per l'angolo di visione, il tn che ho ora è insopportabile da quel punto di vista
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 23:50   #24623
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
E tu cosa consiglieresti per avere un'immagine bella e vivida dovendo prendere un 24" ? Budget non è altissimo, diciamo sui 250? Io volevo l'IPS per l'angolo di visione, il tn che ho ora è insopportabile da quel punto di vista
24" IPS lasciali perdere, sono tutti 16:10, o 23" o 27" se vuoi il 16:9.
Ti direi Dell S2340L se non giochi altrimenti Eizo Fs2333 / Asus VG23AH anche se non saranno mai al pari di un glossy.

Ultima modifica di PaulGuru : 14-02-2013 alle 23:54.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 11:02   #24624
derapage
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pistoia
Sto cercando un TV monitor 22/24'' per uso navigazione/film/TV e saltuariamente disegno cad come monitor esterno...
Nei negozi fisici si trovano soltanto i samsung T22B300 o B350 e fratelli maggiori 23e24" ...
mi sembrano validi come TV vedendoli in esposizione ma vorrei sapere se sono buoni come monitor PC e se ci sono alternative interessanti di altre marche magari con schermo lucido (lo preferirei all'opaco dei samsung).
ho un budget di 200/220Euro.
derapage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 11:17   #24625
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
24" IPS lasciali perdere, sono tutti 16:10, o 23" o 27" se vuoi il 16:9.
Ti direi Dell S2340L se non giochi altrimenti Eizo Fs2333 / Asus VG23AH anche se non saranno mai al pari di un glossy.
Grazie, ma perchè i 16:10 li sconsigli? Per lavorare su Pc non dovrebbero essere più comodi? Fino a poco tempo fa sembrava andare di "moda" il dell 2412m, cosa ne pensi di questo?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 12:06   #24626
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Città: Potenza
Quote:
Grazie, ma perchè i 16:10 li sconsigli? Per lavorare su Pc non dovrebbero essere più comodi? Fino a poco tempo fa sembrava andare di "moda" il dell 2412m, cosa ne pensi di questo?
I 16:10 sono migliori per lavorare perchè hanno una risoluzione verticale maggiore... e su questo non ci piove.
Forse lui intendeva per giocare...
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 12:31   #24627
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
I 16:10 sono migliori per lavorare perchè hanno una risoluzione verticale maggiore... e su questo non ci piove.
Forse lui intendeva per giocare...
ma pure per giocare sono meglio, se il monitor è attaccato al pc.
è se ci metti una console o lettore dvd/bluray che ci possono essere problemi con immagini allungate, appunto perché questi device non supportano il formato...
anche a vedere un film, se il lettore supporta i 16:10, al max mette delle strisce nere sopra e sotto, quasi impercettibili
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 12:57   #24628
aramil1990
Senior Member

L'Avatar di aramil1990

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da derapage Guarda i messaggi
Sto cercando un TV monitor 22/24'' per uso navigazione/film/TV e saltuariamente disegno cad come monitor esterno...
Nei negozi fisici si trovano soltanto i samsung T22B300 o B350 e fratelli maggiori 23e24" ...
mi sembrano validi come TV vedendoli in esposizione ma vorrei sapere se sono buoni come monitor PC e se ci sono alternative interessanti di altre marche magari con schermo lucido (lo preferirei all'opaco dei samsung).
ho un budget di 200/220Euro.
Ci sono modelli migliori:
LG M2352D
LG M2382D

Si trovano anche a meno di 200 €
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead;
Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 13:06   #24629
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
è se ci metti una console o lettore dvd/bluray che ci possono essere problemi con immagini allungate, appunto perché questi device non supportano il formato...
anche a vedere un film, se il lettore supporta i 16:10, al max mette delle strisce nere sopra e sotto, quasi impercettibili
Si intendevo quello
Old 15-02-2013, 13:09   #24630
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
ok quindi meglio il benq. Caruccio pure questo però.

Cosa cambia dal benq all'asus?

Come tempi di risposta qual'è meglio dei 2? sto ancora cercando di capire cosa vuol dire questo gray to gray.

