|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
|
Quote:
__________________
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
|
|
|
|
|
#13322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 803
|
Quote:
nn direi nenche che lo abbassa xk nn ne ha bisogno in quanto il voltaggio che ho impostato (1,337) è già frutto di un laborioso affinamento di tutt i power state con k10 stat ,per questa frequenza credo sia già un gran risultato, che denota una certa propensione all'undervolt dello step E-0 thuban in confronto allo step c 3 dei deneb, scendere oltre questo valore significa entrare in una situazione di instabilità.
__________________
cpu:AMD FX 8370E 4.2 GHZ 1,26V; NB 2.6GHZ, HT 2.6GHZ MB:ASUS CROSSHAIR V FORMULA ZRAM:16GB DDR3 G.Skill Trident-X F3 2400 mhz (8x2) CL10 PSU: Corsair HX 750 80 plus silver CPU cooler:Antec KÜHLER H₂O 620 VGA:RADEON MSI R9 380 4G audio:]CREATIVE SOUND BLASTER X-FI Titanium Fatal1ty + CREATIVE T6100 5.1 (76 W RMS) Case: Coler master HAF 922 HD:Samsung 850pro 128gb + WD caviar blue 1tb Monitor:Asus MX239H |
|
|
|
|
|
|
#13323 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 986
|
Quote:
E, inoltre, non dimenticare come le CPU odierne stanno sempre più diventando System on chip. Quindi anche VGA interna. E si arriverà ad un punto in cui la VGA sarà talmente affamata di banda da richiedere le DDR4, e un miglioramento esclusivamente derivato da una maggiore frequenza (passare da 1600 a 2400 MHz ma sempre su DDR3) non darebbe le migliorie necessarie... Quote:
- Itanium (almeno all'inizio, non so con il tempo quanto e come sia migliorato) era poco efficente, tant'è che spesso i processori x86 a 32 bit erano preferibili; - Itanium era ESCLUSIVAMENTE a 64 bit quando software a 64 bit compatibile praticamente non ne esisteva... Quindi significava avere prodotti da usare in ambito server con software potenzialmente instabile... - Itanium 2 Tukwilla, stando a Wikipedia, è stato rilasciato nel 2010. Ma a 65 nm. Quando gli Xeon erano a 45 nm. E si tratta di un prodotto quad core a 2,53 Ghz in vendita nel settore dove la parallelizzazione del software gioca un ruolo importantissmo. E tutto mentre gli Xeon fornivano 12 core/ 24 thread. - AMD ha battuto Intel nell'implementazione dei 64 bit come estensione invece che come passaggio completo per lo stesso motivo di cui sopra: AMD garantiva retrocompatibilità, Intel no. Gli Itanium, inoltre, sono processori sviluppati congiuntamente da Intel e HP, laddove Intel ha comunque il monopolio del settore... È necessario investire tanto subito su un'architettura che potrebbe fare concorrenza agli altri tuoi (e SOLO tuoi) processori? IMHO è più una mossa per tenere in sviluppo una CPU a 64 bit nativi in attesa di un passaggio totale, che comunque prima o poi andrà fatto. Si arriverà ad un punto in cui tutto il software sarà solo a 64 bit (o comunque sia a 32 che a 64) e che il gioco della retrocompatibilità con i 32 bit non avrà nessun senso (perchè ad un certo punto Intel dovrà cominciare ad elimiare transistor inutili, nel momento in cui la lotta con ARM in ambito mobile e ultramobile diventa serrata, amesso che nell'ultramobile Intel riesca ad entrare)... Infatti sono tanti i produttori su IA-64, ma comunque continuano ad avere poco successo (anche perchè con poche vendite e poco ritorno economico gli investimenti non possono essere altissimi). Edit: quest'anno hanno rilasciato Itanium sui 32nm... Ora, non ho idea di quanto siano migliorate le prestazioni. Ma a quanto pare il suo successore verrà rilasciato nel 2014. E nel frattempo avranno fatto il passaggio ai 22nm per gli Xeon... Senza contare che Intel, date le basse vendite, non va a toccare l'architettura fino alla revisione successiva (a quanto ho capito), quindi niente Tick - Tock... E poi aggiungo, Itanium è un fallimento per svariati motivi. Il principale è il fatto che è stato creato per essere un processore che sfidava il Alpha di DEC. Ora, per Intel sfidare DEC era impossibile (purtroppo era, perchè DEC fu acquistata da Compaq e, successivamente, venduta ad Intel nel 2001, quando il progetto Itanium era già cominciato e avviato). Aplha era LA architettura per antonomasia: 64 bit (e parliamo di CPU del '92), RISC e con TUTTI i transistor (ricordo che Intel lo fa solo con parti ritenute critiche) disegnati completamente a mano... Questo rendeva Alpha l'architettura ad altissime prestazioni più efficente per l'epoca. Peccato che non abbia nessun futuro... Intel è arrivata 9 anni dopo (il primo Itanium non lo conto, Intel ancor prima di metterlo in vendita disse che era solo un esperimento) con compilatori inesistenti, che andavano scritti ex novo (ad eccezione del compilatore Intel ovviamente).
__________________
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz Ultima modifica di winebar : 15-12-2012 alle 23:53. |
||
|
|
|
|
|
#13324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
|
Quote:
Ps: io ho le 2400, ma devo settarle meno dell'nb! percio' sono sceso a 2180
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi! |
|
|
|
|
|
|
#13325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4080
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4080
|
Quote:
l'itanium è totalmente a correzione d'errore (mission critical) per cui non si va a scontrare con gli xeon ma con i Sun, Ibm, ed altri processori della stessa classe... ora non so se anche gli xeon al loro interno portano circuiti per il rilevamento e la correzione degli errori in tutte le loro parti |
|
|
|
|
|
|
#13327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
|
trovato il problema,l'nb rimane a 2260,poichè,toccando il bus,sale a mo di bus,ad esempio,se metto 205 di bus, rimane a 2260,adesso ho il bus a 210,e l'nb è a 2310...solo che,se non tocco il bus, queste ram non vogliono partire ;
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi! |
|
|
|
|
|
#13328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4275
|
Quote:
Consiglio spassionato: non passare MAI all'1.5! Quando ce l'avevo su il PC arrivata al POST non più spesso di una volta su 10, e ho overcloccato solo la CPU a 4GHz, nulla di trascendentale...inoltre hanno rifatto tutta la grafica, risultato che ci vuole qualche secondo in più per accedere alle impostazioni del bios. 1.5 Fine OT.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
|
|
|
|
|
#13329 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
|
|
|
|
|
|
|
#13330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24171
|
In arrivo FX-8300 a 95W entro fine anno?
Secondo alcune fonti dal giappone entro fine d'anno sarà rilasciato il modello 8 core FX-8300 con un TDP a 95W per il mercato retail, dato che attualmente tale modello è disponibile solo per il mercato OEM:
・FX-8300 Black Edition・ Frequenza di clock 3.20Ghz? Frequenza Turbo Core 3.60Ghz? Frequenza NB 2.20Ghz TDP 95W Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 16,980 yen ovvero €.155... Clicca qui...
__________________
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright Ultima modifica di capitan_crasy : 16-12-2012 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
#13331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
|
Quote:
se poi fosse BE e salisse bene potrebbe essere una valida alternativa anche all'8350
__________________
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
|
|
|
|
|
#13332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24171
|
Quasi sicuramente sarà BE come tutti gli FX, poi non tutti gli utenti cercano la frequenza massima in una CPU ma anche il rapporto fra frequenza e minor Vcore possibile...
__________________
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#13333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
|
Quote:
PS chiedo scusa, avevo preso il punto interrogativo sulla frequenza NB per un 7... cmq un 8 core con tdp a 95w rimane interessante
__________________
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS Ultima modifica di isomen : 16-12-2012 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
|
#13334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
|
continuo ad avere il problema nb a 2200,non so' + dove sbattermi la testa,le sto provando tutte,provo amettere il bios 1.40, la cpu,sembra cmq dare un pizzico in + con ram sopra i 2000,solo che voglio arrivare a 2400 di nb,come lo ero prima!
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi! |
|
|
|
|
|
#13335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
|
fx6300 lo trovo a 110 euro
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! |
|
|
|
|
|
#13336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 986
|
Infatti...
Un eventuale 6300 si andrebbe a piazzare in una fascia quasi scoperta... IMHO è una buona cosa... Poi magari AMD si sta preparando ad una riduzione dei prezzi di Trinity e dei 4300 e 6300, per dare più spazio ad un 8300... Comunque, anche l'hanno scorso c'erano indiscrezioni su un eventuale 8100 o 8170, ma non uscì. Anzi, c'erano anche diversi modelli supportati dai BIOS dei vari produttori ma che non sono mai usciti... Inoltre, un 8300 anrebbe a prendere quella fetta di mercato che al momento è coperta da un 8150, che AMD dovrebbe togliere dal mercato tra poco.
__________________
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz |
|
|
|
|
|
#13337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1711
|
CPU utile solo per chi ha già un dissipatore da overclock, a meno che non gli lasciano il dissipatore dei suoi fratelli maggiori ad 8 core. Avrebbe senso solo a 20 € in più del 6300, che ha 500 MHz in più, pur avendo 2 core in meno. Spero che esca un 6350 a 4 GHz: a 128-130 € non sarebbe così male (anche con 125 W di TDP).
__________________
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
|
|
|
|
#13338 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
|
Quote:
anche io ho ram superiori ai 2000mhz e anche io ho sperimentato problemi sia con le ram che con il nb, e non ti nascondo che non ho ancora scoperto il nesso tra i 2 problemi (che penso siano collegati) ...un paio di volte son riuscito a bootare e concludere test con le ram a 2133 ma poi non ne ha piu' volut sapere...addirittura a volte si rifiuta di partire persino a 1866 ....con il nb va anche peggio se uso il moltiplicatore nb il sistema diventa instabile se invece salgo di bus sia nb che ram vanno alla grande e' vero che ci ho trascorso poche ore sul sitema...adesso son tornato a casa e ricomincio a testare ..se scopro qualcosa ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
|
#13339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
|
Quote:
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi! |
|
|
|
|
|
|
#13340 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
|
il mio stesso problema....e non serve a nulla nemmeno fare clear-cmos ...c'e' qualcosa che va in conflitto, adesso devo provare un paio di cosucce poi ci smanetto su e vediamo cosa succede
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.












, 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gb








