|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6421 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Purtroppo in questo caso non puoi utilizzare il Range Extender. |
|
|
|
|
|
|
#6422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
troverei entrambi a poco meno di 60€.
|
|
|
|
#6423 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
ok grazie cercherò allora di farmi sostituire l'apparato da fastweb
|
|
|
|
|
|
#6424 |
|
Junior Member
|
wlx2002.setup
ho installato l'accese point come in oggetto.
non riesco ad accedere alla pagina di setup con l'indirizzo web wlx2002.setup e sono costretto ad arrangiarmi con gli IP che mi fornisce il router (attualmente nel mio caso 192.168.0.13). Talvolta (sono sotto dhcp) gli ip cambiano e devo andarmeli a ricercare tra i dispositivi collegati elencati dal router. ho provato a fare un reverse dns ma ovviamente non funziona. Qualche idea? (nb tutto funziona benissimo a parte l'indirizzo web) |
|
|
|
|
|
#6425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Niente da fare.
|
|
|
#6426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
|
Quote:
grazie.
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NT • ASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470 • Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totali • LG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"• CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900 • Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT Isku • CoolerMaster CM690 • ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
|
|
|
|
|
|
|
#6427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
l'avevo già sostituito dopo pochi giorni...se lo porto adesso nn penso me lo sostituiscano al volo, e stare senza adsl per giorni non è una soluzione possibile.
|
|
|
|
#6428 |
|
Junior Member
|
ho provato a leggere tutte le pagine ma sinceramente sono troppe!
ho seguito la guida in prima pagina ma non è servito molto per cui devo chiedervi una mano: ho acquistato un modem/router sitecom 150N ma non riesco a configurarlo. Noto i seguenti led accesi: -verde fisso ADSL -arancione fisso ACCENSIONE -verde lampeggiante WLAN. A questo punto non credo sia problema di linea. Utilizzo una linea Infostrada...chi può aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#6429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@brondius
Nei forum quando si posta vanno indicati SEMPRE tutti i detttagli Modello modem / versione firmware modem Provider e impostazioni ADSl impostate.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6430 |
|
Junior Member
|
Purtroppo non sono esperto in queste cose e questo modem non calma il mio stress!!
Dove posso trovare tutti i dettagli utili? Se apro l'interfaccia del modem tramite ethernet al 192.168.0.1 mi escono una serie di informazioni... Quali di queste devo postare? Ultima modifica di brondius : 05-12-2012 alle 08:37. |
|
|
|
|
|
#6431 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6432 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Allora contatta il tuo gestore telefonico evidentemente vi è qualche problema sulla linea visto che il modem altrove funziona.
|
|
|
|
|
|
#6433 |
|
Portavoce Ufficiale
|
su questo non ti posso aiutare mi spiace
|
|
|
|
|
|
#6434 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6435 |
|
Senior Member
|
@brondius
Comincia per favore a dare un'occhiata al manuale utente del prodotto per capire come è fatto e quali sono le opzioni/informazioni. Senza informazioni non è possibile rispondere.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6436 |
|
Junior Member
|
Il manuale utente presente sul cd è in inglese e cmq ho già dato un'occhiata.
Ho impostato la scheda wizard come segue : Paese:italy Provider : wind Next Nickname : fornito dal gestore Password : fornito dal gestore Tipo : continua Time : vuoto Apply Ovviamente non funziona... Bisognerebbe continuare nella impostazione! Purtroppo ora sono a lavoro... In giornata magari ripristino le impostazioni di fabbrica e posto tutte le informazioni utili! Leggendo le pagine precedenti ho capito più o meno cosa vi serve per aiutarmi! |
|
|
|
|
|
#6437 |
|
Senior Member
|
Per intanto manca una info fondamentale.
Il modello esatto del router (etichetta sul fondo) e la versione firmware.
|
|
|
|
|
#6438 |
|
Junior Member
|
Salve,
Devo collegare un pc ad un router tramite una chiavetta usb wireless (la distanza è circa 8 metri, con un muro non troppo spesso in mezzo), ho provato con una chiavetta della Logilink modello WL0049A che avevo in casa (pagata circa 5€, da quello che so la Logilink ha prezzi abbastanza bassi ma la qualità...) il segnale è debole e spesso cade, quindi mi sono informato per una buona marca e ho optato per prendere una Sitecom WLA-3000 a 30€, purtroppo ho notato, con un po' di disappunto, che prende meno della Logilink, vorrei sapere se è normale o se possa essere la penna difettosa, aggiungendo 10€ circa e prendendo una WLA-4000 potrei avere qualche sensibile miglioramento? Ah il Router è un USR9114 Wireless ADSL2+ Router Grazie |
|
|
|
|
|
#6439 |
|
Junior Member
|
sitecom wl-309
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo perchè ho un problema che vorrei risolvere con il vostro aiuto. Io ho una connessione alice 7 mega con modem di alice ADSL2+ Wi-Fi N a cui ho collegato il router Sitecom Wl-309. Il router funziona sia via cavo che via wireless ma non riesco ad entrare nella pagina di configurazione del router, o meglio quando metto l'indirizzo 192.168.1.1 mi entra nella pagina di configurazione di alice, poi, a volte, quando controllo le impostazioni del modem di alice mi dice che non ho l'autorizzazione, mi fa aspettare 5 secondi poi mi manda nella pagina di accesso per il router, gli metto i dati e, quando mi fa entrare (perchè a volte mi dice in inglese che non c'è la connessione, o qualcosa del genere) mi fa rimanere dentro per 20/30 secondi poi mi dice errore pagina non trovata e mi butta fuori. Come posso fare a controllare se è tutto a posto nella configurazione?
P.S.: Come avrete intuito non sono molto ferrato in materia comunque se avete bisogno di altre informazioni chiedetemi pure. Grazie a tutti in anticipo. |
|
|
|
|
|
#6440 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma mi sembra che la situazione sia prioprio questa, cioè l'access point è collegato al modem/router via cavo e il computer accede all'access point in modo wireless. Ovviamente ora l'SSID non è più l'originale ma è quello della mia rete domestica. Ti ripeto, non ho problemi ad accedere digitando l'ip è solo che se scrivo wlx2002.setup sia safari -ho macosx- che firefox non lo trovano e mi rimbalzano su google. La cosa strana è che per il resto funziona tutto normalmente (nessun problema di connessione con i vari ipad e iphone e macbook e anche la stampante wireless hp). Tutto sommato può andar bene così non ho voglia di resettare niente finchè le cose funzionano, però la cosa mi "rompe le balle". Se ti viene qualche altra idea è bene accetta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"