Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2013, 16:14   #22781
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Su questo sono socratico: "so di non sapere".
E' questa consapevolezza che stimola la mia curiosità

Curiosità appagata da molti utenti di questo forum
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 20:17   #22782
Sputafuoco Bill
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
edit

Ultima modifica di Sputafuoco Bill : 07-02-2013 alle 08:44.
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 21:40   #22783
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
ciao raga!
avrei bisogno di un router che copra con il wifi senza problemi l'intera casa di 110mq circa!
attualmente ho un economico Atlantis Land A02-RA141-W54 posto in camera mia a cui è collegato il pc fisso tramite ethernet ma il portatile di mio padre messo in salotto, non riesce a prendere bene il segnale e quindi si lamenta spesso!! sinceramente sono indeciso tra prendere un ripetitore o cambiare completamente router...voi che dite?

PS:vorrei spendere sui 60-70€ ma se proprio devo, arrivo a 100 (perchè li sborserebbe mio padre) xD

Ultima modifica di _Synyster_ : 06-02-2013 alle 21:44.
_Synyster_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 22:48   #22784
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
l'Asus DSL-N12U B1, ha un chip adsl simile al tuo atlantisland, se ti sei trovato bene potresti prenderne uno simile.

se no spendendo 100€ hai l'Asus DSL-N55U. Tieni però presente che dovrai perderci un po' di tempo (vedi il suo thread su http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496092) ma è chiaramente superiore al primo.

oppure (e direi anche più consigliato del primo) un tp-link td-w8960n v4 (questo vale anche per Sputafuoco Bill)

lato wireless, al di là se il precedente modem sta tirando le cuoia, la copertura dipende da vari fattori (ambientali anche la casa può ostacolare il segnale e esterni - vedi troppe reti sulla 2.4 GHz), e che non ci sono molte differenze tra un modem e l'altro, e che anche i client devono fare la loro parte.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 23:12   #22785
Daniel san sabato
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Consiglio acquisto

ragazzi poco fa ho visto il nome della mia dslam, non so se è giusto il mome, vi riporto i valori che mi sono usciti:

Info sul numero
Territorio S1
Distretto Gallipoli
IDDIS 0833
Numero Telecom Italia
Arco d'appartenza 0833623350 - 0833623353
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLI RUFFITAC
IDBRE AdC 4682
GAT 833040
GAT SGU 833042
Descrizione TAURISANO
Comune TAURISANO
Indirizzo VIA L. DA VINCI
Impianto - Locale SL - LS
ADSL
ATM
Banda fino a 7 Mbps
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto per saturazione banda
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede TAURISANO
CLLI RUFFITAC
IDBRE Sede 010617
IDBRE AdC 004682
GAT 833040
Tecnologia DSLAM ATM SIEMENS
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede TAURISANO
CLLI RUFFITAC
IDBRE Sede 010617
IDBRE AdC 004682
GAT 833040
Tecnologia HUAWEI
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Centrale non coperta in ATM
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Satura
Stato 6M Satura
Stato 8M Satura
Nome sede
CLLI RUFFITAC
IDBRE Sede 010617
IDBRE AdC 004682
GAT 833040
Note

fatto presente questo mi consigliate sempre il 8960n v4?
grazie ancora.
Daniel san sabato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 23:39   #22786
Gorex
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao strassada,
l'asus N55U potrebbe anche fare al caso mio ?
Ho visto che ha le Gigabit, buona copertura wireless, non ho però capito se si può modificare l'SNR target (visto che non è broadcom)... mi preoccupa un po' quel tuo "bisogna perderci un po' di tempo, però...." a dire il vero....
Altrimenti alternative ?
Il tp-link 8960 non ha le gigabite e il modello superiore h letto non essere buno come quello...
Gorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 00:47   #22787
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
l'Asus DSL-N12U B1, ha un chip adsl simile al tuo atlantisland, se ti sei trovato bene potresti prenderne uno simile.

se no spendendo 100€ hai l'Asus DSL-N55U. Tieni però presente che dovrai perderci un po' di tempo (vedi il suo thread su http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496092) ma è chiaramente superiore al primo.

oppure (e direi anche più consigliato del primo) un tp-link td-w8960n v4 (questo vale anche per Sputafuoco Bill)

lato wireless, al di là se il precedente modem sta tirando le cuoia, la copertura dipende da vari fattori (ambientali anche la casa può ostacolare il segnale e esterni - vedi troppe reti sulla 2.4 GHz), e che non ci sono molte differenze tra un modem e l'altro, e che anche i client devono fare la loro parte.
direi che mi sono trovato più male che bene anche perchè nella configurazione non è molto intuitivo quindi agli inizi ho avuto un bel po' di difficoltà! tra l'altro all'avvio ci sta molto per acquisire la linea ma magari non è solo un suo problema...
per quanto riguarda il wifi ovviamente l'ho pensato quello che tu hai detto (ostacoli e traffico sulla frequenza 2.4 ghz) ma magari un altro più potente (wireless N), forse (da ignorante proprio lo dico) potrebbe aiutare allo scopo!

EDIT:
vorrei chiedervi inoltre se i valori che mi riporta il router sono buoni o meno...pago una 7mega ma a quanto pare mi arriva come se avessi la 20:

Downstream Upstream
SNR Margin: 11.0 db 14.4 db
Line Attenuation: 11.3 db 9.7 db
Data Rate: 14611 kbps 945 kbps

Ultima modifica di _Synyster_ : 07-02-2013 alle 01:23.
Old 07-02-2013, 01:22   #22788
strassada
Senior Member

qualcosa di più immediato da configurare? i netgear (vedi dgn2200v3), ma io mi trovo bene anche col tp-link td-w8970 (che è appena udscito, mentre il 8960nv4 può già considerarsi molto stabile - impreviste incompatibilità adsl o wireless che si possono testare solo di persona, escluse).

valuta quindi il td-w8960nv4, non è un modem di fascia bassa anche se costa poco.

per i tempi di allineamento dell'adsl, ci sono alcune incompatibilità modem-dslam e purtroppo se non le risolvono non ci possiamo fare nulla.
Old 07-02-2013, 01:26   #22789
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gorex Guarda i messaggi
Ciao strassada,
l'asus N55U potrebbe anche fare al caso mio ?
Ho visto che ha le Gigabit, buona copertura wireless, non ho però capito se si può modificare l'SNR target (visto che non è broadcom)... mi preoccupa un po' quel tuo "bisogna perderci un po' di tempo, però...." a dire il vero....
Altrimenti alternative ?
Il tp-link 8960 non ha le gigabite e il modello superiore h letto non essere buno come quello...
si ha la modifica snr (stability adjustment) da menu, devi solo aggiornare il firmware (vale anche per l'asus dsl n12u b1).
se dai un'occhiata al suo thead http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496092, bastano le ultime pagine, capirai cosa intendevo. leggi anche la prima pagina per sapere quello che può fare.
Old 07-02-2013, 10:48   #22790
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
non c'è niente di nuovo, sono chip del 2007, e sono fuori produzione come altri dell'epoca (vedi i broadcom 6338/48/58)

atlantisland rau244 ( gigabit, wireless n) e rau341 ( no wireless no gigabit) sono cloni di alcuni billion, non vale la pena di prendere gli originali, e neppure quelli della serie 7404X
xavi 7968 ( wireless G)
intertex ix78 (wireless G, ma anche in versione senza wireless)

vecchiume (e non permettono modifiche alle impostazioni adsl come i precedenti):
Netgear dg834gv5
Pirelli drg a124g (by Libero infostrada - da non confondersi con quelli dati da altri provider)
Linksys WAG54G2 ( da non confondersi col 54gv2)
Veramente molte grazie, sei stato di grande aiuto
Vorrei un tuo consiglio
Ho chiesto un Modem-Router con Chipset Conexant Solos perchè posseggo uno XAVI 7968 e se configurato in ppoa con Alice 20mb riesco ad agganciare sempre 16500 e 1150 circa mentre con altri Router-Modem con Chipset Bradcom anche configurandoli in ppoa massimo 15296 fisso e 970 al massimo 1020
Come vedi c'è una bella differenza!
Il problema dello XAVI è il wi-fi
Tu pensi che con l'Atlantis Land rau244 potrei avere quello che ottengo con lo XAVI, tieni presente che quei valori li ottengo senza forzare, lasciando tutto come è
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 10:51   #22791
terlino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Synyster_ Guarda i messaggi
direi che mi sono trovato più male che bene anche perchè nella configurazione non è molto intuitivo quindi agli inizi ho avuto un bel po' di difficoltà! tra l'altro all'avvio ci sta molto per acquisire la linea ma magari non è solo un suo problema...
per quanto riguarda il wifi ovviamente l'ho pensato quello che tu hai detto (ostacoli e traffico sulla frequenza 2.4 ghz) ma magari un altro più potente (wireless N), forse (da ignorante proprio lo dico) potrebbe aiutare allo scopo!

EDIT:
vorrei chiedervi inoltre se i valori che mi riporta il router sono buoni o meno...pago una 7mega ma a quanto pare mi arriva come se avessi la 20:

Downstream Upstream
SNR Margin: 11.0 db 14.4 db
Line Attenuation: 11.3 db 9.7 db
Data Rate: 14611 kbps 945 kbps
Beato te che paghi una 7 ed hai una 20!
Hai qualche santo in paradiso?
Old 07-02-2013, 10:53   #22792
1onexx
Senior Member

@terlino
Oppure abbina allo Xavi già in tuo possesso un router puro WiFi N Gigabit, sfruttando solo la sezione modem dello Xavi e bypassando il suo pessimo WiFi

PS comunque, se fossi in te, prima di buttarmi in spese incerte farei questo abbinamento:
Xavi 7968 solo parte modem
TP-Link 8960 V4 su cui hai caricato l'ultima beta del fw solo parte router
Fai un pò di esperimenti/prove con quello che già possiedi e poi decidi
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 07-02-2013 alle 10:59.
Old 07-02-2013, 12:05   #22793
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da Daniel san sabato Guarda i messaggi
ragazzi poco fa ho visto il nome della mia dslam, non so se è giusto il mome, vi riporto i valori che mi sono usciti:

Info sul numero
Territorio S1
Distretto Gallipoli
IDDIS 0833
Numero Telecom Italia
Arco d'appartenza 0833623350 - 0833623353
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLI RUFFITAC
IDBRE AdC 4682
GAT 833040
GAT SGU 833042
Descrizione TAURISANO
Comune TAURISANO
Indirizzo VIA L. DA VINCI
Impianto - Locale SL - LS
ADSL
ATM
Banda fino a 7 Mbps
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto per saturazione banda
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede TAURISANO
CLLI RUFFITAC
IDBRE Sede 010617
IDBRE AdC 004682
GAT 833040
Tecnologia DSLAM ATM SIEMENS
Note
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede TAURISANO
CLLI RUFFITAC
IDBRE Sede 010617
IDBRE AdC 004682
GAT 833040
Tecnologia HUAWEI
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Centrale non coperta in ATM
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Satura
Stato 6M Satura
Stato 8M Satura
Nome sede
CLLI RUFFITAC
IDBRE Sede 010617
IDBRE AdC 004682
GAT 833040
Note

fatto presente questo mi consigliate sempre il 8960n v4?
grazie ancora.
come si posson recuperare tali dati?
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 12:12   #22794
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Do' un voto positivo al TP-Link TD-W8960N v4. Un po' difficile da configurare, ma poi sembra andare bene.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 12:15   #22795
Daniel san sabato
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
come si posson recuperare tali dati?
da qui http://www.coperturaadsl.it/verifica_copertura.php

cmq sono accettati ancora suggerimenti
Daniel san sabato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 12:23   #22796
terlino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
@terlino
Oppure abbina allo Xavi già in tuo possesso un router puro WiFi N Gigabit, sfruttando solo la sezione modem dello Xavi e bypassando il suo pessimo WiFi

PS comunque, se fossi in te, prima di buttarmi in spese incerte farei questo abbinamento:
Xavi 7968 solo parte modem
TP-Link 8960 V4 su cui hai caricato l'ultima beta del fw solo parte router
Fai un pò di esperimenti/prove con quello che già possiedi e poi decidi
Per la verità ci avevo pensato, ma leggo che o si fa in ppoe in cui è possibile configurarlo come solo modem oppure in ppoa non è possibile se non senza configurarlo, cioè lasciandolo come modem-router
La cosa per un neofita come me diventerebbe complicatina.
Come detto aggancio in ppoa il meglio, in ppoe non ne vale la pena
Old 07-02-2013, 12:35   #22797
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Beato te che paghi una 7 ed hai una 20!
Hai qualche santo in paradiso?
guarda, non sono mai stato fortunato in nulla e tanto meno con queste cose...finalmente però una mi è capitata buona! me la merito ahahahahahah

comunque quei valori come ti/vi sembrano??
e poi oltre ai due Asus che mi ha consigliato @strassada, avete qualche altro prodotto da consigliarmi? vorrei una scelta un po più ampia così da farmi meglio un'idea..
ad esempio leggo che andate a scegliere di più quei prodotti che sono dotati di un certo chip specifico (broadcom) o non so che altro...mi date qualche dritta?
Old 07-02-2013, 14:24   #22798
Gorex
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
si ha la modifica snr (stability adjustment) da menu, devi solo aggiornare il firmware (vale anche per l'asus dsl n12u b1).
se dai un'occhiata al suo thead http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496092, bastano le ultime pagine, capirai cosa intendevo. leggi anche la prima pagina per sapere quello che può fare.
Mmmmhhh, mi ero quasi convinto per questo ottimo ASUS che ha tutto ciò che mi serve (e anche di più), nel leggere però la prima pagina del 3d dedicato, ho letto che potrebbe avere dei problemi con le linee Tiscali, e purtroppo questo è proprio il mio caso !!!
Vero è che il problema non riguarda tutti i clienti Tiscali, ma conoscendo la mia fortuna probabilmente sarei uno di quelli....
Mi assocerei quindi alla richiesta di Synyster chiedendo delle possibili alternative all'altezza e che non abbiano problemi con Tiscali.
Intanto grazie mille per i consigli già avuti.
Gorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 15:03   #22799
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniel san sabato Guarda i messaggi
da qui http://www.coperturaadsl.it/verifica_copertura.php

cmq sono accettati ancora suggerimenti
Quei dati non ti servono per sapere con esattezza la piastra del DSLAM a cui sei attestato.
Ad es. se tu fossi in ULL con Tiscali (ma vedo che sei con Alice) quasi certamente saresti su GSPN che non può essere riportato.
Su alice servirebbe sapere se hai la 7Mb o la 20Mb, ma in ogni caso:
da quel file del chipset non v'è certezza

Comunque il modo più semplice e più sicuro è fartelo dire dal tuo modem, se te lo consente.
Alcuni modem (pochi) lo forniscono direttamente, altri vanno interrogati con appositi comandi da Telnet.
Devi andare nel 3d del tuo modem e controllare se e come è possibile ricavarlo.
Qui siamo OT
Old 07-02-2013, 15:52   #22800
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Quote:
Originariamente inviato da _Synyster_ Guarda i messaggi
guarda, non sono mai stato fortunato in nulla e tanto meno con queste cose...finalmente però una mi è capitata buona! me la merito ahahahahahah

comunque quei valori come ti/vi sembrano??
e poi oltre ai due Asus che mi ha consigliato @strassada, avete qualche altro prodotto da consigliarmi? vorrei una scelta un po più ampia così da farmi meglio un'idea..
ad esempio leggo che andate a scegliere di più quei prodotti che sono dotati di un certo chip specifico (broadcom) o non so che altro...mi date qualche dritta?
vorrei aggiungere un particolare...una delle cose che mi importa di più, oltre una buona copertura di segnale, è quella di non aver problemi durante il gaming online e che se c'è collegato più di un pc, non si rallenti mezzo mondo!

Ultima modifica di _Synyster_ : 07-02-2013 alle 18:18.
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP