Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2012, 10:49   #20481
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Ragazzi mi servirebbero dei dati.
Su steam ci sta GRATIS da scaricare circa 12gb il gioco
"Planetside 2".
Una figata immane!
Al momento attuale con la configurazione in firma non scendo mai sotto i 50fps.
Chi ha voglia di provarlo con uno sli di 680 dei presenti plz?
Il gioco ripeto e' GRATIS su steam!
Grazie!
Lo scimpanze' mi sta suggerendo di farmi uno sli
mi stai facendo venire una certa curiosità

quasi quasi lo scarico e vedo come gira con la mia vga, visto che abbiamo la stessa risoluzione
Old 10-12-2012, 10:51   #20482
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
esatto quelli si che erano giochi .... no non ho masi provato sweetfx con sto gioco perche tra downsampling e surround mi sto facendo belle divertite ,ma ora che me lo metti come pulce ci provo di sicuro nel pome e vedo come va,per l a risoluzione non ci sono problemi come ben fai notare con il tol si riesce a mandare a schermo qualunque risoluzione ,il problema e' che non riesco a regolare il fov in nessun modo,se hai dritte manda pm tnx

@Gigi ciao caro,i pixel non rimangono gli stessi almeno nel mio caso,seguendo le impostazioni di Masqui ho dovuto aumentare i pixel manualmente quindi fisicamente si ottiene una risoluzione piu' elevata anche se nemmeno io non conosco le dinamiche di scaling e come vengono gestite,sarebbe da chiedere ai master tipo Lui appunto o eXes

ps: Max ,daccordo !! pure io solo in single,in multi ho altre priorita'
Luca,il downsampling altro non è che una tecnica di compressione/riduzione della freq. di campionamento di un segnale digitale in questo caso.
Il tuo display è un TN a matrice attiva : cio' significa che ad od ogni pixel fisico è collegato fisicamente un transistor.Ora ,aumentando (virtualmente)la risoluzione del pannello non è che vai a sdoppiare anche i transistors che formano la matrice attiva del tuo pannello...
Questo detto in soldoni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 10:56   #20483
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi

quasi quasi lo scarico e vedo come gira con la mia vga, visto che abbiamo la stessa risoluzione
io dico che ti girerà benone.
Old 10-12-2012, 10:57   #20484
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:

Guarda LurenZ , all'inizio e' frustante perche' non sai che cavolo fare eheh !
Pero' quando ti troverai in mezzo a una carneficina con spari da ogni dove .... beh .... alza il volume delle casse e cerca di immergerti nell'azione!
Una figata pazzesca! A me sta pigliando davvero tanto!
Fai sapere , quando sei in zona di combattimento di massa, quanti fps fai lol !
Che vga hai?
Io con tutto a palla non scendo mai sotto i 50fps, di picco stabili i 62! All'aperto eh!
Sto giocando ultimamente con un amico in 2 con ts3 appicciato! Che figata pz!
Ma serveno almeno 4/5 per giocare bene e coprirci le a vicenda!
1 che usa il medico
1 che usa il geniere
1 che usa il MAX
1 che usa l'assaltatore
1 che usa quello che vuole lol
Che figata ahha ! Vita sociale addio se ciapo altri 3/4 giocatori fissati come me per la fantascenza
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 10:59   #20485
aaasssdddfffggg

Ali3n77,hai preparato tutto il lavoro che mi chiedesti in pm?
Procede senza intoppi?
Old 10-12-2012, 11:04   #20486
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
io dico che ti girerà benone.
vedremo

PS: Massì a Chieti che tempo fà??? quì nevica a dirotto ... speriamo che non faccia quello dell'anno scorso...

Quote:
Guarda LurenZ , all'inizio e' frustante perche' non sai che cavolo fare eheh !
Pero' quando ti troverai in mezzo a una carneficina con spari da ogni dove .... beh .... alza il volume delle casse e cerca di immergerti nell'azione!
Una figata pazzesca! A me sta pigliando davvero tanto!
Fai sapere , quando sei in zona di combattimento di massa, quanti fps fai lol !
Che vga hai?
Io con tutto a palla non scendo mai sotto i 50fps, di picco stabili i 62! All'aperto eh!
Sto giocando ultimamente con un amico in 2 con ts3 appicciato! Che figata pz!
Ma serveno almeno 4/5 per giocare bene e coprirci le a vicenda!
1 che usa il medico
1 che usa il geniere
1 che usa il MAX
1 che usa l'assaltatore
1 che usa quello che vuole lol
Che figata ahha ! Vita sociale addio se ciapo altri 3/4 giocatori fissati come me per la fantascenza
per adesso ho altri download in corso su Steam, però come posso lo metto in download . Ho la top della concorrenza versione "incrociatore spaziale" (HD7970 SOC) e per adesso sto giocando solo titoli che mi girerebbero bene pure sull' APU (tipo Assassin's Creed Brotherhood, visto che mi ero fermato al 2 e altri giochini leggeri, tranne Primal Carnage che per essere un Indie ha una grafica stupenda e proprio leggero non è )

vedremo
Old 10-12-2012, 11:07   #20487
aaasssdddfffggg

LurenZ qui ce il sole ma fa un freddo cane.Meno male si lavora così non ci si fa a caso.
Old 10-12-2012, 11:10   #20488
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Ali3n77,hai preparato tutto il lavoro che mi chiedesti in pm?
Procede senza intoppi?
Si Neme grazie! Devo ancora dire a chi deve fare i lavori tutto il necessario!
A Gennaio dovrebbero iniziare e ho gia' gli schemini fatti a mano di tutto quello che devono fare
Unica cosa che ancora non son riuscito a capire quale dei modem/router Netgear mi serva....ce ne stan na marea e non so quale mi serve!
Non bado a spese e voglio il meglio!
Quote:
vedremo

PS: Massì a Chieti che tempo fà??? quì nevica a dirotto ... speriamo che non faccia quello dell'anno scorso...

per adesso ho altri download in corso su Steam, però come posso lo metto in download . Ho la top della concorrenza versione "incrociatore spaziale" (HD7970 SOC) e per adesso sto giocando solo titoli che mi girerebbero bene pure sull' APU (tipo Assassin's Creed Brotherhood, visto che mi ero fermato al 2 e altri giochini leggeri, tranne Primal Carnage che per essere un Indie ha una grafica stupenda e proprio leggero non è )

vedremo
Te ciapati Planetside 2 , appena arrivo a casa alle 14.30 - 15 ti dico in che server sono! Ovviamente una volta scaricato e creato il personaggio scegli il server che ti diro' nella fazione Conglomerate! Quelli " BLU " per intenderci!
Ottimo per la VGA che hai cosi' possiam fare le differenze!
Old 10-12-2012, 11:12   #20489
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
@Mat: provato mi vede sempre la risoluzione DS fino a 85hz ...

@Max: non sto dicendo che sono un adoratore del DS ho solamente preso pratica con questa tecnica che effettivamente porta ad avere una immagine piu pulita,altro non riesco a valutare con le conoscienze che possiedo,ma il fatto che l'immagine risulti leggermente piu "piccola" lascia presagire che e' come appunto aumentare la risoluzione,nel pannello infatti ,si ha la possibilita' di gestire il numero di pixel per altezza e lunghezza,nel caso specifico sono passato da 1000 a 1700 pxl ,poi tecnicamente ho capito che viene rielaborata e compressa l'immagine ,ovviamente ,ma il gpu usage skizza in alto quando si sa questa tecnica,dunque si evince che comunque la vga e' sotto sforzo ,maggiormente che in condizioni generiche di fullHD sbaglio?

ps: grazie per la spiegazione tecnica
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 11:15   #20490
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
LurenZ qui ce il sole ma fa un freddo cane.Meno male si lavora così non ci si fa a caso.
già, preferivo i -10°C di ieri alla neve di oggi

Quote:
Te ciapati Planetside 2 , appena arrivo a casa alle 14.30 - 15 ti dico in che server sono! Ovviamente una volta scaricato e creato il personaggio scegli il server che ti diro' nella fazione Conglomerate! Quelli " BLU " per intenderci!
ok, poi mandami un pvt con il server, classe e tutto quello che serve . Come posso lo metto in download e credo in mezza giornata o al max un giorno dovrei averlo sul pc .
Old 10-12-2012, 11:15   #20491
aaasssdddfffggg

Quote:
Si Neme grazie! Devo ancora dire a chi deve fare i lavori tutto il necessario!
A Gennaio dovrebbero iniziare e ho gia' gli schemini fatti a mano di tutto quello che devono fare
Unica cosa che ancora non son riuscito a capire quale dei modem/router Netgear mi serva....ce ne stan na marea e non so quale mi serve!
Non bado a spese e voglio il meglio!

Ti ho mandato un PM.Controlla...
Old 10-12-2012, 11:19   #20492
aaasssdddfffggg

Quote:
@Mat: provato mi vede sempre la risoluzione DS fino a 85hz ...

@Max: non sto dicendo che sono un adoratore del DS ho solamente preso pratica con questa tecnica che effettivamente porta ad avere una immagine piu pulita,altro non riesco a valutare con le conoscienze che possiedo,ma il fatto che l'immagine risulti leggermente piu "piccola" lascia presagire che e' come appunto aumentare la risoluzione,nel pannello infatti ,si ha la possibilita' di gestire il numero di pixel per altezza e lunghezza,nel caso specifico sono passato da 1000 a 1700 pxl ,poi tecnicamente ho capito che viene rielaborata e compressa l'immagine ,ovviamente ,ma il gpu usage skizza in alto quando si sa questa tecnica,dunque si evince che comunque la vga e' sotto sforzo ,maggiormente che in condizioni generiche di fullHD sbaglio?

ps: grazie per la spiegazione tecnica
sicuro Noob,ma nel tuo caso lascerei perdere quella tecnica e spararmi invece il surround con le 3 native dei tuoi 3 display.Dove puoi resta in surround ma credo che non hai dubbi nemmeno te in questo.
Ovviamente non tutti i giochi sono pronti per questo quindi tu mi dirai che in tal caso ripieghi nell'altro scenario.
Ti ho capito,la mia era solo un'indicazione in cosa comporta quella tecnica.
Old 10-12-2012, 11:22   #20493
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
già, preferivo i -10°C di ieri alla neve di oggi

ok, poi mandami un pvt con il server, classe e tutto quello che serve . Come posso lo metto in download e credo in mezza giornata o al max un giorno dovrei averlo sul pc .
Appena rivo a casa sara' la prima cosa che faccio
Quote:
Ti ho mandato un PM.Controlla...
Letto e risposto! Sei un grande!
Grazie di cuore Nem!
Old 10-12-2012, 11:44   #20494
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
lho imparato qui da Masquerade il Downsampling si chiama, tasto dx sul Desktop,nvidia control panel,modifica della risoluzione ,crea risoluzione personalizzata ,ecco i setting corretti che posto' proprio tempo a dietro ,da provare se si dispone di un buon pc e per chi lamenta low gpu usge in fullHD (capito Matt? )

dopo che esegui il test e ti conferma che funziona ti troverai sulle risoluzioni disponibili anche la nuova appena creata
Per salvare la risoluzione visto che mi dice che non è supportata dal mio monitor?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 11:47   #20495
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
...poi tecnicamente ho capito che viene rielaborata e compressa l'immagine ,ovviamente ,ma il gpu usage skizza in alto quando si sa questa tecnica,dunque si evince che comunque la vga e' sotto sforzo ,maggiormente che in condizioni generiche di fullHD sbaglio?
Esatto...perchè alla fine la vga produce fotogrammi più grossi che poi vengono forzati ad una risoluzione inferiore (appunto il downsampling), generando di solito immagini più nitide(il tutto dipende anche da gioco e da monitor). E' un pò quello che succede quando si scattano fotografie e le si guardano sul display...spesso sembrano belle, poi le apri su un monitor e magari scopri che sono sfocate o mosse
Imho il downsampling era utile quando non c'erano filtri come l'fxaa e simili ed uscivano giochi senza supporto AA interno (e non funzionava nemmeno il forzarlo da drivers o ciò aveva effetti collaterali). Oggi si dovrebbe fare un confronto tra nativa+filtri vs downsampling(resa e carico sulla vga, input lag e calo del tempo di risposta del monitor).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 10-12-2012 alle 11:56.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 11:58   #20496
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Esatto...perchè alla fine la vga produce fotogrammi più grossi che poi vengono forzati ad una risoluzione inferiore (appunto il downsampling), generando di solito immagini più nitide(il tutto dipende anche da gioco e da monitor). E' un pò quello che succede quando si scattano fotografie e le si guardano sul display...spesso sembrano belle, poi le apri su un monitor e magari scopri che sono sfocate o mosse
Imho il downsampling era utile quando non c'erano filtri come l'fxaa e simili ed uscivano giochi senza supporto AA interno (e non funzionava nemmeno il forzarlo da drivers o ciò aveva effetti collaterali). Oggi si dovrebbe fare un confronto tra nativa+filtri vs downsampling(resa e carico sulla vga, input lag e calo del tempo di risposta del monitor).
Vince a mani basse la nativa filtrata ovviamente il che rende il tutto il downsampling palesemente inutile.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 12:01   #20497
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Vince a mani basse la nativa filtrata ovviamente il che rende il tutto il downsampling palesemente inutile.
la nativa vince sempre.Nessuna risoluzione al di fuori di essa potrà mai essere migliore.E' da una vita che lo vado dicendo.
Old 10-12-2012, 12:05   #20498
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
@Max : ovvio ripiego regolarmente nel surround,oramai tranquillamente pure online nei giochi dove e' richiesta skill la situazione con sli sotto le ciapet e' rosea e tutto gira come voglio io,la mia prova era in riferimento al fatto specifico di individiare o meno i vantaggi di questa tecnica appunto il DS

certo hai reso perfettamente il concetto

pss: buono a sapersi che e' inutile

pssss chi mi spuiega in soldoni come applicare la sweet? non capisco se su i vari giochji vanno inseriti i files nella rooot principale o basta utilizzare l'eseguibile e modificare i valori adal tool? tnx
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 12:09   #20499
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ma nulla vieta di downscalare e applicare il filtro, recentemente sto giocando a episodes from liberty city, un'espansione di gtaiv, e la differenza tra nativa+fxaa e downscaling+fxaa si nota discretamente.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 12:14   #20500
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Ma nulla vieta di downscalare e applicare il filtro, recentemente sto giocando a episodes from liberty city, un'espansione di gtaiv, e la differenza tra nativa+fxaa e downscaling+fxaa si nota discretamente.
Visto che perdi un sacco di frames, più dei dovuti perchè oltre a produrre il frame devi pure scalarlo, con quella differenza di frame rate tanto vale aggiungere un AA più pesante alla nativa, anche doppio a sto punto.

E' come dire qualè meglio fra un 2560 x 1440 downscalata e un Full HD con MSAA2x ? Chiaramente la nativa avrà meno aliasing visto che la differenza di risoluzione non è stravolgente da sostituire un filtro e infatti hai usato la parola di "discretamente" quindi niente di netto, e fra l'altro con quella nativa nonostante il filtro farai lo stesso molti più frames, tanto da potersi anche permettere di raddoppiarlo.

Il discorso varrebbe se anche al massimo delle impostazioni non sfrutti il tuo hardware allora sì, però non so se vale la pena andare a smanettare tutto il control panel solo perchè non si è soddisfatti del non plus ultra, senza contare che poi in ambiente desktop diventa tutto piccolissimo.

Ultima modifica di PaulGuru : 10-12-2012 alle 12:25.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA GeForce NOW estende il supporto a...
Tornano 2 super promo su Amazon, bestsel...
Instagram semplifica il montaggio dei Re...
Geely oltre 800 volt: punta a 1.000 volt...
Un transistor che funziona a 600 °C,...
Il drone russo ha scelto da solo cosa co...
Frodi online: 58 arresti in 22 paesi, e ...
ASUS ROG Xbox Ally X20, via ai preordini...
Friggitrici ad aria scontate su Amazon e...
Smartwatch in offerta su Amazon: Amazfit...
Yangwang U7 (BYD), 30.000 km e 350 ricar...
ASUS moltiplica le collaborazioni specia...
OpenAI avrebbe finito di pre-addestrare ...
Il minuscolo sensore Texas Instruments c...
Batterie EV, un diciottenne stima l'usur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian