|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Su questo sono socratico: "so di non sapere".
E' questa consapevolezza che stimola la mia curiosità Curiosità appagata da molti utenti di questo forum
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#22782 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
edit
Ultima modifica di Sputafuoco Bill : 07-02-2013 alle 08:44. |
|
|
|
|
|
#22783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
|
ciao raga!
avrei bisogno di un router che copra con il wifi senza problemi l'intera casa di 110mq circa! attualmente ho un economico Atlantis Land A02-RA141-W54 posto in camera mia a cui è collegato il pc fisso tramite ethernet ma il portatile di mio padre messo in salotto, non riesce a prendere bene il segnale e quindi si lamenta spesso!! sinceramente sono indeciso tra prendere un ripetitore o cambiare completamente router...voi che dite? PS:vorrei spendere sui 60-70€ ma se proprio devo, arrivo a 100 (perchè li sborserebbe mio padre) xD Ultima modifica di _Synyster_ : 06-02-2013 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
#22784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
l'Asus DSL-N12U B1, ha un chip adsl simile al tuo atlantisland, se ti sei trovato bene potresti prenderne uno simile.
se no spendendo 100€ hai l'Asus DSL-N55U. Tieni però presente che dovrai perderci un po' di tempo (vedi il suo thread su http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496092) ma è chiaramente superiore al primo. oppure (e direi anche più consigliato del primo) un tp-link td-w8960n v4 (questo vale anche per Sputafuoco Bill) lato wireless, al di là se il precedente modem sta tirando le cuoia, la copertura dipende da vari fattori (ambientali anche la casa può ostacolare il segnale e esterni - vedi troppe reti sulla 2.4 GHz), e che non ci sono molte differenze tra un modem e l'altro, e che anche i client devono fare la loro parte. |
|
|
|
|
|
#22785 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Consiglio acquisto
ragazzi poco fa ho visto il nome della mia dslam, non so se è giusto il mome, vi riporto i valori che mi sono usciti:
Info sul numero Territorio S1 Distretto Gallipoli IDDIS 0833 Numero Telecom Italia Arco d'appartenza 0833623350 - 0833623353 Tipo Apparato CLLI GAT IDBRE AdC Dsc AdC Centrale CLLI RUFFITAC IDBRE AdC 4682 GAT 833040 GAT SGU 833042 Descrizione TAURISANO Comune TAURISANO Indirizzo VIA L. DA VINCI Impianto - Locale SL - LS ADSL ATM Banda fino a 7 Mbps Stato Satura Ampliamento ampliamento non previsto per saturazione banda Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede TAURISANO CLLI RUFFITAC IDBRE Sede 010617 IDBRE AdC 004682 GAT 833040 Tecnologia DSLAM ATM SIEMENS Tipo DSLAM Standard da centrale Note ETH Banda fino a 20 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede TAURISANO CLLI RUFFITAC IDBRE Sede 010617 IDBRE AdC 004682 GAT 833040 Tecnologia HUAWEI Tipo DSLAM Standard da centrale Note HDSL SHDSL su DSLAM ATM 1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding Centrale non coperta in ATM SHDSL 2Mbit/s 4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA Stato 2M Attiva Stato 4M Satura Stato 6M Satura Stato 8M Satura Nome sede CLLI RUFFITAC IDBRE Sede 010617 IDBRE AdC 004682 GAT 833040 Note fatto presente questo mi consigliate sempre il 8960n v4? grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#22786 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ciao strassada,
l'asus N55U potrebbe anche fare al caso mio ? Ho visto che ha le Gigabit, buona copertura wireless, non ho però capito se si può modificare l'SNR target (visto che non è broadcom)... mi preoccupa un po' quel tuo "bisogna perderci un po' di tempo, però...." a dire il vero.... Altrimenti alternative ? Il tp-link 8960 non ha le gigabite e il modello superiore h letto non essere buno come quello... |
|
|
|
|
|
#22787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il wifi ovviamente l'ho pensato quello che tu hai detto (ostacoli e traffico sulla frequenza 2.4 ghz) ma magari un altro più potente (wireless N), forse (da ignorante proprio lo dico) potrebbe aiutare allo scopo! EDIT: vorrei chiedervi inoltre se i valori che mi riporta il router sono buoni o meno...pago una 7mega ma a quanto pare mi arriva come se avessi la 20: Downstream Upstream SNR Margin: 11.0 db 14.4 db Line Attenuation: 11.3 db 9.7 db Data Rate: 14611 kbps 945 kbps Ultima modifica di _Synyster_ : 07-02-2013 alle 01:23. |
|
|
|
|
|
|
#22788 |
|
Senior Member
|
qualcosa di più immediato da configurare? i netgear (vedi dgn2200v3), ma io mi trovo bene anche col tp-link td-w8970 (che è appena udscito, mentre il 8960nv4 può già considerarsi molto stabile - impreviste incompatibilità adsl o wireless che si possono testare solo di persona, escluse).
valuta quindi il td-w8960nv4, non è un modem di fascia bassa anche se costa poco. per i tempi di allineamento dell'adsl, ci sono alcune incompatibilità modem-dslam e purtroppo se non le risolvono non ci possiamo fare nulla. |
|
|
|
|
|
#22789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se dai un'occhiata al suo thead http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496092, bastano le ultime pagine, capirai cosa intendevo. leggi anche la prima pagina per sapere quello che può fare. |
|
|
|
|
|
|
#22790 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Quote:
Vorrei un tuo consiglio Ho chiesto un Modem-Router con Chipset Conexant Solos perchè posseggo uno XAVI 7968 e se configurato in ppoa con Alice 20mb riesco ad agganciare sempre 16500 e 1150 circa mentre con altri Router-Modem con Chipset Bradcom anche configurandoli in ppoa massimo 15296 fisso e 970 al massimo 1020 Come vedi c'è una bella differenza! Il problema dello XAVI è il wi-fi Tu pensi che con l'Atlantis Land rau244 potrei avere quello che ottengo con lo XAVI, tieni presente che quei valori li ottengo senza forzare, lasciando tutto come è |
|
|
|
|
|
|
#22791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai qualche santo in paradiso? |
|
|
|
|
|
|
#22792 |
|
Senior Member
|
@terlino
Oppure abbina allo Xavi già in tuo possesso un router puro WiFi N Gigabit, sfruttando solo la sezione modem dello Xavi e bypassando il suo pessimo WiFi PS comunque, se fossi in te, prima di buttarmi in spese incerte farei questo abbinamento: Xavi 7968 solo parte modem TP-Link 8960 V4 su cui hai caricato l'ultima beta del fw solo parte router Fai un pò di esperimenti/prove con quello che già possiedi e poi decidi
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 07-02-2013 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
#22793 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
Quote:
|
|
|
|
#22794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Do' un voto positivo al TP-Link TD-W8960N v4. Un po' difficile da configurare, ma poi sembra andare bene.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#22795 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
|
|
|
|
|
|
#22796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa per un neofita come me diventerebbe complicatina. Come detto aggancio in ppoa il meglio, in ppoe non ne vale la pena |
|
|
|
|
|
|
#22797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque quei valori come ti/vi sembrano?? e poi oltre ai due Asus che mi ha consigliato @strassada, avete qualche altro prodotto da consigliarmi? vorrei una scelta un po più ampia così da farmi meglio un'idea.. ad esempio leggo che andate a scegliere di più quei prodotti che sono dotati di un certo chip specifico (broadcom) o non so che altro...mi date qualche dritta?
|
|
|
|
|
|
|
#22798 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Vero è che il problema non riguarda tutti i clienti Tiscali, ma conoscendo la mia fortuna probabilmente sarei uno di quelli.... Mi assocerei quindi alla richiesta di Synyster chiedendo delle possibili alternative all'altezza e che non abbiano problemi con Tiscali. Intanto grazie mille per i consigli già avuti. |
|
|
|
|
|
|
#22799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad es. se tu fossi in ULL con Tiscali (ma vedo che sei con Alice) quasi certamente saresti su GSPN che non può essere riportato. Su alice servirebbe sapere se hai la 7Mb o la 20Mb, ma in ogni caso: da quel file del chipset non v'è certezza Comunque il modo più semplice e più sicuro è fartelo dire dal tuo modem, se te lo consente. Alcuni modem (pochi) lo forniscono direttamente, altri vanno interrogati con appositi comandi da Telnet. Devi andare nel 3d del tuo modem e controllare se e come è possibile ricavarlo. Qui siamo OT
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#22800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di _Synyster_ : 07-02-2013 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.

Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate