Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2012, 10:22   #21681
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
non ci credo... non è possibile.

La potenza è fissata per legge! E' scritto milioni di volte nel 3D!!!
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@phil anselmo

Fai attenzione quando posti i modelli che degli stessi modelli esistono più versioni con caratteristiche diverse.

TP-LinK 8960N v1-v3 e TP-LinK 89760Nv4. vedi specifci thread
DSL-2640 Rev. B1 / B2 / B3 / E1. vedi specifci thread.

Vedi discorso post precedenti.
Una lettura degli eventuali thread dedicati permetterebbe di identificare degli specifci modellI 8chiedendo al fornitore) e avere così domande più mirate.

@felixmarra
Grazie. Mi hai evitato di scriverlo....
ragazzi io vi ringrazio, ma non potete pretendere che allorché uno debba fare un acquisto, possa diventare esperto in due giorni sul prodotto o nel campo in cui il prodotto ricade.
felixmarra, ho già dato un'occhiata al thread ed ho letto di utenti che chiedevano info su prodotti che avessero un segnale più forte, da lì ho pensato che forse i router non fossero tutti uguali riguardo tale caratteristica...

bovirus, il tp-link è il v3, mentre il d-link non saprei... sulla confezione c'è scritto solo DSL-2640 e non ho pensato a guardare dietro.
cmq bando alle ciance, se mi dite che il sitecom è un prodotto onesto, vado da mediaworld, lo prendo e tagliamo la testa al toro.

[edit]
leggo sul sito Tp-Link:

...Adotta la tecnologia MIMO, è dotato di due antenne omni direzionali che forniscono migliori prestazioni wireless, velocità di trasmissione, stabilità e copertura. E’ possibile ottenere una velocità di 15 volte superiore ed una copertura di 5 volte maggiore rispetto ai prodotti tradizionali 11g...

per un neofita la cosa che la potenza è fissata per legge non risalta proprio all'occhio. <_<
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA

Ultima modifica di phil anselmo : 30-11-2012 alle 10:29.
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 10:26   #21682
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Basta leggere le info principali dei thread di riferimento per avree le info minime per districarsi (prenditela con le case che usano sempre lo stesso nome...).

Tra quelli sicuri (non hai idea che modello è il DSL-2640B - PS: il DSL-2640B ha scritto sulla scatola che versione è...) il migliore è il TP-Link W8960N v3.

E' scritto più volte (leggi con attenzione le ultime 4/5 pagine) che la potenza di emisisone è stabilita per legge e che è uguale per tutti.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 10:31   #21683
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
ragazzi io vi ringrazio, ma non potete pretendere che allorché uno debba fare un acquisto, possa diventare esperto in due giorni sul prodotto o nel campo in cui il prodotto ricade.
non lo pretendo, è scritto nel 3D milioni di volte come ho già detto.
Quote:
felixmarra, ho già dato un'occhiata al thread ed ho letto di utenti che chiedevano info su prodotti che avessero un segnale più forte, da lì ho pensato che forse i router non fossero tutti uguali riguardo tale caratteristica...
se hai letto le richieste hai letto anche sotto la risposta che ti ho appena dato visto che è sempre quella.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 10:31   #21684
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
ciao bik,
ultima cosa e tolgo il disturbo:
sono indeciso fra questi tre modelli:

- Tp-Link TD-W8960N che troverei online a 45€

- D-link DSL-2640 da mediaworld a 43€
- SITECOM WLM-3550 serie N300 sempre da mediaworld a 49€

il SITECOM mi alletta, anche perché ovviamente se dovessi scegliere fra un acquisto online ed in un negozio sotto casa sceglierei quest'ultimo.
però non conoscendolo e non avendolo mai letto nei vostri ultimi messaggi vorrei chiedervi un parere.
diciamo che l'unica mia esigenza è quella di un segnale abbastanza forte.
a voi l'ultima parola.
grazie ancora.
Il Sitecom non lo consoco, il TD-W8960Nv3 si, ha un segnale nella media, però ha il vantaggio delle antenne sostituibili, per aumentare la portata del wireless.
Il prezzo del TD-W8960Nv3 non mi sembra conveniente, a poco più si trova la v4 che ha più memoria ed un chip più moderno.
Old 30-11-2012, 10:35   #21685
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
però ha il vantaggio delle antenne sostituibili, per aumentare la portata del wireless.
non è assolutamente detto, spessissimo i produttori fissano una potenza massima totale tra scheda e antenna. Se aumenti i db dell'antenna diminuisce la potenza della scheda per mantenere il totale uguale.

Inutile continuare a ripetere sta cosa delle antenne sostituibili se non si sa il comportamento del router al cambio, si rischia di fare solo una spesa inutile.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 10:37   #21686
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
non è assolutamente detto, spessissimo i produttori fissano una potenza massima totale tra scheda e antenna. Se aumenti i db dell'antenna diminuisce la potenza della scheda per mantenere il totale uguale.

Inutile continuare a ripetere sta cosa delle antenne sostituibili se non si sa il comportamento del router al cambio, si rischia di fare solo una spesa inutile.
Nel mio caso sostituendo le antenne di serie del TD-W8960Nv3 con 2 da 9Db il segnale aumenta decisamente.
Old 30-11-2012, 10:38   #21687
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
Basta leggere le info principali dei thread di riferimento per avree le info minime per districarsi (prenditela con le case che usano sempre lo stesso nome...).

Tra quelli sicuri (non hai idea che modello è il DSL-2640B - PS: il DSL-2640B ha scritto sulla scatola che versione è...) il migliore è il TP-Link W8960N v3.

E' scritto più volte (leggi con attenzione le ultime 4/5 pagine) che la potenza di emisisone è stabilita per legge e che è uguale per tutti.
ok, grazie ragazzi.
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
Old 30-11-2012, 10:40   #21688
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Bik
Aumenta nel tuo contesto. Non è valido automaticamente per tutti.
Dipende dal router/dal tipo di antenna montata e dalla propria configurazione spaziale.
Old 30-11-2012, 10:41   #21689
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:

Quote:
Il Sitecom non lo consoco, il TD-W8960Nv3 si, ha un segnale nella media, però ha il vantaggio delle antenne sostituibili, per aumentare la portata del wireless.
Il prezzo del TD-W8960Nv3 non mi sembra conveniente, a poco più si trova la v4 che ha più memoria ed un chip più moderno.
Quote:

Quote:
Nel mio caso sostituendo le antenne di serie del TD-W8960Nv3 con 2 da 9Db il segnale aumenta decisamente.
grazie ancora anche se ho le idee ancora più confuse...!
sarei tentato ad andare da mediaworld e prendere il sitecom ma mi pare che nessuno lo mensiona sto router!
Old 30-11-2012, 10:44   #21690
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
@Bik
Aumenta nel tuo contesto. Non è valido automaticamente per tutti.
Dipende dal router/dal tipo di antenna montata e dalla propria configurazione spaziale.
Infatti, io mi riferisco alle mie esperienze, al mio ambiente ed ai router che ho provato.
Old 30-11-2012, 10:46   #21691
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Va sempre esplicitato chiaramente...
Old 30-11-2012, 10:47   #21692
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Va sempre esplicitato chiaramente...
Che è quello che ho fatto...

Quote:
Old 30-11-2012, 10:53   #21693
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

In quel modo non è così evidente.

Meglio scrivere "Non garantisco gli stessi risultati per tutti perchè dipendano da xxx/xxx/xxx".

E' più chiaro, diretto d evitano equivoci e si chiarisce da cosa dipende.
Old 30-11-2012, 10:54   #21694
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
In quel modo non è così evidente.

Meglio scrivere "Non garantisco gli stessi risultati per tutti perchè dipendano da xxx/xxx/xxx".

E' più chiaro, diretto d evitano equivoci e si chiarisce da cosa dipende.
Si, vabbe... Ok.
Old 30-11-2012, 17:12   #21695
Bax89
Member

Iscritto dal: Apr 2012
ciao a tutti!
per il momento ho un alice gate 2 wifi plus ma ha un segnale wifi piuttosto mediocre.
volevo chiedervi un consiglio su cosa dirigermi: ho alice 7 mega!
avevo pensato al netgear n300 dgn2200
Bax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:21   #21696
Bax89
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bax89 Guarda i messaggi
ciao a tutti!
per il momento ho un alice gate 2 wifi plus ma ha un segnale wifi piuttosto mediocre.
volevo chiedervi un consiglio su cosa dirigermi: ho alice 7 mega!
avevo pensato al netgear n300 dgn2200
ok come non detto.. mi sto rileggendo i vecchi post!
Bax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 18:21   #21697
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
ragazzi un consiglio mi serve un consiglio per acquistare un modem-router-wifi da collegare a uno switch
per gestire 6 pc e 4 stampanti + un paio di pc in wifi , il traffico all'interno della rete sarà nullo o quasi ,nessun trasferimento file previsto tra loro ,
i pc vanno su internet compilano una form e poi stampano la ricevuta
tutti i dispositivi che si collegheranno via cavo avranno indirizzo ip fisso ,i dispositivi wi-fi useranno il servizio dhcp assegnato loro dal modem/router

consigli suggerimenti ? andrebbe bene pure un qualsiasi router da centro commerciale ?
avevo pensato a un netgear DGN1000 in alternativa a quelli forniti dal gestore adsl

grazie
Old 30-11-2012, 18:31   #21698
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ti consiglio di leggerti attentamente i post precedenti.
Il netgear DGN1000 è altamente sconsigliato...
Old 30-11-2012, 18:32   #21699
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
grazie
Old 30-11-2012, 18:33   #21700
cyboorg
Senior Member

L'Avatar di cyboorg

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi dovrei scegliere fra questi tre modelli di modem-router voi che consigliate ?

Netgear DGND3700
Cisco Linksys WAG 320N
Belkin Play N600 DB

Dovrei usarlo per un Pc fisso via ethernet, un fisso via wi-fi e due portatili e per MySkyHD.
Naturalmente non tutto contemporaneamente.

Per me uno vale l'altro, non ci capisco nulla .
Grazie a chi mi vuole rispondere.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian