|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
Quote:
quasi quasi lo scarico e vedo come gira con la mia vga, visto che abbiamo la stessa risoluzione |
|
|
|
|
|
|
#20482 | |
|
|
Quote:
Il tuo display è un TN a matrice attiva : cio' significa che ad od ogni pixel fisico è collegato fisicamente un transistor.Ora ,aumentando (virtualmente)la risoluzione del pannello non è che vai a sdoppiare anche i transistors che formano la matrice attiva del tuo pannello... Questo detto in soldoni. |
|
|
|
|
#20483 |
|
|
|
|
|
|
#20484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
|
Quote:
Pero' quando ti troverai in mezzo a una carneficina con spari da ogni dove .... beh .... alza il volume delle casse e cerca di immergerti nell'azione! Una figata pazzesca! A me sta pigliando davvero tanto! Fai sapere , quando sei in zona di combattimento di massa, quanti fps fai lol ! Che vga hai? Io con tutto a palla non scendo mai sotto i 50fps, di picco stabili i 62! All'aperto eh! Sto giocando ultimamente con un amico in 2 con ts3 appicciato! Che figata pz! Ma serveno almeno 4/5 per giocare bene e coprirci le a vicenda! 1 che usa il medico 1 che usa il geniere 1 che usa il MAX 1 che usa l'assaltatore 1 che usa quello che vuole lol Che figata ahha ! Vita sociale addio se ciapo altri 3/4 giocatori fissati come me per la fantascenza
|
|
|
|
#20485 |
|
|
Ali3n77,hai preparato tutto il lavoro che mi chiedesti in pm?
Procede senza intoppi? |
|
|
|
#20486 | |
|
Senior Member
|
vedremo
PS: Massì a Chieti che tempo fà??? quì nevica a dirotto ... speriamo che non faccia quello dell'anno scorso...Quote:
(HD7970 SOC) e per adesso sto giocando solo titoli che mi girerebbero bene pure sull' APU (tipo Assassin's Creed Brotherhood, visto che mi ero fermato al 2 e altri giochini leggeri, tranne Primal Carnage che per essere un Indie ha una grafica stupenda e proprio leggero non è ) vedremo |
|
|
|
|
|
|
#20487 |
|
|
LurenZ qui ce il sole ma fa un freddo cane.Meno male si lavora così non ci si fa a caso.
|
|
|
|
#20488 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
A Gennaio dovrebbero iniziare e ho gia' gli schemini fatti a mano di tutto quello che devono fare Unica cosa che ancora non son riuscito a capire quale dei modem/router Netgear mi serva....ce ne stan na marea e non so quale mi serve! Non bado a spese e voglio il meglio! Quote:
Ottimo per la VGA che hai cosi' possiam fare le differenze!
|
|
|
|
#20489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
@Mat: provato mi vede sempre la risoluzione DS fino a 85hz ...
@Max: non sto dicendo che sono un adoratore del DS ho solamente preso pratica con questa tecnica che effettivamente porta ad avere una immagine piu pulita,altro non riesco a valutare con le conoscienze che possiedo,ma il fatto che l'immagine risulti leggermente piu "piccola" lascia presagire che e' come appunto aumentare la risoluzione,nel pannello infatti ,si ha la possibilita' di gestire il numero di pixel per altezza e lunghezza,nel caso specifico sono passato da 1000 a 1700 pxl ,poi tecnicamente ho capito che viene rielaborata e compressa l'immagine ,ovviamente ,ma il gpu usage skizza in alto quando si sa questa tecnica,dunque si evince che comunque la vga e' sotto sforzo ,maggiormente che in condizioni generiche di fullHD sbaglio? ps: grazie per la spiegazione tecnica |
|
|
|
|
|
#20490 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#20491 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20492 | |
|
|
Quote:
Ovviamente non tutti i giochi sono pronti per questo quindi tu mi dirai che in tal caso ripieghi nell'altro scenario. Ti ho capito,la mia era solo un'indicazione in cosa comporta quella tecnica. |
|
|
|
|
#20493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Letto e risposto! Sei un grande! Grazie di cuore Nem!
|
|
|
|
#20494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
|
#20495 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
![]() Imho il downsampling era utile quando non c'erano filtri come l'fxaa e simili ed uscivano giochi senza supporto AA interno (e non funzionava nemmeno il forzarlo da drivers o ciò aveva effetti collaterali). Oggi si dovrebbe fare un confronto tra nativa+filtri vs downsampling(resa e carico sulla vga, input lag e calo del tempo di risposta del monitor).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 10-12-2012 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
|
#20496 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20497 |
|
|
|
|
|
|
#20498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
@Max : ovvio ripiego regolarmente nel surround,oramai tranquillamente pure online nei giochi dove e' richiesta skill la situazione con sli sotto le ciapet e' rosea e tutto gira come voglio io,la mia prova era in riferimento al fatto specifico di individiare o meno i vantaggi di questa tecnica appunto il DS
certo hai reso perfettamente il concetto pss: buono a sapersi che e' inutile pssss |
|
|
|
|
|
#20499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
|
Ma nulla vieta di downscalare e applicare il filtro, recentemente sto giocando a episodes from liberty city, un'espansione di gtaiv, e la differenza tra nativa+fxaa e downscaling+fxaa si nota discretamente.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w |
|
|
|
|
|
#20500 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
E' come dire qualè meglio fra un 2560 x 1440 downscalata e un Full HD con MSAA2x ? Chiaramente la nativa avrà meno aliasing visto che la differenza di risoluzione non è stravolgente da sostituire un filtro e infatti hai usato la parola di "discretamente" quindi niente di netto, e fra l'altro con quella nativa nonostante il filtro farai lo stesso molti più frames, tanto da potersi anche permettere di raddoppiarlo. Il discorso varrebbe se anche al massimo delle impostazioni non sfrutti il tuo hardware allora sì, però non so se vale la pena andare a smanettare tutto il control panel solo perchè non si è soddisfatti del non plus ultra, senza contare che poi in ambiente desktop diventa tutto piccolissimo. Ultima modifica di PaulGuru : 10-12-2012 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.

PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO

quelli si che erano giochi .... no non ho masi provato sweetfx con sto gioco perche tra downsampling e surround mi sto facendo belle divertite ,ma ora che me lo metti come pulce ci provo di sicuro nel pome e vedo come va,per l a risoluzione non ci sono problemi come ben fai notare con il tol si riesce a mandare a schermo qualunque risoluzione ,il problema e' che non riesco a regolare il fov in nessun modo,se hai dritte manda pm tnx
a vicenda!
... speriamo che non faccia quello dell'anno scorso...