Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2013, 10:30   #22761
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Nessuno mi sa dire quali modem montano il Chipset Conexant Solos?
non c'è niente di nuovo, sono chip del 2007, e sono fuori produzione come altri dell'epoca (vedi i broadcom 6338/48/58)

atlantisland rau244 ( gigabit, wireless n) e rau341 ( no wireless no gigabit) sono cloni di alcuni billion, non vale la pena di prendere gli originali, e neppure quelli della serie 7404X
xavi 7968 ( wireless G)
intertex ix78 (wireless G, ma anche in versione senza wireless)

vecchiume (e non permettono modifiche alle impostazioni adsl come i precedenti):
Netgear dg834gv5
Pirelli drg a124g (by Libero infostrada - da non confondersi con quelli dati da altri provider)
Linksys WAG54G2 ( da non confondersi col 54gv2)

Ultima modifica di strassada : 06-02-2013 alle 10:40.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 11:07   #22762
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
scusate dato che sto avendo disconnessioni con l'asus n55u, stavo pensando di rimettere il dlink in mio possesso, con la quale non ho avuto disconnessioni (in attesa anche di provare lo xavi che deve arrivarmi).

Se per caso decidessi di ritornare indietro l'asus e utilizzare il dlink 2640b, è possibile utilizzarlo solo come modem, abbinandogli un router (in mio possesso dir-655) in modo da estendere la portata del wireless?
Stessa cosa con lo xavi, è possibile anche questo utilizzarlo solo come modem e abbinargli sempre il dir-655?
Old 06-02-2013, 11:21   #22763
daryo24
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
scusate dato che sto avendo disconnessioni con l'asus n55u, stavo pensando di rimettere il dlink in mio possesso, con la quale non ho avuto disconnessioni (in attesa anche di provare lo xavi che deve arrivarmi).

Se per caso decidessi di ritornare indietro l'asus e utilizzare il dlink 2640b, è possibile utilizzarlo solo come modem, abbinandogli un router (in mio possesso dir-655) in modo da estendere la portata del wireless?
Stessa cosa con lo xavi, è possibile anche questo utilizzarlo solo come modem e abbinargli sempre il dir-655?
A questo punto Dinamite, visto che ti trovavi bene col dgn1000 in prestito, viste le esigenze di gigabit, ti consiglierei un bel reso (se su amazon) prendendo il tp link w8970... sempre lantiq infineon ma piu nuovo, con ottimo wireless 3 antenne 5dbi e gigabit.
daryo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 11:29   #22764
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

no col dgn1000 mi sono trovato male, ho avuto sempre tante disconnessioni.
L'unico con la quale mi son trovato bene è il d-link 2640b con chipset broadcom.
E' per questo che stavo pensando di ritornare al d-link.
L'unico problema di questo è la scarsa porta in wireless, e se potessi usarlo solo come modem, lo affiancherei al router d-link dir655 che usavo con soddisfazione con fastweb

Comunque si, credo di ritornarlo l'asus.
Mentre stavo rispondendo altra disconnessione
ecco cosa mi compare ogni volta....

Old 06-02-2013, 11:53   #22765
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
L'unico con la quale mi son trovato bene è il d-link 2640b con chipset broadcom.
L'unico problema di questo è la scarsa porta in wireless, e se potessi usarlo solo come modem, lo affiancherei al router d-link dir655 che usavo con soddisfazione con fastweb
...
Perchè non acquisti un modem puro? come il Digicom Combo CX?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286872
Old 06-02-2013, 12:22   #22766
Daniel san sabato
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Consiglio acquisto

Ciao ragazzi, a casa posseggo una linea 10mb telecom(potenziata da una settimana) ed il modem alice gate voip 2 plus wifi.
dopo un po di anni questo modem sta perdendo colpi sopratutto in wifi e sono deciso a cambiarlo.
le mie esigenze sono queste: coprire casa mia e quella di mio fratello che abita sopra di me che gia con questo va bene,
non devo collegarci stampanti o altro,
uso internet per passare il tempo e scaricare qualche film da mirc,
Quindi non sono uno smanettone di internet ecco.
Voi che mi consigliate? come budget posso spendere intorno le 60 euro.
grazie e spero di essere in topic
Daniel san sabato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 12:26   #22767
daryo24
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi

oppure l unico con chipset broadcom che ha anche la gigabit 10 100 1000 sono i linksys, X3000 (2,4ghz) piu nuovo e wag320n (2,4 e 5 ghz).
Old 06-02-2013, 12:37   #22768
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
Originariamente inviato da daryo24 Guarda i messaggi
oppure l unico con chipset broadcom che ha anche la gigabit 10 100 1000 sono i linksys, X3000 (2,4ghz) piu nuovo e wag320n (2,4 e 5 ghz).
questi a livelli di copertura wifi come sono messi?
Ma possibile che cercando su amazon il wag320n, mi dice che è disponibile un modello piu nuovo x2000 ew???
Old 06-02-2013, 12:41   #22769
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Daniel san sabato Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, a casa posseggo una linea 10mb telecom(potenziata da una settimana) ed il modem alice gate voip 2 plus wifi.
dopo un po di anni questo modem sta perdendo colpi sopratutto in wifi e sono deciso a cambiarlo.
le mie esigenze sono queste: coprire casa mia e quella di mio fratello che abita sopra di me che gia con questo va bene,
non devo collegarci stampanti o altro,
uso internet per passare il tempo e scaricare qualche film da mirc,
Quindi non sono uno smanettone di internet ecco.
Voi che mi consigliate? come budget posso spendere intorno le 60 euro.
grazie e spero di essere in topic
Sul wireless nessuno ti può dare certezze, ma io punterei sul Tp-Link TD-W8960N v4, ha le antenne sostituibili, se hai problemi le sostituisci con due da 8-9Db e dovresti risolvere.
Old 06-02-2013, 12:50   #22770
daryo24
Member

Quote:
Ma possibile che cercando su amazon il wag320n, mi dice che è disponibile un modello piu nuovo x2000 ew???
mi sono un po letto il forum x3000. tutti consigliano il wag320n, nonostante essere piu datato. ha bug notevoli il 3000 (difatti non è segnalato in questa prima pagina sui consigli).

X2000 è piu nuovo ma non si puo paragonare, non ha nemmeno la gigabit.

questo il forum wag320n, puoi controllare se si parla di wifi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084276
Old 06-02-2013, 12:55   #22771
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
lascia perdere, Linksys è stata venduta a Belkin, quindi ci vorrà un po' per il riassesto e per avere aggiornamenti del firmware con continuità (come no...). della serie X, i WAG mi sa che sono belli che morti.
tieni presente che per ora hanno qualche problema di troppo ( quelli della serie X), e i firmware sembrano fatti da chi non abbia mai lavorato su dei modem-router ma solo sui router.
Il buon vecchio Billion 7800N, pur se acquistabile solo online specie su siti uk e au resta una validissima scelta.
certo che volendo un broadcom più recente devi andare sul netgear dgnd4000, ma le prestazioni wireless non gridano al miracolo.

Ultima modifica di strassada : 06-02-2013 alle 13:01.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 13:08   #22772
Daniel san sabato
Member

Quote:
Sul wireless nessuno ti può dare certezze, ma io punterei sul Tp-Link TD-W8960N v4, ha le antenne sostituibili, se hai problemi le sostituisci con due da 8-9Db e dovresti risolvere.
tra il 8960n4 ed il 8970 che ha 3 antenne cambia qualcosa come copertura?
Old 06-02-2013, 13:18   #22773
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Daniel san sabato Guarda i messaggi
tra il 8960n4 ed il 8970 che ha 3 antenne cambia qualcosa come copertura?
Stando a chi li ha confrontati il TD-W8960N va meglio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=772
Old 06-02-2013, 13:28   #22774
Daniel san sabato
Member

Quote:
Stando a chi li ha confrontati il TD-W8960N va meglio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=772
ok prendo questo ti ringrazio tanto
Old 06-02-2013, 14:08   #22775
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Comunque si, credo di ritornarlo l'asus.
Mentre stavo rispondendo altra disconnessione
...

Quote:

E perché deve acquistarlo se già possiede:
d-link 2640b che ha lo stesso chipset del Combo Cx (BCM96338)

Basta utilizzarne la sola sezione modem e come router può usare quello già in suo possesso:
d-link dir655 che è N 300Mbps e Gigabit

Secondo me è inutile spendere altri soldi se ha già la soluzione.
Almeno prova e recuperi i soldi dell'Asus con Amazon, che non è poco

PS lascia perdere Linksys ed ascolta i consigli che ti sono stati dati.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 14:11   #22776
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
E perché deve acquistarlo se già possiede:
d-link 2640b che ha lo stesso chipset del Combo Cx (BCM96338)

Basta utilizzarne la sola sezione modem e come router può usare quello già in suo possesso:
d-link dir655 che è N 300Mbps e Gigabit

Secondo me è inutile spendere altri soldi se ha già la soluzione.
Almeno prova e recuperi i soldi dell'Asus con Amazon, che non è poco
Grazie mille, quindi mi hai dato conferma che è possibile farlo.
Alla fine il dir-655 è un signor router e per le mie esigenze quando lo usavo con l'hag di fastweb era perfetto.
Alla fine in 3 giorni mi sto ritrovando con un sacco di modem e router, e ancora mi deve arrivare anche lo xavi....
Mi sa che alla fine l'asus lo ritorno e rientro di un centone.
Old 06-02-2013, 14:18   #22777
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Bè allora se sei in attesa anche di uno Xavi 7968R hai solo l'imbrazzo nella scelta dei modem da collegare al tuo router .
La parte WiFi e LAN la demandi al router e così bypassi il pessimo WiFi dello Xavi .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 14:22   #22778
Gorex
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao a tutti,
sto cercando di capire quale router faccia per me.
Dunque, io cerco un modem/router, porte gigabit, possibilità di modificare snr target (quindi broadcom, è possibile farlo anche su altri ?), possibilmente usb.
Non mi è ben chiaro il vantaggio della doppia frequenza wireless...
Ho letto di lasciar perdere i Linksys (quelli nuovi poco affidabili e quelli vecchi probabilmente poco supportati in futuro), quindi su cosa mi butto ?
Non proponetemi d.link, perchè ne ho avuti 3, tutti hanno funzionato bene per i primi 2 anni, poi hanno iniziato a perdere la connessione, accendi e spegni per farli ripartire, prima una volta al giorno e ad aumentare... mi sono un p' rotto, vorrei qualcosa di più... affidabile.
Grazie
Gorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 15:06   #22779
daryo24
Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Bè allora se sei in attesa anche di uno Xavi 7968R hai solo l'imbrazzo nella scelta dei modem da collegare al tuo router .
La parte WiFi e LAN la demandi al router e così bypassi il pessimo WiFi dello Xavi .
mi inchino ai consigli di 1onexx
Old 06-02-2013, 15:15   #22780
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

anche io.
Persona davvero gentile e preparata, mi piacerebbe capirne un quarto di quello che ne capisce lui per vivere felice tra le reti internet
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP