|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
|
Quote:
provando vari tim varie frequenze ed altro nulla,non fà il boot,impostando ( nella mia mobo) 1 dei 2 profili xmp, partono a 800mhz 6-6-6-15, da li posso iniziare ad occare e partono sempre,timing permettendo,adesso sono a 10-11-10-24 a 2133 stabilissimo,ma sempre il problema dell'nb,pero' partono
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi! |
|
|
|
|
|
|
#13342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
Quote:
Mi regalano il nexus 7 a 16gb e dopo 10 giorni asus tira fuori il 32gb allo stesso prezzo calando di 50 euro il mio, e mi son dovuto prendere il coupon da 30 euro che asus regala a tutti gli sfigati che si sono presi il 16gb entro fine ottobre spendendolo per la custodia. Prendo l'fx-8320 e ora esce il 8300 95w...mah !?
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL |
|
|
|
|
|
|
#13343 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13344 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 986
|
Quote:
Il TDP sarebbe di 95w, quindi riuscirebbe a tenere tranquillamente un 8300.. Quote:
__________________
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz |
||
|
|
|
|
|
#13345 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
|
sto impazzendo, raga m togliete una curiosita'? ma a voi l'ht di default a quanto ve lo imposta? e' normale che sulle gigabyte stia a 2600?
edit. ho riflashato il bios con la versione precente....le ram settate su 2133 e si avvia senza problemi, riavvio e non boota piu' a 2133....ma perche'? Ultima modifica di TheBestFix : 16-12-2012 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
#13346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
|
Quote:
metto 2133 ed imposto i timing,altra cosa strana,oggi facendo bootare tutto a def,ho notato che l'ht,da 2200 passa a 2500,2700,fino a 2890 , è una cosa stranissima non dite?
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi! |
|
|
|
|
|
|
#13347 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1711
|
In overclock con il dissipatore stock si potrà fare ben poco. FX 6300 ha 500 MHz in più, ma 2 core in meno, quindi per chi non ha altri dissipatori potrebbe convenire l'esacore, oppure spendere qualcosa in più per l'FX 8320.
__________________
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
|
|
|
|
#13349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3396
|
Raga, provate ad impostare la RAM in Manual, poi settatela, compatibilmente con quanto avete di FSB, alla frequenza più vicina possibile a quella di targa, per difetto. Settate di conseguenza (cioè quelli da profilo XMP) i timings manualmente ed uno 0.25 / 0.50 volt in più di quanto dovrebbe essere la RAM a default...[F10] e riavviate...
Se notate che il "salto" di frequenza (per difetto) è troppo, potete abbassare i timings stessi od almeno parte di essi... Per esempio, a 22*214 (con le mie 2000 MHz) ho la RAM a 1996 MHz e posso tranquillamente impostare (manualmente) gli stessi timings del profilo XMP a 2000 MHz. Spero di essermi spiegato.
__________________
......... Ultima modifica di Grizlod® : 16-12-2012 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#13350 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3396
|
Quote:
Il funzionamento era corretto, invece, con le 1600 MHz; anche con i 4 slot DIMM popolati.
__________________
......... |
|
|
|
|
|
|
#13352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
|
Quote:
PS controlla che i parametri del profilo del bios corrispondano con quelli di cpuz e poi vai di manual (anche se ho avuto la prova che se nn sono riconosciute correttamente possono esserci problemi anche a fargli tenere l'impostazioni manuali)
__________________
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS Ultima modifica di isomen : 16-12-2012 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
|
#13353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
|
Quote:
__________________
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
|
|
|
|
|
#13354 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
|
Quote:
simo ma invece per il nb cosa mi dici? lo imposti e vai tranquillo di moltiplicatore? non ti da problemi? a me appena tocco il molti mi si disabilita l'aero di winzoz non mi fa scrivere piu' con explorer non mi apre le pagine mi scazza l'orologio di sistema e mi rallenta unigine heaven ....ma solo a me succede sta maledetta cosa? possibile che devo per forza overcloccare di bus? che caz la compro a fare una cpu B.E.
|
|
|
|
|
|
|
#13355 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13356 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 986
|
Quote:
Cioè. Qui non si tratta di vendere un dissipatore che riesca a tenere un OC, qualsiasi esso sia, qua si tratta di vendere un dissipatore che basi giusto a tenere il processore ad una temperatura adeguata... Quote:
Altrimenti mettiamo un Arctic Freezer nella confezione e amen...
__________________
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz |
||
|
|
|
|
|
#13357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
|
Il dissi é proporzionato alla cpu, anche quello del 720 (per ridicolo che fosse) nn dava problemi portando la cpu a 3ghz (escludendo un fastidioso ronzio), ma éra insufficente anche a frequenza default (2,8) se si riattivava il quarto core.
@ TheBestFix vedessi quello del sempron 140 un pezzettino d'alluminio (la metà di quello del 720) con sopra 2 palettine che girano
__________________
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
|
|
|
|
#13358 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
|
Quote:
comunque tornando al discorso ram e nb ...grazie al tuo aiuto ho capito finalmente perche' non bootava piu' a 2133....da quando mi sono reso conto che salire con il moltiplicatore del nb gia' oltre x10 (2000 di default per i 6300) non l'ho piu' toccato e l'ho lasciato sempre a x10, essendo il molti per le ram a 2133 di 10,66 ed essendo che la freq. ram non puo' superare quella del nb ...ecco cosa accadeva...invece all'inizio mi bootava perche' alzavo anche il nb da moltiplicatore......infatti ho provato adesso e boota tranquillamente se metto il nb a 2200 (x11)....peccato che cmq non posso sfruttare la cosa, perche' il bug sul nb mi rimane, e non capisco se e' colpa della cpu o della scheda madre.....possibile che sia difettoso il MC della cpu? ho provato a scendere a 1800 (x9) con il nb e funziona ...per cui assodato che in manuale e in auto fino a 2000 tutto ok... dopo posso continuare solo di bus |
|
|
|
|
|
|
#13359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
|
Quote:
__________________
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
|
|
|
|
|
#13360 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
|
Quote:
i "sintomi strani" sono che intanto mi disabilita l'aero di windows, me ne accorgo immediatamente perche' non carica l'effeto trasparenza sulla barra in basso...poi non mi fa scrivere mi da problemi ad aprire le pagine di explorer mi rallenta unigine heaven e mi fa perdere minuti all'orologio di sistema....cioe' e' una cosa evidente e te ne accorgi subito quando succede...pero' se bencho anche con linx o occt e' stabile.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.




















