Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2012, 16:20   #41
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
sono passati 3 anni e 3 mesi dall'uscita della prima scheda DX11, io credo che ormai un gioco che abbia le pretese di essere un titolo con grafica next-gen possa tagliare la compatibilità con DX9.
Old 03-12-2012, 16:27   #42
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
sono passati 3 anni e 3 mesi dall'uscita della prima scheda DX11, io credo che ormai un gioco che abbia le pretese di essere un titolo con grafica next-gen possa tagliare la compatibilità con DX9.
Con dx9 si, anzi, avrebbero dovuto già farlo da tempo tutti quanti.
Però imho avrebbero potuto lasciare la compatibilità con le dx10...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:13   #43
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Con dx9 si, anzi, avrebbero dovuto già farlo da tempo tutti quanti.
Però imho avrebbero potuto lasciare la compatibilità con le dx10...
Le sfuggenti e tanto odiate dx10
Ma è mai esistito un videogioco pensato per queste dx e che le sfrutta a dovere?
Non intendo ovviamente quei videogiochi dove le potevi attivare perdendo fps e non notavi differenze
Cmq come ho già detto, imho il gioco sarà ancora "compatibile" con dx9 e dx10, perchè si parla di schede dx11 ma non si dice esplicitamente che il gioco sfrutterà solo le dx11

Ultima modifica di gildo88 : 03-12-2012 alle 17:16.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:15   #44
deejlux
Senior Member

L'Avatar di deejlux

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Somewhere over Treviso
Sarà colpa dell'acqua se è così pesante

deejlux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:44   #45
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Se Crysis 3 sfrutterà davvero alle fondamenta le Dx11 e farà vedere davvero una grande differenza con titoli del passato ok , è il progresso nulla da dire.Se invece è una mossa di marketing e di facciata , e nei fatti si vedrà che il motore grafico ha poco o nulla di innovativo e non sfrutta da paura le caratteristiche proprie delle dx11 , allora Crytek si sarà data una bella zappa sui piedi..

Personalmente cmq sono abbastanza positivo su Crysis 3 visti i filmati..
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:49   #46
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Forse finalmente un titolo che riuscirà a mettere in difficolta il mio pc (vedere firma)... già perchè non conosco ancora titolo in giocabile in full hd e al massimo dettaglio....
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:50   #47
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

Imho non è il 47% dell'utenza che tagliano fuori, ma è di meno, perchè in quel 47% ci sono schede che non avrebbero comunque fatto girare crysis anche se questo avrebbe avuto i requisiti minimi di un qualunque altro gioco uscito ultimamente.

Imho la percentuale reale di tagliati fuori da quel "minimo dx11 e 1gb di vram" è nettamente inferiore a quel 47%.

Ecco gia il fatto di mettere "IMHO" per cose di cui bisognerebbe conoscere delle statistiche oggettive,gia è sbagliato.

Secondo te una HD5450 1gb con bus a 64 bit potrebbe far girare il gioco al minimo del minimo? Io penso di no,eppure i requisiti son quelli,assolutamente da denuncia. Il tutto fermo restando che parliamo di crytek,ovvero il team con a capo un certo Yerli,che a sparare balle son i migliori al mondo.
Old 03-12-2012, 17:50   #48
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Le sfuggenti e tanto odiate dx10
Ma è mai esistito un videogioco pensato per queste dx e che le sfrutta a dovere?
Non intendo ovviamente quei videogiochi dove le potevi attivare perdendo fps e non notavi differenze
Cmq come ho già detto, imho il gioco sarà ancora "compatibile" con dx9 e dx10, perchè si parla di schede dx11 ma non si dice esplicitamente che il gioco sfrutterà solo le dx11
Le dx10 ? Non sono servite ad un ceppa XD. Vogliamo parlare delle 10.1?

Sarei curioso anch'io di conoscere un gioco che le sfrutta sul serio.

Mah, se il requisito minimo è dx11, imho significa che con una scheda dx10 il gioco non parte (o perchè è davvero dx11-only o perchè l'hanno programmato loro per non partire).
Old 03-12-2012, 17:52   #49
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
Forse finalmente un titolo che riuscirà a mettere in difficolta il mio pc (vedere firma)... già perchè non conosco ancora titolo in giocabile in full hd e al massimo dettaglio....

Si e la marmotta confezionava la cioccolata.
Old 03-12-2012, 17:57   #50
Hi-Speed
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Le dx10 ? Non sono servite ad un ceppa XD. Vogliamo parlare delle 10.1?

Sarei curioso anch'io di conoscere un gioco che le sfrutta sul serio.

Mah, se il requisito minimo è dx11, imho significa che con una scheda dx10 il gioco non parte (o perchè è davvero dx11-only o perchè l'hanno programmato loro per non partire).
purtroppo credo sia buona la seconda
Hi-Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 18:32   #51
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ecco gia il fatto di mettere "IMHO" per cose di cui bisognerebbe conoscere delle statistiche oggettive,gia è sbagliato.

