Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2013, 12:06   #3681
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Jackal84 Guarda i messaggi
Ciao compaesano!

Quindi le telecamere tu le alimenti esclusivamente via POE con il TP-Link, che distanze hai dallo switch? Hai però telecamere di fascia molto alta...

Io puntavo a prodotti piu economici...
la più lontana si trova a circa 30m dallo switch poe e le alimento esclusivamente via tplink.

le telecamere sono di fascia media/alta.
Le telecamere di fascia alta sono tutta un'altra cosa (anche per via del prezzo).

questa è una mia considerazione: le telecamere se uno le mette, deve metterle per tutelarsi in caso di furti/danni. Se uno deve metterle solo per fare vedere di averle, tanto vale non farlo.
Tutte le telecamere sono buone di giorno, il problema è durante la notte in assenza di luce.
Poi va anche aggiunto: i malintenzionati saranno sempre in vantaggio....
Old 16-01-2013, 12:15   #3682
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
la più lontana si trova a circa 30m dallo switch poe e le alimento esclusivamente via tplink.

le telecamere sono di fascia media/alta.
Le telecamere di fascia alta sono tutta un'altra cosa (anche per via del prezzo).

questa è una mia considerazione: le telecamere se uno le mette, deve metterle per tutelarsi in caso di furti/danni. Se uno deve metterle solo per fare vedere di averle, tanto vale non farlo.
Tutte le telecamere sono buone di giorno, il problema è durante la notte in assenza di luce.
Poi va anche aggiunto: i malintenzionati saranno sempre in vantaggio....
Ciao,

Si, sul discorso che i malintenzionati sono sempre in vantaggio hai ragione, la mia è un'idea per star più tranquilli, non ho forzieri pieni di oro e diamanti da proteggere, ma la mia casa si.

Le tue telecamere come si comportano di notte?

Old 16-01-2013, 12:36   #3683
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
non capisco perche non vuoi usare le cartelle photo audio e video.. il dlna funziona cosi, il synology è basato su quello, e poi dividendo in quelle macro aree hai tutto in ordine, dentro puoi avere quante sottocartelle vuoi..

non capisco perche la gente si impunti ad avere la musica in percorsi come
\\document\varie\marco\musica

quando mettere tutta la musica in audio, tutte le foto in photo e poi dare i vari permessi di visualizzazione, ordinato gestibile efficace..

synology per quanto linux è un sistema chiuso... devi rispettare una o due regole

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 12:41   #3684
jpk
Member

L'Avatar di jpk

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
non capisco perche non vuoi usare le cartelle photo audio e video.. il dlna funziona cosi, il synology è basato su quello, e poi dividendo in quelle macro aree hai tutto in ordine, dentro puoi avere quante sottocartelle vuoi..

quando mettere tutta la musica in audio, tutte le foto in photo e poi dare i vari permessi di visualizzazione, ordinato gestibile efficace..
Quoto, ma ahimè vedo che non gli piace questo ordine. Io personalmente uso quell oSynology e mi trovo benissimo.

Ho concluso trattative positivamente con:
raizen89, giovandrea
, LionhearthM, Blossio
jpk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 13:01   #3685
MauritZ
Senior Member

L'Avatar di MauritZ

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
ragazzi,
visto che vorrei iniziare ad usare la video station, sapete dirmi quale chiavetta dvb-t è pienamente compatibile e non ha problemi..... soprattutto con la guida epg?

Saluti
quoto!

interessa anche a me

PS
finalmente mi è arrivato il DS713+... che dire... una bomba!
Old 16-01-2013, 13:25   #3686
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi

synology per quanto linux è un sistema chiuso... devi rispettare una o due regole
Guarda posso essere parzialmente d'accordo con te, ti spiego brevemente perché non vorrei usare quelle predefinite:
Io nella cartella photo naturalmente ho tutte le foto, e anche la libreria di iPhoto.
Nella audio ho la libreria di iTunes

Ora, all'avvio dei Mac che ho in casa devo montare in automatico i volumi di rete in cui risiedono le librerie.
Quindi, per non aver la scrivania invasa da volumi di rete, volevo racchiuderle tutte e tre, audio foto e video, dentro un unico volume chiamato per es multimedia. Così ho solo un volume da caricare all'avvio, un solo volume sul desktop etc etc..
Naturalmente la cartella multimedia al suo interno conterrebbe le relative cartelle audio foto e video con tutte le relative librerie.

Tutto qua... Trovo la dsm un sistema fantastico, ma questi dettagli li trovo rognosi.
Ok che posso indicizzare dal server media le cartelle che voglio, ma per es photostation riconosce solo la sua cartella predefinita. È poi comunque ogni volta che navigo nella file station mi devo vedere ste cartelle vuote e inutilizzate...

Sent from my iPhone using Tapatalk
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 13:26   #3687
jpk
Member

L'Avatar di jpk

A dire il vero interessa anche me!

raizen89, giovandrea
, LionhearthM, Blossio
Old 16-01-2013, 14:00   #3688
totoro1822
Member

Iscritto dal: Nov 2012
ciao a tutti,
sono un neo possessore di 212j, che ho collegato a un router Alice Gate VoIP 2.
Purtroppo le velocità di trasferimento che registro sono veramente basse rispetto a quelle che ho letto nel thread, in Wifi viaggio a circa 1Mbps, con il cavo sono intorno ai 10

Pensate che la colpa sia del router o può essere altro? Mi collego in AFP
totoro1822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 14:05   #3689
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da totoro1822 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sono un neo possessore di 212j, che ho collegato a un router Alice Gate VoIP 2.
Purtroppo le velocità di trasferimento che registro sono veramente basse rispetto a quelle che ho letto nel thread, in Wifi viaggio a circa 1Mbps, con il cavo sono intorno ai 10

Pensate che la colpa sia del router o può essere altro? Mi collego in AFP
velocità giuste direi.
l'hai collegato direttamente al router alice gate voip 2

"Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi è un modem/router ADSL/ADSL2+ che mette a disposizione quattro interfacce Ethernet 10/100 Base-T" 100mbit diviso 8 bit= 12.5 Mb/s, quindi ci siamo

se vuoi velocità maggiori, devi collegare al router alice: uno switch gigabit o un router wifi gigabit.
in questo modo utilizzeresti il modem alice solo per la connessione internet, mentre lo switch/router successivo per la rete interna.

Ultima modifica di Jas2000 : 16-01-2013 alle 14:08.
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 14:26   #3690
jpk
Member

L'Avatar di jpk

Sono d'accordo se vuoi velcoità sostenutet dev i andare per forza di GiGaBit. Puoi rtovare un routerino tipo dlink dgl 4300 a costo basso usato e risolvere. Gli switch sempre Dlink li trovi a 30€ circa

raizen89, giovandrea
, LionhearthM, Blossio
Old 16-01-2013, 15:38   #3691
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da jpk Guarda i messaggi
Sono d'accordo se vuoi velcoità sostenutet dev i andare per forza di GiGaBit. Puoi rtovare un routerino tipo dlink dgl 4300 a costo basso usato e risolvere. Gli switch sempre Dlink li trovi a 30€ circa
io ho messo tra pc e router/modem uno switchino 5 porte Gb TP-Link da 15 euro e poi da lì son partito verso la Pline
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 15:42   #3692
vangogh74
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: VR
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Guarda posso essere parzialmente d'accordo con te, ti spiego brevemente perché non vorrei usare quelle predefinite:
Io nella cartella photo naturalmente ho tutte le foto, e anche la libreria di iPhoto.
Nella audio ho la libreria di iTunes

Ora, all'avvio dei Mac che ho in casa devo montare in automatico i volumi di rete in cui risiedono le librerie.
Quindi, per non aver la scrivania invasa da volumi di rete, volevo racchiuderle tutte e tre, audio foto e video, dentro un unico volume chiamato per es multimedia. Così ho solo un volume da caricare all'avvio, un solo volume sul desktop etc etc..
Naturalmente la cartella multimedia al suo interno conterrebbe le relative cartelle audio foto e video con tutte le relative librerie.

Tutto qua... Trovo la dsm un sistema fantastico, ma questi dettagli li trovo rognosi.
Ok che posso indicizzare dal server media le cartelle che voglio, ma per es photostation riconosce solo la sua cartella predefinita. È poi comunque ogni volta che navigo nella file station mi devo vedere ste cartelle vuote e inutilizzate...

Se la tua priorità è quella di mappare sul desktop un unico drive con dentro le tre cartelle video, foto e audio secondo me questo lo puoi fare.
Hai provato a creare la cartella multimedia sul nas, con dentro le relative photo, music e video, ed indicizzarla specificando tutti i tre tipi di file?

Per il discorso di avere le tre cartelle native del DLNA presenti e vuote non so cosa dire, non credo ci sia rimedio.

PS
Appena riesco faccio una prova con photostation, forse vede solo la sua cartella predefinita ma non ne sono sicuro.
Samsung UE46C8000XP - BD C5900 - PS3 Slim - WDMyBook 500GB Mediatomb - Mediagate MG350SHD 500GB - DS213 Raid 1 (2TB+2TB) - HP Pavillion ZV6000 - HP OJ4500 - ACER A500 - ASUS VivoBook S500CA CJ005H - GS605 - GS608 - DG834Gv4
vangogh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 16:40   #3693
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
L'ho fatta molto più semplice.
Ho creato una cartella condivisa sul nas (Libreria di iPhoto) e poi l'ho collegata in cloud a quella presente sul Mac (di solito in Immagini/Libreria di iPhoto).
Quindi quella remota è sempre sincronizzata a quella in locale, tutto in automatico.
Mi spieghi per cortesia come hai fatto? Io ho Mac.
Old 16-01-2013, 17:03   #3694
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Scusate,
ma itune di synology è leggibile solo da Mac o Pc con iTunes, e non dai device o atv.. Vero?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 17:56   #3695
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Mi spieghi per cortesia come hai fatto? Io ho Mac.
Questo interessa anche a me... Ma così hai una doppia libreria? Una sul Mac e una sul NAS ?

Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 08:57   #3696
MauritZ
Senior Member

L'Avatar di MauritZ

HELP

ragazzi ho fatto il bond delle due schede gigabit ma non funziona correttamente...

mi dice che la connessione 802.3ad non riuscita

router Draytek 2820Vn linkato tramite porta gigabit alla Time Capsule, il DS713+ linkato con le due cavi lan (bond) alla Time Capsule

l'attuale configurazione funziona ma non come dovrebbe

consigli?
soluzioni?

attendo i vostri pareri o esperienze

Grazie
Old 17-01-2013, 10:00   #3697
vangogh74
Member

Quote:
Originariamente inviato da MauritZ Guarda i messaggi
HELP

ragazzi ho fatto il bond delle due schede gigabit ma non funziona correttamente...

mi dice che la connessione 802.3ad non riuscita

router Draytek 2820Vn linkato tramite porta gigabit alla Time Capsule, il DS713+ linkato con le due cavi lan (bond) alla Time Capsule

l'attuale configurazione funziona ma non come dovrebbe

consigli?
soluzioni?

attendo i vostri pareri o esperienze

Grazie
Sicuro che il router in questione supporti il link aggregation?
Samsung UE46C8000XP - BD C5900 - PS3 Slim - WDMyBook 500GB Mediatomb - Mediagate MG350SHD 500GB - DS213 Raid 1 (2TB+2TB) - HP Pavillion ZV6000 - HP OJ4500 - ACER A500 - ASUS VivoBook S500CA CJ005H - GS605 - GS608 - DG834Gv4
Old 17-01-2013, 10:02   #3698
MauritZ
Senior Member

L'Avatar di MauritZ

Quote:
Originariamente inviato da vangogh74 Guarda i messaggi
Sicuro che il router in questione supporti il link aggregation?
il draytek ha una sola porta lan gigabit, mentre la time capsule ha 4 gigabit di cui due occupate per il DS713+ una verso il router ed una verso il mio iMac
Old 17-01-2013, 10:09   #3699
vangogh74
Member

Ah, ora mi è chiaro, perdonami.
Non conosco bene il time capsule ma dalle specifiche che ho letto al volo non mi sembra che supporti il link aggregation (IEEE 802.3ad), fai una verifica approfondita eventualmente.
Synology indica quali sono gli switch che hanno testato e fuzionanti con link aggregation, ovviamente non sono gli unici, spero.
http://www.synology.com/support/faq_...d=396&lang=ita

EDIT:
Non so se si possono postare link a forum esterni, eventualmente chiedo scusa.
Ecco la conferma che cercavo:
https://discussions.apple.com/thread...art=0&tstart=0

Ultima modifica di vangogh74 : 17-01-2013 alle 10:12.
Old 17-01-2013, 12:34   #3700
FrancoV
Member

Iscritto dal: Sep 2001
parliamo di cloud .... o meglio parlatene voi perchè io sono totalmente ignorante

se io attivassi il cloud sul DS212J al quale sono collegati 3 pc A-B-C (di utenti diversi). vorrei fare in modo che sul cloud venga creata una cartella per utente con all'interno i vari file che vorrei fossero sincronizzati (es. documenti).
i vari utenti hanno poi la possibilità dall'esterno di accedere ai loro documenti ed eventualmente anche a quelli degli altri?
FrancoV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian