Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2012, 10:01   #1
enzocc
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 374
Freevoipdeal

Salve,
qualcuno usa Freevoipdeal per telefonare? Ho caricato credito e se chiamo non so come si possa scegliere tra due Provider Voip che ho VoipStunt il precedente con residuo credito e questo nuovo Freevoipdeal.
Ho usato LIV che già avevo aggiungendo FVD.
Grazie
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 15:59   #2
marcello401
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da enzocc Guarda i messaggi
Salve,
qualcuno usa Freevoipdeal per telefonare? Ho caricato credito e se chiamo non so come si possa scegliere tra due Provider Voip che ho VoipStunt il precedente con residuo credito e questo nuovo Freevoipdeal.
Ho usato LIV che già avevo aggiungendo FVD.
Grazie
Modifica nel dialplan di liv il provider in uscita x i cell..salva e aspetta le fatidiche 6 ore..
Ciao
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 16:37   #3
enzocc
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da marcello401 Guarda i messaggi
Modifica nel dialplan di liv il provider in uscita x i cell..salva e aspetta le fatidiche 6 ore..
Ciao
Mille Grazie,
scusa in VoipStunt ho VoipstuntDRTP e invece in Freevoipdeal non l'aggiunta DRTP Va bene lo stesso?
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 20:29   #4
marcello401
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da enzocc Guarda i messaggi
Mille Grazie,
scusa in VoipStunt ho VoipstuntDRTP e invece in Freevoipdeal non l'aggiunta DRTP Va bene lo stesso?
Ti consiglio di non usarlo ..poiche' almeno nel mio caso quando l ho usato ho sempre avuto problemi di audio durante le conversazioni.E comunque sappilo che se il drtp non lo scrivi su ogni tuo terminale registrato in LIV..non viene utilizzato durante le chiamate.
Ciao
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 22:29   #5
enzocc
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 374
Scusa ancora, quando ho effettuato la registrazione su LIV ho inserito la verifica via telefono vocale e ora sullo smartphone tutte le volte mi arriva l'icona vocale, la cancello ma ricompare senza la chiamata.
Che posso fare.
Grazie
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 08:39   #6
marcello401
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da enzocc Guarda i messaggi
Scusa ancora, quando ho effettuato la registrazione su LIV ho inserito la verifica via telefono vocale e ora sullo smartphone tutte le volte mi arriva l'icona vocale, la cancello ma ricompare senza la chiamata.
Che posso fare.
Grazie
su questo punto è meglio rivolgersi al forum di LIV..ci sono persone molto più esperte di me..Ciao
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 15:20   #7
Tabagismo
Member
 
L'Avatar di Tabagismo
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 201
È possibile aggiungere un account di freevoipdeal al router fritzbox?
Non trovo i parametri.
Tabagismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 16:39   #8
enzocc
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da Tabagismo Guarda i messaggi
È possibile aggiungere un account di freevoipdeal al router fritzbox?
Non trovo i parametri.
Nessun problema li trovi facilmente dal suo sito.
SIP port 5060
Registar sip.freevoipdeal.com
Server proxy sip.freevoipdeal.com
Outbound proxy server Lasciare vuoto
Nome account Il vostro nome dell'utente
parola di ordine La vostra parola di ordine
Visualizzare Il vostro nome dell'utente / voipin
STUN Server stun.freevoipdeal.com

Io l'ho inserito per i cellulari particolarmente conveniente.
Enzo
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 16:45   #9
Tabagismo
Member
 
L'Avatar di Tabagismo
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 201
Ciao, grazie, il server stun non si può impostare sul fritzbox, come mai?
Tabagismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 16:55   #10
enzocc
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da Tabagismo Guarda i messaggi
Ciao, grazie, il server stun non si può impostare sul fritzbox, come mai?
Onestamente non lo so, io uso il Siemens Gigaset A580 IP ma so che funziona anche senza.
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 16:59   #11
Tabagismo
Member
 
L'Avatar di Tabagismo
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 201
Si, funziona ed anche bene.
Vorrei abilitare per comodità LIV per avere questo freevoipdeal solo in uscita, ti trovi bene?
Tabagismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 17:14   #12
enzocc
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da Tabagismo Guarda i messaggi
Si, funziona ed anche bene.
Vorrei abilitare per comodità LIV per avere questo freevoipdeal solo in uscita, ti trovi bene?
Molto bene così come VoipStunt solo più caro. Mi dicono a LIV ci sono alternative perchè questo non permette di telefonare ai n. verdi.
Saluti
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 20:20   #13
Tabagismo
Member
 
L'Avatar di Tabagismo
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 201
Ci sono alternative per quanto riguarda LIV?
Ho visto che ho 120 gg free ma non ho capito se vale per tutte le chiamate e se ci sono limiti di tempo.
Tabagismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 21:28   #14
enzocc
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da Tabagismo Guarda i messaggi
Ci sono alternative per quanto riguarda LIV?
Ho visto che ho 120 gg free ma non ho capito se vale per tutte le chiamate e se ci sono limiti di tempo.
I 120 gg. 4 mesi valgono per le chiamate ai fissi pur fatte dal cellulare, l'alternativa a LIV mi sembra Mobilevoip ma non l'ho mai installato.
Sicuramente in seguito
Enzo
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 21:40   #15
Tabagismo
Member
 
L'Avatar di Tabagismo
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 201
Mobilevoip è il client, LIV è il centralino.
Io uso csipsimple come client mobile e un gigaset fisso collegato al fritzbox.
Ho messagenet come numero in entrata e ora ho aggiunto freevoipdeal come provider in uscita.
Devo attendere 6 ore per vedere se funziona con LIV.
Tabagismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 21:55   #16
enzocc
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da Tabagismo Guarda i messaggi
Mobilevoip è il client, LIV è il centralino.
Io uso csipsimple come client mobile e un gigaset fisso collegato al fritzbox.
Ho messagenet come numero in entrata e ora ho aggiunto freevoipdeal come provider in uscita.
Devo attendere 6 ore per vedere se funziona con LIV.
Funziona sicuramente, anch'io ho CsipSimple (dopo la fine non più gratuita di Fring). In rete dicono che si può telefonare anche ai numeri verdi ma con LIV e CsipSimple non funziona. Mobilevoip è da installare?
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 22:00   #17
Tabagismo
Member
 
L'Avatar di Tabagismo
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 201
Mobilevoip è come cssipsimple, non so però se è anche un provider voip, in alternativa c'é sipdroid.

Comunque non riesco a registrare gli interni su cssipsimple e su fritzbox, mi esce "forbidden", forse liv ha problemi.
Tabagismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 22:06   #18
enzocc
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da Tabagismo Guarda i messaggi
Mobilevoip è come cssipsimple, non so però se è anche un provider voip, in alternativa c'é sipdroid.

Comunque non riesco a registrare gli interni su cssipsimple e su fritzbox, mi esce "forbidden", forse liv ha problemi.
Ho capito Mobilevoip in alternativa a CsipSimple, ma possono convivere?
Per gli interni c'è una procedura, io ho messo la predefinita per tutti.
Nel Dial Plan si può scegliere un provider predefinito per tutti, oppure impostare il provider in base al numero iniziale esempio:
Presselezione 3 Prefisso 0039 Provider (quello che vuoi usare) Azione Usa la preselezione.
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 22:21   #19
Tabagismo
Member
 
L'Avatar di Tabagismo
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 201
Inutile tenere installati due client voip, o usi csipsimple o usi mobilevoip, c'è anche sipdroid che non é male.

Con liv ho impostato gli interni, uno l'ho registrato sul fritzbox e non si registra, gli altri due ce li ho sui cellulari con csipsimple ma non si registrano nemmeno, mi esce forbidden.
Tabagismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 06:15   #20
marcello401
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Tabagismo Guarda i messaggi
Inutile tenere installati due client voip, o usi csipsimple o usi mobilevoip, c'è anche sipdroid che non é male.

Con liv ho impostato gli interni, uno l'ho registrato sul fritzbox e non si registra, gli altri due ce li ho sui cellulari con csipsimple ma non si registrano nemmeno, mi esce forbidden.
se leggi bene le guide di LIV..c'è scritto che ogni interno dev'essere associato almeno ad un provider..altrimenti hai il problema della mancata registrazione..
Controlla e vedrai che risolvi..ovviamente dopo la modifica devi aspettare le canoniche sei ore..
Ciao
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v