|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1791
|
Quote:
Si ma per concetto progettuale non lo vai a consigliare a chi chiede aiuto su come spendere i propri soldi, tanto che molto volte è stato smentito anche da chi questo BZ lo possedeva Che poi non voglio parlare male di lui, da un certo punto di vista è stato anche d'aiuto come contrasto dei funboy intel per portare ad un livello più oggettivo i vari 3d
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#13002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11324
|
Quote:
http://www.computerbase.de/artikel/p...50-vishera/46/ http://www.computerbase.de/artikel/p...50-vishera/39/ http://www.computerbase.de/artikel/p...50-vishera/40/ http://www.computerbase.de/artikel/p...50-vishera/41/ http://www.computerbase.de/artikel/p...50-vishera/43/ http://www.computerbase.de/artikel/p...50-vishera/45/ Hai preso l'unico caso di tutta la reviews dove la GPU fa da muro, altrimenti tutti a prenderci un Phenom 2 965 che tanto va uguale no ? Guarda anche gli FPS minimi e dimmi te.. Riocorda che le cpu costano uguali.
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
|
#13003 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Quote:
_____ Edit: Il motivo penso sia il più semplice del mondo... se si compra AMD, in primis lo si fa per il prezzo, e dubito che in questa situazione uno spenda si più/molto di più nella/e VGA, quindi si è nella condizione di GPU-limited, e qui i 100€ in più nella VGA contribuiscono a realizzare prestazioni migliori. Viceversa, chi ha preso Intel, ha una situazione CPU-limited migliore, ma per sfruttare il vantaggio, deve fare in modo che non ci sia una situazione GPU-limited. In poche parole, un sistema da 500€ non ha nessuna importanza se fatto con Intel o AMD a livello di procio, ma vede AMD una scelta migliore perchè a parità di spesa si acquista c'è un budget maggiore per la VGA. Il procio Intel per sfruttare la maggiore potenzialità bisogna che sia o a risoluzioni basse (ma dubito questo... con monitor che permettono 1600 o 1920, chi va a 1280 o 1024?) o che monti un CF... ma su spese di 1000€ di sistema, mi sembra chiaro che +/- 100€ di procio non direbbero nulla... Secondo me lo sbaglio è di voler far apparire la scelta migliore Intel indipendentemente dal costo totale del sistema, ed i motivo è quello sopra, come certamente per un indirizzo unicamente game e con un budget corposo per le VGA, AMD non sarebbe la scelta migliore. Ma questa pappardella è stata trita e ritrita 1000 volte, ma ci si ritorna sempre... Quanta gente fa un CF sul sistema per il game? Quanta gente compra il top delle VGA per il game? Il 5%? Allora vuol dire che per il 95% degli acquirenti, nei giochi, AMD o Intel non porta ad alcuna differenza prestazionale, ma con il vantaggio che costando meno il procio si può spendere di più nella VGA. Inoltre un 3570K non può diventare un 3770K anche occandolo, mentre un 8320 può equivalere un 8350... magari non raggiungerà le frequenze massime in OC di un 8350, ma rimanendo nel raffreddamento ad aria non credo cambi tra 4,8GHz e 4,6GHz. _____ Posso forse capire con Zambesi... PD è migliorato, però a me sembra che se per giocare ci vogliono almeno 30 fps, ed Intel ne fa 100, anche se AMD arrivasse a 99 non sarebbe da acquistare perchè va di meno... Io non riesco a capire il perchè alcuni articoli riportano che assolutamente è preferibile acquistare un Intel, altri che dicono che con i soldi risparmiati prendendo AMD rispetto ad Intel, i giochi andrebbero meglio perchè con lo stesso budget si acquisterebbe una VGA più potente... poi devo capire perchè si deve prendere il top degli FX, l'8350, ed il suo prezzo... forse perchè cosi la differenza di costo con Intel sarebbe inferiore? Un 8320 costa di meno e lo si porta alle frequenze def di un 8350 senza manco toccare il Vcore...
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 02-12-2012 alle 08:49. |
|
|
|
|
|
|
#13005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
|
Per essere sincero,ormai avevo abbandonato amd,da 7 anni,avevo preferito intel per prestazioni superiori in ambito game,ho cambiato il mio vecchio E AMATO 775,per un fx-6100,e da amante di intel,e non + di amd,mi sono ricreduto,mi sto trovando da dio in qualsiasi ambito,se poi uno per 10-15 fps in +,deve spendere mediamente 100 euro in + ( cpu+mobo) meglio stare con amd,e lo dico da persona,che preferisce intel,ora il mio intento,non è + prendere un i7,ma provare il nuovo 8350!
poi qui' nessuno viene obbligato a prendere amd,o intel,ogni persona ha un cervello proprio,se reputa migliore intel che prenda intel,viceversa per amd. prendere un quad ora a mio parere,è un ottima soluzione ma tra 2-3 anni,4 core in +,saranno + graditi es: 8350.. E ripeto da 7 anni ad oggi avevo ormai preferito intel e scartato amd,ma mi sono ricreduto! imho
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi! |
|
|
|
|
|
#13006 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
|
Sono OT, ma non è guardando il prezzo di un prodotto che puoi comparare il prezzo.
Dovresti prendere il prezzo dei prodotti sullo stesso store, ed il media il prezzo varia tra il 12 ed il 18 per cento. Altrimenti potrei venirti a dire che ci sono "negozi" che vendono 8350 a 168€, ma sappiamo tutti da dove arrivano certi prezzi, vero? Chiuso OT e senza polemizzare se sia meglio una o l'altra cpu in game o in GP, ma solo per chiarire che tutti i test (compresi quello sui prezzi) andrebbero fatti sempre a pari condizione. |
|
|
|
|
|
#13007 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 765
|
salve a tutti,volevo chiedervi una cosa riguardo al fx 8150,
allora,tempo fa ho comprato una scheda madre asus sabertooth+fx8150,(mi trovo abbastanza bene)ho notato che quando rimango il pc acceso per alcuni giorni di fila noto che quando vedo un video da youtube la voce del filmato gracchia,ed in più monitorando il procio con core temp mi da il primo core in alto(quello evidenziato in giallo)operativo tra 70/80% di carico mentre gli altri vanno normalmente o a riposo. mi sapreste dare una spiegazione o un aiutino a risolvere la situazione? grazie
__________________
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 [email protected] 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx- |
|
|
|
|
|
#13008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6716
|
bah non credo che flash sia multicore quindi credo sia normale
|
|
|
|
|
|
#13009 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Quote:
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
|
#13010 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
|
Più facile che sia il driver audio, dovrebbe provare a disattivare sospensione ibernazione, generalmente alla ripresa da una sospensione i driver audio non mi si riattivano bene, dandomi il suono fuori sincronia e/o gracchianti (ed alcune volte mi fanno scattare anche il sistema).
|
|
|
|
|
|
#13011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
Sono riuscito ad alzare la frequenza dell'nb a 2400mhz con v-nb di 1,3v. (meno voltaggio addirittura). Tutto questo togliendo due moduli e quindo lasciandone due. Io questa cosa non la capisco.
Tra le altre cose se rimetto lo Zambesi 8120 il problema non si presenta e riesco a gestire ram ed nb in maniera molto piu flessibile anche con 4 moduli. Ergo sono arrivato alla conclusione che esiste una sorta di conflitto tra il bios della mia MSI-G80 e l'MC del Vishera o comunque dell'fx-8320 Vishera in generale. Dal sito ufficiale di MSI il bios è sempre lo stesso. Ora siccome io sono un tipo "corto di cerimonie" perchè sono del parere che "chi fa per se fa per tre" ora mi mobilito per capire come moddare i bios UEFI, s non sbaglio non sono in assembly come i vecchi ma vengono scritti in C. Mi serve qualcuno che se ne inteda per unire le idee. Magari anche con sta scusa fare come fanno gli americani nei forum, dove si aiutano fra di loro, perchè ci sono esperti che sanno moddare i bios su tutti i tipi di mobo e produttori e si aiutano anzichè fare i gelosi delle proprie competenze come facciamo qui in italia.
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL Ultima modifica di shellx : 01-12-2012 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
#13012 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13013 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
Quote:
Tuttavia quando il controller memory stava sul nortbridge della mobo, i problemi di compatiblità delle ram erano molti di più e più grossi, è inutile elencarli che c'è da impallidire. E l'overcloccabilità delle ram non era nemmeno diversa da adesso, anzi forse pure peggio visto le tante variabili di incompatibilità e stabilità fra tipo di mobo, controller su chipset, tipo ti ram (dual o single face, marca, freq) e tanto altro ancora che rendeva il sistema poco stabile, con crash e riavvii per colpa delle ram improvvisi.. Alla fine ti scocciavi e non overloccavi più. Ora mi studio i bios Uefi e non. Dopo di che me li moddo io e se è del caso li faccio pure per altre mobo per gli altri. Se stai dietro sti mangia soldi dei produttori ne esci pazzo ed esaurito.
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL Ultima modifica di shellx : 01-12-2012 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
|
#13014 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
|
Quote:
Memorie che con stessa mobo si comportavano in modo diverso (su 939 avevo delle tccd (gskill da 512 mb l'una) da 336mhz x2 su opteron 146 e soli 310 x2 su 165, mentre usuando delle adata da 256 mb su 4 banchi il 165 le portava tranquille fino a 260 mhz il 146 si fermava a 220 mhz, tutto sempre su DFI nf4s Lan Party. Come pure l'oc sulla cpu, si partiva da cpu che salivano a stento di 200mhz ad altre che sfioravano i 1000 mhz di oc (+ 50%) |
|
|
|
|
|
|
#13015 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
Quote:
Lo so che ogni controller fa storia a se, ma il mio discorso era diverso. Quando il controller era sulla mobo i problemi di oc erano maggiori. Oggi si occa meglio e si è piu stabili. Tuttavia però c'è un "contro" a tutto questo: la perdita dello sfizio dello smadonammento per tirare mhz. Oggi è tutto piu facile, è tutto easy automatizzato quasi.
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL |
|
|
|
|
|
|
#13016 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 87
|
Salve gente
Hanno accettato il mio reclamo per via del malfunzionamento dell'FX8350, che oltre ai sensori sballati di circa 15°c dopo circa 3 giorni, non riusciva più ad alzarsi oltre i 4.2GHz di frequenza... Mi hanno detto che questo è un bel problema e che mi cambiano subito la CPU... wow che Almeno posso avere tra le mani una CPU nuova... e vedere, se i sensori siano leggermente migliori, e soprattutto se sia stabile in OC... Lunedi spedisco... cosi magari nel giro di una settimana riescono anche a rimandarlo... vi terrò aggiornati... Non chiedo mica i miracoli... a me bastavano i 4.5GHz fissi e stabili
__________________
GraphicsVideoMaker Freelance ![]() Bazingaaa |
|
|
|
|
|
#13017 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Quote:
Ti hanno detto di spedirlo in Olanda? A me hanno fatto così... procio senza ventola, a spese tue all'andata e ritorno a carico loro... Io l'avevo fatto saltare per un corto... ho telefonato al num verde, mi hanno dato il num di rientro e dopo 6 giorni (compreso i 2 spedito tramite poste italiane) e l'avevo a casa.
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
|
#13018 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Messaggi: 5157
|
Quote:
Si ma... Evidentemente non hai letto bene ciò che ho scritto, il senso è, chi è che spende 600€ circa (qualsiasi marca) per cpu+mobo+ram+vga per giocare a 1280x720??? Una hd5850 o GTX460 bastano ed avanzano per quella risoluzione... Per quella cifra pretendo il fullhd, e in full hd intel è comunque superiore, ma non in modo così marcato... Inoltre intel è superiore (parentesi, a me dei consumi, che sia 80W o 120W non frega 'na cispa), l'ho detto anch'io, principalmente nei giochi di un 15%-20% circa a parità di prezzo, mentre in tutti gli altri scenari un fx8350 e un 3570k se la giocano bene o male ad armi pari... |
|
|
|
|
|
|
#13019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
|
Oltre alla GA-990FXA-UD7 ci sono altre mobo che hanno mantenuto la funzione di disattivare un core a modulo anche con i vishera?
__________________
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
|
|
|
|
#13020 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
|
ma soprattutto siamo sicuri che la ud7 lo faccia? screen? link? o e' per sentito dire ?.....cmq ho finito di reinstallare tutto (tranne i giochi) e sono pronto per spremere il 6300
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.





















