|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@yakumo_82
Infati il TP-LINK W8961ND non è mai stato consigliato. Invece è ultra consigliato il W8960N v4...
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#22702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
ma questo XAVI 7968 è wireless giusto? Una buona chiavetta da applicarci? potrei usare la mia netgear? dg110?
|
|
|
#22703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
supporta fino allo standard 802.11g, quindi 54 mbps. il suo thread: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768
|
|
|
|
|
|
#22704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Conexant Solos
Buona Domenica
Come da titolo potete consigliarmi modem-router con Chipset Conexant Solos Nessun limite di spesa. Dimenticavo: con buona coperetura wi-fi |
|
|
|
|
|
#22705 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2011
|
Salve ragazzi
Posso andare sul sicuro con il TD-W8970N ?? |
|
|
|
|
|
#22706 |
|
Senior Member
|
@vatore
Se non spieghi quali sono i tuoi requisti e qual'è il tuo DSLAM (leggi i post precedenti) nessuno può rispodnerti!
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 03-02-2013 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
#22707 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#22708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#22709 |
|
Registered User
|
Avevo già scritto nelle pagine precedenti.. comunque.. ero indeciso tra il Netgear DGN2200v3 ed il Linksys WAG320N-EU.. mi hanno detto che sono entrambi di architettura vecchia consigliandomi il TP Link 8960n v4 o il td-8970.. visto che mi interessa la USB e la porta gigabit ho optato per il td-8970..
I miei dati ADSL sono questi: ADSL2+ Downstream Upstream SNR Margin: 11.5 23.3 db Line Attenuation: 32.7 25.8 db Data Rate: 6999 511 kbps posso prendere il td-8970? |
|
|
|
|
|
#22710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
@ vatore:
Per consigliarti meglio servirebbe sapere qualcosa di più. Hai una 7 mega? con quale provider? Che DSLAM hai? Quanto sei distante dalla centrale? Altra cosa: quale modem stai usando adesso?
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 03-02-2013 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#22711 |
|
Registered User
|
Posseggo una 8 mega Infostrada.. disto dalla centrale circa 2 Km, al momento posseggo un vecchio modem/router Trust MD-4050.. sto cercando di capire come ricavare il DSLAM.. vi faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#22712 |
|
Senior Member
|
Il tuo attuale router dovrebbe avere chip Trendchip, se non hai avuto problemi, considerando anche che hai una 8 mega, non dovresti averne neanche con il TD-W8970N, forse con un router basato su Broadcom potresti avere una 8mega piena.
|
|
|
#22713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
riuppo la mia richiesta un consiglio su un router che mi faccia agganciare la massima portante e che sia il piu stabile possibile prima avevo un 3500 durato 2 anni e forse avro avuto 3 disconnessioni in tutto venerdi arrivato l'asus e aprici cielo e terra ogni tot specie alla sera si disconette
uso prevalente: giochi,download,printer server, wifi potente in distanza, gigalan,e che mi permetta di nattare senza limiti di porte e se magari ci si puo collegare un hd da mettere in rete non sarebbe male connessione adsl1 7000/512 fast ngi passa su rete telecom business abito parecchio distante dalla centrale SNR Up : 12.0 SNR Down : 12.5 Line Attenuation Up : 21.0 Line Attenuation Down : 43.0 ecco attenuazione e snr rivelato dall asus adesso
|
|
|
#22714 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve a tutti! Dopo anni di onorato servizio, avendo raggiunto un considerevole numero di apparecchi collegati nella mia rete domestica, ho finalmente deciso di "pensionare" Il mio gateway USR9106, che ha tenuto comunque botta sinora.
Vorrei quindi chiedervi consiglio sull'acquisto da fare, rimanendo sotto i 100 euro e volendo permettere l'utilizzo della rete a: - 5/6 smartphone - 2 desktop via cavo - fino a 4 portatili in wireless - una smart tv fresca di acquisto (DLNA Samsung) Premettendo che non consideri fondamentale avere due bande di frequenza, ritengo anche eccessivo l'ASUS altrove consigliato, ma non ho idee su cosa guardare... Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento |
|
|
|
|
|
#22715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Mantieni il tuo Asus N55U, che con gli ultimi firmware dovrebbe avere la possibilità di impostare una porta come WAN, lo usi come router affiancandolo ad un mode Broadcom, come il Digicom combo CX, hai due apparecchi con tutte le complicazioni del caso per la configurazione ma, una volta configurato, hai quello che chiedi. 2) Prendi il Netgear DGN4000, ma il wi-fi non mi sembra eccezionale. 3) Prendi il Tp-Link TD-W8970, non dovresti avere problemi di disconnessioni, visto che ha il chip simile a quello del DGN3500, ma, probabilmente, non aggancerai la portante massima.
|
|
|
|
#22716 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Rispetto al TD-W8960N cosa puoi dirmi?
|
|
|
|
|
|
#22717 |
|
Senior Member
|
Il TD-W8960N, a mio parere, è la soluzione migliore per chi vuole un modem-router senza troppi fronzoli, che fa quello che deve fare senza problemi, il TD-W8960Nv4 ha la stessa base del Netgear DGN2200v3, del D-Link DSL2740Bf1 e del D-Link DSL2650B, rispetto a questi sembra più stabile e, solitamente, la Tp-Link non abbandona i prodotti ma rilascia diversi firmware.
Ovviamente se vai oltre le esigenze di un utente medio le specifiche del prodotto non sono complete (porte USB, print server, Gigabit LAN..) ma nelle prestazioni, sopratutto sul lato ADSL, supera quelle di prodotti più costosi.
|
|
|
#22718 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
|
Salve! Ho una Alice7mega, ed utilizzo l' Alice Gate voip 2+ wifi in dotazione.
Però vorrei utilizzare un altro router, che mi permetta maggiori possibilità di configurazione rispetto a quello standard (che di fatto mi fa solo aprire qualche porta... Sono orientato sull'usato, anche non recentissimo, perché non ho esigenze estremamente particolari. L'unica cosa che mi interesserebbe è la possibilità di condividere in rete stampante che non ha né wifi né ethernet, e magari anche un hard disk esterno. Quindi con la possibilità di connettere in rete via usb qualche dispositivo. Chiedo a voi, perché anche cercando nel mercato dell'usato, ne trovo a decine, ma non so proprio dove orientarmi, e non vorrei rischiare di prendere hardware troppo datato. Ripeto, preferirei rimanere sull'usato, perché per l'uso e la "dimestichezza" che ho con le rete, non mi va di spendere troppo.
|
|
|
|
#22720 |
|
Senior Member
|
Vista quanto costano i modem l'usato è tutt'altro che sicuro.
Spendere poco vuol dire prendere un prodotto non recente magari ultra usato. Quindi tutt'altro che un buon acquisto. Vale al regola d'oro di questo thread (che ovviamente quasi nessuno legge..): leggere il primo post!!!
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.