Secondo te una HD5450 1gb con bus a 64 bit potrebbe far girare il gioco al minimo del minimo? Io penso di no,eppure i requisiti son quelli,assolutamente da denuncia. Il tutto fermo restando che parliamo di crytek,ovvero il team con a capo un certo Yerli,che a sparare balle son i migliori al mondo.
Se non ho la statistica completa mi limito a fare ragionamenti sulla statistica parziale in mio possesso.

Ovvio che ci sono schede dx11 che non possono far girare crysis 3 (tipo la 5450), ma queste non l'avrebbero fatto girare anche se avessero esteso la compatibilità alle dx9 e richiesto solo 256 mb di vram. Sarebbero state escluse comunque, quindi sarebbero da tenere fuori dal conto "che % di mercato stanno perdendo alla crytek, chiedendo una scheda dx11 con almeno 1 gb di vram?"

Concordo sullo sparaballe
Old 03-12-2012, 18:38   #52
roccia1234
Senior Member

Quote:
Se giochi solo a scacchi, prato fiorito e angry birds ti posso anche credere.

Per gli altri giochi, ti dico per esperienza che la tua scheda (che va circa come la mia) non riesce a maxare parecchi degli ultimi giochi anche a 1280x1024, figurarsi in full HD.
Qualche esempio così sull'unghia? BF3, the witcher 2, metro 2033.

Quote:
Originariamente inviato da Hi-Speed Guarda i messaggi
purtroppo credo sia buona la seconda
La stessa cosa che ho pensato mentre scrivevo quella frase
Old 03-12-2012, 19:03   #53
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Richieste davvero esose. Se dicono la verità magari ci sarà un ritorno agli esordi, come il primo crysis... pesantissimo ma grafica rivoluzionaria.
Il fatto di richiedere schede esclusivamente dx11 però è assurdo... e chi ha ancora un ottima gtx285 rimane fregato? O ho capito male io oppure non sarà così, perchè è impossibile che escludono una così grossa fetta di acquirenti.
Old 03-12-2012, 19:03   #54
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Giocabile, inteso nel senso che il gioco si avvia, si hai sicuramente ragione !

Giocabile, inteso nel senso che il gioco mantiene una media di 60 fps, nutro qualche dubbio !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 20:33   #55
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Giocabile, inteso nel senso che il gioco si avvia, si hai sicuramente ragione !

Giocabile, inteso nel senso che il gioco mantiene una media di 60 fps, nutro qualche dubbio !
facciamo una media di 30 fps per definire giocabile un gioco (che poi dipende dal gioco, crysis 1 è giocabilissimo anche a 20 fps).
Old 03-12-2012, 21:07   #56
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Sicuramente con quel pc ci giochi a tutto in full hd ma non al massimo dettaglio.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 21:20   #57
qiplayer
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Azz

Le due 680 non basteranno per il surround nvidia.
Po*ca!!

Comunque se non mettono un sistema anticheat migliore di quello di c2 ... Boicotto!
Per la cronaca crysis 2 è fantastico in multiplayer
qiplayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 21:32   #58
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
che poi dipende dal gioco, crysis 1 è giocabilissimo anche a 20 fps
Bah... "giocabilissimo" è una parola grossa. Sinceramente preferirei vivamente abbassare il più possibile i dettagli piuttosto che giocare con così pochi fps. Io crysis l'ho giocato, il motion blur sicuramente aiuta (con non pochi svantaggi però) ma almeno un 25-30 fps di media...

Comunque che con una 5770 giochi in fullhd al massimo a tutto è na cassata
Old 03-12-2012, 22:19   #59
Torquemada84
Senior Member

L'Avatar di Torquemada84

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Se sara' come Crysis 2, se lo posson anche tenere
Oooh mi mancava il solito commento stupido stile "scaffale". Nessuno ha ancora visto il gioco ma lui lo conosce già, recensito e cassato.

Ho amato Crysis, apprezzato Crysis 2 e fiducioso nel 3. Questa storia delle richieste hardware è una barzelletta da molto prima di Crysis, quindi non ci porrei troppa attenzione.
Quando usci crysis aveva richieste troppo spinte e non andava bene. crysis 2 non era abbastanza spinto non andava bene. adesso c'è crysis 3 spinto e non va bene...
Torquemada84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 22:22   #60
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Torquemada84 Guarda i messaggi
Oooh mi mancava il solito commento stupido stile "scaffale". Nessuno ha ancora visto il gioco ma lui lo conosce già, recensito e cassato.

Ho amato Crysis, apprezzato Crysis 2 e fiducioso nel 3. Questa storia delle richieste hardware è una barzelletta da molto prima di Crysis, quindi non ci porrei troppa attenzione.
Quando usci crysis aveva richieste troppo spinte e non andava bene. crysis 2 non era abbastanza spinto non andava bene. adesso c'è crysis 3 spinto e non va bene...
beh, non ha detto di essere sicuro che sia come il 2, ma solo che in caso fosse come quello, a lui non piacerebbe
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian