|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Per STORAGE è meglio ottenere Unità logica o Partizione primaria?
Ciao, ho un nuovo hardisk esterno eche usero' solo per immagazzinare files. Secondo voi è meglio convertirlo come Unità logica o come Partizione primaria? Quali sono i vantaggi o svantaggi?
Poi ... un hardisk di 3TB, è possibile che dopo la formattazione vedo che è di 2.73 TB? Ne ho un altro che è di due e leggo 1.82 TB. In poche parole l'ardisk di 2 TB mi ha dato in percentuale più disposizione di spazio rispetto al 3 TB. Grazie x le info. Ultima modifica di FoxUlisse : 19-12-2012 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
La dimensione che hai a disposizione è giusta: per fare il calcolo del REALE spazio disponibile si deve moltiplicare la capacità d'etichetta per 0,93. Ottieni:
2000GB*0,93=1860GB disponibili (circa) 3000GB*0,93=2790GB disponibili (circa) Quindi è tutto corretto. Per informazioni più precise leggi qui: Quote:
Per la memoria, indicala semplicemente come partizione primaria, e sei a posto.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.