Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2012, 16:25   #20561
wafa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
ok ha funzionato, in download da steam grazie della segnalazione
wafa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 16:26   #20562
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Intanto mi scuso, era evidente lo screen del bench di GTA, ma qualcuno ha citato Farcry e ho erroneamente inteso.
No non è mai al 100% a meno che non esista un gioco in grado di sfruttare tutti i core, ma è cpu limited limitatamente ai core che usa, in questo caso credo 2.
Mentre il GPU limited ti trovi la scheda al 100%.
a quanto sapevo GTA 4 su pc utilizza 4 core (infatti all'uscita era poco giocabile per chiunque non avesse un quadcore).

avere un valore totale d'uso del 31%, INVARIATO tra l'altro, tra le 2 risoluzioni provate mi pare strano come sintomo di CPU limited...

anche perchè se un 2600K (con HT attivo magari) è cpu limited, cosa non lo è con gta 4?

mi pare strana la cosa...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 16:38   #20563
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
a quanto sapevo GTA 4 su pc utilizza 4 core (infatti all'uscita era poco giocabile per chiunque non avesse un quadcore).

avere un valore totale d'uso del 31%, INVARIATO tra l'altro, tra le 2 risoluzioni provate mi pare strano come sintomo di CPU limited...

anche perchè se un 2600K (con HT attivo magari) è cpu limited, cosa non lo è con gta 4?

Quoto ed aggiungo che comunque si sta parlando di exes, un utente a cui non manca di certo l'esperienza, quindi se fosse stato in qualche modo cpu limited credo lo avrebbe segnalato nel post. Anche se è un comportamento abbastanza anomalo...

Quote:
lo so io.

smetto di giocarci

odio la roba horror tiro il mouse su schermo e spacco tutto quando i mostrilli saltano fuori dai buchi

metro lo avevo preso per spremere un po' le schede video, sapendo già che sarebbe stata un'impresa finirlo.

Comunque vale lo stesso per me! Per quanto mi piacciano i giochi horror, da solo non riesco proprio a giocarli, basta poco per farmi venir la "strizza" Doom 3 al tempo era stata un'impresa giocarlo!

Quote:
Originariamente inviato da wafa Guarda i messaggi
ok ha funzionato, in download da steam grazie della segnalazione
Di nulla
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 16:42   #20564
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
lo so io.

smetto di giocarci

odio la roba horror tiro il mouse su schermo e spacco tutto quando i mostrilli saltano fuori dai buchi

metro lo avevo preso per spremere un po' le schede video, sapendo già che sarebbe stata un'impresa finirlo.
Ahahah allora stai alla larga da Amnesia!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 16:46   #20565
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ahahah allora stai alla larga da Amnesia!
di quello non ho manco guardato tutto il trailer...
porterei a termine quei giochi solo con un gatling gun + godmode ON + gimme 999999 ammo + wallhack così inizio a sparare preventivamente ogni volta che entro in qualche stanza buia

Old 11-12-2012, 16:53   #20566
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
porterei a termine quei giochi solo con un gatling gun + godmode ON + gimme 999999 ammo + wallhack così inizio a sparare preventivamente ogni volta che entro in qualche stanza buia
Amnesia non è un fps...è un fpa, first person angoscia

Io invece spero che il nuovo Alien sia all'altezza delle atmosfere tese dei film, specialmente il secondo. Camminare piano piano lungo corridoi bui con il rilevatore di movimento....sbav!

Imho altro cibo per le nostre schedozze da aggiungere agli attesi per il 2013, spero sia bello...mi ricorda troppo le partite al gioco in scatola "Space Crusade" della mia giovinezza

http://www.gamemag.it/news/games-wor...ulk_45031.html
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 11-12-2012, 17:03   #20567
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:

E' lo stesso valore che ha un mio amico con un 3770k e Starcraft 2, che nei 4 vs 4 è pesantemente cpu limited. Basta fare una semplice prova, aumentare la frequenza del processore, se aumentano i frame o meno. Fare però lo stesso identico frame a 2 risoluzioni è una dinamica abbastanza evidente.
Io stesso in SC2 sto al 50-55% di utilizzo cpu e sono sicuramente, nei casi limite, partite avanzate 4 vs 4, cpu limited.

Ultima modifica di Pat77 : 11-12-2012 alle 17:05.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 17:06   #20568
brain75
Senior Member

L'Avatar di brain75

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
https://www.youtube.com/watch?v=_J_D...e_gdata_player

sera
brain75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 17:19   #20569
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
E' lo stesso valore che ha un mio amico con un 3770k e Starcraft 2, che nei 4 vs 4 è pesantemente cpu limited. Basta fare una semplice prova, aumentare la frequenza del processore, se aumentano i frame o meno. Fare però lo stesso identico frame a 2 risoluzioni è una dinamica abbastanza evidente.
Io stesso in SC2 sto al 50-55% di utilizzo cpu e sono sicuramente, nei casi limite, partite avanzate 4 vs 4, cpu limited.
la situazione con framerate fisso pare anche a me sintomo di cpu limited, però mi rimane strano il fatto che l'utilizzo cpu sia lo stesso.

è come dire che il gioco è cpu limited anche se in entrambe le situazioni usa pochissimo la cpu senza variazione di carico per giunta

è così "fatto male" gta 4 su pc?

Quote:
Originariamente inviato da brain75 Guarda i messaggi
ma si riesce sul serio a trapassare un monitor pc con un pugno? la reazione normale dovrebbe essere che il monitor vola via colpito dal pugno...

un po' come questo:

https://www.youtube.com/watch?v=2GZ8...endscreen&NR=1

Spoiler:
scappare dalla finestra sfondandola invece che dalla porta????

Old 11-12-2012, 17:53   #20570
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Amnesia non è un fps...è un fpa, first person angoscia

Io invece spero che il nuovo Alien sia all'altezza delle atmosfere tese dei film, specialmente il secondo. Camminare piano piano lungo corridoi bui con il rilevatore di movimento....sbav!

Imho altro cibo per le nostre schedozze da aggiungere agli attesi per il 2013, spero sia bello...mi ricorda troppo le partite al gioco in scatola "Space Crusade" della mia giovinezza

http://www.gamemag.it/news/games-wor...ulk_45031.html
Se in Alien si continuerà a non poter usare la torcia mentre si spara, divertimento assicurato
Old 11-12-2012, 18:24   #20571
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Se in Alien si continuerà a non poter usare la torcia mentre si spara, divertimento assicurato
già dici bene.Gearbox oggi ha rilasciato le modalità di gioco che troveremo in game.Eccole qui :

http://multiplayer.it/notizie/112237...-in-video.html
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 18:38   #20572
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
a detta degli sviluppatori il gioco,METRO LAST LIGHT, procede senza intoppi;oggi hanno rilasciato questo video confermando sempre l'uscita fissata per marzo 2013 :

http://www.youtube.com/watch?feature...v=unN8ItC_rQ4#!
davvero notevole, però (saltare un quote )....

Quote:
bello bello, ma giochi che fanno cacare meno nella braga con ottima grafica no eh?

maledetti loro con questi fps horror

Quote:
domani prepariamoci : ci sarà la risposta di EA con CRYSIS 3 lanciando il video integrale sulle "7 meraviglie"...
.....a me dai video visti pare cmq tecnicamente superiore, al di là delle scelte artistiche (come palette ecc )
Old 11-12-2012, 19:09   #20573
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
davvero notevole, però (saltare un quote )....

.....a me dai video visti pare cmq tecnicamente superiore, al di là delle scelte artistiche (come palette ecc )
ne sono certo anche io (parliamo di CRYSIS 3 mi auguro);Metro sarà senza dubbio un fps di assoluta caratura del 2013 ma personalmente lo colloco un gradino sotto.Comunque,con molta probabilità,toccherà di nuovo a Metro "accompagnare" l'uscita della nuova serie 7...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 19:35   #20574
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Io non mi riferivo a EFLC perchè non sò nemmeno cosè, parlavo in linea generale. Se poi il gioco non ha la voce dal menù allora è un difetto da imputare al titolo e non bisogna cercare per forza rimedio basta scaffalarlo o forzare i filtri dal control panel o NV Inspector visto che devi comunque trafficarci.
Io invece mi riferivo ad un gioco specifico, e se per farlo girare con una buona IQ devo smanettare un po, lo faccio ben volentieri.

Quote:
Quindi fai gli stessi frames sia a 1920 che a 2560 ? Ne dubito fortemente
Appleroof infatti ha evidenziato che con FC3 il downscaling gli costa ben 25fps, a quel punto tanto vale tenersi la Full HD e piazzargli un AA4x, se fa lo stesso fps veramente allora è CPU limited, ma se non sbaglio il control panel permette fino a 32x di QSAA quindi puoi sbizzarrirti quanto vuoi.
Eppure ho postato gli screen e sull'AA c'è poco da sbizzarrirsi, in quando sembra funzionare solo l'FXAA

Quote:
Quindi traffichi col control panel in base al titolo che avvii ? Per alcuni potrebbe sembrare anche esageratamente maniacale.
Se per trafficare intendi:

-aggiungere una risoluzione custom dopo l'installazione dei driver, cosa che si fa una volta sola
-impostare l'af a 16x, cosa che si fa una volta sola
-impostare l'fxaa sui giochi che non supportano aa nativa o forzata via pannello, cosa che si fa una volta sola

allora la risposta è affermativa

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
probabilmente ha ragione apple, il gioco non scala per motivi di cpu.
@eXeS: a quanto è occato il tuo i2600k ?
4500
Quote:
Quoto, evidente segno di cpu limited. Lo testerei anche io, ma avendo un pessimo ricordo di Farcry 2 e avendo il 3 la stessa struttura, che a me non piace, non mi sono azzardato a considerarlo tanto più a prezzo pieno.
CPU limited ? Direi UNKNOW limited
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 20:02   #20575
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ne sono certo anche io (parliamo di CRYSIS 3 mi auguro);Metro sarà senza dubbio un fps di assoluta caratura del 2013 ma personalmente lo colloco un gradino sotto.Comunque,con molta probabilità,toccherà di nuovo a Metro "accompagnare" l'uscita della nuova serie 7...
si mi riferivo a crysis 3, il post era un po' contorto
Old 11-12-2012, 20:18   #20576
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
già dici bene.Gearbox oggi ha rilasciato le modalità di gioco che troveremo in game.Eccole qui :

http://multiplayer.it/notizie/112237...-in-video.html
Bello, ho guardato il video del single player e mi sembra davvero ben fatto, proprio in sintonia con quello che ho scritto sopra. Speriamo bene...il predecessore non mi ha entusiasmato più di tanto.

Vi dedico uno screen del mio ultimo acquisto, non c'è ancora supporto Sli ma in compenso l'FXAA HQ interno è davvero ottimo come resa.

Old 11-12-2012, 20:54   #20577
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Grazie per la segnalazione della key per Metro
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 21:22   #20578
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione della key per Metro
Old 11-12-2012, 22:34   #20579
Giovy87
Senior Member

L'Avatar di Giovy87

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Luras(SS)
Quote:
cioe raga che e amnesia
a me piacciono i gioco stile deep space o fear che e questo amnesia?
Cooler Master cm690,Gigabyte GA-AB350-Gaming, AMD Ryzen 5 1500X 3.7GHz, KFA2 nVidia GeForce RTX EX 8GB 256-bit GDDR5 PCIe Noir 2070 EX 8 Go Noir, G.Skill Ripjaws V Ddr4 16GB 3000 Mhz CL15, Panasonic TX-L32ET5E, Sades A70 Surround 7.1, Logiteck G510&Razer NAGA Molten, LC Power Prophecy 2Modulare 750W, Windows 10 Enterprise 64bit
Giovy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 23:35   #20580
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giovy87 Guarda i messaggi
cioe raga che e amnesia
a me piacciono i gioco stile deep space o fear che e questo amnesia?
deep space?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian