Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2013, 20:56   #5601
Sambuinter
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
A me interessa proprio la parte da icloud al mac? Come faccio a ritrovarmi su mac il file modificato sul ipad di pages? E gli ibooks? Faccio il backup di icloud, ma come li porto sul mac?
Nessuno?
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 00:35   #5602
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Appena provato...la modalità spegnimento e volume funzionano bene. Con altre i tastini sono ben più duri e scomodi. Questi come se non ci fossero. Secondo me la gomma è di buona fattura , i bordi sono bene tagliati, mente le altre sono meno precise, visibilmente poi. Questo tipo di case non ē rigido che riga iPad e neanche molle che dopo un po' si allarga. Comunque de gustibus
La penso come te... La Smart Cover é sicuramente più chic ma i colori che mi piacevano erano solo in pelle e costavano 70€ con il contro che non proteggendo dietro avrei dovuto applicare una pellicola andando a sfiorare i 100€. È poi vuoi mettere... L incisione sulla Smart case é una chicca
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 04:27   #5603
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
se tu avessi una Xbox360 invece di una PS3 potresti farlo
Spiega un po'
Old 13-01-2013, 08:26   #5604
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Spiega un po'
Come ho detto prima, c'è l'app SmartGlass (che ovviamente è gratuita)...
oltre a farti vedere dati, statistiche, obiettivi ecc., puoi usarla come telecomando per comandare la console al posto del joypad (comodo ad esempo se stai vedendo un dvd), oppure per mandare in streaming wifi dei video che hai sull'iPad, un pò come si fa con l'Apple tv...
non ho provato molto, quindi non saprei se ad esempio c'è qualche tipo di file video non supportato, però per il momento mi è sembrata un'ottima app (anche perché se ricordo bene dovrebbe essere usata anche nei prossimi giochi, rendendo l'iPad un'estensione della console)...
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 09:26   #5605
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
La penso come te... La Smart Cover é sicuramente più chic ma i colori che mi piacevano erano solo in pelle e costavano 70€ con il contro che non proteggendo dietro avrei dovuto applicare una pellicola andando a sfiorare i 100€. È poi vuoi mettere... L incisione sulla Smart case é una chicca
Parlavamo di Smart case , non cover
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 09:59   #5606
fabist
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Confermo, avendo avuto e visto altri tablet anche con buone risoluzioni, mi spiace per gli altri, si fa per dire ma il retina è di un altro pianeta, con tutti quei pixel su 10".
Ieri ho fatto un'altra capatina da euronics per il confronto definitivo!
Ho aperto lo stesso pdf sul retina e sul mini e non c'è storia! Il retina mi dava l'impressione di leggere dal foglio!
Il mini ha dalla sua il peso piuma, ma credo sia anche una questione di abitudine, non avendo mai avuto un device del genere per diverso tempo.
Quindi credo proprio che opterò per il retina, magari aggiungendoci anche una tastiera! Quella della trust con il sostegno per l'ipad c'è l'ha qualcuno?
Old 13-01-2013, 10:48   #5607
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Nessuno?
Imposti tutto dal pannello di controllo icloud su mac (su pc non c'è pages).
Ciao
Old 13-01-2013, 11:00   #5608
Sambuinter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Imposti tutto dal pannello di controllo icloud su mac (su pc non c'è pages).
Ciao
Scusa la mia insistenza, cioè la pubblicità di iCloud metteva in evidenza che tu potevi modificare un file pages, un segnalibri su iBooks e ritrovare le stesse, sul corrispettivo file su un'altra periferica. La mia questione è relativa al rapporto iPad vs Mac book pro, e volevo semplicemente capire come si possano modificare i file su iPad e ritrovare il file modificato sul Mac, non sul Cloud. La questione riguarda:

Preferiti di safari
File pages
File numero
File PDF di iBooks

Vi chiedo solo questo, al Mac come trasferibili sul Mac.....

Non riesco a farlo
Old 13-01-2013, 13:16   #5609
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
Come ho detto prima, c'è l'app SmartGlass (che ovviamente è gratuita)...
oltre a farti vedere dati, statistiche, obiettivi ecc., puoi usarla come telecomando per comandare la console al posto del joypad (comodo ad esempo se stai vedendo un dvd), oppure per mandare in streaming wifi dei video che hai sull'iPad, un pò come si fa con l'Apple tv...
non ho provato molto, quindi non saprei se ad esempio c'è qualche tipo di file video non supportato, però per il momento mi è sembrata un'ottima app (anche perché se ricordo bene dovrebbe essere usata anche nei prossimi giochi, rendendo l'iPad un'estensione della console)...
Ah si si l'ho provata. Ma in questo caso si parla di una sorta di estensione del device. Non si possono trasferire contenuti in streaming da iPad a console o viceversa, almeno per ora. L'ho provata anche con Halo 4 ed ha una funzionalità abbastanza limitata che si limita alla consultazione di classifiche
Old 13-01-2013, 17:26   #5610
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabist Guarda i messaggi
Ieri ho fatto un'altra capatina da euronics per il confronto definitivo!
Ho aperto lo stesso pdf sul retina e sul mini e non c'è storia! Il retina mi dava l'impressione di leggere dal foglio!
Esatto. Si parla spesso della qualità del retina per video, immagini, colori ecc, dove peraltro il guadagno è notevolissimo, ma si sente dire meno sul testo, proprio lì invece il guadagno e straordinario, il testo, qualsiasi testo, dai documenti al web, sembra letteralmente scolpito nelle pagine, di una nitidezza assoluta, puoi disitnguere ogni singolo carattere tranquillamente anche a distanze da cui sugli altri display normali fai fatica a distinguere le parole. Davvero fantastico!

Ultima modifica di Eress : 13-01-2013 alle 17:28.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 20:37   #5611
Sambuinter
Senior Member

Quote:
Scusa la mia insistenza, cioè la pubblicità di iCloud metteva in evidenza che tu potevi modificare un file pages, un segnalibri su iBooks e ritrovare le stesse, sul corrispettivo file su un'altra periferica. La mia questione è relativa al rapporto iPad vs Mac book pro, e volevo semplicemente capire come si possano modificare i file su iPad e ritrovare il file modificato sul Mac, non sul Cloud. La questione riguarda:

Preferiti di safari
File pages
File numero
File PDF di iBooks

Vi chiedo solo questo, al Mac come trasferibili sul Mac.....

Non riesco a farlo
Nessuno?
Old 13-01-2013, 20:58   #5612
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Nessuno?
Parti da qui:
http://www.apple.com/it/icloud/setup/mac.html
Per pages non so aiutarti non avendolo, ma dubito sia complicato se attivi icloud su mac!
Ciao
Old 14-01-2013, 02:20   #5613
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Ho un problema con iAnnotate

Ho tutto sincronizzato con skydrive. Quando edito un documento in qualche maniera e poi vado di "sync" (rotellina in alto a destra) non mi sincronizza il documento con le modifiche ma solo la versione pulita...è normale?
Old 14-01-2013, 09:14   #5614
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Ho un problema con iAnnotate

Ho tutto sincronizzato con skydrive. Quando edito un documento in qualche maniera e poi vado di "sync" (rotellina in alto a destra) non mi sincronizza il documento con le modifiche ma solo la versione pulita...è normale?
no, non è normale.. ti chiede come sincronizzarlo? flatened, etc.. ? perchè magari potrebbe essere che il programma che usi non riconosca le sottolineature... Io uso dropbox e box.com, e per guardarli uso anteprima del Mac e non ho mai avuto problemi.. Puoi provare a cambiare visualizzatore di pdf, come foxitreader..

Cmq il file dovrebbe essere quello con scritto "Nomefile (annotated)"...
Old 14-01-2013, 09:36   #5615
Sambuinter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
no, non è normale.. ti chiede come sincronizzarlo? flatened, etc.. ? perchè magari potrebbe essere che il programma che usi non riconosca le sottolineature... Io uso dropbox e box.com, e per guardarli uso anteprima del Mac e non ho mai avuto problemi.. Puoi provare a cambiare visualizzatore di pdf, come foxitreader..

Ikarus aiutami tu che usi pages. Come faccio a modificare un file su pages e ritrovarlo modificato su pages che ho sul mac, non su cloud. Vale lo stesso per numbers, ibooks e safari....ed inoltre, è normale che 2gb di backup di icloud duri 10ore?
Old 14-01-2013, 10:14   #5616
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quale sarebbe quella APP che permette di poter visualizzare sul proprio IPAD i canali video in onda su una SMART TV della SAMSUNG?

In pratica clonare quello che si sta vedendo sulla TV...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 10:17   #5617
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Ikarus aiutami tu che usi pages. Come faccio a modificare un file su pages e ritrovarlo modificato su pages che ho sul mac, non su cloud. Vale lo stesso per numbers, ibooks e safari....ed inoltre, è normale che 2gb di backup di icloud duri 10ore?
1. Tramite icloud (ok che non lo usi ma è il modo migliore)
2. Tramite server webdav (box.com, google drive, non dropbox che non lo supporta nativamente) http://support.apple.com/kb/ht4283

Il backup si, è normale, perchè va in base alla velocità della linea. Una classica 7mb carica a 50kb/s.. In università carico a 500kb/s..
Old 14-01-2013, 10:40   #5618
Sambuinter
Senior Member

Quote:
1. Tramite icloud (ok che non lo usi ma è il modo migliore)
2. Tramite server webdav (box.com, google drive, non dropbox che non lo supporta nativamente) http://support.apple.com/kb/ht4283

Il backup si, è normale, perchè va in base alla velocità della linea. Una classica 7mb carica a 50kb/s.. In università carico a 500kb/s..
Ma io icloud lo taglio perchè no capisco come far passare i file dalla nuvola al mac.... Aiutami. Ho tutto impostato sul mac, faccio il backup, ed ho i file sulla nuvola, da quel momento non capisco come trasferire su ad esempio pages ul mac.
Old 14-01-2013, 11:33   #5619
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Ma io icloud lo taglio perchè no capisco come far passare i file dalla nuvola al mac.... Aiutami. Ho tutto impostato sul mac, faccio il backup, ed ho i file sulla nuvola, da quel momento non capisco come trasferire su ad esempio pages ul mac.
Su iPad
1. impostazioni -> iCloud -> Account imposta il tuo account (id Apple)
2. impostazioni -> iCloud -> Documenti e dati -> Attivo (anche usa dati 3g se ce l'hai)

Su Mac
1. Preferenze di sistema -> icloud -> inserisci dati del tuo id apple
2. Preferenze di sistema -> icloud -> Metti la spunta su documenti e dati

- Avvia pages su ipad
- Avvia pages su Mac ti si dovrebbe aprire una schermata in cui in alto a sinistra pui selezionare "iCloud" o "Sul Mio Mac"

Fatto! Con queste impostazioni funziona

Ultima modifica di iK@rus : 14-01-2013 alle 11:58.
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 14:24   #5620
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:

Per visualizzarlo su pc uso il normale visualizzatore di adobe. Il bello è che se faccio "sync" su iAnnotate non mi sincronizza le annotazioni, mentre se uso la funzione "apri in..." e seleziono skydrive non ci sono problemi e visualizza il documento annotato.

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Halo: Campaign Evolved, annunciata la da...
TIM, rincari da luglio: come evitare l'a...
Sega rilancia Crazy Taxi con World Tour:...
Pagare per avere meno: Brave Origin vuol...
L'italiana Bending Spoons sbarca a Wall ...
Have I Been Pwned tocca quota 1000 data ...
Microsoft conferma la nuova uscita di Fa...
WWDC 2026 è oggi: come seguire il keynot...
L'IA cambia Internet: i bot superano il ...
DeepSeek V4 Pro supera GPT 5.5 Pro: nei ...
Destiny 2 sta per morire, la community s...
Microsoft cede: la ricerca di Windows 11...
Dopo quasi 30 anni, l'originale Thief di...
ASML è l'azienda più prezi...
Microsoft conferma che Gears of War: E-D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian