Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2012, 14:18   #13001
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1791
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ho lasciato tutto il resto perchè tanto siamo convergenti ma non divergenti .

Riguardo all'8150, dai... Carlotto l'ha sempre difeso per concetto progettuale, per l'architettura, per prestazioni in determinati ambiti... forse anche troppo vigorosamente, però non dimentichiamoci anche i commenti della parte opposta, un flop epocale di architettura, devono passare all'SMT, devono fare qui, devono fare lì... si vedeva a 100 chilometri di distanza che l'architettura era acerba ed il silicio di m...., quello che è scocciato è stato l'atteggiamento critico che di critico aveva poco e nulla perchè coerenza zero.

Se vogliamo fare una similitudine, dimmi cosa offriva un i920 rispetto ad un Penryn? Ma qualcuno ha forse detto che l'architettura era un flop?

Io sono stato fra quelli che ha difeso l'architettura, ma non mi sono tirato indietro nel dire che l'8150 era un ACCROCCHIO tra progetto e silicio... anzi, sono stato io il primo a dirlo.

Pure ora, lo step C0 per me offre migliorie minime di silicio, e l'incremento è dovuto al 60% per la gestione dei clock, un 30% per l'incremento di IPC, e forse un 10% per il silicio.
Con queste performances di silicio, se non si alza l'IPC non si va da nessuna parte.

L'8150 per me non doveva manco avere il via alla produzione... ma purtroppo sappiamo la posizione finanziaria di AMD e sappiamo pure che l'8150 aveva già subito un rinvio di 6 mesi...

Si ma per concetto progettuale non lo vai a consigliare a chi chiede aiuto su come spendere i propri soldi, tanto che molto volte è stato smentito anche da chi questo BZ lo possedeva

Che poi non voglio parlare male di lui, da un certo punto di vista è stato anche d'aiuto come contrasto dei funboy intel per portare ad un livello più oggettivo i vari 3d però 2 estremisti non fanno un parere equilibrato
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 14:26   #13002
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11324
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
no, gli ho solo detto che nell'arco di 10 anni non gli cambia nulla spendere 100€ in più ora e se prendi un 3770k oltretutto lo occhi bene fino a 4.5ghz... lo so che non serve un 3770k per giocare e che gli i5 da 4 core senza ht sono migliori sotto il punto di vista perf/costo, ma non è gente che cambia procio ogni 3/4 anni o meno...
ma che io preferisco un 8350 ad un 3570k, senza k non li conto nemmeno negli intel e a lui glieli offrivano senza k ovviamente...
poi ovvio il 3770k è il massimo possibile, la lga2011 non la consiglio a meno che non sei appassionato vero, parti dai 250€ di mobo e cpu da 550€, spiegatemi a cosa serve il 3820 sulla 2011 a 300€?... serve forse a per chi vuole prendersi ora la lga2011 e intanto aspettare gli ivy-e?... si ma a che prezzo?...



ps. va beh se prendete come metro far cry 3 o i precedenti lo sanno anche i pali della luce che sugli amd vanno male, ma se prendiamo BF3 si nota che giochi fatti bene per ora hanno colli di bottiglia solo sul lato gpu a 1080p
a 640x480 fa 30 fps in meno del 3570k e parliamo di 180/210 fps...

http://www.computerbase.de/artikel/p...50-vishera/34/

a 1080p invece?
http://www.computerbase.de/artikel/p...50-vishera/42/

purtroppo mi spiace che far cry sia cosi ottimizzato male e siamo nel 2013... fanno ridere! e sono uno che in far cry ci credevo per un rilancio del titolo, e graficamente dicono non sia paragonabile a BF3 o Crysis 2 con la patch hd e dx11... fate voi...

ma una cpu non si valuta mica solo dai giochi!... vuole un pc a 360° e se permetti un 8350 mi da più vantaggi rispetto un 3570 nel lungo termine di paragone...e poi non è un hardcore-gamer

pps. poi ormai ogni volta che sento la parola intel mi vengono i peli dritti e parto con la crociata, non ci posso fare niente, ma ora che conosco meglio cosa sia successo in questi anni ho un altra veduta delle cose riguardo questo argomento... prima ero cieco ora ci vedo...

è un po come l'esempio della gente che si lamenta delle console che frenano lo sviluppo e che i giochi costano, ma se li compri sei proprio tu che alimenti questo meccaniscmo con i tuoi soldi... altro esempio il calcio è paradossale! ci lamentiamo che guadagno milioni di euro e poi andiamo allo stadio e vediamo le partite su sky, ecc... è solo colpa nostra se guadagnano cosi...


sono andato già troppo ot scusate...
http://www.computerbase.de/artikel/p...50-vishera/44/

http://www.computerbase.de/artikel/p...50-vishera/46/

http://www.computerbase.de/artikel/p...50-vishera/39/

http://www.computerbase.de/artikel/p...50-vishera/40/

http://www.computerbase.de/artikel/p...50-vishera/41/

http://www.computerbase.de/artikel/p...50-vishera/43/

http://www.computerbase.de/artikel/p...50-vishera/45/

Hai preso l'unico caso di tutta la reviews dove la GPU fa da muro, altrimenti tutti a prenderci un Phenom 2 965 che tanto va uguale no ?

Guarda anche gli FPS minimi e dimmi te..

Riocorda che le cpu costano uguali.
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 15:21   #13003
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
no, gli ho solo detto che nell'arco di 10 anni non gli cambia nulla spendere 100€ in più ora e se prendi un 3770k oltretutto lo occhi bene fino a 4.5ghz... lo so che non serve un 3770k per giocare e che gli i5 da 4 core senza ht sono migliori sotto il punto di vista perf/costo, ma non è gente che cambia procio ogni 3/4 anni o meno...
ma che io preferisco un 8350 ad un 3570k, senza k non li conto nemmeno negli intel e a lui glieli offrivano senza k ovviamente...
poi ovvio il 3770k è il massimo possibile, la lga2011 non la consiglio a meno che non sei appassionato vero, parti dai 250€ di mobo e cpu da 550€, spiegatemi a cosa serve il 3820 sulla 2011 a 300€?... serve forse a per chi vuole prendersi ora la lga2011 e intanto aspettare gli ivy-e?... si ma a che prezzo?...

ps. va beh se prendete come metro far cry 3 o i precedenti lo sanno anche i pali della luce che sugli amd vanno male, ma se prendiamo BF3 si nota che giochi fatti bene per ora hanno colli di bottiglia solo sul lato gpu a 1080p
a 640x480 fa 30 fps in meno del 3570k e parliamo di 180/210 fps...

http://www.computerbase.de/artikel/p...50-vishera/34/

a 1080p invece?
http://www.computerbase.de/artikel/p...50-vishera/42/

purtroppo mi spiace che far cry sia cosi ottimizzato male e siamo nel 2013... fanno ridere! e sono uno che in far cry ci credevo per un rilancio del titolo, e graficamente dicono non sia paragonabile a BF3 o Crysis 2 con la patch hd e dx11... fate voi...

ma una cpu non si valuta mica solo dai giochi!... vuole un pc a 360° e se permetti un 8350 mi da più vantaggi rispetto un 3570 nel lungo termine di paragone...e poi non è un hardcore-gamer

pps. poi ormai ogni volta che sento la parola intel mi vengono i peli dritti e parto con la crociata, non ci posso fare niente, ma ora che conosco meglio cosa sia successo in questi anni ho un altra veduta delle cose riguardo questo argomento... prima ero cieco ora ci vedo...

è un po come l'esempio della gente che si lamenta delle console che frenano lo sviluppo e che i giochi costano, ma se li compri sei proprio tu che alimenti questo meccaniscmo con i tuoi soldi... altro esempio il calcio è paradossale! ci lamentiamo che guadagno milioni di euro e poi andiamo allo stadio e vediamo le partite su sky, ecc... è solo colpa nostra se guadagnano cosi...


sono andato già troppo ot scusate...
Sinceramente... io non vedo perchè sia preferibile un 3570K... è più potente nei giochi, ma unicamente nelle conf dove è possibile sfruttarlo.. nell'MT, invece, quando il programma sfrutta =>8 TH, il procio che va di più lo sfrutterebbe sempre, l'8350 è superiore. In OC l'8350 arriva a 4,6GHz ancora con il Vcore def... poi è chiaro che i punti di vista possono essere differenti... chi ha acquistato Intel o AMD lo ha fatto in base a una sua scelta... mi sembra non ci sia nessuno che avendo acquistato un IVY o un FX PD si sia pentito dell'acquisto... c'è qualcuno che si è lamentato forse che con PD non riesce a giocare bene?
_____
Edit:
Il motivo penso sia il più semplice del mondo... se si compra AMD, in primis lo si fa per il prezzo, e dubito che in questa situazione uno spenda si più/molto di più nella/e VGA, quindi si è nella condizione di GPU-limited, e qui i 100€ in più nella VGA contribuiscono a realizzare prestazioni migliori. Viceversa, chi ha preso Intel, ha una situazione CPU-limited migliore, ma per sfruttare il vantaggio, deve fare in modo che non ci sia una situazione GPU-limited.
In poche parole, un sistema da 500€ non ha nessuna importanza se fatto con Intel o AMD a livello di procio, ma vede AMD una scelta migliore perchè a parità di spesa si acquista c'è un budget maggiore per la VGA. Il procio Intel per sfruttare la maggiore potenzialità bisogna che sia o a risoluzioni basse (ma dubito questo... con monitor che permettono 1600 o 1920, chi va a 1280 o 1024?) o che monti un CF... ma su spese di 1000€ di sistema, mi sembra chiaro che +/- 100€ di procio non direbbero nulla... Secondo me lo sbaglio è di voler far apparire la scelta migliore Intel indipendentemente dal costo totale del sistema, ed i motivo è quello sopra, come certamente per un indirizzo unicamente game e con un budget corposo per le VGA, AMD non sarebbe la scelta migliore. Ma questa pappardella è stata trita e ritrita 1000 volte, ma ci si ritorna sempre... Quanta gente fa un CF sul sistema per il game? Quanta gente compra il top delle VGA per il game? Il 5%? Allora vuol dire che per il 95% degli acquirenti, nei giochi, AMD o Intel non porta ad alcuna differenza prestazionale, ma con il vantaggio che costando meno il procio si può spendere di più nella VGA. Inoltre un 3570K non può diventare un 3770K anche occandolo, mentre un 8320 può equivalere un 8350... magari non raggiungerà le frequenze massime in OC di un 8350, ma rimanendo nel raffreddamento ad aria non credo cambi tra 4,8GHz e 4,6GHz.
_____

Posso forse capire con Zambesi... PD è migliorato, però a me sembra che se per giocare ci vogliono almeno 30 fps, ed Intel ne fa 100, anche se AMD arrivasse a 99 non sarebbe da acquistare perchè va di meno...
Io non riesco a capire il perchè alcuni articoli riportano che assolutamente è preferibile acquistare un Intel, altri che dicono che con i soldi risparmiati prendendo AMD rispetto ad Intel, i giochi andrebbero meglio perchè con lo stesso budget si acquisterebbe una VGA più potente... poi devo capire perchè si deve prendere il top degli FX, l'8350, ed il suo prezzo... forse perchè cosi la differenza di costo con Intel sarebbe inferiore? Un 8320 costa di meno e lo si porta alle frequenze def di un 8350 senza manco toccare il Vcore...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 02-12-2012 alle 08:49.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 15:29   #13004
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Guardando questi invece tutti a prendere un 2120... nel test F1 2011 ad un 8350 serve il turbo per stargli alla pari... com'é che nella realta l'i3 in questione sta sempre dietro ad un PII X4 occato a 4ghz

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 15:30   #13005
filo mc-ati crossfire
Senior Member
 
L'Avatar di filo mc-ati crossfire
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
Per essere sincero,ormai avevo abbandonato amd,da 7 anni,avevo preferito intel per prestazioni superiori in ambito game,ho cambiato il mio vecchio E AMATO 775,per un fx-6100,e da amante di intel,e non + di amd,mi sono ricreduto,mi sto trovando da dio in qualsiasi ambito,se poi uno per 10-15 fps in +,deve spendere mediamente 100 euro in + ( cpu+mobo) meglio stare con amd,e lo dico da persona,che preferisce intel,ora il mio intento,non è + prendere un i7,ma provare il nuovo 8350!
poi qui' nessuno viene obbligato a prendere amd,o intel,ogni persona ha un cervello proprio,se reputa migliore intel che prenda intel,viceversa per amd.
prendere un quad ora a mio parere,è un ottima soluzione ma tra 2-3 anni,4 core in +,saranno + graditi es: 8350..
E ripeto da 7 anni ad oggi avevo ormai preferito intel e scartato amd,ma mi sono ricreduto!
imho
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi!
filo mc-ati crossfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 15:36   #13006
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi

Riocorda che le cpu costano uguali.
Sono OT, ma non è guardando il prezzo di un prodotto che puoi comparare il prezzo.
Dovresti prendere il prezzo dei prodotti sullo stesso store, ed il media il prezzo varia tra il 12 ed il 18 per cento.
Altrimenti potrei venirti a dire che ci sono "negozi" che vendono 8350 a 168€, ma sappiamo tutti da dove arrivano certi prezzi, vero?
Chiuso OT e senza polemizzare se sia meglio una o l'altra cpu in game o in GP, ma solo per chiarire che tutti i test (compresi quello sui prezzi) andrebbero fatti sempre a pari condizione.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 15:40   #13007
mik83lavezzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 765
salve a tutti,volevo chiedervi una cosa riguardo al fx 8150,
allora,tempo fa ho comprato una scheda madre asus sabertooth+fx8150,(mi trovo abbastanza bene)ho notato che quando rimango il pc acceso per alcuni giorni di fila noto che quando vedo un video da youtube la voce del filmato gracchia,ed in più monitorando il procio con core temp mi da il primo core in alto(quello evidenziato in giallo)operativo tra 70/80% di carico mentre gli altri vanno normalmente o a riposo.
mi sapreste dare una spiegazione o un aiutino a risolvere la situazione?
grazie
__________________
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 [email protected] 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx-
mik83lavezzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 15:45   #13008
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6716
bah non credo che flash sia multicore quindi credo sia normale
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 15:57   #13009
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
Quote:
Originariamente inviato da mik83lavezzi Guarda i messaggi
salve a tutti,volevo chiedervi una cosa riguardo al fx 8150,
allora,tempo fa ho comprato una scheda madre asus sabertooth+fx8150,(mi trovo abbastanza bene)ho notato che quando rimango il pc acceso per alcuni giorni di fila noto che quando vedo un video da youtube la voce del filmato gracchia,ed in più monitorando il procio con core temp mi da il primo core in alto(quello evidenziato in giallo)operativo tra 70/80% di carico mentre gli altri vanno normalmente o a riposo.
mi sapreste dare una spiegazione o un aiutino a risolvere la situazione?
grazie
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
bah non credo che flash sia multicore quindi credo sia normale
Evidenziando e comunque quotando Korn, potrebbe essere che qualche programma (nell'arco di alcuni giorni) interferisca con youtube.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 16:19   #13010
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Evidenziando e comunque quotando Korn, potrebbe essere che qualche programma (nell'arco di alcuni giorni) interferisca con youtube.
Più facile che sia il driver audio, dovrebbe provare a disattivare sospensione ibernazione, generalmente alla ripresa da una sospensione i driver audio non mi si riattivano bene, dandomi il suono fuori sincronia e/o gracchianti (ed alcune volte mi fanno scattare anche il sistema).
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 18:16   #13011
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Sono riuscito ad alzare la frequenza dell'nb a 2400mhz con v-nb di 1,3v. (meno voltaggio addirittura). Tutto questo togliendo due moduli e quindo lasciandone due. Io questa cosa non la capisco.
Tra le altre cose se rimetto lo Zambesi 8120 il problema non si presenta e riesco a gestire ram ed nb in maniera molto piu flessibile anche con 4 moduli.
Ergo sono arrivato alla conclusione che esiste una sorta di conflitto tra il bios della mia MSI-G80 e l'MC del Vishera o comunque dell'fx-8320 Vishera in generale. Dal sito ufficiale di MSI il bios è sempre lo stesso.
Ora siccome io sono un tipo "corto di cerimonie" perchè sono del parere che "chi fa per se fa per tre" ora mi mobilito per capire come moddare i bios UEFI, s non sbaglio non sono in assembly come i vecchi ma vengono scritti in C. Mi serve qualcuno che se ne inteda per unire le idee. Magari anche con sta scusa fare come fanno gli americani nei forum, dove si aiutano fra di loro, perchè ci sono esperti che sanno moddare i bios su tutti i tipi di mobo e produttori e si aiutano anzichè fare i gelosi delle proprie competenze come facciamo qui in italia.
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL

Ultima modifica di shellx : 01-12-2012 alle 18:21.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 18:20   #13012
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Sono riuscito ad alzare la frequenza dell'nb a 2400mhz con v-nb di 1,3v. (meno voltaggio addirittura). Tutto questo togliendo due moduli e quindo lasciandone due. Io questa cosa non la capisco.
Tra le altre cose se rimetto lo Zambesi 8120 il problema non si presenta e riesco a gestire ram ed nb in maniera molto piu flessibile anche con 4 moduli.
Ergo sono arrivato alla conclusione che esiste una sorta di conflitto tra il bios della mia MSI-G80 e l'MC del Vishera o comunque dell'fx-8320 Vishera in generale.
Ora siccome io sono un tipo "corto di cerimonie" perchè sono del parere che "chi fa per se fa per tre" ora mi mobilito per capire come moddare i bios UEFI, s non sbaglio non sono in assembly come i vecchi ma vengono scritti in C. Mi serve qualcuno che se ne inteda per unire le idee. Dal sito ufficiale di MSI il bios è sempre lo stesso.
Facile che sia l'MC a non riuscire a salire di frequenza con 4 banchi (è l'incognita che si presenta con tutte le cpu con controller della memoria integrato).
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 18:24   #13013
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Facile che sia l'MC a non riuscire a salire di frequenza con 4 banchi (è l'incognita che si presenta con tutte le cpu con controller della memoria integrato).
Praticamente tutte visto che tutte le cpu oggi hanno l'mc integrato. Resta comunque il fatto che con l'8120 il problema non si presenta, eppure l'mc sta sempre li, e non è nemmeno molto diverso da quello di vishera.

Tuttavia quando il controller memory stava sul nortbridge della mobo, i problemi di compatiblità delle ram erano molti di più e più grossi, è inutile elencarli che c'è da impallidire. E l'overcloccabilità delle ram non era nemmeno diversa da adesso, anzi forse pure peggio visto le tante variabili di incompatibilità e stabilità fra tipo di mobo, controller su chipset, tipo ti ram (dual o single face, marca, freq) e tanto altro ancora che rendeva il sistema poco stabile, con crash e riavvii per colpa delle ram improvvisi.. Alla fine ti scocciavi e non overloccavi più.

Ora mi studio i bios Uefi e non. Dopo di che me li moddo io e se è del caso li faccio pure per altre mobo per gli altri. Se stai dietro sti mangia soldi dei produttori ne esci pazzo ed esaurito.
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL

Ultima modifica di shellx : 01-12-2012 alle 18:33.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 19:00   #13014
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Praticamente tutte visto che tutte le cpu oggi hanno l'mc integrato. Resta comunque il fatto che con l'8120 il problema non si presenta, eppure l'mc sta sempre li, e non è nemmeno molto diverso da quello di vishera.

Tuttavia quando il controller memory stava sul nortbridge della mobo, i problemi di compatiblità delle ram erano molti di più e più grossi, è inutile elencarli che c'è da impallidire. E l'overcloccabilità delle ram non era nemmeno diversa da adesso, anzi forse pure peggio visto le tante variabili di incompatibilità e stabilità fra tipo di mobo, controller su chipset, tipo ti ram (dual o single face, marca, freq) e tanto altro ancora che rendeva il sistema poco stabile, con crash e riavvii per colpa delle ram improvvisi.. Alla fine ti scocciavi e non overloccavi più.

Ora mi studio i bios Uefi e non. Dopo di che me li moddo io e se è del caso li faccio pure per altre mobo per gli altri. Se stai dietro sti mangia soldi dei produttori ne esci pazzo ed esaurito.
Ho iniziato ad occare per bene le ram dal socket a e 754 (il primo mc integrato e pure single channel), e ti posso garantire che ogni controller fa storia a se.
Memorie che con stessa mobo si comportavano in modo diverso (su 939 avevo delle tccd (gskill da 512 mb l'una) da 336mhz x2 su opteron 146 e soli 310 x2 su 165, mentre usuando delle adata da 256 mb su 4 banchi il 165 le portava tranquille fino a 260 mhz il 146 si fermava a 220 mhz, tutto sempre su DFI nf4s Lan Party.
Come pure l'oc sulla cpu, si partiva da cpu che salivano a stento di 200mhz ad altre che sfioravano i 1000 mhz di oc (+ 50%)
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 22:22   #13015
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Ho iniziato ad occare per bene le ram dal socket a e 754 (il primo mc integrato e pure single channel), e ti posso garantire che ogni controller fa storia a se.
Memorie che con stessa mobo si comportavano in modo diverso (su 939 avevo delle tccd (gskill da 512 mb l'una) da 336mhz x2 su opteron 146 e soli 310 x2 su 165, mentre usuando delle adata da 256 mb su 4 banchi il 165 le portava tranquille fino a 260 mhz il 146 si fermava a 220 mhz, tutto sempre su DFI nf4s Lan Party.
Come pure l'oc sulla cpu, si partiva da cpu che salivano a stento di 200mhz ad altre che sfioravano i 1000 mhz di oc (+ 50%)
Ma si..si... ..ci smadonnai anchio al tempo... socket 462 (A) con abit NF7-s, del socket 939 ho avuto tutti i modelli DFI Nf4 perfino il modello Expert VENUS (only taiwan tiratura limitata) la prima mobo al mondo ad avere tutti i condensatori solidi.

Lo so che ogni controller fa storia a se, ma il mio discorso era diverso. Quando il controller era sulla mobo i problemi di oc erano maggiori. Oggi si occa meglio e si è piu stabili. Tuttavia però c'è un "contro" a tutto questo: la perdita dello sfizio dello smadonammento per tirare mhz. Oggi è tutto piu facile, è tutto easy automatizzato quasi.
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 01:07   #13016
theProix87
Member
 
L'Avatar di theProix87
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 87
Salve gente

Hanno accettato il mio reclamo per via del malfunzionamento dell'FX8350, che oltre ai sensori sballati di circa 15°c dopo circa 3 giorni, non riusciva più ad alzarsi oltre i 4.2GHz di frequenza...
Mi hanno detto che questo è un bel problema e che mi cambiano subito la CPU... wow che

Almeno posso avere tra le mani una CPU nuova... e vedere, se i sensori siano leggermente migliori, e soprattutto se sia stabile in OC... Lunedi spedisco... cosi magari nel giro di una settimana riescono anche a rimandarlo... vi terrò aggiornati...

Non chiedo mica i miracoli... a me bastavano i 4.5GHz fissi e stabili
__________________
GraphicsVideoMaker Freelance

Bazingaaa
theProix87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 01:20   #13017
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
Quote:
Originariamente inviato da theProix87 Guarda i messaggi
Salve gente

Hanno accettato il mio reclamo per via del malfunzionamento dell'FX8350, che oltre ai sensori sballati di circa 15°c dopo circa 3 giorni, non riusciva più ad alzarsi oltre i 4.2GHz di frequenza...
Mi hanno detto che questo è un bel problema e che mi cambiano subito la CPU... wow che

Almeno posso avere tra le mani una CPU nuova... e vedere, se i sensori siano leggermente migliori, e soprattutto se sia stabile in OC... Lunedi spedisco... cosi magari nel giro di una settimana riescono anche a rimandarlo... vi terrò aggiornati...

Non chiedo mica i miracoli... a me bastavano i 4.5GHz fissi e stabili
Vai tranquillo, con AMD è così... forse è l'unica cosa che funzia bene.
Ti hanno detto di spedirlo in Olanda? A me hanno fatto così... procio senza ventola, a spese tue all'andata e ritorno a carico loro...
Io l'avevo fatto saltare per un corto... ho telefonato al num verde, mi hanno dato il num di rientro e dopo 6 giorni (compreso i 2 spedito tramite poste italiane) e l'avevo a casa.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 11:13   #13018
MaRtH
Senior Member
 
L'Avatar di MaRtH
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Messaggi: 5157
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Magari spiegami perchè uno persona dovrebbe prendere, per un sistema game, una cpu ( 8350 ), che costa uguale e va meno (molto meno spesso e volentieri) ?

O commentiamo la reale potenza di una cpu o commentiamo il collo di bottiglia derivante dalle GPU ad altissime risuluzioni, consideriamo che sono in arrivo nuove schede nei prossimi mesi che metteranno in luce, ancora maggiormente, il divario.

L'8350 è una buona per cpu in tanti ambiti, ma non abbinabile ad una scheda video di ottima potenza, non ci sono storie, se devi giocare non ha senso, non è una scelta oculata.
I sistemi alla fine costano uguali (mobo+cpu+ram+vga).

Si ma... Evidentemente non hai letto bene ciò che ho scritto, il senso è, chi è che spende 600€ circa (qualsiasi marca) per cpu+mobo+ram+vga per giocare a 1280x720???
Una hd5850 o GTX460 bastano ed avanzano per quella risoluzione... Per quella cifra pretendo il fullhd, e in full hd intel è comunque superiore, ma non in modo così marcato...

Inoltre intel è superiore (parentesi, a me dei consumi, che sia 80W o 120W non frega 'na cispa), l'ho detto anch'io, principalmente nei giochi di un 15%-20% circa a parità di prezzo, mentre in tutti gli altri scenari un fx8350 e un 3570k se la giocano bene o male ad armi pari...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 11:43   #13019
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Oltre alla GA-990FXA-UD7 ci sono altre mobo che hanno mantenuto la funzione di disattivare un core a modulo anche con i vishera?

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 11:52   #13020
TheBestFix
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Oltre alla GA-990FXA-UD7 ci sono altre mobo che hanno mantenuto la funzione di disattivare un core a modulo anche con i vishera?

CIAUZ
ma soprattutto siamo sicuri che la ud7 lo faccia? screen? link? o e' per sentito dire ?.....cmq ho finito di reinstallare tutto (tranne i giochi) e sono pronto per spremere il 6300
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v