|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
niente da fare ragazzi... ho riavviato il server media e lui riprende con ste cavolo di miniature.
Quindi le devo fare per forza presumo... a sto punto le faccio fare al mac... ma come ?!? edit: falso allarme... tutto a posto, ha lavorato un minuto appena avviato il server media poi è tornato tutto alla norma... Ultima modifica di Borghese : 21-01-2013 alle 15:26. Motivo: modifica |
|
|
|
|
|
#3782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Te l'ho detto sopra come fare... devi usare il ds assistant che hai installato sul tuo Mac.
|
|
|
|
#3783 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Per quello che so le miniature te le devi fare per forza e servono al nas per darti l'anteprima quando funge da media server. Comunque puoi anche impostare la qualità delle miniature, più è bassa, più velocemente finirà l'operazione. Comunque controlla nelle impostazione del server media, magari mi sto sbagliano è trovi anche la voce che ti permette di disabilitare le miniature.
Ultima modifica di Coyote74 : 21-01-2013 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#3785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3786 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: VR
|
Quote:
Poi ogni tanto parte anche il servizio di indicizzazione dei file multimediali, ed in quel caso non crea miniature e non si vede l'avanzamento del processo ma indicizza solamente le librerie multimediali di foto, musica e audio. Questa attività è gestita dal server media.
Samsung UE46C8000XP - BD C5900 - PS3 Slim - WDMyBook 500GB Mediatomb - Mediagate MG350SHD 500GB - DS213 Raid 1 (2TB+2TB) - HP Pavillion ZV6000 - HP OJ4500 - ACER A500 - ASUS VivoBook S500CA CJ005H - GS605 - GS608 - DG834Gv4 |
|
|
|
|
|
|
#3787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Qualcuno sa percaso la chiave di registro per windows per abilitare il "Large MTU"??
|
|
|
|
|
|
#3788 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Quote:
ho seguito il vostro consiglio e ho comprato un router tp-link 300N la velocità di trasferimento dal NAS è decisamente migliorata, ma quella verso il NAS è ancora piuttosto bassa, da cosa può dipendere? EDIT: credo di aver capito, le porte LAN non sono Gigabit
Ultima modifica di totoro1822 : 21-01-2013 alle 20:54. |
||
|
|
|
|
|
#3789 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
|
Quote:
In Media Server > Browsing Settings c'è un checkbox con la dicitura "Transmit low resolution images instead of the original images". E subito sotto dice "Enable to quicly browse images" ... io ho questa opzione attiva e mi si è accesa una lampadina. Dice espressamente che serve a velocizzare la preview delle foto dai dispositivi che si collegano al media server via DLNA e per questo io la avevo attivata. Ma non è che è proprio questo che innesca la creazione delle miniature? Magari tenendola disattivata le miniature non vengono generate. Devo provare ...
|
|
|
|
#3790 | |
|
Member
|
Quote:
Io in effetti pensavo tutt'altra cosa, considerato anche il fatto che è possibile installare Photo Station senza installare Media Server. In realtà io credevo che la creazione delle miniature, così come l'indicizzazione delle librerie multimediali, dipendesse proprio da un servizio che vive di vita propria sul quale poi, passami il termine, si appoggiano le varie applicazioni quali photo station, video station, audio station e media server. In pratica secondo me Server Media sfrutta il servizio di indicizzazione multimediale, così come lo sfruttano Photo, Audio e Video Station. Non è così? E, tra l'altro, il servizio di indicizzazione non si può metterlo in pausa, almeno credo! Vorrei tanto capire appunto quando entra in ballo e perchè.
Samsung UE46C8000XP - BD C5900 - PS3 Slim - WDMyBook 500GB Mediatomb - Mediagate MG350SHD 500GB - DS213 Raid 1 (2TB+2TB) - HP Pavillion ZV6000 - HP OJ4500 - ACER A500 - ASUS VivoBook S500CA CJ005H - GS605 - GS608 - DG834Gv4 |
|
|
|
|
|
|
#3791 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Control Panel > Media Indexing Service > Conversion Settings > View Progress, da qui puoi metterlo in pausa per 1/3/6 ore ... Quote:
Forse, ma dico forse, si potrebbe provare a creare una share alternativa per le foto, aggiungerla al servizio di indicizzazione ma NON spuntare la casella "foto", anche questo da provare ...
X Ultima modifica di Vodolaz : 21-01-2013 alle 21:21. |
|||
|
|
|
|
|
#3792 | |
|
Member
|
Quote:
Il servizio di indicizzazione vedi solo se sta girando, o puoi lanciarlo, da "pannello di controllo/servizio di indicizzazione multimediale"
|
|
|
|
|
|
#3793 |
|
Senior Member
|
Non credo di sbagliarmi. Dall'help in linea:
Conversion Settings When you upload photos or videos for use with Media Server or Photo Station, thumbnails will be created for better browsing experience. You can set the thumbnail quality and monitor the conversion progress. To view photo/video conversion progress: Click View progress when photos or videos are being uploaded to DiskStation. In the window that appears, do any of the following: In the Conversion Progress section, monitor the progress and status of thumbnail creation performed in the background. Do the following to pause the conversion progress: Choose Delay for [number] hour(s) from the drop-down menu and click Pause to pause the progress. (By default, Delay for 1 hour(s) is chosen.) Conversion progress will resume after the specified delay time, or you can click Continue to resume the process immediately. Note: Since conversion progress demands higher CPU resources, pausing the process can save system resources for any other ongoing tasks. Si parla esplicitamente di "thumbnail creation", appunto le miniature.
|
|
|
#3794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso ciò che faceva schizzare a palla la cpu era il processo synomkthumbd... che se ho capito bene è per le miniatura, non per l'indicizzazione. Mistero ancora più fitto, il fatto che stoppando e riavviando il media server abbia smesso, di sicuro posso dire 1 cosa : 1) Era riferito al media server poichè photo station era off |
|
|
|
|
|
|
#3795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3798 |
|
Senior Member
|
Dentro ogni cartella con foto ti crea una sottocartella "@eaDir" che contiene a sua volta una sottocartella per ogni foto con dentro fino a tre miniature di diverse dimensioni ... pazzesco!
|
|
|
#3799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq no.... non mi ha creato nulla... oppure sono sparite quando ho stoppato il media server. Che diavolo stava macinando allora due giorni ?! |
|
|
|
|
|
|
#3800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
|
Salve a tutti, da felice possessore di un Synology DS212J, volevo sapere se è normale che avendo installato sul pc, il clinet synology per la cloudstation, quest'ultimo impedisca alla diskstation di andare in ibernazione. C'è per caso qualche settaggio particolare del client?
Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.