Come resa visiva qual'è meglio dei 2?^^

Poi non ho capito il confronto. E' il benq xl2411t a essere meno curato dell'altro benq? O stavi parlando dell'asus?

SE dovessi comprarlo, quale sarebbe meglio dei 3 considerando tempi di risposta, frequenza e resa visiva (forse chiedo un po troppo ) ?
Old 15-02-2013, 13:32   #24631
PaulGuru
Bannato

Quote:
Il Benq XL2411T nasce come un refresh del 2410T con lo scopo di fornire un modello per gaming dal prezzo più contenuto, con la differenza che usa il pannello a 144Hz anzichè il 120Hz del modello superiore 2420T, un po' una contraddizione.

Il migliore è l'Asus, il XL2411T anche se ha lo stesso pannello è meno curato essendo un modello economico, ha una elettronica scarsa e un controllo qualità ancora peggio e per di più è pure afflitto da overshoot come anche il precedente 2410T, flickering e banding evidente ;
Per la retroilluminazione non ho idea riguardo a eventuale presenza di bleeding ma la luminosità minima sta sui 170cd quindi non sopportabile per tutti.

Gray to gray indica il movimento dei pixels da grigio a grigio, è un modo per indicare un riferimento di velocità del monitor, ma è totalmente insignificante e inaffidabile così come quasi tutti i valori che trovi nelle specifiche, Asus VG248QE dovrebbe essere il top fra i 3.

Ultima modifica di PaulGuru : 15-02-2013 alle 13:41.
Old 15-02-2013, 15:00   #24632
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quindi l'asus dovrebbe andare bene se dovessi prenderlo, giusto? Intendo sempre come refresh, risposta e resa visiva (paragonandolo al mio, ovviamente).

Poi ho scoperto una cosa interessante sul mio monitor che ho attivato sia su console (una ps3) sia su windows. Ho una nvidia, quindi non ho idea di come attivarla su un ati, comunque....

Sono andato sul pannello di controllo Nvidia - regola imposta colore e sulla schermata destra su "Formato colore digitale". Da lì era possibile scegliere 2 opzioni:

- RGB

- YCbCr444

La seconda opzione, secondo la descrizione, dovrebbe darmi un bianco e un nero più intenso (non so se può essere utile dirlo, ma il monitor è collegato in hdmi). In effetti ho notato un notevole miglioramento di questi 2 colori.

Quest'opzione è disponibile sull'Asus VG248QE? Scusate se la domanda potrebbe risultare banale.

Saluti!

N.B. Intanto ringrazio per l'aiuto che mi state dando ^_^
Old 15-02-2013, 15:01   #24633
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Bisogna dire però che molti film adesso vengono prodotti in 21:9 (o un formato simile comunque), quindi le strisce nere sono impercettibili in caso di visione di serie tv e pochi film.

Piccolo OT.
In realtà non ho capito se da un po' di tempo a questa parte tutti i film vengono prodotti in 21:9 o solo alcuni. Inoltre il cambio di formato non mi è chiara: ok, è un formato più panoramico, ma non mi sembra affatto male il 16:9. Senza considerare che tutte le tv prodotte sono in quest'ultimo formato... boh
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 15:19   #24634
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
In realtà non ho capito se da un po' di tempo a questa parte tutti i film vengono prodotti in 21:9 o solo alcuni. Inoltre il cambio di formato non mi è chiara: ok, è un formato più panoramico, ma non mi sembra affatto male il 16:9. Senza considerare che tutte le tv prodotte sono in quest'ultimo formato... boh
Non c'è uno standard... dipende dalla scelta del regista.
Anche se da molti anni ci si è spostati su formati panoramici, ci sono anche film usciti di recente che hanno invece formati "datati" e che vengono visualizzati sui tv wide con le barre a sx e a dx.
Old 15-02-2013, 15:24   #24635
PaulGuru
Bannato

Quote:
Quindi l'asus dovrebbe andare bene se dovessi prenderlo, giusto? Intendo sempre come refresh, risposta e resa visiva (paragonandolo al mio, ovviamente).

Poi ho scoperto una cosa interessante sul mio monitor che ho attivato sia su console (una ps3) sia su windows. Ho una nvidia, quindi non ho idea di come attivarla su un ati, comunque....

Sono andato sul pannello di controllo Nvidia - regola imposta colore e sulla schermata destra su "Formato colore digitale". Da lì era possibile scegliere 2 opzioni:

- RGB

- YCbCr444

La seconda opzione, secondo la descrizione, dovrebbe darmi un bianco e un nero più intenso (non so se può essere utile dirlo, ma il monitor è collegato in hdmi). In effetti ho notato un notevole miglioramento di questi 2 colori.

Quest'opzione è disponibile sull'Asus VG248QE? Scusate se la domanda potrebbe risultare banale.

Saluti!

N.B. Intanto ringrazio per l'aiuto che mi state dando ^_^
Hai solo cambiato il profilo di colore di windows, non è una funzione quella, solitamente ogni casa rilascia un suo profilo in base al prodotto, e non ti ha migliorato il bianco nè il nero, quelli dipendono solo e unicamente dalla retroilluminazione, semplicemente ti ha aumentato la predominanza del blu quindi il bianco appare più cristallino e più stancante per gli occhi, preferisco di gran lunga la predominanza rossa io.

Ultima modifica di PaulGuru : 15-02-2013 alle 15:27.
Old 15-02-2013, 16:43   #24636
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
lo trovo più paragonabile al microstuttering..come se fossero tanti minuscoli scattini (col crt è liscio, quindi non dipende dal pc): questa sera mi ci rimetto con più calma cmq.
c'ho giocherellato ier sera, e confermo le impressioni non piacevoli, anche se non drammatiche (ora che gioco poco o nullaad UT2004 posso tranquillamente sopportarlo)

Per contestualizzare: io vengo da 20 e passa anni ci CRT, secondo me chi è partito con gli LCD potrebbe anche non notare ^^ (per chi ha l'occhio sensibile direi che i 120Hz sono un obbligo...se ne rimedio uno usato lo prendo volentieri), oltre ch'è una cosa soggettiva...

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 17:08   #24637
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Hai solo cambiato il profilo di colore di windows, non è una funzione quella, solitamente ogni casa rilascia un suo profilo in base al prodotto, e non ti ha migliorato il bianco nè il nero, quelli dipendono solo e unicamente dalla retroilluminazione, semplicemente ti ha aumentato la predominanza del blu quindi il bianco appare più cristallino e più stancante per gli occhi, preferisco di gran lunga la predominanza rossa io.
Scusa ma se fosse un profilo di windows, come mai quest'opzione è attivabile anche su ps3?

Ritorno alla mia domanda:

Va bene il monitor Asus VG248QE rispetto al mio (sopratutto come resa visiva)?

Saluti!
Old 15-02-2013, 17:37   #24638
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
c'ho giocherellato ier sera, e confermo le impressioni non piacevoli, anche se non drammatiche (ora che gioco poco o nullaad UT2004 posso tranquillamente sopportarlo)

Per contestualizzare: io vengo da 20 e passa anni ci CRT, secondo me chi è partito con gli LCD potrebbe anche non notare ^^ (per chi ha l'occhio sensibile direi che i 120Hz sono un obbligo...se ne rimedio uno usato lo prendo volentieri), oltre ch'è una cosa soggettiva...
I tempi di risposta dei CRT sono molto lontani
Considera comunque che molto probabilmente i fenomeni di reverse ghosting li noti perchè stai utilizzando un lcd in una situazione estrema.

UT2004 girerà con le config attuali a 400fps!

Hai abilitato il vsync?
Old 15-02-2013, 20:06   #24639
PaulGuru
Bannato

Quote:
Va bene il monitor Asus VG248QE rispetto al mio (sopratutto come resa visiva)?
Scusa la franchezza ma guarda che se per "tuo" intendi quello che hai in firma non è nulla di speciale, un tn economico nella media, di sicuro l'asus non gli sarà inferiore.
Old 15-02-2013, 20:54   #24640
Obi 2 Kenobi
Bannato

Ottimo, questo volevo sentirmi dire
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian