|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Dopo 3-4 giorni, senza far niente, ha ripreso a funzionare per un mese. Da ieri invece si è ripresentato il problema, improvvisamente. Spero che tra qualche giorno si risolva da solo.
|
|
|
|
#5482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il problema viene da lontano, sappiamo che safari non supporta flash player, c'è un'evidente idiosincrasia tra i due che si nota specialmente con youtube, che non funziona un gran che su ipad rispetto al PC. Ho notato anche che solo sul tubo certi pulsanti non funzionano. Mentre su altri siti come vimeo i video hd sono supportati e non ci sono problemi.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!" Ultima modifica di Eress : 05-01-2013 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#5483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Vi chiedo una cosa.... Scrivere col pennino su un ipad con una applicazione tipo 7notes, è una cosa fattibile o ci sono problemi evidenti?
|
|
|
|
|
|
#5484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Dipende da cosa e quanto vuoi scrivere.. Per fare schemi e mappe va bene, per fare cose più complesse come scriverci un tema è più difficile..
|
|
|
|
#5485 |
|
Senior Member
|
alle riunioni di formazione, ci devo prendere appunti, niente di particolareggiato, però un po' devo scrivere.Scrivere sulla carta potrei perderla col tempo.
|
|
|
|
|
|
#5486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Puoi scrivere sulla carta e poi fotografarla/scannerizzarla e metterla su evernote.. È più pratico e sicuro..
|
|
|
|
#5487 |
|
Senior Member
|
il discorso era fare meno operazioni possibile
|
|
|
|
|
|
#5488 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ciao a tutti,
sono da poco felice possessore del nuovo ipad retina. tutto perfetto tranne una situazione d'uso che mi sta sfinendo. Premetto che per passione faccio numerose foto e quelle meno impegnate, per esempio vacanze o viaggi, pensavo di editarle direttamente su ipad e li conservarle data la facilità di fruizione e la bellezza con cui vengono mostrate sullo schermo. Il mio problema è il seguente: il processo acquisizione->editing->salvataggio il album è macchinosissimo!!! 1)acquisisco le foto da sd con periferica dedicata, qui le foto vengono salvate automaticamente in camera roll, mentre io vorrei piazzarle in un album dedicato!!!!! 2) da camera roll le copio e metto in un nuovo album che io rinomino, per esempio "evento X". Ecco che qui sorge un altro problema: ho un doppione nelle foto!!! Inoltre mi si accumula uno dei doppioni, credo il master, in camera roll, da cui non le posso ovviamente eliminare, se no vengono eliminate anche dall'album... (l'unica voce selezionabile è delete everywhere) 3) a questo punto le importo in iphoto e edito... qui le photo che mi interessano, quelle non nascoste e nemmeno ignorate, sono automaticamente salvate in un album arancione che si chiama "edited", ovviamente anche qui si accumulano indistintamente tutte le foto indipendentemente da eventi diversi. 4) le esporto, ancora una volta posso esportarle solo in camera roll, a botte di 100, con tempi biblici, e vanno ulteriormente a mischiarsi con le altre già presente, quindi ulteriori doppioni nella stessa cartella, originali e editate, in camera roll. 5) a questo punto in photo creo un nuovo album e copio le foto editate da camera roll al nuovo album... mi sembra assurdo dover utilizzare questo procedimento ogni volta!!! qualcuno può venire in mio soccorso??? anche perchè credo che nel passaggio da iphoto a camera roll, visto il tempo che ci mette, le foto vengano proprio copiate, succhiandomi via tantissima memoria!!! Ultima modifica di mat86 : 05-01-2013 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#5489 |
|
Senior Member
|
Questa è una caratteristica di iOS, in effetti le uniche immagini/file reali sono quelle del rullino, quelle scattate o importate direttamente, le altre che tu crei in album personalizzati sono solo collegamenti alle foto originali. Almeno così dovrebbe essere, del resto per confermare o meno la cosa, basta controllare se sono molte quanto cresce lo spazio occupato nell'iPad. Quelle che hai modificato con programmi esterni al sistema, come iPhoto, non saprei, ma probabilmente non sono collegamenti. Per ora l'unica per risolvere sarebbe collegare l'iPad al pc e gestire tutto direttamente da lì.
|
|
|
|
|
|
#5490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Infatti, scrivere a mano libera su iPad è un'operazione complessa e anche faticosa, non è pratica e non porta a nessun risultato soddisfacente. Se uno è pratico può usare la tastiera e registrare le parti significative...altrimenti come ha suggerito iKarus vai di carta e penna e poi scannerizzi
|
|
|
#5491 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sostituzione iPad 4
Datemi un consiglio: dopo ipad 3 anche il nuovo ipad 4 mi è capitato con il display a luce calda LG (che io odio).
Questa volta vorrei farmelo sostituire ma chiaramente non per via del display (la volta scorsa non ci sono riuscito ed ho rinunciato a farlo) Che scusa plausibile e che loro non posso verificare facilmente,posso trovare? Poi avevo sentito della possibilità di tenere il vecchio in attesa del nuovo in sostituzione pagando una cifra o qualcosa del genere....è vera questa cosa? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi |
|
|
|
|
|
#5492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#5493 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
quello tuo che problemi ha? ciao,grazie. |
|
|
|
|
|
|
#5494 | |
|
Member
|
Quote:
Dopo ipad3 mi ricapita anche iPad 4 con questo display che non sopporto. È' proprio una sfida ..il bello che quando vado a vedere quelli nei negozi in esposizione e quelli dei miei amici sono tutti con display Samsung ...è che c..... |
|
|
|
|
|
|
#5495 |
|
Senior Member
|
Non so se sia il tuo caso, ma ho letto in giro che in molti casi potrebbe anche trattarsi di un problema passeggero, cioè dipendente dalla colla usata per lo schermo non perfettamente asciugata, ma col tempo dovrebbe asciugarsi e quindi sparire la tendenza al giallo.
|
|
|
|
|
|
#5496 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5497 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#5498 |
|
Member
|
Purtroppo non l'ho preso dall Apple store ,ma in un negozio che non permette questo tipo di cosa. In effetti il mio iPad ha solo 4 giorni di vita
|
|
|
|
|
|
#5499 |
|
Senior Member
|
Come non permettono, tutti lo permettono, tanto più la Apple che ti sostituisce l'oggetto se difettato, in qualsiasi momento nei primi due anni.
|
|
|
|
|
|
#5500 |
|
Member
|
Certo,ma la Apple questo non lo ritiene un difetto. Con il primo ho tentato,ho anche fatto delle foto,ma niente. I display sono diversi perché sono di due case diverse,punto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.