Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2013, 15:24   #3781
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
niente da fare ragazzi... ho riavviato il server media e lui riprende con ste cavolo di miniature.
Quindi le devo fare per forza presumo... a sto punto le faccio fare al mac... ma come ?!?

edit:
falso allarme... tutto a posto, ha lavorato un minuto appena avviato il server media poi è tornato tutto alla norma...

Ultima modifica di Borghese : 21-01-2013 alle 15:26. Motivo: modifica
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 15:25   #3782
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
niente da fare ragazzi... ho riavviato il server media e lui riprende con ste cavolo di miniature.
Quindi le devo fare per forza presumo... a sto punto le faccio fare al mac... ma come ?!?
Te l'ho detto sopra come fare... devi usare il ds assistant che hai installato sul tuo Mac.
Old 21-01-2013, 15:27   #3783
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Te l'ho detto sopra come fare... devi usare il ds assistant che hai installato sul tuo Mac.
si ma mi spieghi perche le devo fare per forza ? A che servono ? Quali sono ?
Old 21-01-2013, 15:36   #3784
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
si ma mi spieghi perche le devo fare per forza ? A che servono ? Quali sono ?
Per quello che so le miniature te le devi fare per forza e servono al nas per darti l'anteprima quando funge da media server. Comunque puoi anche impostare la qualità delle miniature, più è bassa, più velocemente finirà l'operazione. Comunque controlla nelle impostazione del server media, magari mi sto sbagliano è trovi anche la voce che ti permette di disabilitare le miniature.

Ultima modifica di Coyote74 : 21-01-2013 alle 15:40.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 15:41   #3785
Borghese
Senior Member

Quote:
Per quello che so le miniature te le devi fare per forza e servono al nas per darti l'anteprima quando funge da media server. Comunque puoi anche impostare la qualità delle miniature, più è bassa, più velocemente finirà l'operazione. Comunque controlla nelle impostazione del server media, magari mi sto sbagliano è trovi anche la voce che ti permette di disabilitare le miniature.
Ok stasera gli do uno sguardo! Ma quando parliamo di miniature parliamo di foto soltanto o anche film e video in genere ?!?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 21-01-2013, 17:01   #3786
vangogh74
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: VR
Quote:
Ok stasera gli do uno sguardo! Ma quando parliamo di miniature parliamo di foto soltanto o anche film e video in genere ?!?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Premesso che anch'io sto ancora cercando di capire come, quando e perchè ogni tanto la cpu va al 100% ho notato che la creazione delle miniature, quando parte, si nota in alto a destra, accanto alla i, la pregressione del processo.
Poi ogni tanto parte anche il servizio di indicizzazione dei file multimediali, ed in quel caso non crea miniature e non si vede l'avanzamento del processo ma indicizza solamente le librerie multimediali di foto, musica e audio. Questa attività è gestita dal server media.
Samsung UE46C8000XP - BD C5900 - PS3 Slim - WDMyBook 500GB Mediatomb - Mediagate MG350SHD 500GB - DS213 Raid 1 (2TB+2TB) - HP Pavillion ZV6000 - HP OJ4500 - ACER A500 - ASUS VivoBook S500CA CJ005H - GS605 - GS608 - DG834Gv4
vangogh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 19:26   #3787
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Qualcuno sa percaso la chiave di registro per windows per abilitare il "Large MTU"??
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 20:13   #3788
totoro1822
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
velocità giuste direi.
l'hai collegato direttamente al router alice gate voip 2

"Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi è un modem/router ADSL/ADSL2+ che mette a disposizione quattro interfacce Ethernet 10/100 Base-T" 100mbit diviso 8 bit= 12.5 Mb/s, quindi ci siamo

se vuoi velocità maggiori, devi collegare al router alice: uno switch gigabit o un router wifi gigabit.
in questo modo utilizzeresti il modem alice solo per la connessione internet, mentre lo switch/router successivo per la rete interna.
Quote:
Originariamente inviato da jpk Guarda i messaggi
Sono d'accordo se vuoi velcoità sostenutet dev i andare per forza di GiGaBit. Puoi rtovare un routerino tipo dlink dgl 4300 a costo basso usato e risolvere. Gli switch sempre Dlink li trovi a 30€ circa
grazie

ho seguito il vostro consiglio e ho comprato un router tp-link 300N

la velocità di trasferimento dal NAS è decisamente migliorata, ma quella verso il NAS è ancora piuttosto bassa, da cosa può dipendere?

EDIT: credo di aver capito, le porte LAN non sono Gigabit

Ultima modifica di totoro1822 : 21-01-2013 alle 20:54.
totoro1822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 20:33   #3789
Vodolaz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Quote:
Come già chiarito le miniature dipendono da Media Server e non da Photo Station.

In Media Server > Browsing Settings c'è un checkbox con la dicitura "Transmit low resolution images instead of the original images". E subito sotto dice "Enable to quicly browse images" ... io ho questa opzione attiva e mi si è accesa una lampadina.

Dice espressamente che serve a velocizzare la preview delle foto dai dispositivi che si collegano al media server via DLNA e per questo io la avevo attivata. Ma non è che è proprio questo che innesca la creazione delle miniature?

Magari tenendola disattivata le miniature non vengono generate. Devo provare ...
Old 21-01-2013, 20:55   #3790
vangogh74
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Come già chiarito le miniature dipendono da Media Server e non da Photo Station.
...
Questo particolare non mi era così chiaro , potresti aiutarmi a capire meglio?
Io in effetti pensavo tutt'altra cosa, considerato anche il fatto che è possibile installare Photo Station senza installare Media Server.
In realtà io credevo che la creazione delle miniature, così come l'indicizzazione delle librerie multimediali, dipendesse proprio da un servizio che vive di vita propria sul quale poi, passami il termine, si appoggiano le varie applicazioni quali photo station, video station, audio station e media server.

In pratica secondo me Server Media sfrutta il servizio di indicizzazione multimediale, così come lo sfruttano Photo, Audio e Video Station.
Non è così?
E, tra l'altro, il servizio di indicizzazione non si può metterlo in pausa, almeno credo! Vorrei tanto capire appunto quando entra in ballo e perchè.
Samsung UE46C8000XP - BD C5900 - PS3 Slim - WDMyBook 500GB Mediatomb - Mediagate MG350SHD 500GB - DS213 Raid 1 (2TB+2TB) - HP Pavillion ZV6000 - HP OJ4500 - ACER A500 - ASUS VivoBook S500CA CJ005H - GS605 - GS608 - DG834Gv4
Old 21-01-2013, 21:14   #3791
Vodolaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vangogh74 Guarda i messaggi
In pratica secondo me Server Media sfrutta il servizio di indicizzazione multimediale, così come lo sfruttano Photo, Audio e Video Station.
Non è così?
In effetti può essere, io ho installato solo Media Server (non ho Photo Station) ma quelle cispole di miniature me le crea lo stesso ...

Quote:
E, tra l'altro, il servizio di indicizzazione non si può metterlo in pausa, almeno credo!
Si che si può :
Control Panel > Media Indexing Service > Conversion Settings > View Progress, da qui puoi metterlo in pausa per 1/3/6 ore ...

Quote:
Vorrei tanto capire appunto quando entra in ballo e perchè.
Qui ci dobbiamo rassegnare, l'help in linea parla chiaro, se attivi il media server ti crea la cartella "photo" e li le miniature vengono create volenti o nolenti.

Forse, ma dico forse, si potrebbe provare a creare una share alternativa per le foto, aggiungerla al servizio di indicizzazione ma NON spuntare la casella "foto", anche questo da provare ...

Ultima modifica di Vodolaz : 21-01-2013 alle 21:21.
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 22:21   #3792
vangogh74
Member

Quote:
Si che si può :
Control Panel > Media Indexing Service > Conversion Settings > View Progress, da qui puoi metterlo in pausa per 1/3/6 ore ...
...
No, ti sbagli, quello di cui tu parli non è il servizio di indicizzazione ma il processo di conversione di foto e video.

Il servizio di indicizzazione vedi solo se sta girando, o puoi lanciarlo, da "pannello di controllo/servizio di indicizzazione multimediale"
Old 21-01-2013, 22:28   #3793
Vodolaz
Senior Member

Non credo di sbagliarmi. Dall'help in linea:

Conversion Settings
When you upload photos or videos for use with Media Server or Photo Station, thumbnails will be created for better browsing experience. You can set the thumbnail quality and monitor the conversion progress.

To view photo/video conversion progress:
Click View progress when photos or videos are being uploaded to DiskStation.
In the window that appears, do any of the following:
In the Conversion Progress section, monitor the progress and status of thumbnail creation performed in the background.
Do the following to pause the conversion progress:
Choose Delay for [number] hour(s) from the drop-down menu and click Pause to pause the progress. (By default, Delay for 1 hour(s) is chosen.)
Conversion progress will resume after the specified delay time, or you can click Continue to resume the process immediately.
Note: Since conversion progress demands higher CPU resources, pausing the process can save system resources for any other ongoing tasks.

Si parla esplicitamente di "thumbnail creation", appunto le miniature.
Old 21-01-2013, 22:51   #3794
Borghese
Senior Member

Quote:
Premesso che anch'io sto ancora cercando di capire come, quando e perchè ogni tanto la cpu va al 100% ho notato che la creazione delle miniature, quando parte, si nota in alto a destra, accanto alla i, la pregressione del processo.
Poi ogni tanto parte anche il servizio di indicizzazione dei file multimediali, ed in quel caso non crea miniature e non si vede l'avanzamento del processo ma indicizza solamente le librerie multimediali di foto, musica e audio. Questa attività è gestita dal server media.
si ma immagino sia processi diversi (Miniature/indicizzazione)
Nel mio caso ciò che faceva schizzare a palla la cpu era il processo synomkthumbd... che se ho capito bene è per le miniatura, non per l'indicizzazione.

Mistero ancora più fitto, il fatto che stoppando e riavviando il media server abbia smesso, di sicuro posso dire 1 cosa :

1) Era riferito al media server poichè photo station era off
Old 21-01-2013, 23:02   #3795
Borghese
Senior Member

Quote:

In Media Server > Browsing Settings c'è un checkbox con la dicitura "Transmit low resolution images instead of the original images". E subito sotto dice "Enable to quicly browse images" ... io ho questa opzione attiva e mi si è accesa una lampadina.

Dice espressamente che serve a velocizzare la preview delle foto dai dispositivi che si collegano al media server via DLNA e per questo io la avevo attivata. Ma non è che è proprio questo che innesca la creazione delle miniature?

Magari tenendola disattivata le miniature non vengono generate. Devo provare ...
in effetti sarebbe da verificare.... a meno che non le generi poi al momento il nas quando c'è l'accesso di qualche dispositivo...
Old 21-01-2013, 23:02   #3796
Borghese
Senior Member

Quote:
Questo particolare non mi era così chiaro , potresti aiutarmi a capire meglio?
Io in effetti pensavo tutt'altra cosa, considerato anche il fatto che è possibile installare Photo Station senza installare Media Server.
In realtà io credevo che la creazione delle miniature, così come l'indicizzazione delle librerie multimediali, dipendesse proprio da un servizio che vive di vita propria sul quale poi, passami il termine, si appoggiano le varie applicazioni quali photo station, video station, audio station e media server.

Non è così?
E, tra l'altro, il servizio di indicizzazione non si può metterlo in pausa, almeno credo! Vorrei tanto capire appunto quando entra in ballo e perchè.
credo anche io sia cosi, il fulcro di tutto è media server, poi audio station, photo station etc etc si appoggiano a lui...
Old 21-01-2013, 23:04   #3797
Borghese
Senior Member

Quote:
In effetti può essere, io ho installato solo Media Server (non ho Photo Station) ma quelle cispole di miniature me le crea lo stesso ...

Si che si può :

Qui ci dobbiamo rassegnare, l'help in linea parla chiaro, se attivi il media server ti crea la cartella "photo" e li le miniature vengono create volenti o nolenti.

Forse, ma dico forse, si potrebbe provare a creare una share alternativa per le foto, aggiungerla al servizio di indicizzazione ma NON spuntare la casella "foto", anche questo da provare ...
io non uso la cartella predefinita, uso una mia cartella ad hoc che poi ho fatto indicizzare... ma come verifico se mi ha creato o no le miniature ?
Old 21-01-2013, 23:30   #3798
Vodolaz
Senior Member

Quote:
ma come verifico se mi ha creato o no le miniature ?
Dentro ogni cartella con foto ti crea una sottocartella "@eaDir" che contiene a sua volta una sottocartella per ogni foto con dentro fino a tre miniature di diverse dimensioni ... pazzesco!
Old 21-01-2013, 23:33   #3799
Borghese
Senior Member

Quote:
Dentro ogni cartella con foto ti crea una sottocartella "@eaDir" che contiene a sua volta una sottocartella per ogni foto con dentro fino a tre miniature di diverse dimensioni ... pazzesco!
immagino sia visibile solo dalla file station però giusto ?!

cmq no.... non mi ha creato nulla... oppure sono sparite quando ho stoppato il media server. Che diavolo stava macinando allora due giorni ?!
Old 22-01-2013, 07:23   #3800
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Salve a tutti, da felice possessore di un Synology DS212J, volevo sapere se è normale che avendo installato sul pc, il clinet synology per la cloudstation, quest'ultimo impedisca alla diskstation di andare in ibernazione. C'è per caso qualche settaggio particolare del client?
Grazie
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
G-ASD di Geely, primo ADAS cinese certif...
La serie TV di Assassin's Creed su Netfl...
Nothing Phone (4a) disponibile su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian